Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 13:20:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Norimberga e gli Zabi.  (Letto 59641 volte)
olaFr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #150 il: 30 Marzo 2013, 16:40:33 »

oggi non ho il pc devo essere sintetica:
@ Shizuka. Grazie x la traduzione, fai dei post ineccepibili!
Loggato
uriakH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #151 il: 30 Marzo 2013, 16:51:38 »

Altro che criminale contro l'umanità Char è solo un vecchio satiro che regale le caramelline alle piccine.

 asd evil2

Ha fatto pure votare al governo di Neo Zeon un testo che sosteneva che Quess era la nipote di Dozle Zabi!

 angelo
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
olaFr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #152 il: 30 Marzo 2013, 17:00:34 »

Haman ha querelato l'autore di CDA, negando di essere una sciaquetta ninfomane!
Loggato
mNeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #153 il: 30 Marzo 2013, 17:05:57 »

Ha fatto pure votare al governo di Neo Zeon un testo che sosteneva che Quess era la nipote di Dozle Zabi!

 angelo

 prostrato prostrato prostrato prostrato prostrato prostrato prostrato prostrato prostrato prostrato prostrato prostrato prostrato
Loggato
vliRe
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #154 il: 30 Marzo 2013, 18:16:56 »


Sul senso generale del dialogo e del tirare in ballo un paragone con Hitler anche io sono d'accordo con quello che ha scritto Revil, che è pure in linea con la spiegazione di Tomino sull'errore storico riportata da Bright.
Però nel dialogo è proprio Degwin quello consapevole degli errori e degli insegnamenti del passato, non è in bocca a lui che mi aspetterei lo svarione, se lo scopo dello svarione era questo.
Capisco il senso della battuta nella sceneggiatura del film, perché come dicevo prima Ghiren verrà ucciso dalla sorella, da questo punto di vista la frase ci sta benissimo.
È anche vero che Degwin, pur consapevole, firma, e questo rappresenta il fatto che, ancora una volta, la realtà non è bene/conoscenza tutto da una parte e male/ignoranza tutto dall'altra.
Ovvero, anche Degwin sbaglia. Ma non c'era bisogno di farlo sbagliare sul piano della conoscenza storica per dimostrare questo, anzi per me lo svarione in questo senso, messo lì così, non funziona proprio.
Cioè, arrivi lì e non è che dici "Guarda! Non solo nell'UC 0079 c'è chi sa a malapena che Hitler sia esistito, ma anche quello che ne sa di più sbaglia!", che a quanto pare invece, sarebbe stato l'effetto voluto da Tomino.

Innanzi tutto complimenti sempre precisa e puntuale e mai sopra le righe.

 clapclap clapclap yes

Sul, punto resto convinto di ciò che ho scritto, lo "svarione" è secondo me è spiegabile con un semplice errore nella sceneggiatura, oppure come rafforzativo della tesi che ho già esposto da intendersi in questi termini: Se pure il vecchio che nel caso di specie è una sorta di "coscienza storica", non ricorda come si sono verificati con esattezza gli eventi figurarsi gli altri.
 
« Ultima modifica: 30 Marzo 2013, 18:29:54 da Revil » Loggato
vliRe
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #155 il: 01 Aprile 2013, 01:33:27 »

Dopo attenta analisi e notti intere passate ad individuare altri crimini contro l'umanità sono giunto alle seguenti conclusioni:

Considerato in via preliminare che:

le medesime fattispecie di reato (vale a dire crimini contro l'umanità, crimini di guerra e genocidio) possono essere sanzionate ed essere di competenza (rectius et melius di giurisdizione) di differenti Autorità, ovvero essere contestate come autonome figure di reati o come circostanze aggravanti ad effetto speciale in relazione alla medesimo fatto;

l'imputato accusato o condannato per più crimini in relazione alla medesima condotta,  potrebbe lamentare la violazione del principio del ne bis in idem sostanziale, che vieta di addossare più volte lo stesso fatto all'autore;

occorre circoscrivere sia soggettivamente (in relazione alla qualifica/qualità rivestita dall'agente quale soggetto, sanzionato norma incriminatrice), che oggettivamente (in relazione al fatto tipico oggetto di tutela) la giurisdizione della Corte;

