Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 22:02:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 65   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'Attacco dei Giganti: l'Anime!!  (Letto 355285 volte)
Bno dIli
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #300 il: 11 Agosto 2013, 18:26:14 »

Se vuoi posso tentare di spiegarti la differenza tra proprietà e metodo. asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
elaendGaiolePl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #301 il: 11 Agosto 2013, 18:31:23 »

No! Non vaccherò il topic  di shinjeki no kiojin col diritto privato. e poi c'è sempre il mio camerata nella legione esplorativa Revil
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Bno dIli
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #302 il: 11 Agosto 2013, 19:23:10 »

Il lato oscuro è forte.
Non resistere, lasciati prendere dalla ...ehm no, volevo dire dalla Vacca style! asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
elaendGaiolePl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #303 il: 11 Agosto 2013, 19:37:11 »

questa me la segno Mod

Vacca tutta la vita!
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Faolr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #304 il: 11 Agosto 2013, 20:58:26 »

Al forum posso accedere anche dal cellulare, che qua sulle mura prende meglio che in città...vi terrò d'occhio! evil2 evil2 evil2

@Gil: lascio volentieri all'esimio collega Revil il compito di spiegarti la differenza civilistica tra possesso e proprietà. Roba da spedire il cervello in Vacca style!, odiavo civile all'univesità.
Laughing
Loggato
eRlvi
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #305 il: 12 Agosto 2013, 01:08:42 »

No! Non vaccherò il topic  di shinjeki no kiojin col diritto privato. e poi c'è sempre il mio camerata nella legione esplorativa Revil

Premesso che non sono un civilista io ad una simile domanda dell'esaminatore risponderei sinteticamente che sono

due fattispecie che afferiscono a concetti ben diversi, la proprietà è un diritto, il possesso è una situazione di fatto caratterizzata dalla possibilità  di esercitare sulla cosa le facoltà spettanti al titolare della proprietà o di altro diritto reale.

Senza comunque dimenticare che la mera detenzione sine titulo può essere generata anche da fatto illecito e quindi non essere tutelata dall'ordinamento.

E a questo punto volendo fare dell'Accademia, ma risparmialo a chi ti interroga, ti segnalo l'effetto aberrante di una pronuncia di prescrizione del reato, che in concreto produrrà come effetto giuridico  che il bene (sia mobile che immobile  costituito da somma di danaro o da altro sequestrato quale corpo di reato in sede penale) verrà restituito al possessore, semprechè il proprietario non intervenga nel procedimento penale, avanzando (circostanza molto rara in concreto) una richiesta formale e motivata di restituzione.

Ottenendo così l'effetto distorto di legittimare il diritto di proprietà/possesso in capo a chi ha commesso un fatto costituente reato, quantomeno astrattamente.

Insomma detto in soldoni il ladro/ricettatore prosciolto per prescrizione diverrà proprietario legittimo del bene proprio in forza della sentenza di prescrizione.

In realtà il discorso è ancora più complesso giuridicamente parlando  ma comunque ai tuoi fini penso che  sia sufficiente.  

Spero di essere stato chiaro, se così non fosse ti prego di rivolgerti a Flora che mi ha subdolamente  mollato la patata bollente, e tra le cui mani (ustionate) evil2 ripasso il tubero per qualsiasi altro tuo dubbio.
« Ultima modifica: 12 Agosto 2013, 01:41:20 da Revil » Loggato
elaendGaiolePl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #306 il: 12 Agosto 2013, 07:41:19 »

nono é stato chiarissimo. Se ho capito bene dunque il possesso rientra in una sorta di elenco con gli altri diritti reali di godimento (uso, usufrutto, enfiteusi e quant'altro) mentre il possesso é la capacitá di una persona di esercitare questi diritti.
Purtroppo sugli appunti che ho preso la cosa era poco chiara.
Riguardo alla situazione del ladro mi sembra di aver letto qualcosa al riguardo nell'Azione di Spoglio siccome anche chi ha ottenuto la propietá di un bene illegittimamente puó far ricorso a tale Spoglio se il leggittimo prpprietario si riappropria egli stesso illeggittimamente del bene in questione (in pratica evita il farsi giustizia da soli).
Maronn che civilist' ca so diventat'
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Faolr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #307 il: 12 Agosto 2013, 09:59:18 »

