Gundam Universe Forum
05 Giugno 2024, 00:05:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Koji Kabuto 1/25 (65 mm)  (Letto 14796 volte)
miAlnea
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 17 Ottobre 2012, 23:10:16 »

Gun secondo me hai fatto già un miracolo  (hai pure costruito il casco) , il guaio è che gli omini in scala non si trovano facilmente, poi non è che uno sta a guardare il centimetro, o in questo caso i millimetri.
Loggato

tirl ac akrTSB
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 17 Ottobre 2012, 23:24:23 »

1/32 è una scala standard per i mezzi aerei.
Loggato
ucnonnaGn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 18 Ottobre 2012, 00:32:35 »

replicarlo in piombo........ think  prostrato gun di la verità, chi sei?  




Uno che conosce gente che fa modellismo da decenni...io non so recastare in piombo (neanche in resina se è per questo) e non ho l'attrezzatura, un mio amico si.



Qualcosa non torna... 65mm a 1/32 vorrebbe dire che il vero Koji sarebbe alto 2 metri e 8 centimetri... considerando la taglia dei giappi oggi (e ancor di più quelli che avevano 16 anni nel 1972, come il nostro), direi che chi ha progettato non ha ben chiare le cose. Poi, se Koji é passa 2 metri, Boss cos'é? L'incredibile Hulk?


A prescindere dalla tua correzione che ci sta tutta ed è giusta infatti così è un 1/25 abbondante effettivamente, (mi sono confuso con la scala dei 54 mm che sono considerati 1/32) grazie quindi dell'attenta analisi sulla scala e dei commenti positivi o anche negativi, ma pur sempre propositivi che hai fatto... ah no aspetta, questa parte nel tuo post non c'era, così come manco un parere sul figurino, tipo "bello" o "brutto". Vabbè grazie della precisazione e di esser passato, che vuoi che ti dica. Ah comunque visto il tuo humor sull'altezza, se non altro son contento che è lo stesso in scala col pilder visto che sotto la coda ci sta esattamente come i settei che ho visto in giro, fa sempre piacere quando passa qualcuno ad apprezzare così mesi di fatica.

solitamente quando leggo commenti così (estremamente rari per fortuna) mi viene in mente questa parte del film clerks:

Clerks (Ita) - Randal al videonoleggio
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2012, 13:11:26 da Guncannon » Loggato
rhtiBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 18 Ottobre 2012, 21:53:57 »


A prescindere dalla tua correzione che ci sta tutta ed è giusta infatti così è un 1/25 abbondante effettivamente, (mi sono confuso con la scala dei 54 mm che sono considerati 1/32) grazie quindi dell'attenta analisi sulla scala e dei commenti positivi o anche negativi, ma pur sempre propositivi che hai fatto... ah no aspetta, questa parte nel tuo post non c'era, così come manco un parere sul figurino, tipo "bello" o "brutto". Vabbè grazie della precisazione e di esser passato, che vuoi che ti dica. Ah comunque visto il tuo humor sull'altezza, se non altro son contento che è lo stesso in scala col pilder visto che sotto la coda ci sta esattamente come i settei che ho visto in giro, fa sempre piacere quando passa qualcuno ad apprezzare così mesi di fatica.

solitamente quando leggo commenti così (estremamente rari per fortuna) mi viene in mente questa parte del film clerks:

Clerks (Ita) - Randal al videonoleggio


Guarda, non c'era da parte mia intento alcuno di criticare o offendere te, pensavo genuinamente che la scala fosse stata pensata a pistolino di canide da qualche giappoingegnere di modelli troppo tronfio di Kabuto...  francamente questa reazione mi lascia veramente di stucco e perplesso. Perché?

Tanto per cominciare, non é automatico, né obbligatorio, né sta scritto da nessuna parte che se uno posta un suo modello gli altri debbano necessariamente intervenire solo per complimentarsi o criticare il modello. Se uno volesse scrivere in questo topic "si però la tenuta di Kabuto é davvero ridicola, vista con l'occhio di oggi", dovrebbe essere forse tacciato di trollaggio? Oppure dovrebbe chiederti il permesso?

Detto questo, il modello non é nemmeno finito, quindi di grazia su cosa dovrei soffermarmi? Completalo, e magari ne riparliamo. Esistono molteplici esempi di modelli che una volta colorati sono stati rovinati, oppure perfino migliorati, da quel che erano in originale.

