Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 22:33:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 56   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Space Battleship Yamato 2199  (Letto 348973 volte)
cpiaS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #615 il: 07 Settembre 2016, 17:59:17 »

Hai ragione Spica, anche traducendo la trama della storia con google è chiaro che il testo è diverso.

http://www.yamato2202.net/story/

Strana idea quella di Adala News, strana davvero.

Se ci badi tra parentesi al loro riassunto c'è una data che non lascia dubbi: serie vecchia. Danno per scontato che la trama sia identica probabilmente altrimenti non mi spiego uno svarione del genere.

Ho visto ora il trailer italiano; ma che voci hanno messo? Yuki ha la voce di una donna adulta e Okita quella di un ragazzo. Ma perchè non rispettano i timbri delle voci originali che sono azzeccatissime? Bah.. cry
Loggato
srebDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #616 il: 09 Settembre 2016, 21:47:54 »

Vorrei saperlo anche io sono rimasto abbastanza basito...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
riaHku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #617 il: 10 Settembre 2016, 19:31:30 »

La dynit ha pubblicato il trailer dell'edizione italiana. La voce di Okita è un pochino fredda, forse ci voleva un attore più anziano, non so.

https://www.youtube.com/watch?v=R4sd3-Y7lsA
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
cpiaS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #618 il: 11 Settembre 2016, 14:31:36 »

Dal forum di animesuki, questa dovrebbe essere la traduzione giappo/inglese dei personaggi del sito ufficiale:
SUSUMU KODAI (CV: Daisuke Ono)
Former Yamato tactical officer, head of the tactical section. After returning from the great voyage to Iscandar, he is currently serving as captain of the destroyer Yuunagi in the Earth Defense Forces - Frontier Defense Task Force 38, a mixed Earth-Garmilas fleet. Leery of Earth's dash towards rearmament, he carried out his duties while bearing almost unbearable feelings.

YUKI MORI (CV: Houko Kuwashima)
Former Yamato operations chief, now serving as navigation chief in Earth headquarters, central command. Grew to love Kodai during the voyage to Iscandar and became publically engaged to him after their return to Earth. Currently awaiting their marriage.

HAJIME SAITOU
Space Marines (lit. Space Cavalry) 5th regiment, commanding officer. Rank: space master sergeant. Assigned to Far East sector underground city security, lunar garrison, he is currently stationed on planet 11. He thought he was doomed to spend his days free from battle, but…

ZORDAR
Based on his personal belief that he must be the supreme ruler of space, he is the great emperor of the battle nation known as the Imperial Planet Gatlantis. He has captured the planet Terezart in order to gain Teresa's power. In addition, he has dispatched soldiers to Earth, the world to which Teresa has sent a cosmo wave.

TERESA
 A goddess who continues to pray for universal peace. Releasing a powerful "prayer" in the form of a psychic energy wave (a "cosmo wave") from the planet Terezart, she warns the former Yamato crew of the danger to space. Whosoever should gain this power, it is said that they may have any desire granted.

Non faccio traduzione completa in italiano, la lascio a chi conosce l'inglese meglio di me. Dunque sembrerebbe che esista una flotta teroniana-gamilonese di cui kodai comanda un incrociatore...kodai è fidanzato con Yuki e progettano di sposarsi; Yuki è tornata a lavorare per il quartier generale. Zordar ha già messo le grinfie addosso a Terezart con lo scopo di impossessarsi dei poteri di Teresa.
Loggato
srebDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #619 il: 11 Settembre 2016, 15:54:21 »

Sostanzialmente le tue note sono corrette Spica... Questa della forza congiunta Gamilas -Terra è un'ulteriore novità di questo progetto.Per quanto riguarda la serie in DVD e Blu Ray questi sono alcuni nomi dei doppiatori:


COMANDANTE OKITA: Diego Reggente
SUSUMU KODAI: Alessandro Vanni
YUKI MORI: Ludovica Bebi
SHIRO SANADA: Federico Di Pofi
DAISUKE SHIMA: Federico Campaiola
SUPREMO LEADER DESSLER: Alberto Bognanni

Diego Reggente non è proprio giovanissimo...
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocidr.htm
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
a7hteAl3
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #620 il: 16 Settembre 2016, 12:05:35 »

La dynit ha pubblicato il trailer dell'edizione italiana. La voce di Okita è un pochino fredda, forse ci voleva un attore più anziano, non so.

https://www.youtube.com/watch?v=R4sd3-Y7lsA

Ho iniziato a vedere le puntate di Yamato 2199 da poco tempo,le prime dieci.