Revil ti ha dato una ineccepibile risposta da penalista quale è ma tu devi sostenere un esame universitario ovvero un esame: a) di sole teorie spesso campate in aria ; b) tenuto da docenti che generalmente considerano la propria materia l'unica degna di esistere e che vedono spesso con sospetto i riferimenti ad altre materie.
E tra le teorie di cui sopra l'animus ha un ruolo preponderante.
Guardati questo articolo, è molto chiaro
 http://mobile.albanesi.it/Diritto/possesso.htm

Loggato
Faolr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #308 il: 13 Agosto 2013, 11:31:50 »

Nessuno ha ancora visto la nuova puntata?  Qui alla guarnigione le notizie arrivano solo tramite il forum! Commentate,  gente, commentate.... Laughing
Loggato
Neom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #309 il: 13 Agosto 2013, 16:32:01 »

Nessuno ha ancora visto la nuova puntata?  Qui alla guarnigione le notizie arrivano solo tramite il forum! Commentate,  gente, commentate.... Laughing
Vista quasi subito, mi astenevo per dar tempo anche agli altri di farlo. La putata per lo più è un inseguimento del gruppo di cui Eren fa parte ad opera del gigante femmina che nel frattempo fa strage di qualunque membro della legione esplorativa tenti di fermarla, è ovvio che c'è una regia che lo vuole catturare o uccidere; a questo punto però il comandante Erwin o è un genio che si inventa al momento un piano d'emergenza con tanto di trappola per la gigantessa, oppure come sospetto aveva mangiato la foglia sulla comparsa della stangona muscolosa e aveva già un piano per attirarla in trappola e fermarla, con tanto di "sorpresa" finale data probabilmente da un proiettile assordante.
Il ritmo comunque continua ad essere incalzante e la prossima puntata sarà il iusto coronamento per la fine delle mie ferie!
Loggato
Bno dIli
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #310 il: 13 Agosto 2013, 16:53:03 »

Sintesi: OMG il gigante vuole catturare Eren! OMG il gigante è veloce! OMG il gigante è intelligente! OMG siamo solo cannon fodder! OMG OMG OMG!
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Faolr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #311 il: 13 Agosto 2013, 16:55:48 »

Interessante, grazie Nemo! Quindi hanno catturato la gigantessa? Hanno pure scoperto chi o cosa è?

OMG vuol dire Organismo Modificato Gigantescamente?
asd
Loggato
Neom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #312 il: 13 Agosto 2013, 17:04:42 »

Interessante, grazie Nemo! Quindi hanno catturato la gigantessa? Hanno pure scoperto chi o cosa è?

No, non l'hanno catturata e neanche ingaggiata in combattimento, ce l'hanno solo costantemente alle calcagna ma stanno per sparare quello che sembra una sorta di proiettile assordante, per di più il prossimo episodio si intitolerà "Mordi", riferito ad Eren che si morde per trasformarsi, quindi credo che vedremo lei ed Eren gigante darsele di santa ragione.

OMG vuol dire Organismo Modificato Gigantescamente?
asd
Potrebbe essere! yes 
Ma per noi sostenitori ad oltranza di questo anime può anche significare "Ogni Momento Godo"!!


Loggato
Faolr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #313 il: 13 Agosto 2013, 17:19:28 »

Ma per noi sostenitori ad oltranza di questo anime può anche significare "Ogni Momento Godo"!!
Giusto! yes

Però che fantasia intitolare "Mordi" una puntata di Shigeki no kyojin...
Loggato
elaendGaiolePl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #314 il: 14 Agosto 2013, 09:00:12 »

Sintesi: OMG il gigante vuole catturare Eren! OMG il gigante è veloce! OMG il gigante è intelligente! OMG siamo solo cannon fodder! OMG OMG OMG!

si più o meno il senso della puntata è quello.
Estremameeeeeeeente filler. E io odio i filler. Profondamente.

Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 65   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.233 secondi con 19 queries.