Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 01:35:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Umorismo nipponico o errore di montaggio?  (Letto 16847 volte)
raFol
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« il: 19 Gennaio 2013, 12:34:13 »

Tutti sappiamo che Char è bravissimo, bellissimo, fortissimo ( love)  ma a volte gli animatori esagerano... facendolo addirittura volare!

Stavo riguardando la puntata n.37 (il giorno di Dakar) dello Zeta Gundam ed ho notato un particolare tra il secondo ed il terzo minuto che non so come classificare....

Char è a bordo della Audhumla, diretta a Dakar, intento a fare manutenzione al suo Hyakushiki. Hayato lo chiama dicendo di non perdere tempo con il MS visto che non sarà impiegato nella missione; Char scende dallo Hyakushiki e si allontana con Hayato ma mentre i due se ne vanno una vite cade vistosamente dall'MS dorato....

La prima cosa che non mi torna ( ma mi aspetto di essere bacchettata sul punto dagli esperti bastonate) è il fatto che Char scenda graziosamente fluttuando dal suo MS. L'Audhumla è un aereo seppur gigantesco, quindi a bordo dovrebbe esservi la normale gravità, tant'è che in altri episodi i vari Kamille, Amuro, Char etc salivano e scendevano usando una specie di carrelli elevatori. Non per nulla poco dopo cade dal MS la succitata vite rimbalzando via...

Ho una teoria: in sede di revisione del lavoro gli animatori si sono accorti di aver fatto un errore marchiano nel fare scendere Char al volo (riciclando probabilmente animazioni già pronte) ed hanno inserito il dettaglio della vite per auto-prendersi in giro.

Esclusa la mia teoria, che senso ha questo dettaglio, tenuto conto che nelle puntate successive lo Hyakushiki non mostra problemi o malfunzionamenti? C'è qualcosa del senso dell'umorismo dei giapponesi che mi sfugge? think think think



Loggato
oeNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2013, 14:16:03 »

Forse semplicemente è meglio che Char/Quatro si astenga dai lavori manuali, tipo muratore, elettricista, idraulico... bua

Quatro fluttua perchè il Garuda era ad alta quota in forte in discesa, non chiedermi come ma questo crea un effetto di riduzione della gravità internamente al velivolo.

Volare senza gravità


Quando la vite casca significa che il Garuda ha terminato la discesa.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2013, 14:30:53 da Nemo » Loggato
rihgBt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2013, 18:25:40 »

Non fatevi troppe pippe, il Garuda é in volo livellato tutto il tempo e semplicemente la scena serve ad ironizzare sulla superiorità tout-court della Cometa Rossa. La vite serve proprio a sottintendere l'esagerazione, forse dovuta ad un riciclo di animazioni ma più probabilmente voluta.
Loggato

raFol
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2013, 13:26:30 »

Forse semplicemente è meglio che Char/Quatro si astenga dai lavori manuali, tipo muratore, elettricista, idraulico... bua

Giusto... tanto ai lavoretti di casa ci può pensare il mancato cognato (Amuro)! asd asd

Comunque sia, ora che ci penso, quella non è l'unica scena in cui Char sembra immune dalla forza di gravità. Molte puntate prima, mentre sono allo spazioporto Kennedy, Camille lo colpisce con un pugno tale da farlo volare qualche metro oltre e sbatter conto la parete. Capirei sull'Argama, ma lì sono proprio sul suolo terrestre!
Quattro le ipotesi:
A) Char non è "incatenato dalla gravità terrestre"; B) Camille ha la forza di un gorilla di montagna (oltre averne il cervello asd) C) è un omaggio ai film con Bud Spencer e Terence Hill e relativi sganassoni; D) riciclo di animazioni.
A voi la scelta....
Loggato
rihgBt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2013, 15:16:13 »

La risposta é sempre la stessa. Dopotutto, tu stessa puoi notare che non ci sono i presupposti per il semplice riciclo di animazioni: Quattro in tutto Z non rischia di prendere sganassoni proprio da nessuno, a parte l'episodio con Camille. Quindi, di grazia, riciclo de che? Semplicemente si ironizza sulla superiorità di Char.
Loggato

raFol
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2013, 15:52:50 »

Veramente di pugni da Camille se ne prende due, dimentichi quello tiratogli nella stanza di Reccoa dopo la presunta morte di lei. In ogni caso una volta che hai realizzato le animazioni di base di un movimento (x colpisce y che cade) puoi facilmente riciclarle aggiungendo di volta in volta i particolari tipici di questo o quel personaggio (uniforme, capelli etc). E lo Zeta è pieno di gente che viene picchiata, a partire dal pugno tirato dal solito Camille a Jerid nel primo episodio (ma si comprasse un po'di Tavor, quel ragazzo!)
Loggato
cael8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2013, 19:05:46 »

Tavor? ad uno che si chiama Camomille? wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Hiruak
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2013, 08:22:28 »

Il famoso "metodo educativo Bright" ebbe la sua più fulgida applicazione proprio in Z dove la gente era picchiata per nulla (come dimenticare il povero Camille pestato da mezza AEUG senza alcun motivo?), purtroppo in ZZ i giovanotti erano di un'altra generazione e non accettavano più questo tipo di educazione. I tempi cambiano!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
raFol
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2013, 11:42:25 »

Tavor? ad uno che si chiama Camomille? wink
Appunto... oramai i rimedi naturali al ragazzo non servono più!  Io gli farei pure l'antidoping perchè non è da tutti far fare un volo di tre metri ad un uomo più alto e pesante di lui, con buona pace degli animatori distratti (o della forza di gravita che nell'U.C. funziona a tratti!  asd)
Loggato
oeNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2013, 15:04:40 »

C'è Tavor e Tavor... bua

http://it.wikipedia.org/wiki/TAR-21


Un mio collega disse che lo hanno chiamato così perchè "ti abbatte".

Loggato
raFol
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2013, 15:43:41 »



Grazie per la segnalazione, vado subito dal medico ASL e me lo faccio prescrivere! Così alla prossima arrabbiatura sul posto di lavoro lo prendo e risolvo subito il problema  laser
( e non sai su quanta gente lo vorrei sperimentare!) Ce l'avessi avuto stamattina con me!


Un mio collega disse che lo hanno chiamato così perchè "ti abbatte".



Hai colleghi nell'Esercito Isreaeliano? wink
Loggato
oeNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2013, 16:53:23 »

Hai colleghi nell'Esercito Isreaeliano? wink


No, nella Marina Militare Italiana, faceva parte degli equipaggi di volo degli elicotteri del San Marco.
Loggato
raFol
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 21 Gennaio 2013, 16:57:28 »

No, nella Marina Militare Italiana, faceva parte degli equipaggi di volo degli elicotteri del San Marco.
Il mio profondo rispetto! sisi sisi sisi ....sono dei grandi!
Loggato
oeNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 21 Gennaio 2013, 17:13:38 »

Il mio profondo rispetto! sisi sisi sisi ....sono dei grandi!

Anche lui si è fatto il suo.
Loggato
rihgBt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 21 Gennaio 2013, 21:01:48 »

No, nella Marina Militare Italiana, faceva parte degli equipaggi di volo degli elicotteri del San Marco.
Gente con cui lavoro ogni giorno da 18 anni ma questa giuro non l'avevo mai sentita... però  é curioso che un fucile si chiami come uno dei nomi commerciali del diazepam, un farmaco molto popolare tra i cecchini...
Loggato

Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.312 secondi con 19 queries.