Avrei potuto rispondere con ben altro humor, scrivendo semplicemente "Ooooh, scusa! Che bello! Bravo, bravo!". Preferisco darti questa risposta, meno conciliante ma più onesta e sincera dal punto di vista intellettuale. Spero saprai apprezzarla e calmarti.
Loggato

ucnonnaGn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 18 Ottobre 2012, 22:35:58 »

Se ti soffermavi a leggere il primo post, anzichè fermarti al titolo e alle foto (questo si evince da quel che hai scritto, visto che affermi di imputare l'errore di scala a qualche giapponese non a me, che come scritto nel discorso di apertura ho scolpito, o meglio convertito il figurino ricavandolo da un modello preiser di uomo in forma "real", scala dichiarata 1/32) probabilmente questo teatrino non nasceva.
Ne approfitto comunque per chiarire:
fammi capire, a tuo avviso scolpire un modello di queste dimensioni nei particolari è cosa facile e alla portata di tutti? Da modellista "scafato" posso garantirti di no, ho preso complimenti in altri forum da scultori di ben altro calibro del mio (io non sono nemmeno uno scultore va detto) così come ho preso critiche costruttive, fatte anche da amici, che mi hanno aiutato (a chi non piacevano i capelli, a chi le sopracciglia, a chi il piede destro...etc) mentre tu, a tuo dire non hai nemmeno capito dove soffermarti a commentare cosa perchè non è colorato... Beh devi ammettere che con una affermazione del genere dimostri  una conoscenza molto superficiale se non quasi nulla del modellismo.

Ne deduco agganciandomi al discorso iniziale, che sei corso a criticare l'errore di scala del titolo senza aver minimamente letto il primo post.

Arrivando al discorso che non è obbligatorio commentare il modello, verissimo, non lo è, ma di certo fa parte della netiquette quantomeno un minimo di educazione, come ad esempio entrare in un topic e discutere di quel che tratta prima di mettersi a correggere errori con un'ironia atta a prendere in giro (perchè questo era, che che tu ne dica).

Guarda, sincerità per sincerità, sei un utente (bada ho detto utente, non persona, in quanto io conosco solo il tuo lato che passa filtrato attraverso questo forum, per quel che so io nella vita real puoi essere la persona migliore del mondo), dicevo, sei un utente che non mi è mai stato simpatico, in passato sei stato uno dei motivi per cui ho mollato questo forum come dissi anche ad un utente quando mi chiese in MP il perchè della mia sparizione. Io scrivo/scrivevo quasi esclusivamente nell' UC (non conosco le altre timeline) e alla lunga leggere i tuoi commenti sempre pedanti (a mio giudizio) e con l'aria di chi vuole insegnare (sempre a mio giudizio) mi aveva realmente stancato, ho preferito evitare il flame e migrare in altri lidi senza tanto clamore per evitare discussioni inutili visto la tua "caparbietà ridondante" nel sostenere le tue tesi, scoprendo per altro in seguito di non essere l'unico a pensarla così, ma questo non è affar mio.

Come vedi anche io ho preferito ringraziare la tua sincerità con la mia, spero davvero che apprezzi,  per favore  però non dirmi di calmarmi, sono calmissimo, solo non apprezzo chi viene a fare facile ironia su un lavoro a cui ho dedicato parecchio tempo e fatica, senza nemmeno prendersi la briga di leggere con un po' di calma quello che c'è scritto nell'introduzione.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2012, 22:45:04 da Guncannon » Loggato
rhtiBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 18 Ottobre 2012, 22:46:04 »

Se ti soffermavi a leggere il primo post, anzichè fermarti al titolo e alle foto (questo si evince da quel che hai scritto, visto che affermi di imputare l'errore di scala a qualche giapponese non a me, che come scritto nel discorso di apertura ho scolpito, o meglio convertito il figurino ricavandolo da un modello preiser di uomo in forma "real", scala dichiarata 1/32) probabilmente questo teatrino non nasceva.
Ne approfitto comunque per chiarire:
fammi capire, a tuo avviso scolpire un modello di queste dimensioni nei particolari è cosa facile e alla portata di tutti?

