Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 11:15:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: "Un po' di camomilla per mr.Bageena...!"  (Letto 10861 volte)
rgoRe
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« il: 02 Luglio 2012, 15:35:31 »

Ok, sapete che mi piacciono i "what if" e sappiamo tutti che ZGù è una estremizzazione continua dove anche il più sgaio fa le sue cappelle (vogliamo parlare della morte ridicola di Emma x dirne 1?), ma soprattutto siamo consapevoli da sempre che è alla fin fine tutta colpa di Fa asd , comunque vi sottopongo un pensiero zgundamico.

Se solo Quatro non avesse sbroccato all'incontro con Minerva e Haman (una reazione imho davvero spropositata e indegna di uno che grazie al self-control ed alla pianificazione delle esternazioni era riuscito a passare indenne attraverso cortine ostili e situazioni complesse) Axis e l'AEUG si sarebbero alleate, segnando la fine anticipata dei Titani?
O sarebbe stato solo un accordo temporaneo ed inefficace in concreto (tipo quello Axis/Titani, palesemente nato morto e finito nel nulla prestissimo) e quindi è stato meglio così?
O addirittura le trattative sarebbero fallite comunque (Haman cercava un fantoccio come ammesso da lei stessa dopo la riverenza di Paptimus)?
Una precisazione: lasciamo perdere CDA e le sue comode interpolazioni: all'uscita di ZGù quella roba non c'era quindi vorrei tanto che non ci appigliassimo a parti di essa, per favore. wink

Visto e considerato che Minerva in realtà non sapeva cosa stesse dicendo e che la trattativa vera l'avrebbe condotta poi Wong Lee con la Haman, e considerando pure che alcune puntate più tardi il biondo non si è fatto problema a genuflettersi davanti alla bimba, ...beh, mi sa che 4 ha proprio toppato (e quando molte puntate dopo afferma che in presenza di "quelle" perde misteriosamente il controllo mi sa solo di patetica scusa degli sceneggiatori); poteva tacere, sorridere, e cominciare a pianificare dall'interno la sconfitta della sua ex.

Che dite?
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
oaleielnlePdaG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2012, 15:51:31 »

dico che è colpa di Fa.
No ok, io punto alla 2a opzione. Forse l'alleanza sarebbe durata fino alla sconfitta dei Titans, o forse solo fino alla morte di Bask Om e di Jamitov. Poi come al solito: scontro a tre per il controllo del Colony Laser...è una risorsa troppo potente per poter essere divisa fra due fazioni.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Hrakiu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2012, 11:00:33 »

Fermo restando che è ovviamente colpa di Fa; basta vedere cosa accade alla fine di ZZ, metto sotto spoiler prima che qualcuno dovesse cadere dalle nuvole:
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
moeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2012, 12:26:35 »

Secondo me avrebbero legnato insieme i Titani ma non avrebbero continuato la guerra tra loro, anzi Axis ne avrebbe potuto approfittare per affermarsi come forza politica riconosciuta e giocare un ruolo importante, con relative pretese su side 3 vista anche la presenza di Mineva e la scarsa simpatia che in genere la Federazione riesce a riscuotere.
Loggato
lorFa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2012, 10:18:21 »

Seguendo il gentile consiglio di Roger che mi ha dato i link a tutti i vecchi topic sull Zeta (grazie per i link!!!) dico la mia su questo topic.

L'alleanza tra AEUG e Axis sarebbe durata poco comunque, come dimostrano gli eventi successivi ed i molteplici cambi di alleanze della mitica Haman nelle ultime fasi della guerra. L'AEUG, da quanto se ne può sapere, mira all'indipendenza delle colonie intesa quale diritto di ogni colonia ad autodeterminarsi nei confronti della Terra e delle altre. Haman mira a diventare la leader incontrastata degli spazionoidi e quindi capo non solo di side 3 ma di tutta la sfera terrestre. Quando gli scopi sono così divergenti le alleanze sono destinate a durare poco.
Quattro non ha fatto grossi danni, ha fatto fallire un accordo che è stato comunque stipulato poco dopo e che è saltato nello spazio di una puntata.

