Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 20:36:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 65   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'Attacco dei Giganti: l'Anime!!  (Letto 356647 volte)
uaHkri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #690 il: 30 Aprile 2014, 17:57:43 »

Ho appena iniziato questa serie, ho visto la puntata 4. Che dire? Meravigliosa, un misto d'azione, guerra, orrore, molto ben calibrato. E ci sono gnocche a volontà: sono schiavo di Mikasa, ad un suo segnale sono pronto a morire!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
orFal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #691 il: 30 Aprile 2014, 18:01:55 »

Ho appena iniziato questa serie, ho visto la puntata 4. Che dire? Meravigliosa, un misto d'azione, guerra, orrore, molto ben calibrato. E ci sono gnocche a volontà: sono schiavo di Mikasa, ad un suo segnale sono pronto a morire!

Bravo Hikaru! Aspetto i tuoi commenti sulla serie! brindisi
Loggato
te3lAa7h
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #692 il: 01 Maggio 2014, 06:34:56 »

Ho appena iniziato questa serie, ho visto la puntata 4. Che dire? Meravigliosa, un misto d'azione, guerra, orrore, molto ben calibrato. E ci sono gnocche a volontà: sono schiavo di Mikasa, ad un suo segnale sono pronto a morire!

giusto,serie meravigliosa..la dipendenza/Mikasa ha contaggiato anche me ma è vero che vi sono altri personaggi importanti,tutti belli

Voglio i DVD di SnK! Possibile che non interessi a nessun distributore ufficiale??? Vergogna!
anch'io li voglio metal
Loggato
uaHkri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #693 il: 02 Maggio 2014, 17:08:19 »

Viste le prime 16 puntate. La serie è molto bella, la prima scena in cui appare il gigante colossale che poggia una mano sulle mura della città m'ha lasciato sconvolto, molto ben fatta, ha trasmesso, almeno a me, il terrore di vedere quel coso che t'osserva e sentire la tua vita che finisce.

Inquietante la situazione generale, seppure il nostro punto di vista sia troppo parziale. Noi sappiamo solo quello che sanno i cittadini del regno, quindi che tutta l'umanità sia stata annientata è ancora da dimostrare (magari in altre regioni o continenti ci sono altre città fortificare che sopravvivono a questo orrore).

Il mistero sui giganti è bello fitto, almeno per ora. Perché stanno annientando l'umanità? Non hanno bisogno di nutrirsene, quindi perché?

Il fatto che il padre di Eren abbia modificato il figlio per renderlo un gigante mi fa sospettare che ci possa essere sotto una storia tipo Kyashan, con la stessa umanità che ha prodotto i giganti per qualche cavolo di motivo e poi la cosa è sfuggita di mano. E dov'è finito lo stimato dottor Frankenstein?

In alcuni punti la storia mi ha ricordato Starship Troopers, il film non il libro, con giganti a posto di insetti e lotta dell'uomo per salvarsi, solo che qui la questione è peggiore rispetto al film.

I personaggi mi piacciono, abbiamo la gnocca fredda (Mikasa), l'eroe che non riflette (Eren), l'amico che riflette troppo (Armin), forse sono troppo stereotipati, ma Mikasa è gnocca abbastanza da farsi perdonare tutto (e non parliamo delle sue commilitoni, almeno quelle sopravvissute al pranzo). Bella l'idea dello spostamento 3d, scene acrobatiche molto emozionanti, ed un orrore indescrivibile negli attacchi nemici, tanto più perché non sembrano avere alcuna coscienza, paiono i robot di Kyashan per l'appunto, stupidi, letali e ... tanti.

Poi il solito campionario di miserie umane: codardi, eroi, meschini, infami, idioti... come dissi per Yamato 2199, siamo ben in grado di annientarci da soli, non c'è bisogno che il nemico si scomodi. Ora, per paura, invidia, fanatismo, opportunismo, sono pronti a distruggere l'unico essere che, sembra, in grado di non far estinguere il mondo, ma a noi che ce frega? L'importante è che i ricchi vivano felici nell'ultima cinta, e che i potenti ed i burocrati facciano la loro vita (come dimenticare il mercante che blocca il passaggio con il carro mentre c'è mezza città da sfollare? Ma lui, poveretto, deve salvare le sue cose, non può perder tutto per aiutare qualche pezzente!).

Ora la legione esplorativa è partita per la sua prima missione all'esterno del Wall Rose, il comandante ha avvertito i novellini: solo il 30% di loro ritornerà, che bello!

Unico rammarico, come sempre, che la storia non abbia ancora una conclusione.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
orFal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #694 il: 03 Maggio 2014, 11:19:39 »

La tua analisi delle prime 14 puntate è molto precisa e posso garantirti che anche le altre non ti deluderanno.  Finito l'anime dovrai passare al manga. Il primo impatto sarà scioccante perchè Isayama disegna malissimo, quasi quanto me (vedesi il mio avatar), ma poi la curiosità per il progredire della trama prevarrà su tutto.
Gli albi sono disponibili in italiano editi dalla panini, anche se ovviamente in ritardo sulle uscite mensili giapponesi.

Se vuoi parlarne in dettaglio senza aggiungere troppi spoiler a questo topic puoi contattarmi in pm.



Loggato
uaHkri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #695 il: 03 Maggio 2014, 13:20:33 »

Aspetta, aspetta! Il tuo avatar sono Misaka ed Annie????? Finalmente ho capito cosa rappresenta!!!

La conoscenza è potere!  angelo
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
meoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #696 il: 03 Maggio 2014, 14:30:02 »

Aspetta, aspetta! Il tuo avatar sono Misaka ed Annie????? Finalmente ho capito cosa rappresenta!!!
Mikasa, Mikasa!!!