Si ritengono di giurisdizione esclusiva della presente Corte e da qualificarsi come crimini contro l'umanità:

Tutti i fatti, che indipendentemente dalla qualificazione giuridica  riguardino violenze ed abusi contro popoli o parte di popoli, o che comunque siano percepite, per la loro capacità di suscitare generale riprovazione, come perpetrate in danno dell'intera umanità (applicabile sia a che risiede sulla terra che nelle colonie in quanto tutti appartenenti al genere umano), sia che siano commessi sulla Terra che nello spazio, da parte di essere umani.
Qualora i fatti di cui sopra fossero stati commessi da artefatti meccanici o da esseri umani geneticamente creati od alterati ovvero condizionati con qualsiasi mezzo idoneo ad incidere sulla loro capacità di autodeterminarsi,  saranno considerati responsabili i soggetti autori/alteratori/condizionatori.

Si ritiene sul punto, altresì,  di considerare crimine contro l'umanità  ogni azione volta, o che comunque apporti un contributo, a creare, alterare, condizionare il naturale sviluppo dell'essere umano (qualsiasi ne sia la finalità) ed idonea ad incidere sulla sua facoltà di autodeterminazione.

Esaminati gli atti e ritenute non sussistenti cause di giustificazione contesto formalmente i seguenti capi di imputazione;


Capo 1) Aguille Delaz, Anavel Gatho, ed altri soggetti allo stato non meglio identificati, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, in concorso tra loro, il primo quale ideatore/organizzatore, il secondo quale esecutore materiale, per essersi con  successo appropriati del Mobil Suit Gundam GP02A custodito nella installazione Federale di Torrington Australia, e per aver successivamente utilizzato una testata nucleare contro la flotta Federale riunita per una parata militare, distruggendo due terzi delle navi spaziali ivi riunite, e così causando la morte dei relativi equipaggi.
In Australia e nella sfera spaziale nel'anno 83 dell'U.C.

Capo 2) Aguille Delaz, Anavel Gatho ed altri soggetti allo stato non meglio identificati, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, in concorso tra loro, il primo quale ideatore/organizzatore, il secondo quale esecutore materiale, per aver causato la caduta di  una colonia sul continente nordamericano con la conseguenza di aver causato immediatamente a causa della caduta della colonia stessa ed successivamente per aver ridotto drasticamente la produzione alimentare della Terra milioni di morti.
In nord America e nella sfera spaziale nel'anno 83 dell'U.C.

Capo 3)  Jamitov Himem, Basque Omh ed altri soggetti allo stato non meglio identificati, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, in concorso tra loro, il primo quale ideatore/organizzatore, il secondo quale esecutore materiale per aver introdotto  nella colonia 30, gas nervino, uccidendo tutti i 3 milioni di  di abitanti, responsabili solo di aver manifestato contro il Governo Federale.
Nella sfera spaziale nell'anno 85 dell'UC

Capo 4) Jamitov Himem, Basque Omh ed altri soggetti allo stato non meglio identificati, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, in concorso tra loro, durante quello che viene definito il conflitto di Gryps, per aver al solo fine di dimostrare  la loro forza utilizzato l'arma di distruzione di massa chiamata colony laser contro Side 2, con l'effetto di distruggere 18 bunch della stessa colonia, così causando milioni di morti, nonchè per aver la settimana successiva provveduto ad introdurre nella colonia 21, gas nervino, causando la morte di altri milioni di persone.
Nella sfera spaziale nel dicembre dell'anno 0087 dell'UC.