Risposto alla domanda vorrei precisare che nemmeno sotto tortura sono disposta a credere che Quattro abbia agito veramente d'impulso.  think
Quattro era salito sulla nave di Haman controvoglia (a prescindere dal perchè, è palese che odia Haman e la considera un alleato inaffidabile) in quanto comandato di ciò dalla AEUG (o meglio dai veri grandi pupari, quelli della Anaheim) e mi sembra più che probabile che abbia approfittato della prima scusa plausibile (o meno) per mandare tutto all'aria. Char pur essendo formalmente un subordinato dell'AEUG di fatto si considera al disopra della stessa fazione per la quale combatte, e di certo non si è fatto scrupolo a subordinare le esigenze della AEUG alla sua visione dell'alleanza con AXis.
 
D'altronde guardando le due serie animate ed "Il contattacco di Char" mi sono fatta l'idea che Char non combatta mai "per " qualcuno ma al limite "con" qualcuno. Nella prima serie combatte "con" gli Zabi ma non "per" gli Zabi, visto che lo scopo è proprio farli fuori per, "con" gli Zeon per ottenere  l'indipendenza degli spazionoidi ma sotto sotto per diventarne a sua volta il leader. E le azioni concrete sono dettate dal prevalere di volta in volta in Char di questa o quella esigenza. Insomma lascia uccidere Garma (con buona pace dell'esito della guerra), per poi allearsi brevemente con Kicylia (per risollevare l'esito della battaglia), per poi decapitare allegramente la stessa (con buona pace della resistenza estrema su Sude 3 e Granada). Idem nel lungometraggio dove Char combatte con la sua Neo Zeon ma non esita a sacrificarne gli interessi dando al nemico Amuro segreti militari per la costruzione del Nu Gundam.
In Zeta il ruolo di coprotagonista "buono" costringe Quattro ad agire in modo meno appariscente ma guardando tra le righe del copione appare chiaro che il nostro biondone non ha giurato fedeltà eterna alle AEUG.
Come dice Haman nell'ultima puntata "Char sei un magnifico attore"


Loggato
moeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2012, 11:19:12 »

Risposto alla domanda vorrei precisare che...
Come dice Haman nell'ultima puntata "Char sei un magnifico attore"
Complimenti, sono ottime deduzioni che riducono la distanza tra il Quat(t)ro di Z ed il Char/Casval che vediamo prima e dopo Z clapclap
Loggato
oiGdcen
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2012, 11:25:51 »


insomma  un egocentrico arrivista che sfrutta le situazioni per ttenere i suoi scopi...

Sebbene credo che nel periodo in cui milita nell'AEUG si stia ancora chiedendo bene chi è, e cosa deve farne della sua vita dopo aver ucciso gli zabi...

E nel frattempo continua a fare l'unica cosa che sa fare e che gli da soddisfazioni... combattere, combattere per una causa che ritiene giusta, sfogando le sue frustrazioni per Lalah..

credo che la svolta sia stata alla fine di Z, vedendo quello che era riuscita a creare Hamman rifondando Zeon, e quello che era riuscito a smuovere lui rivelandosi a Dakar come Casaval...

da li credo che in ZZ la sua assenza sia giustificabile con dei viaggi diplomatici per rimettere dalla sua gli Zeoniani, contro la corruzione che dilagava nell'AEUG ormai riassorbita nel governo federale
Loggato

Hrakiu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2012, 13:08:36 »

Che poi, se era così stressato per la fine di Lalah (ovviamente, i gusti sono gusti!), sarebbe bastato dargli una bella carta di credito e chiuderlo in un bordello; avrebbero risparmiato un bel po' di cadaveri e la frustrazione gli sarebbe passata (o sarebbe morto nel tentativo)!  angelo
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oiGdcen
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2012, 15:03:41 »