Fermati qui. Tanto per cominciare non mi pare d'aver espresso commenti sulla difficoltà o abilità nel lavoro in questione. Dico "non mi pare", ma in realtà NON LO HO FATTO PROPRIO. Per il resto, ripeto, io ho commentato l'idea che Kabuto sia alto 2 metri e 10 E BASTA. Siccome te la sei presa tanto perché non ho scritto altro, ti ho detto "finiscilo e ne riparliamo, casomai". Non ho detto "finora era facile, vediamo dopo". Io non ho mai commentato i tuoi lavori, perché semplicemente NON MI INTERESSANO, non perché li ritenga indegni o altro. Né mi pare d'aver mai elemosinato o richiesto pareri a te o ad altri per i miei. Sono lì, se uno li vuol commentare bene, se uno vuole usarli come spunto per parlare di una cosa affine ma altra, bene uguale anzi pure meglio. Ripeto: il mio commento nasce e finisce con "se Kabuto 1/32 é 65mm, allora l'originale é un giapponese straordinariamente alto". Che la questione sia una tua scelta, una necessità costruttiva, la Fottuta Fata Turchina che nottetempo ha ingigantito il modello per fare dispetto o quant'altro non era e non é mio interesse.

Né mi pare (leggi: NON LO HO FATTO) d'aver scritto che Guncannon é un modellista scarso solo perché un Kabuto alto 65mm considerato in scala 1/32 sarebbe alto in modo ridicolo.
Loggato

rhtiBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 18 Ottobre 2012, 22:53:36 »



Guarda, sincerità per sincerità, sei un utente (bada ho detto utente, non persona, in quanto io conosco solo il tuo lato che passa filtrato attraverso questo forum, per quel che so io nella vita real puoi essere la persona migliore del mondo), dicevo, sei un utente che non mi è mai stato simpatico, in passato sei stato uno dei motivi per cui ho mollato questo forum come dissi anche ad un utente quando mi chiese in MP il perchè della mia sparizione. Io scrivo/scrivevo quasi esclusivamente nell' UC (non conosco le altre timeline) e alla lunga leggere i tuoi commenti sempre pedanti (a mio giudizio) e con l'aria di chi vuole insegnare (sempre a mio giudizio) mi aveva realmente stancato, ho preferito evitare il flame e migrare in altri lidi senza tanto clamore per evitare discussioni inutili visto la tua "caparbietà ridondante" nel sostenere le tue tesi, scoprendo per altro in seguito di non essere l'unico a pensarla così, ma questo non è affar mio.

Rispondo anche a questo. Io non mi sbilancio (magari sono l'unico?) a dare giudizi di simpatia basandomi su un forum. Parimenti non mi aspetto che tutti la pensino come me, ma non per questo rinuncio a sostenere le mie ragioni. E non sento la mia sensibilità urtata da chi la pensa diversamente e continua a contraddirmi (a meno che non mi si insulti, cosa che io mi guardo bene dal fare). Tu ti sei sentito urtato da me? Si chiama CONFRONTO. Intenzioni di offendere te, mai avute. Ma non pretendere che rinunci a dire la mia solo perché sennò qualcuno se la piglia a male.
Loggato

ucnonnaGn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 18 Ottobre 2012, 23:13:07 »

Fermati qui. Tanto per cominciare non mi pare d'aver espresso commenti sulla difficoltà o abilità nel lavoro in questione. Dico "non mi pare", ma in realtà NON LO HO FATTO PROPRIO. Per il resto, ripeto, io ho commentato l'idea che Kabuto sia alto 2 metri e 10 E BASTA. Siccome te la sei presa tanto perché non ho scritto altro, ti ho detto "finiscilo e ne riparliamo, casomai". Non ho detto "finora era facile, vediamo dopo". Io non ho mai commentato i tuoi lavori, perché semplicemente NON MI INTERESSANO, non perché li ritenga indegni o altro. Né mi pare d'aver mai elemosinato o richiesto pareri a te o ad altri per i miei. Sono lì, se uno li vuol commentare bene, se uno vuole usarli come spunto per parlare di una cosa affine ma altra, bene uguale anzi pure meglio. Ripeto: il mio commento nasce e finisce con "se Kabuto 1/32 é 65mm, allora l'originale é un giapponese straordinariamente alto". Che la questione sia una tua scelta, una necessità costruttiva, la Fottuta Fata Turchina che nottetempo ha ingigantito il modello per fare dispetto o quant'altro non era e non é mio interesse.

Né mi pare (leggi: NON LO HO FATTO) d'aver scritto che Guncannon é un modellista scarso solo perché un Kabuto alto 65mm considerato in scala 1/32 sarebbe alto in modo ridicolo.