La conoscenza è potere!  angelo

Guarad anche l'oav di Ilsa Langnar!
Loggato
uaHkri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #697 il: 03 Maggio 2014, 14:35:31 »

Hai ragione, ho invertito le sillabe, ma la scoperta m'ha sconvolto profondamente!!  angelo
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
orFal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #698 il: 03 Maggio 2014, 15:21:03 »

Aspetta, aspetta! Il tuo avatar sono Misaka ed Annie????? Finalmente ho capito cosa rappresenta!!!

La conoscenza è potere!  angelo

si,quest'inverno avevo messo in cantiere una decina di vignette dedicate alla famigerata sciarpa di Mikasa, anche se poi ne ho realizzate solo tre, oltre ad un paio a tema natalizio.

Il mio personaggio preferito però è Levi! Laughing

Loggato
meoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #699 il: 03 Maggio 2014, 16:50:09 »

Il mio personaggio preferito però è Levi! Laughing

Io anche in SNK sono attirato da personaggi femminili intelligenti e spietati, mi riferisco ad Anji!  frustate
Loggato
uaHkri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #700 il: 03 Maggio 2014, 18:57:24 »

Anch'io adoro Anji e mi fa morir dal ridere la ragazza patata! Ma Mikasa è la prima dell'elenco.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
orFal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #701 il: 03 Maggio 2014, 23:04:06 »

Con un arco in mano Sasha Braun aka la ragazza patata  fa morire punto e basta.
È come Hanji con una tenaglia in mano...  indifferente
Loggato
uaHkri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #702 il: 04 Maggio 2014, 18:31:35 »

Completata visione, una serie adrenalinica!

La missione fuori dalle Mura è stata un massacro ma s'è giunti a scoperte sconvolgenti! A visione ultimata devo dire che la storia è ben fatta, magari non sarà originalissima, un po' Kyashan, un po' Eva, un po' l'Incredibile Hulk, ma comunque pregevole. I personaggi non sono male, e l'autore dimostra che, anche sull'orlo della distruzione, l'umanità fa sempre quasi tutta schifo. Ad un certo punto, vedendo gli ufficiali della Polizia Militare che vendevano le proprie attrezzature al mercato nero ho pensato che:

1. i loro superiori erano quelli che facevano i protettori dell'umanità nel processare Eren e lo volevano tagliare a tocchetti
2. che se un Gigante avesse annientato quel regno, forse, in fin dei conti, se lo sarebbero pure meritato, almeno la buona parte!

Comunque, come tutte le serie tratte da manga in corso, l'unico rimpianto è che dovremo aspettare il seguito, che son sicuro che ci sarà.

Per il fumetto, ho visto qualche disegno online, l'autore non avrà la matita di Hojo, o Yas, o Mikimoto, ma comunque non è male. Un tratto molto grottesco, in alcuni punti, ma che alla fine si sposa bene con l'ambientazione e la stessa tematica. Non mi ha disturbato, devo dire (e rispetto al modo di disegnare che aveva, ad esempio, Ai Yazawa quando creò Cortili del cuore, una cosa vomitevole, che nonostante tutto la rese famosissima, e che fu l'unico anime che mollati appena vista la sigla, mentre ho apprezzato i successivi Paradise Kiss e Nana, dove il tratto era sensibilmente migliorato, pur rimanendo quello "strano" della Yazawa, il modo in cui è disegnato questo manga è più che buono; insomma le gnocche son gnocche e si capisce, quindi per me passa l'esame).

A proposito di gnocche, la Gigantessa è niente male e nell'anime ha degli occhi bellissimi, oltre ad uno stacco di gambe davvero chilometrico!; il comandante Pixis diceva d'essere disposto a farsi mangiare se fosse stata una bella Gigantessa a farlo, ha perso l'occasione.

Comunque, nonostante alcune perplessità (militarmente parlando quelle Mura le hanno erette a xxxx, dovevano o usare dei tunnel per uscire dalle fortificazioni, evitando così di costruire le porte, o creare una struttura ad U che difendesse gli accessi e rendesse vulnerabili i giganti all'attacco, o suddividere in sezioni più piccole le zone interne, così che la perdita della porta non facesse perdere tutta la regione al suo interno, ma ovviamente il tutto serve alla trama) e qualche forzatura, la storia è avvincente e mantiene desta l'attenzione per tutto il tempo, salvo la solita noiosa puntata riassuntiva che non manca mai. Belle anche le schede che spiegano curiosità e storia a metà episodio.

C'è solo un problema, non puoi affezionarti ad un personaggio che, quasi sicuramente, se lo mangia qualche Gigante!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
meoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #703 il: 04 Maggio 2014, 18:55:57 »

(militarmente parlando quelle Mura le hanno erette a xxxx, dovevano o usare dei tunnel per uscire dalle fortificazioni, evitando così di costruire le porte, o creare una struttura ad U che difendesse gli accessi e rendesse vulnerabili i giganti all'attacco, o suddividere in sezioni più piccole le zone interne, così che la perdita della porta non facesse perdere tutta la regione al suo interno, ma ovviamente il tutto serve alla trama)

Ti piace vincere facile?!! Tutto a suo tempo... indifferente
Loggato
uaHkri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #704 il: 04 Maggio 2014, 19:27:42 »

Visto che combattono contro esseri di almeno 3 o 4 metri, spostarsi sottoterra era la prima cosa da fare, invece di costruire comodi portoni d'accesso.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 65   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.38 secondi con 19 queries.