Che poi, se era così stressato per la fine di Lalah (ovviamente, i gusti sono gusti!), sarebbe bastato dargli una bella carta di credito e chiuderlo in un bordello; avrebbero risparmiato un bel po' di cadaveri e la frustrazione gli sarebbe passata (o sarebbe morto nel tentativo)!  angelo

come dice Gyunei Guss "dormiva sempre con le giovani newtype"

non credo che apparte Puru 12 ci fossero altre ragazze del tipo dentro ai bordelli!
Loggato

lorFa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2012, 09:50:23 »

Che poi, se era così stressato per la fine di Lalah (ovviamente, i gusti sono gusti!), sarebbe bastato dargli una bella carta di credito e chiuderlo in un bordello; avrebbero risparmiato un bel po' di cadaveri e la frustrazione gli sarebbe passata (o sarebbe morto nel tentativo)!  angelo

Naah, la proprietaria del bordello l'avrebbe sbattuto fuori dopo tre giorni...tutte le donne ufficiali di Char, tra animazione e manga, sembrano destinate a finire male. L'unica che si salva è Nanai...ammesso che non l'abbiano catturata e fucilata in seguito per concorso in crimini di guerra...
Loggato
Hrakiu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2012, 10:45:39 »

Ma dico, comprati una villa ed organizza cene eleganti per signorine bisognose di cure ed affetto a cui poi paghi la casa e gli studi e che si travestono da Gihren, o da ammiraglio Revil, o da Garma (ve lo immaginate l'ammiraglio Revil che fa la lap dance?), o da Gundam stesso (così per una volta avrebbe sottomesso il diavolo bianco), Haman-sama il frustino se lo portava direttamente da casa, con risparmio di tempo, ed erano tutti più felici; invece di causare colony drop a destra ed a manca.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2012, 13:00:36 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
triaose
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 27 Novembre 2012, 11:25:16 »

mmmm mi sembra una scena nota non ricordo bene però  confuso
Loggato

Hrakiu
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 27 Novembre 2012, 13:01:09 »

Ma queste sono mie fantasie; figurati se c'è qualcuno che passa il suo tempo in questo modo!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rgoRe
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 27 Novembre 2012, 16:45:02 »

Seguendo il gentile consiglio di Roger che mi ha dato i link a tutti i vecchi topic sull Zeta (grazie per i link!!!) dico la mia su questo topic.
E' un piacere, figurati. Grazie a te per non essere ancora fuggita via a gambe levate (come avrai visto, abbiamo la tendenza cronica a finire leggeriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimamente off topic, ma tanto Shin(ing) "The cruel master" Guntank ci perdona sempre). asd
Mi è piaciuto il tuo intervento, comunque ti confermo che io ci sono un po' rimasto male, mi sarei aspettato davvero tutt'altro atteggiamento da parte sua in quel momento, anche perchè (magari sbaglio) ma io credevo che lui sinceramente volesse mettersi per sempre alle spalle la sua vecchia (falsa) identità. Senz'altro è caduto anche lui vittima della malefica Fa. Rolling Eyes wink
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
lorFa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 27 Novembre 2012, 17:21:49 »

ma io credevo che lui sinceramente volesse mettersi per sempre alle spalle la sua vecchia (falsa) identità. Senz'altro è caduto anche lui vittima della malefica Fa. Rolling Eyes wink
Aveva poco da fuggire, con Mineva che lo saluta apertamente con uno squillante "Ma tu sei Char"!!!
Francamente non ho mai capito la faccia stupefatta di Kamille in quella circostanza. Per tutti i Newtype, hai passato giorni sulla Terra in compagnia di Amuro, che ha sempre apostrofato il povero Quattro come "Char" ed ancora hai dei dubbi sul biondone?? Anzi, a ripensarci meglio lo stesso stupore di Bright mi sembra un po' forzato: possibile che né Kamille né Katz glielo avessero detto? O almeno una letterina da Hayato.... E'il comandante e conta quanto il due a briscola!
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.278 secondi con 19 queries.