Perchè io invece ti ho forse mai chiamato o pregato di venir qua a commentare? Anzi ero ben felice di non vederti qua perché non ti interessa il modellismo, era una specie di isola felice da questo punto di vista, poi arrivi con un commento corretto fatto in maniera poco educata e pedante, permettimi, mi girano le Bolas, tu stesso ammetti che pensavi l'avesse scolpito un Giappo, beh mi dai sponda per dire sei venuto qua solamente con l'intento di "insegnarci" che 65 mm non è 1/32 in questo caso, ovviamente con la tua "verve e simpatia" che è marchio di fabbrica dei tuoi post.

Rispondo anche a questo. Io non mi sbilancio (magari sono l'unico?) a dare giudizi di simpatia basandomi su un forum. Parimenti non mi aspetto che tutti la pensino come me, ma non per questo rinuncio a sostenere le mie ragioni. E non sento la mia sensibilità urtata da chi la pensa diversamente e continua a contraddirmi (a meno che non mi si insulti, cosa che io mi guardo bene dal fare). Tu ti sei sentito urtato da me? Si chiama CONFRONTO. Intenzioni di offendere te, mai avute. Ma non pretendere che rinunci a dire la mia solo perché sennò qualcuno se la piglia a male.

Forse non hai letto bene il mio post, ho scritto ben chiaro che non ho mai preteso tu cambiassi di una virgola e che mi stai antipatico come utente non come persona perchè realmente non posso sapere che persona sei, anzi ho preferito cambiare aria io per non leggerti, evitando flame e discussioni sterili, è come se uno va in un bar che gli piace frequentare, lo stesso bar comincia ad essere frequentato da gente che non gli piace, per quieto vivere cambia bar, oppure quando frequenta il locale si mette in un angolo tranquillo (leggila come allegoria dello spazio modellismo di questo forum)  e non se ne fa una malattia, questo ho fatto io, o non ti va bene neanche questo? Devi per forza venire a sederti al mio tavolo a smaronare? (sebbene tu stesso abbia scritto a caratteri maiuscoli che non te ne frega nulla)
Loggato
rhtiBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 19 Ottobre 2012, 00:07:52 »

Senti, diamo la giusta dimensione alle cose: eri ben felice di non vedermi qui, e questa era un'isola felice... semplicemente perché ti sto antipatico??? Ma scherziamo? Non ho commentato il modello, non ho MAI commentato NESSUN modello di NESSUNO (non é che non mi interessa il modellismo, non mi interessa commentare i modelli), ho semplicemente scritto che 32 x 65 fa 208... dov'é la maleducazione, dov'é la pedanteria, in questo?

E poi che mi vai a dire? Non sei l'unico che mi trova antipatico? Per rispetto di vari utenti "amici" in questo forum, eviterò di farti l'elenco della gente che, inconsapevolmente l'uno dall'altro, mi ha scritto privatamente per supportarmi nelle discussioni avute con Tizio e Caio (sì, sono solo due)... evito di farti l'elenco, ma ti basta prendere quello degli utenti attivi, togliere i due diretti interessati e altri due che (giustamente) mi par di capire preferiscano tenersi fuori da queste contese. Gli altri mi hanno scritto tutti, attestandomi stima e supporto.

E scusa tanto la pedanteria (vera, stavolta), ma io se anche mi incontro con uno che ne sa più di me e non perde occasione per dimostrarmelo (non mi pare di essermi mai inventato niente, con te, tutto quello che ti ho scritto l'ho sempre circostanziato), di certo personalmente ritengo il ritirarmi l'ultima cosa da fare. Perché può essere che da quel tizio, per quanto antipatico, impari qualcosa. Come può essere -meglio ancora- che una volta o l'altra sia io a mettere nel sacco lui. Di certo non me ne scappo e non mi autoesilio in una porzione del forum sperando che lui non ci venga mai.
É ridicolo, soprattutto é contro la logica di "forum". Ma magari questa é un'idea mia, eh...

...ma la cosa davvero risibile, é che tutta questa bile me la vomiti addosso per una semplice moltiplicazione, e perché non mi sono fermato a dire quant'era bello il tuo modello. Se facessi così io, per le mie FF, avrei da tempo vanificato la credibilità di qualunque altra cosa scrivo.