La voce del comandante Okita(che come tutti sappiamo interpreta il personaggio Revil in Gundam0079) è quella di Diego Reggente; forse avrei preferito quella del compianto Vittorio Di Prima ma purtroppo non è più fra noi.
Immagino che la scelta sia ricaduta su Reggente per mancanza di alternative.Può anche darsi che il maestro si riveli adatto al ruolo man mano che si vedranno le puntate,a volte bisogna avere pazienza.

Detto questo le puntate iniziali mi hanno entusismato nonostante  io non sia mai stato un fan sfegatato di Star Blazers:da piccolo preferivo altri cartoni con protagoniste le navi spaziali.Avrò visto sì e no qualche puntate della vecchia serie ed ho anche alcuni ricordi sbiaditi.
Rammento però la voce del capitano Avatar nella serie classica,era quella del capitano del telefilm Love.Boat.

Nel frattempo ho visto anche le prime della vecchia serie,questo remake è ben fatto anzi supera di molto la serie madre.
Considero anche il fatto che la prima serie sia del '74,con tutti quei limiti che esso comporta.

Continuo nel frattempo la visione con doppiaggio nipponico e sub italiani:fra le donne Yamamoto è quella che mi ha felicemente impressionato oltre a Yuki metal
« Ultima modifica: 16 Settembre 2016, 12:08:12 da Althea73 » Loggato
cpiaS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #621 il: 17 Settembre 2016, 11:40:32 »

Benvenuto/a nel club!
Quello che ho notato è che più una persona è affezionata all'originale meno sopporta questo remake.
Se come me non hai amato particolarmente Starblazers all'epoca allora troverai superiore Yamato 2199 sotto tutti i punti di vista. La prima parte (quella che stai vedendo) è la più simile all'originale e impeccabile, un 9,5/10 se dovessi dare un giudizio  La seconda mi ha lasciato con qualche riserva con quesiti aperti che probabilmente troveranno le loro risposte nel seguiito della storia, ma non voglio anticiparti nulla. Aspetto le tue impressioni su tutto il resto. Very Happy
Loggato
Bhgirt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #622 il: 17 Settembre 2016, 20:25:28 »

Quello che ho notato è che più una persona è affezionata all'originale meno sopporta questo remake.
Bah, personalmente amavo l'originale ("originale", vabbé, americano...) Star Blazers e ho poi ADORATO (non tutto ma quasi) questo remake...
Loggato

riaHku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #623 il: 18 Settembre 2016, 09:57:13 »

Anche io ho adorato la serie del '74, ma adoro anche di più il remake (tutto, dalla prima all'ultima puntata, seppur con alcuni punti che non condivido, ma pochi nel complesso).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
a7hteAl3
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #624 il: 18 Settembre 2016, 11:57:26 »

Benvenuto/a nel club!
Quello che ho notato è che più una persona è affezionata all'originale meno sopporta questo remake.
Se come me non hai amato particolarmente Starblazers all'epoca allora troverai superiore Yamato 2199 sotto tutti i punti di vista. La prima parte (quella che stai vedendo) è la più simile all'originale e impeccabile, un 9,5/10 se dovessi dare un giudizio  La seconda mi ha lasciato con qualche riserva con quesiti aperti che probabilmente troveranno le loro risposte nel seguiito della storia, ma non voglio anticiparti nulla. Aspetto le tue impressioni su tutto il resto. Very Happy


Grazie!
Sono un "lui" nonostante abbia un nick femminile......tuttavia il nick se intenso come "cognome" può andar bene anche per un maschietto anzianotto(sono del '73,ho 43 anni,quarantatrè)
Ad es.,per molto tempo ho pensato che l'utente "Hikaru" fosse una donna....ehm,aveva ed ha anche l'avatar di quella fanciulla di Macross.Leggendo poi i suoi post ho scoperto per caso che è un lui,almeno così ho capito.
Ho letto un pò i post precedenti,saltandone alcuni per non leggere troppi spoiler:è il tipo di commenti che mi piacciono ,dove leggo le varie posizioni senza bisogno di ricorrere all'insulto quando non ci si trova d'accordo su alcune cose.

