Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 12:23:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 27   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam: un Live Action dalla Sony Pictures?  (Letto 189968 volte)
PlielodleaenGa
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #330 il: 15 Gennaio 2014, 10:50:55 »

avevo letto ma non credo proprio si tratterà di Gundam
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
esDirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #331 il: 15 Gennaio 2014, 10:52:50 »

avevo letto ma non credo proprio si tratterà di Gundam


Credo anche io...spero soprattutto Ideon.

Oh il link è questo:

http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=3743.0
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
PlielodleaenGa
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #332 il: 15 Gennaio 2014, 10:55:41 »

Ideon?
Si non sarebbe male, o magari anche una produzione originale.
Gundam ora ha troppa roba che bolle in pentola per permettersi anche un live action.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
8alec
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #333 il: 15 Gennaio 2014, 13:30:48 »

Forse...ma sarebbe un modo x attirare la fascia adulta (a parte chi come noi lo guarderebbe in qualunque formato,anime o live) di spettatori verso l'universo Gundam...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
esDirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #334 il: 15 Gennaio 2014, 20:08:28 »



Personalmente spero in Ideon - osimilia -  ma tutti straparlano di Gundam....( forse troppo) però noto una cosa, andranno a sovrapporsi con la produzione del Live di Gaiking.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
tihgBr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #335 il: 16 Gennaio 2014, 07:55:49 »


Personalmente spero in Ideon - osimilia -  ma tutti straparlano di Gundam....( forse troppo) però noto una cosa, andranno a sovrapporsi con la produzione del Live di Gaiking.


Ah, beh, allora Michael Bay se la farà sotto...
Loggato

ifabtrob
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #336 il: 16 Gennaio 2014, 09:24:23 »

Ah, beh, allora Michael Bay se la farà sotto...

... Sicuro  Mr. Green

ma te Bright non sei in giro in "crociera"??  angelo
ad ogni sbarco ci controlli, dì la verità   evil2
Loggato
tihgBr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #337 il: 16 Gennaio 2014, 10:19:39 »

... Sicuro  Mr. Green

ma te Bright non sei in giro in "crociera"??  angelo
ad ogni sbarco ci controlli, dì la verità   evil2

noi avere internet e satellite!
Cmq già li immagino gli studios che telefonano a Tomino e gli dicono:
"vieni a Hollywood, creatore di GUNDAM, vogliamo fare un film su una cacata a caso da te diretta che non sia GUNDAM!"
Sveglia, gente!

Edit: senza dimenticare che si può andare a LA anche in gita, mica necessariamente x lavoro!
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014, 10:31:53 da Bright » Loggato

ifabtrob
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #338 il: 16 Gennaio 2014, 12:54:50 »

Ideon?
Si non sarebbe male, o magari anche una produzione originale.
Gundam ora ha troppa roba che bolle in pentola per permettersi anche un live action.

PREMETTO che non ho visto Ideon, e magari cercherò di provvedere, almeno i due film riassuntivi  bua

però diciamoci la verità ... in Sunrise fanno ridere come promuovono gli anime di Gundam, anzi mi sembra che ultimamente siano praticamente solo votati al mercato interno, o quasi. Non mi pare spendano milioni per cercare di esportarlo all'estero, e la trasmissione del "verbo" prostrato in pratica è basato sull'amore di alcune migliaia di fans incalliti in giro per il mondo "occidentale" (tralascio qui l'estremo oriente come coree e cina). E Bandai non è da meno, nel suo sito "occidentale" i gunpla non compaiono nemmeno .. eppure Gundam è conosciuto, anche solo per sommi capi.

cosa bolle in pentola?? Unicorn va finendo, Origini hanno solo paura a nominarlo  paura_2 e vanno avanti con Gunpla Builder e altra robetta non a fini di esportazione. E un film mecha nato dal nulla come Pacific Rim, con un discreto tam tam pubblicitario e un buon budget, ha incassato oltre 400 ml wordwide.
Loggato
esDirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #339 il: 16 Gennaio 2014, 16:41:54 »

E si preparano ad altri due progetti.
 Il problem - immenso - dei giapponesi è che non hanno, od almeno non hanno avuto, una visione globale e si muovono con i loro tempi e modi anche questo spiega queste situazioni...SUnrise, inoltre è piccola, non ha grandi team, al momento temo che fra il progetto di Gunpla Fighter, che mi sembra vada proprio bene, l'altra serie che hanno varato in queste settimane, ne vedevo ora un trailer, realizzato dai Sub Zero, terminare Unicorn, lasciate perdere che non si passano notizie ma ogni mese in Giappone procede con le manifestazioni ( e la produzione) di avvicinamento all'OAV finale, e prepararsi ad Origin ( ma vorrei vedere davvero qualcosa ) senza contare le eventuali collaborazioni - e qualche progeto futuro, ogni progetto Sunris viene progettato con 2 anni di anticipo a quanto pare, hanno parecchie persone impegnate.