Cosa ti aspetteresti, di grazia, da me, che leggo queste tue righe?
Che non torni mai più in questa parte di forum per non farti ancora la bua?
Che ti ignori? Davvero preferisci essere ignorato che avere un confronto?? Su un forum???
Vuoi che dica che mi sono sbagliato, e dopotutto non é vero che 65x32 fa 208?

Non é facile ironia e non é un tentativo di attaccarti o insultarti (a quelli - anzi quellO - che mi ha spazientito, qui, non mi sognerei di scrivere una risposta così intensa e circostanziata, anzi non lo cago proprio... ma ha dovuto insultarmi palesemente, prima)...

...semplicemente, davvero te ne scappi piuttosto che dirmi "A me Kondo piace anche se a te fa cagare"?

Ma dai...

E se anche io ne sapessi davvero più di te sul'UC, cosa ci sarebbe di male, e in che modo di grazia tu saresti un utente del forum e un fan di Gundam meno degno di me, per questo? Al punto da isolarti in un cantuccio e sperare che non ti veda mai????

Ma pensi davvero che io creda che qui nessuno vale un cazzo tranne me? Se fosse così, o se la pensassi così, non sarei io il più scemo di tutti, a continuare a scrivere qui?

Ma dai, Gun! Mi meraviglio sinceramente di leggere simili cose. Pensavo fossi troppo impegnato per scrivere qui come facevi prima. Preferisco continuare a pensare che sia così.
Loggato

ucnonnaGn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 19 Ottobre 2012, 00:58:22 »

Fffff.... Niente, non ci si esce.

A titolo di curiosità, levi te, me (che non ti ho mai scritto MP) levi 2 persone che se ne sono state fuori a tuo dire , altri 2 che sarebbero i diretti interessati dal tuo scambio di opinione, quante persone attive restano nel forum?

per la cronaca questo mio palesare non è uno scarico di bile, sono ancora convinto che ti sei fiondato a fare il maestrino di matematica e girala quanto vuoi, l'idea mi resta, lo hai fatto nel tuo solito modo che sinceramente a me sta decisamente antipatico (come più volte ti ho detto) senza nemmeno leggere cosa c'era scritto nel primo topic e la cosa mi ha dato fastidio, questo e la mancanza di educazione da netiquette che ti ho citato prima, come detto se proprio evitavi di intervenire ero più felice, lo hai fatto, è un tuo diritto, sarebbe un tuo "dovere-piacere" essere più educato, ma se non vuoi farlo sono affari tuoi.

Per risponderti, si, ti evito volentieri (se fai lo stesso mi fai un favore, ma non sentirti obbligato) non mi piace discutere con te, anche se probabilmente hai un mondo di cose da insegnarmi, preferisco crogiolarmi nella mia ignoranza. Frequento 2 o 3 forum assiduamente e non ho problemi di questo tipo con altri utenti, sarà una cosa a pelle, ma proprio mi sono stancato di star a battibeccare con te (per l'ennesima volta direi).

Ti prego solo di una cortesia, dai la tua giusta replica (ci mancherebbe che non lascio a qualcuno il diritto di replica, sarebbe contro i miei principi e non sono ironico) e poi chiudiamola qua, ce le siamo dette, ce le siamo espresse, gradirei che il topic torni a parlare del figurino.

Loggato
rhtiBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 19 Ottobre 2012, 01:08:44 »

Fffff.... Niente, non ci si esce.

A titolo di curiosità, levi te, me (che non ti ho mai scritto MP) levi 2 persone che se ne sono state fuori a tuo dire , altri 2 che sarebbero i diretti interessati dal tuo scambio di opinione, quante persone attive restano nel forum?

per la cronaca questo mio palesare non è uno scarico di bile, sono ancora convinto che ti sei fiondato a fare il maestrino di matematica e girala quanto vuoi, l'idea mi resta, lo hai fatto nel tuo solito modo che sinceramente a me sta decisamente antipatico (come più volte ti ho detto) senza nemmeno leggere cosa c'era scritto nel primo topic e la cosa mi ha dato fastidio, questo e la mancanza di educazione da netiquette che ti ho citato prima, come detto se proprio evitavi di intervenire ero più felice, lo hai fatto, è un tuo diritto, sarebbe un tuo "dovere-piacere" essere più educato, ma se non vuoi farlo sono affari tuoi.