Cmq,Starblazers la versione americana giunta da noi non l'ho mai apprezzata del tutto:non per i nomi cambiati,ma perchè.....non sò,c'era qualcosa che non mi attraeva come invece fù per Capitan Harlock e la sua Alkadia.
Altra serie che non ho mai apprezzato del tutto fù  Capitan Futuro,altro capitano e relativa nave,forse una delle navi esteticamente più brutte.
Sono arrivato alla puntata n°14 e mi ha preso bene fin quì la serie.E' un remake realizzato benissimo,forse il miglior remake di una serie che abbia mai visto.
Vedendo le prime due puntate è stato amore a prima vista,così come mi capitò per l'Attacco dei Giganti metal
Non a caso ho iniziato a gustarmi sia i Giganti che Yamato 2199 grazie a questo forum.

Il primo box della Dynit ad uscire comprenderà i primi 13 episodi,box che comprerò sicuramente.Spero che il doppiaggio italiano sia all'altezza.
Loggato
riaHku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #625 il: 18 Settembre 2016, 17:24:17 »

Come si fa a non amare la nuova Starsha, ora ben munita?

Come non amare la gnoccalandia che abita sulla Yamato?

Sì, son maschio, non c'è che dire!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
cpiaS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #626 il: 18 Settembre 2016, 18:47:35 »

Il mio commento sopra non era rivolto a nessun utente di questo forum dove è stato seguito e se ne è discusso tanto nel massimo rispetto tra gli utenti anche dove c'erano pareri diametralmente opposti. Ma esiste anche una nicchia di fans "integralisti matsumotiani" (senza offesa) che lo rifiutano in toto; basta girare un pò internet. Il fatto è che yamato 2199 e 2202 non sono remake in realtà; senza spoilerare posso dire che un buon 30% di yamato 2199 è portatore di novità anche importanti che si ripercuoteranno per forza di cose sulla serie successiva. L'originale era più fantasioso ed aveva una sua atmosfera più simile secondo me ad Harlock per certi versi. Da piccola  Harlock fu quello che mi colpì di più per la profondità dei concetti espressi rispetto a quel che passava il convento allora sulle nostre emittenti. Di Starblazers allora ho trovato godibili le prime due serie. Da adulta riconosco a Starblazers una certa originalità ma personalmente avrei buttato anche il 50%. La terza serie e le successive le ho viste da adulte e le trovo orribili, un nonsenso totale. Capitan Futuro mi piaceva abbastanza ma ora non m ricordo più nemmeno la trama.
Loggato
srebDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #627 il: 25 Settembre 2016, 16:35:39 »

Sono un pò troppi anni che non leggo capitan Futuro - era ispirato ad un'opera di Heinlein se non sbaglio -

Personalmente devo ancora iniziare a vedere in modo serio Star Blazers 2199 perchè - anche io - temo un pò il confornto con le prime serie ( sulle succesive @Spica, lascerei stare, furono figlie del successo della franchise e soprattutto l'ultima, dove si ritrovava Desslock tornato alla guida di un'impero spaziale, effettivamente un pochino stranianti) di quelle che anche per me resterà sempre Yamato 2199 ( infatti io sono quello che traduce sempre Capitano Avatar e deve esser corretto ^_^ ). Però questa nuova serie, Star Blazers, è molto buona, diciamo che è come vorrei fosse "rifatta" la serie Gundam, riannodando molti fili, lasciandone svolgere - e cadere in un giusto dimenticatoio - altri.

Da notare che durante l'ALL Japan Mode Show sono stati diffuse le immagini di diverse unita legati alla nuova serie, su Tag Hobby c'è una bella serie di immagini.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
a7hteAl3
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #628 il: 01 Ottobre 2016, 08:27:33 »

Ma esiste anche una nicchia di fans "integralisti matsumotiani" (senza offesa) che lo rifiutano in toto; basta girare un pò internet. Il fatto è che yamato 2199 e 2202 non sono remake in realtà; senza spoilerare posso dire che un buon 30% di yamato 2199 è portatore di novità anche importanti che si ripercuoteranno per forza di cose sulla serie successiva.

Esiste purtroppo.
Non do loro troppa importanza,sono persone che hanno un bagaglio culturale abbastanza limitato....al di là di commenti tipo " è una schifezza assoluta", " non mi piace,non lo comprerò mai" " rimarrà sullo scaffale del negozio",non sanno dir altro,cercano lo scontro verbale che ha alcun nesso con l'anime in sè.
Devono sfogare la propria sfrustazione utilizzando un cartone animato.
Sono come gli ultrà del calcio,non vanno alla stadio per godersi la partita ma solo per menare i tifosi avversari
Questi imbecilli fanno allontanare per forza di cose anche gli utenti che vogliono unicamente discutere le proprie passioni.
Non acquisteranno mai nulla a prescindere,non vedranno mai veramente tutto l'anime,solo una decina di minuti della prima puntata e basta.
Non sanno recensire nulla,sono ignorantelli sfrustati dalla loro vita reale monotona e noiosa.
Gli appassionati sono fortunatamente ben altro.