Temo che dovrebbe essere la Bandai ( e la Sony) a mettere personale e mezzi in un'operazione di lancio del Gundam anche nei live...cosa poi ne verrebbe fuori lo temo molto...
No dico: Harutoshi Fukui scrive la sceneggiatura di....

temo il giorno in cui dovessi fare questo titolo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
tihgBr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #340 il: 16 Gennaio 2014, 20:11:06 »

Temo che dovrebbe essere la Bandai ( e la Sony) a mettere personale e mezzi in un'operazione di lancio del Gundam anche nei live...cosa poi ne verrebbe fuori lo temo molto...
No dico: Harutoshi Fukui scrive la sceneggiatura di....

temo il giorno in cui dovessi fare questo titolo.

Intanto, non c'é nessun vincolo tra Bandai e Sony, controlla pure, quindi nulla vieta a Sunrise (che si, appartiene a Bandai) di cedere i diritti Live alla Paramount, alla 20th Century Fox o alla Warner, per dirne tre a caso.

Poi, dubito che una produzione del genere resterebbe in mano giapponese abbastanza a lungo da permettere ad un autore nipponico di scrivere lo script, visto che per ogni film anche solo parzialmente prodotto in America si avvicendano spesso anche cinque o sei sceneggiatori diversi in fasi successive, ed è la Writers Guild a decidere a fine lavoro chi può vantare i credits nei titoli. Esempi ne esistono a decine, quanti di voi sanno che tutti i dialoghi di Spider-Man (2002) sono di Alvin Sergeant, eppure la sceneggiatura è accreditata a David Koepp, sebbene ricalchi in molti passi quella scritta dieci anni prima da James Cameron?
Loggato

esDirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #341 il: 18 Gennaio 2014, 15:12:40 »

Ti sbagli la Sony controlla il 30% delle due società - e fra l'altro ( non vorrei ricordare male)  è la Bandai a controllare la Sunrise, il festival delle partecipazioni azionarie incrociate - lo ricordo da un'articolo in cui si parlava proprio di quanti contanti incassasse la società che produce Gunpla, ma anche una miriade di altre cosette, vera casaforte, almeno fino a qualche anno fà della Sony. SUlla sceneggiatura preferisco un americano, bravo, che un Harutoshi Fukui che ci proporrebbe la sua ennesima "visione" del mondo futuro con condimento di Mobile Suits.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
tihgBr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #342 il: 18 Gennaio 2014, 15:27:30 »

Ti sbagli la Sony controlla il 30% delle due società
Credimi, non sono io a sbagliarmi: Bandai possiede Sunrise, ma Bandai e Sony non hanno nulla in comune a parte qualche partnership occasionale...

EDIT: Sono andato a controllare per scrupolo e CONFERMO che sei tu ad avere notizie false: Bandai appartiene alla Namco-Bandai Holdings, di cui Sony non possiede alcunché.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2014, 15:46:54 da Bright » Loggato

esDirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #343 il: 18 Gennaio 2014, 16:15:16 »



 Mmh  tralasciamo lo Studio Cellius,

http://www.theguardian.com/technology/gamesblog/2007/jan/24/sonyandnamco

che non so dire quanto sia decollato negli anni,certamente più che occasionali, comunque considerando il numero di cantanti che la Sony fornisce per le serie animate Sunrise ( ma non solo)

Resto però della mia opinione. Ricordo abbastanza bene la cosa, perchè mi colpì. Potrebbe esser stata eronea l'informazione, solo che ora non ho il dato di riscontro,, e nelle note storiche della Bandai non c'è nulla sulle partecipazioni incrociate.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
tihgBr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #344 il: 18 Gennaio 2014, 16:40:02 »

Resto però della mia opinione. Ricordo abbastanza bene la cosa, perchè mi colpì. Potrebbe esser stata eronea l'informazione, solo che ora non ho il dato di riscontro,, e nelle note storiche della Bandai non c'è nulla sulle partecipazioni incrociate.

Non esistono "opinioni" su queste cose, Deb, si va a controllare la storia delle compagnie Namco e Bandai prima e dopo la fusione e si verifica se la Sony salta fuori. Ebbene, non succede. Che poi Unicorn venga trasmesso in anteprima su Playstation Network, o che la Sony Music produca gli album dei cantanti degli anime, è un caso di partnership voluta, ma non certo di "Parent Company"! Una volta i giochi di Gundam uscivano perlopiù su Sega. Vorresti asserire che ai tempi Bandai apparteneva a Sega? Ovviamente, no!

Ricordi male, o l'articolo era scritto da una schiappa...
Loggato

Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 27   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.214 secondi con 19 queries.