Per risponderti, si, ti evito volentieri (se fai lo stesso mi fai un favore, ma non sentirti obbligato) non mi piace discutere con te, anche se probabilmente hai un mondo di cose da insegnarmi, preferisco crogiolarmi nella mia ignoranza. Frequento 2 o 3 forum assiduamente e non ho problemi di questo tipo con altri utenti, sarà una cosa a pelle, ma proprio mi sono stancato di star a battibeccare con te (per l'ennesima volta direi).

Ti prego solo di una cortesia, dai la tua giusta replica (ci mancherebbe che non lascio a qualcuno il diritto di replica, sarebbe contro i miei principi e non sono ironico) e poi chiudiamola qua, ce le siamo dette, ce le siamo espresse, gradirei che il topic torni a parlare del figurino.



Tu non sei contemplato tra gli attivi. Ne restano 12... io li conservo, i PM.  Poi, il mondo é bello perché vario, io non vedo battibecco qui, solo qualcuno che vuole farmi passare per quello che voleva stuzzicarlo per forza. Mi spiace, ma ci sono richieste cui, con tutta la buona volontà e l'educazione possibile, non acconsento. E non ci sto a farmi appiccicare la parte del cattivo da qualcuno che sta solo cercando di delimitare un "suo" spazio in un forum pubblico che, per definizione, non può escludere nessuno.
Loggato

tirl ac akrTSB
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 19 Ottobre 2012, 12:35:45 »

Se lo casti in piombo fammi sapere che un pensierino per una copia ce lo faccio volentieri
Loggato
ucnonnaGn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 19 Ottobre 2012, 12:38:47 »

@Guncannon: Il modello e' intagliato a mano, cosa dire...notevole, mai arrivato a tanto, ma la passione fa sperimentare. Farne un calco e rivenderlo a qualche casa? Ti e' venuto in mente?

Ciao RicPini, ho già parlato con un amico per farne il calco e successivo modello in piombo e poche copie per amici fidati che me lo hanno chiesto e so non lo sfrutteranno a fini commerciali, mi basta così perchè non è certo un modello così perfetto (tutt'altro), inoltre per fare quello che dici tu subentrerebbero diritti alla Dynamic e via dicendo, non mi sembra il caso di ragionare così in grande. Magari in futuro se migliorerò (molto) potrò pensarci.

Son contento ti sia piaciuto, però non è intagliato a mano, ho solo scolpito sopra ad un modello esistente di omino "real" modificandolo, probabilmente il Tetsuya che farò più avanti nel tempo sarà il mio primo modello costruito da zero (per ora di fatto da zero c'è solo il caso di koji).

@black: ok non mancherò di farti sapere se a Gennaio la cosa va in porto.
Loggato
rhtiBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 19 Ottobre 2012, 12:46:35 »

Dandone il giusto significato?

Fintanto che la gente parla civilmente e non infila dei "testa di c..." qua e là come nulla fosse, peraltro sorprendendosi se qualcuno reagisce male...


...ma in effetti c'é di peggio: gente che finge e millanta di essere cosa non é (salvo mostrare incerimoniosamente quanto corte sono le gambe delle fandonie, semplicemente chiacchierando). Tuttavia, é la prima volta che mi trovo davanti qualcuno che preferisce dire a terzi, via PM, che gli sto creando problemi. E che ha la presunzione di sentirsi certo che se quel PM non lo avesse piuttosto indirizzato a me, non avremmo potuto appianare civilmente. Non desidero il fastidio di nessuno. Però non posso non riscontrare un atteggiamento un po'vittimista e un po' da primadonna, in chi si trincera in un cantuccio sperando che, chi passerà di lì, avrà solo e soltanto pacche sulle spalle da dare. Poi, sarà chea me hanno insegnato che le situazioni si affrontano e si risolvono, piuttosto che rifuggirle e sperare che non si ripresentino. DI certa la discussione, visto soprattutto il risibile punto di partenza, mi lascia amareggiato. E l'aver tentato di motivare il mio interlocutore, mostrandogli credo che con me si può parlare anche molto pacatamente, sentendomi rispondere che i suoi preconcetti sono per lui Bibbia, beh...
Loggato

c8lea
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 19 Ottobre 2012, 13:32:25 »

probabilmente il Tetsuya che farò più avanti nel tempo sarà il mio primo modello costruito da zero (per ora di fatto da zero c'è solo il caso di koji).


Quindi vorresti costruire Tetsuya da zero...grande!
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.13 secondi con 18 queries.