Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 16:22:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 55 56 [57] 58 59 ... 65   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'Attacco dei Giganti: l'Anime!!  (Letto 353446 volte)
ikuarH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #840 il: 02 Ottobre 2014, 09:42:38 »

Un'altra curiosità per indicare il periodo storico. In una delle prime puntate, Armin, mostrando un libro illustrato ad Eren, dove si trovano immagini del mondo fuori dalle Mura, parla di continenti completamente di ghiaccio.

Ora, se l'Artide è nota da molto tempo, già gli antichi Greci parlavano di vaste distese ghiacciate all'estremo nord, l'Antartide è stata scoperta da Cook nel 1773. Il fatto che Armin parli di "continente ghiacciato" mi fa pensare più al Polo Sud che al Nord. Anche qui però il problema è che essendo un fantasy, l'autore non è tenuto a rispettare la storia vera nel descrivere gli eventi del passato, magari nel mondo dei Giganti l'Antartide è noto da sempre e quindi Cook non c'entra un ben niente.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rFlao
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #841 il: 02 Ottobre 2014, 10:46:17 »

Non solo è un fantasy e non un manga storico ma lo stesso autore ci fa capire che ogni tentativo di stabilire un raffronto cronologico tra il nostro ed il loro mondo basato sulla tecnologia è, al momento , inutile.
Ricordiamo che agli uomini viventi dentro le mura è stata cancellata e modificata la memoria, che è proibito detenere materiale che descriva il mondo fuori le mura, è proibita e punita con l'uccisione immediata ogni ricerca tecnologica autonoma. In un simile contesto, con gli umani chiusi in gabbia e circondati da una fascia di sicurezza popolata da giganti antropofagi, potremmo benissimo trovarci nel 2014 o nel 3014....
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2014, 10:48:42 da Flora » Loggato
alaldGeoilneeP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #842 il: 02 Ottobre 2014, 17:40:58 »

oddio io c'ho pensato però l'idea del "futuro andato male" mi sembra ormai così banale e riutilizzata che la troverei inadatta per AoT
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
rFlao
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #843 il: 02 Ottobre 2014, 23:26:29 »

Io non pensavo ad un futuro apocalittico, piuttosto ad un regime di autosegregazione come capita o è capitato in passato con stati dittatoriali. Pensa se la Corea del nord per isolarsi  avesse disposto lungo le coste ed al confine una ampia fascia di giganti, spingendo gli abitanti verso il centro e privandoli sia della memoria che della tecnologia. Senza telefono, radio, tv, internet le comunicazioni con il resto del mondo sarebbero tagliate e la gente verrebbe facilmente convinta di essere i pochi umani scampati ad un disastro, che le mura sono divine e che è bello vivere come nel medioevo. Con accordi internazionali il governo potrebbe proibire il sorvolo da parte di aerei stranieri o di sonde e satelliti.
Insomma, il mondo di Snk potrebbe benissimo convivere con il mondo normale, sviluppato.
Sono solo mie teorie ma ho sempre trovato significativo il fatto che nelle mura i giganti siano rivolti verso l'interno, verso la città e non verso i nemici di fuori. Che i Reiss abbiano impatato la lezione dei Medici, che dopo essere stati per due volte cacciati costruirono la Fortezza da Basso con i cannoni puntsti...verso la città?
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2014, 23:32:30 da Flora » Loggato
bisreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #844 il: 03 Ottobre 2014, 13:28:47 »


Nessuno ha comprato il volume Inside uscito nei giorni scorsi??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rFlao
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #845 il: 03 Ottobre 2014, 20:24:21 »

Macché...non ho comprato nulla....settembre nerissimo per gli incassi.....


Guardiamo qualcosa di gratuito...

« Ultima modifica: 03 Ottobre 2014, 20:57:38 da Flora » Loggato
doi IBln
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #846 il: 04 Ottobre 2014, 01:45:08 »

rotfl1
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
doi IBln
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #847 il: 05 Ottobre 2014, 17:29:10 »

http://snkclinic.tumblr.com/image/62461436344

From: http://snkclinic.tumblr.com/
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
bisreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #848 il: 05 Ottobre 2014, 17:56:33 »


Cose da pazzi, Flickr è una miniera, ma Tumblr non scherza...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rFlao
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #849 il: 05 Ottobre 2014, 18:25:38 »

Interessante però non mi tornano molto le misure della distanza tra le mura. In settimana farò un salto in fumetteria a vedere come è questo Inside...
Loggato
ikuarH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #850 il: 06 Ottobre 2014, 19:17:07 »

Per l'Inside se ne parla a Giugno all'Etnacomics. Piuttosto, rivedendo oggi la puntata 13 spuntano dubbi sulla fine di Marco.