Ho già individuato altri episodi a carico di altri soggetti, ma un po per volta.

Tranquilli che Char non la passa liscia.

 rip

« Ultima modifica: 01 Aprile 2013, 01:45:21 da Revil » Loggato
olaFr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #156 il: 01 Aprile 2013, 10:40:56 »

Egregio Procuratore Generale Revil, ammirata per la Sua puntuale ed ineccepibile elaborazione dei principali capi di imputazione a carico di parte dei soggetti indagati per i fatti commessi  antecedentemente o durante il c.d. conflitto di Gryps, mi permetto di suggerirLe un ulteriore capo di imputazione:

Capo 5) Jamitov Himem, Basque Omh, Jamaican Daningam ed altri soggetti allo stato non meglio identificati, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, in concorso tra loro, durante quello che viene definito il conflitto di Gryps, per aver al solo fine di rappresaglia nei confronti della città lunare di Granada e pienamente accettando quale prevedibile conseguenza la morte di milioni di persone, pianificato e posto in essere la caduta di una colonia non meglio identificata appartenente  a Side 4 sulla città lunare di Granada, con evento dannoso parzialmente non realizzatosi per cause non dipendenti dalla volontà degli stessi;
Nella sfera spaziale in data 24 agosto 0087 UC.

Qualora Ella intendesse estendere le indagini ad altri soggetti mi permetto di osservare che la gasazione della colonia 21 fu materialmente compiuta, tra altri soggetti non identificati, dal sottotenente Reccoa Londe e dal Tenente Jerid Messa. Stante l'efferatezza del gesto e la adesione volontaristica di entrambi alla formazione militare golpista c.d Titans, si ritiene che entrambi debbano essere sottoposti a codesta Corte senza poter eccepire quale causa giustificativa l'aver obbedito ad ordini superiori.

Con ossequi,
dott.ssa SpaceK, sostituto procuratore della Repubblica di Zeon
« Ultima modifica: 02 Aprile 2013, 10:43:36 da spaceK » Loggato
mNeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #157 il: 02 Aprile 2013, 11:33:40 »

AAAA....Vendesi colonie usate a scopo colony-drop.

Loggato
olaFr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #158 il: 02 Aprile 2013, 16:56:35 »

AAAA....Vendesi colonie usate a scopo colony-drop.


Revil , come la inquadreresti questa offerta di vendita di colonie usate a scopo di colony drop? Concorso esterno in associazione a delinquere? Normale concorso nei reati successivamente compiuti?  asd

Se qualificassimo i Titans come associazione per delinquere sarebbe più facile incriminare i vari collusi con tale organizzazione benfica.

Loggato
clea8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #159 il: 02 Aprile 2013, 19:34:20 »

AAAA....Vendesi colonie usate a scopo colony-drop.


Non puoi specificarne l'uso... altrimenti i viene fraintesi, vendesi colonie x rinnovo è più evasivo wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
ldnIio B
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #160 il: 02 Aprile 2013, 23:10:33 »

Ma non ha specificato *dove* verrà fatto il colony-drop, magari su Giove per ripetere il divertimento della Shoemaker-Levy! angelo
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
olaFr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #161 il: 03 Aprile 2013, 10:15:42 »

Ma non ha specificato *dove* verrà fatto il colony-drop, magari su Giove per ripetere il divertimento della Shoemaker-Levy! angelo
Marvin, anche se lo neghi hai tutte le carte in regola per fare l'avvocato! smile
I colony drop, come le mine antiuomo, dovrebbero essere proibiti a prescindere dall'uso che se ne fa.

*************

Tornando a Norimberga, direi che nel silenzio-assenso della maggioranza della giuria (forum) possiamo ritenere condannati alla pena di morte tutti gli imputati individuati da Revil.
Anche perché sono di una rara antipatia (vabbè non è una categoria giuridica ma questo d'altronde non è un tribunale Prrr).

