Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 07:18:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 59 60 [61] 62 63 ... 65   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'Attacco dei Giganti: l'Anime!!  (Letto 353417 volte)
Hukari
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #900 il: 13 Maggio 2015, 16:18:41 »

Visto il film. Molto bello (i Giganti fanno un figurone sul maxi schermo e con audio da cinema). Per forza di cose la trama della serie è stata super compressa. Dopo la parte iniziale (con attacco a Shiganshina e morte della sora Karla), si passa subito alla sera prima del giuramento dei cadetti ed all'attacco a Trost. Salta quindi tutto l'addestramento, mentre del flashback sul passato di Mikasa rimangono pochi spezzoni (i più significativi per far capire la psicologia ed il passato della ragazza). Saltano anche alcune parti durante la battaglia di Trost (tipo la parte, bellissima, in cui Mikasa minaccia il mercante che ha bloccato il portone con il suo carro), parti comunque meno fondamentali.

Per la prima volta ho sentito il doppiaggio italiano e m'è piaciuto (adoro la voce di Mikasa).

Alcuni dietro di me mormoravano per la pronuncia del nome di Mikasa (con accento sulla I), ma non è la pronuncia corretta? Io l'ho sempre chiamata così, ed ho visto la serie subbata tre o quattro volte, e per Levi che è stato chiamato con la pronuncia letterale "Rivai".

Forse in alcuni punti si notano degli stacchi troppo ampi tra un evento e l'altro, causati dal riassunto, specie nella parte tra la fuga da Shiganshina e la battaglia di Trost, comunque la voce di Armin provvede, nei punti salienti, a chiarire il dietro le quinte di quanto avviene in scena.

La sala, nonostante fossero le 18 era abbastanza piena.

Per quel che riguarda il libricino, al cinema non è stato distruibuito, forse si doveva chiedere, non so, ma nemmeno gli altri spettatori c'hanno pensato (ed era la prima proiezione del primo giorno, quindi ci doveva essere qualche copia), ammesso che lo sapessero (forse li conservavano per le proiezioni serali, altre due e per oggi). Ad ogni modo ho dimenticato di domandare e non vi posso aiutare.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rFaol
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #901 il: 13 Maggio 2015, 20:11:50 »

La pronuncia Míkasa che hanno adottato è poco naturale, forse rendeva meglio pronunciarlo Mikasà. Noi italiani siamo troppo abituati a porre l'accento su una sola sillaba per riprodurre bene il giapponese che invece le accenta tutte (Mìkàsà).
Anche se sbagliatissimo, io Mikasa l'ho sempre pronunciato e sempre lo pronuncerò Mihàsa, come avrebbe fatto Dante se avesse letto il manga tra un sonetto e l'altro. Laughing

EDIT:

In questo video si sente pronunciare il nome di Mikasà due volte dal dott. Jaeger, che ha una bella voce ben comprensibile.

https://youtu.be/rIRinwiItNM
« Ultima modifica: 14 Maggio 2015, 12:04:38 da Flora » Loggato
Hukari
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #902 il: 14 Maggio 2015, 17:44:01 »

Io l'avevo sempre pronunciata Mìkasa, sarò il solo.

Intanto la pagina Fb di Rai4 annuncia la serie dei Giganti per questo autunno, senza censure (non si conosce ancora l'ora di trasmissione).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Dresib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #903 il: 14 Maggio 2015, 19:22:44 »


Visto praticamente in diretta l'annuncio - giusto con 20 minuti di ritardo in effetti - e letta già una montagnalo di commenti, pro e contro, soprattutto contro per via del timore dell'orario in cui verrà proposto l'anime.

Tre note a margine:

 Ottimi risultati per quel che riguarda l'afflusso di pubblico nelle sale, con oltre 21.530 spettatori il film è risulato il più visto in ambedue le giornate.