Lo vediamo vivo fino a quando Eren non è quasi arrivato alla breccia con il masso. Poi, due giorni dopo, Jean lo trova mezzo mangiucchiato in una stradina. La cosa strana è che Marco è privo, non solo del modulo 3d (che poi scopriremo essersi fregato Annie), ma anche della giacca! Come se il cadavere fosse stato depredato.

Nella scena subito dopo vediamo Annie che chiede scusa ad un morto, probabilmente un suo commilitone, ma non ci viene mostrato chi fosse. Che si trattasse di Marco? Nel qual caso Annie era implicata nella sua morte, o l'aveva solo visto morire senza fare nulla per poi fregarsi il modulo 3d?

Intanto dalla visione della versione edita dalla dynit, ho scoperto che c'è una scena in più, che nella versione fansubbata che avevo manca. Quando Jean corre per la strada inseguito da un gigante, dopo aver cambiato il modulo 3d rotto, e dopo che Connie ha sbattuto contro la testa di un altro gigante, il nostro eroe riesce a far partire il dispositivo e s'alza in volo per finire dritto in rotta di collisone con la bocca di un gigante che, al volo, se lo vuole pappare (minuto 7.11). Qui, nella versione che ho io, quella "amatoriale", inquadrano il volto di Annie, poi si vede del fumo alzarsi da dietro delle case e si vede Jean andare in salvo sulle Mura.

Nella versione della dynit, invece, dopo che inquadrano il volto della nostra cara biondina, vediamo che  questa, al volo, poggia un piede sul mento del gigante che si vuol mangiare Jean e lo fa precipitare (come fara Mikasa quando taglierà le dita del Gigante femmina nell'ultima puntata). A questo punto Jean schiva il mostro e si mette in salvo, mentre in gigante, cadendo, solleva il polverone dietro le case!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rFlao
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #851 il: 06 Ottobre 2014, 21:43:29 »

Su internet ci sono legioni di fan che sostengono a gran voce la teoria che Marco non sia morto. ... Bah!
A logica Annie prima l'ha stordito, gli ha tolto giubbotto e 3DMG e poi, trasformatasi in gigante se l'è mangiucchiato per ucciderlo in modo plausibile. Perchè gli ha tolto il giubbotto? Boh! Ammesso che Marco non se lo fosse tolto per motivi suoi, in fondo è solo un capo di abbigliamento, non influisce sul funzionamento del 3DMG.

Piuttosto, se anche solo la metà delle voci che corrono sul capitolo 62 sono vere, ci attendono colpi di scena  spettacolari!

L'avevo già scritto, scusate se mi ripeto. Sarebbe bene cambiare il titolo del topic aggiungendo un bell' avvertimento "Manga spoiler"
Loggato
ikuarH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #852 il: 07 Ottobre 2014, 09:37:41 »

Marco vivo? Ed il mezzo cadavere mangiucchiato di chi è? Non diciamo fesserie; che sia morto è morto (non è mica One Piece, questo!)! L'unica domanda è se c'entri la cugina di Georgie (perché, come ricorderai, anche lei corre felice sui prati) o meno.

La giacca non influisce, ma togliersela in mezzo al campo di battaglia, con i giganti che vagano qua e là, è da scemi. Sulla giacca c'è tutto il sistema del 3d, quindi per toglierti la giacca devi toglierti prima il modulo di spostamento, metterlo a terra, toglierti la giacca e rimettere il modulo: zac, t'hanno mangiato! E se togli la giacca dove la metti? La butti via? Non puoi, essendo un pezzo della tua divisa, siamo nell'esercito, e dovresti spiegare ai superiori perché l'ha buttata, dal momento che te ne devono dare un'altra. Ed anche per la sostituzione, è sempre meglio riconsegnare il capo d'abbigliamento difettoso, perché il magazziniere tanti vestiti riceve, tanti ne deve consegnare (e quello danneggiato va segnalato come "capo difettoso" da far aggiustare, se possibile).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
seroati
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #853 il: 07 Ottobre 2014, 11:04:05 »

oddio io c'ho pensato però l'idea del "futuro andato male" mi sembra ormai così banale e riutilizzata che la troverei inadatta per AoT

sarà una specie di reality, vedrete....
Loggato

rFlao
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #854 il: 09 Ottobre 2014, 10:55:40 »

Uscito il capitolo 62.
Per chi non ama gli spoiler, dirò solo che è tutto un magna magna.... evil2
Per gli altri....
(click per mostrare/nascondere)
Loggato
Pagine: 1 ... 55 56 [57] 58 59 ... 65   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.175 secondi con 19 queries.