Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 03:23:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Che nome strano!  (Letto 20405 volte)
raFlo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 18 Dicembre 2012, 16:29:51 »

E' tutta una ruota.... In fondo dall'inglese gun e dam i giapponesi hanno derivato il loro Gandamu che noi abbiamo italianizzato in Gundam!
Però loro un pochino esagerano col disprezzo per la nostra pronuncia ed ortografia...
Un giapponese in centro mi ha chiesto "ueauio? Dopo inutili tentativi di capirci in inglese sono dovuta passare al mio rudimentalissimo giapponese e finalmente ho compreso che stava cercando un negozio di alta moda. Ueauio= "Where is Vuitton?".
Loggato
raFlo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 18 Dicembre 2012, 18:19:35 »

WTF? !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Semplicissimo in realtà:
Uea= where
(is)
uiò= Vuitton

Liofilizzato d'inglese!
Loggato
emNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 18 Dicembre 2012, 19:04:43 »

E' tutta una ruota.... In fondo dall'inglese gun e dam i giapponesi hanno derivato il loro Gandamu che noi abbiamo italianizzato in Gundam!
Però loro un pochino esagerano col disprezzo per la nostra pronuncia ed ortografia...
Un giapponese in centro mi ha chiesto "ueauio? Dopo inutili tentativi di capirci in inglese sono dovuta passare al mio rudimentalissimo giapponese e finalmente ho compreso che stava cercando un negozio di alta moda. Ueauio= "Where is Vuitton?".
Ueà-uiò... Ueà-uiò... Ueà-uiò...  confuso
Sicura non fosse napoletano????
Loggato
cl8ae
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 19 Dicembre 2012, 00:28:24 »

E' tutta una ruota.... In fondo dall'inglese gun e dam i giapponesi hanno derivato il loro Gandamu che noi abbiamo italianizzato in Gundam!
e io che giravo in giappone chiedendo di Gundam e nessuno capiva cosa fosse... è bastato cambiare in Gandam che tutti lo conoscevano rip
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
ukarHi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 19 Dicembre 2012, 09:42:47 »

Se le mie nozioni di inglese mi assistono, Palazzo di Atena dovrebbe essere Athene Palace. Se hanno chiamato il MS Palace Athene, che dovrebbe essere un errore grammaticale grande come una casa, è perché intendevano dire Pallas Athene e poi hanno fatto confusione con la pronuncia. Ma dico io, se usassero nomi giapponesi invece di cercare, inutilmente, di fare i fighi con termini inglesi e greci non eviteremmo qualche disguido? Già i nostri adattatori si prendono le licenze poetiche, se poi voi scrivete una cosa per un'altra siamo rovinati!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
nocGied
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 19 Dicembre 2012, 09:58:50 »

Se le mie nozioni di inglese mi assistono, Palazzo di Atena dovrebbe essere Athene Palace. Se hanno chiamato il MS Palace Athene, che dovrebbe essere un errore grammaticale grande come una casa, è perché intendevano dire Pallas Athene e poi hanno fatto confusione con la pronuncia. Ma dico io, se usassero nomi giapponesi invece di cercare, inutilmente, di fare i fighi con termini inglesi e greci non eviteremmo qualche disguido? Già i nostri adattatori si prendono le licenze poetiche, se poi voi scrivete una cosa per un'altra siamo rovinati!


troppo semlice
Loggato

mauP
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 08 Agosto 2013, 18:40:21 »

Mi sono sempre chiesto se "Zeong" ha un significato particolare. Forse il suffisso "-g" aggiunge qualcosa al nome Zeon?
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
cl8ae
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 09 Agosto 2013, 18:22:45 »

Mi sono sempre chiesto se "Zeong" ha un significato particolare. Forse il suffisso "-g" aggiunge qualcosa al nome Zeon?
Potrebbe starci come Zeon-Gundam...ovvero la risposta di Zeon x affrontare il Gundam, anche se gia con il gelggoog erano in pari a livello prestazionale ahsisi
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
ieedaGPelonall
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 09 Agosto 2013, 18:38:08 »

in realtá il Gelg era giá piú performante del Gundam peró Zeon era a corto di piloti addestrati.
Comunque per quella g non so che dirti: puó darsi sia una semplice assonanza, puó darsi che é come dice Alce
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
raFlo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 09 Agosto 2013, 19:08:35 »

Bella domanda!

Non mi convince molto l'accostamento Zeon- Gundam. Traslitterando i katakana senza adattarli alla pronuncia occidentale "ufficiale" il nome dello Zeong suona  "Ji-o-n-gu". Gundam invece in giapponese inizia con il kana "ga" (Ga-n-da-mu). Una eventuale unione sarebbe dovuta diventare Jionga, Zeonga.

Imho......
Loggato
ieedaGPelonall
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 09 Agosto 2013, 21:50:36 »

Zeong e Zeonga. La nuova Sitcom presto su tutti gli schermi
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eoasirt
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 11 Agosto 2013, 09:04:06 »

nessuno era più prestazionale del gundam  furioso nessuno ce la fa contro gundam, così sta scritto, così la legge.
Loggato

ieedaGPelonall
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 11 Agosto 2013, 09:15:09 »

si ma anche perché c'era Piter Rei, comandante del robò, anche quello era un fattore determinante
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
cl8ae
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 12 Agosto 2013, 00:42:31 »

e Scia la cometa rossa, con il gelgoog rosso, era alla pari... quindi piu o meno
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.183 secondi con 19 queries.