Ma cosa ne pensate del buon Paptimus Scirocco? La sua posizione è molto più ambigua e defilata di quella di Bask e di Jamitov, in poche puntate effettua una tale girandola di alleanze e tradimenti da stordire. Quali crimini contro l'umanità possono essere effettivamente addotti al nostro stratega con la passata? Io lo condannerei all'ergastolo solo per la pettinatura adottata, non alla morte solo perché quella spetta di diritto a "ricciolone" Full Frontal di Unicorn!

In effetti il primo crimine di vasta portata che è a lui direttamente riconducibile è l'aver ordinato prima l'attacco militare contro Von Braun City e poi a quella stordita di Sarah di minare il porto della città. Nel primo caso l'obbiettivo, se non ricordo male, è direttamente la conquista della città quindi una azione diretta contro i civili; nel secondo caso lo scopo è distruggere la nave militare Argama, ma comunque in un modo tale da compromettere inutilmente la incolumità di molti civili.
Non ricordo bene se ha una responsabilità diretta nella gssazione della colonia, effettuata comunque dal suo cagnolino personale Reccoa.



Loggato
tghiBr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #162 il: 03 Aprile 2013, 21:27:54 »

Premesso che in Gundam si parla di "Sfera Terrestre" e non "Sfera Spaziale" (che non so proprio immaginare cosa voglia dire, termine giuridico?), direi che:



Capo 1) Aguille Delaz, Anavel Gatho, ed altri soggetti allo stato non meglio identificati, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, in concorso tra loro, il primo quale ideatore/organizzatore, il secondo quale esecutore materiale, per essersi con  successo appropriati del Mobil Suit Gundam GP02A custodito nella installazione Federale di Torrington Australia, e per aver successivamente utilizzato una testata nucleare contro la flotta Federale riunita per una parata militare, distruggendo due terzi delle navi spaziali ivi riunite, e così causando la morte dei relativi equipaggi.
In Australia e nella sfera spaziale nel'anno 83 dell'U.C.

Capo 2) Aguille Delaz, Anavel Gatho ed altri soggetti allo stato non meglio identificati, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, in concorso tra loro, il primo quale ideatore/organizzatore, il secondo quale esecutore materiale, per aver causato la caduta di  una colonia sul continente nordamericano con la conseguenza di aver causato immediatamente a causa della caduta della colonia stessa ed successivamente per aver ridotto drasticamente la produzione alimentare della Terra milioni di morti.
In nord America e nella sfera spaziale nel'anno 83 dell'U.C.
Delaz non può essere indicato quale ideatore/organizzatore poiché esiste il ragionevole dubbio che Jamitov Himem sia in realtà l'eminenza grigia dietro l'operazione Stardust, con buona parte dello stato maggiore federale informato e connivente. Poi, chi giudicherebbe Delaz? Gli stessi che lo hanno informato dell'esistenza e locazione del GP02, peraltro inviato in una base di confine appositamente per agevolarne il furto, dopo aver autorizzato una deroga al Trattato Atlantico di fatto inutile ed insensata (non serve una testata nucleare per testare l'efficacia di un sistema d'arma capace di lanciare ordigni nucleari, si usano testate inerti), onde indurlo ad agire per giustificare le mire di una parte dello stato maggiore federale? Ogni buon avvocato individuerebbe il Delaz (e, per estensione, tutti i suoi uomini) un comodo capro espiatorio manovrato come un burattino da Jamitov per tramite di Cima, quindi uno stratagemma posto in essere dalla stessa parte che vorrebbe giudicarlo. Non credo sia così facile.
Loggato

olaFr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #163 il: 03 Aprile 2013, 23:51:20 »

fictio iuris per estendere la giurisdizione federale oltre i confini della sfera terrestre!
Loggato
olaFr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #164 il: 03 Aprile 2013, 23:55:33 »

 think trattato atlantico? non era antartico?
Loggato
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.236 secondi con 19 queries.