Una genialità artistica di questo remake è quello dei nuovi personaggi che si amalgama bene col gruppo storico,cito a caso le Yamato_girl:mi son piaciute Rei Yamamoto,la psicologa...quella con gli occhiali(mi sfugge il nome),l'infermiera,la tizia che parla a RadioYamato,Melda,Yurisha..
Può sembrare strano ma non mi attrae più di tanto Yuki,che un personaggio fondamentale:ho trovato un pochino stramba la questione della sua resurrezione nell'ultima puntata.
Non ho visto la parte finale della vecchia serie in cui viene chiamata Nova,non so se anche lì si compia il miracolo....
non ho visto neppure le altre serie di Starblizers,nulla di nulla.


p.s. ciò che mi ha colpito è il plagio artistico per la figura di Rei Yamamoto.Mi è sempre piaciucchiato l'anime Burst.Angel...lì la protagonista è Jo,ugualissima a Rei ma proprio la stessa,con i medesimi occhi rossi.
Burst Angel è del 2004,venne distribuito dalla Panini ma non ebbe molto successo mi pare
Loggato
cpiaS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #629 il: 01 Ottobre 2016, 11:51:51 »

A me non è mai capitato di imbattermi in casi umani tanto disperati; mi è successo di parlare con persone indubbiamente intelligenti con un'oipinione diametralmente opposta alla mia che io rispetto (finchè rispettano la mia). Per loro doveva restare tutto quanto uguale, punto e basta. Poi c'è anche il caso limite di chi ha contestato il fatto che abbiano cambiato la distanza tra la Terra e Iscandar portandola ai più realistici 160000 anni luce. Quello che non capisco è come fanno a non capire (scusate il gioco di parole) che un regista che riprende in mano una storia come quella della Yamato dopo quarant'anni deve necessariamente apportare dei cambiamenti di un certo spessore per modernizzarla e renderla godibile al pubblico giovane di oggi, nel mecha e character design ma anche nella logica degli eventi e nella psicologia dei personaggi. Su alcuni personaggi hanno avuto mano leggera, altri sono nuovi, alcuni sono stati stravolti. Alcune scelte sono chiare, altre ancora da chiarire nelle serie a venire. Trovo controproducente ogni forma di pressione dei vari fans club o simili sullo staff per vedere questo, quello o quest'altro; che li lascino lavorare in santa pace!  Per gli attacchi della nostalgia esiste ancora Starblazers originale con il suo fascino retrò ed i suoi limiti.

Yuki non ha detto molto neppure a me ma ho l'impressione che il personaggio venga approfondito in seugito. Nella prima serie le hanno fatto perdere la memoria e amen; per una quindicina di puntate hanno insinuato il dubbio fosse aliena.  Sembra quasi che kodai si sia innamorato di lei per tutta l'ansia piovutagli addosso per tirarla fuori dai guai in cui puntualmente si cacciava visto che ha la particolarità di trovarsi al momento sbagliato nel posto sbagliato. Spero gestiscano meglio il loro rapporto nella prossima serie perchè nella prima ha avuto un che di forzato. Rei ha decisamente più spessore ma è un personaggio di cui sono stati subito messi a nudo i drammi personali. La resurrezione dell'ultima puntata? Come hanno fatto dire a Sanada la scienza di una civiltà molto avanzata può sembrare stregoneria, ma il punto debole della storia è che questa scienza magica proviene da una razza  praticamente estinta. Perchè non l'ha utilizzata per salvare il proprio mondo? Comunque la scena è di grande impatto emotivo, sia per l'happy end romantico ma soprattutto perchè va a chiudere la serie esattamente come si è aperta, cioè con Mamoru Kodai/Okita veri protagonisti del salvataggio della Terra. Almeno io preferisco vedere Mamoru kodai eroe positivo in quest'ottica più dignitosa piuttosto che come gigolò di una regina solitaria restata a corto di maschietti. Non trovo particolarmente interessanti gli eroi positivi ma nella vecchia storia il poveretto era inguardabile, soprattutto nella terza serie dove diventava il cagnolino di Starsha; gli mancavano le ciabatte in bocca mentre subiva passivamente gli eventi.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2016, 11:57:15 da Spica » Loggato
Pagine: 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 56   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.235 secondi con 19 queries.