 L' edizione home video del film arriverà prestissimo, o quasi, in particolare  la versione standard Blu-ray e Dvd de "L'Attacco Dei Giganti Il Film Parte 1" esce direttamente a Luglio, quella Limited, uscirà ad ottobre....ma cosa ci sarà dentro non si sà...( possibile presentazione a Lucca?? e credo proprio di si)

 Sicuramente nelle nostre sale usciràanche  il 2  film, 'ATTACCO DEI GIGANTI – Il Film - Parte 2: Le Ali Della Libertà

https://youtu.be/21cZbRZrkKE

[Uscirà a Giugno in Giappone da noi....presto.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Hukari
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #904 il: 14 Maggio 2015, 19:46:24 »

La pronuncia Míkasa che hanno adottato è poco naturale, forse rendeva meglio pronunciarlo Mikasà. Noi italiani siamo troppo abituati a porre l'accento su una sola sillaba per riprodurre bene il giapponese che invece le accenta tutte (Mìkàsà).
Anche se sbagliatissimo, io Mikasa l'ho sempre pronunciato e sempre lo pronuncerò Mihàsa, come avrebbe fatto Dante se avesse letto il manga tra un sonetto e l'altro. Laughing

EDIT:

In questo video si sente pronunciare il nome di Mikasà due volte dal dott. Jaeger, che ha una bella voce ben comprensibile.

https://youtu.be/rIRinwiItNM

Sarò rimbambito, ma io sento il dottore che la chiama entrambe le volte Mìkasa, come dico io. Vero però che Armin mi sembra che pronunci Mikasà, ma credevo fosse più il tono lamentoso che usa lui piuttosto che l'accento corretto.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rFaol
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #905 il: 14 Maggio 2015, 20:54:32 »

Dipenderà dall'orecchio e da ciò che siamo abituati a sentire intorno a noi... non so/e allora?
Comunque la si chiami, rimane una delle protagoniste di manga più tosta in assoluto!  prostrato
Loggato
Hukari
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #906 il: 15 Maggio 2015, 08:15:57 »

Quoto e straquoto. Da morire quando impedisce ad Eren di lottare con Jean prendendolo di peso e portandolo via.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rFaol
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #907 il: 15 Maggio 2015, 09:03:09 »

È  una Ackerman in fondo!
Il manga è pieno di Ackerman tosti, e non dico altro!
Loggato
rm eroyau
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #908 il: 22 Maggio 2015, 17:45:56 »

L'attacco dei giganti - Parte 1: recensione in anteprima

http://www.cineblog.it/post/630034/lattacco-dei-giganti-parte-1-recensione-in-anteprima
http://cinema.everyeye.it/articoli/recensione-l-attacco-dei-giganti-il-film-parte-1-l-arco-e-la-freccia-cremisi-25800.html
Loggato

amuro rey
Dresib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #909 il: 21 Giugno 2015, 14:57:34 »

Devo leggermele queste recensioni, piccole note in limine, a quanto pare il 2 film dei giganti uscirà, nei cinema giapponesi dotati del sistema, in formato 4 K, uno sviluppo delle attuali tecnologie digitali che è stato utilizzato per la proiezione del terzo Iron Man in Giappone.

Qualche nota sull'argomento Ultra HD e formato 4K

http://www.dreamvideo.it/articoli/340/ultra-hd-e-4k
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dresib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #910 il: 24 Giugno 2015, 09:54:07 »



Poster del secondo film dedicato all'Attacco dei Giganti fotografato  Stazione Shinjuku

Il titolo del film è: Shingeki no kyojin Kohen ~Jiyu no tsubasa~ (L'attacco dei giganti – Parte 2: Le ali della libertà),




Se non mi sbaglio, e credo di non sbagliarmi, c'è anche un nuovo trailer, siamo a pochi giorni dall'uscita in Giappone.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Hukari
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #911 il: 07 Luglio 2015, 09:26:55 »

La dynit annuncia che il secondo film della serie, Le ali della libertà, sarà nei cinema italiani l'1 ed il 2 Settembre. Avrò un compleanno "gigantesco"!  asd
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rFaol
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #912 il: 07 Luglio 2015, 16:42:22 »

La dynit annuncia che il secondo film della serie, Le ali della libertà, sarà nei cinema italiani l'1 ed il 2 Settembre. Avrò un compleanno "gigantesco"!  asd

Se ci dici il giorno preciso forse mi ricorderò di farti gli auguri! festa
Loggato
Hukari
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #913 il: 07 Luglio 2015, 16:53:09 »

Il 2.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aibtrbfo
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #914 il: 09 Luglio 2015, 14:56:07 »

Sto scaricando le prime tre puntate della serie tv, dopo Sidonia, adesso non ho voglia di finire Regonguista e mi sparo sto "prolog"o della serie, vi saprò dire, è un anno che devo farlo, dopo una mezza discussione tra me e Bright da una parte e Flora dall'altra. Parto "positivo"  wink
Loggato
Pagine: 1 ... 59 60 [61] 62 63 ... 65   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.219 secondi con 20 queries.