Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 08:53:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam origini n. 23  (Letto 62662 volte)
xuL
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #135 il: 23 Giugno 2012, 09:31:48 »

Eh beh, sono proprio d'accordo. Char era un gran drittone, e sapeva bene approfittare delle debolezze altrui per raggiungere i suoi fini. Garma se l'è cucinato in modo impeccabile, lasciando intendere senza mai concedere, e il piccolino degli Zabi c'è cascato completamente. Un pochino provo pena per lui...  wink
Loggato
aEdsswM rda
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #136 il: 23 Giugno 2012, 09:36:23 »

Eh beh, sono proprio d'accordo. Char era un gran drittone, e sapeva bene approfittare delle debolezze altrui per raggiungere i suoi fini. Garma se l'è cucinato in modo impeccabile, lasciando intendere senza mai concedere, e il piccolino degli Zabi c'è cascato completamente. Un pochino provo pena per lui...  wink

io no... se sei un fesso al mondo ti mangiano ogni 5 minuti...
Loggato

lalPeieldGnaoe
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #137 il: 23 Giugno 2012, 09:54:57 »

però l'ultimo pensiero di Garmy è andato a Icelina...non a suo fratello Dozle.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oiGcnde
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #138 il: 23 Giugno 2012, 10:19:15 »

però l'ultimo pensiero di Garmy è andato a Icelina...non a suo fratello Dozle.

perchè tiraa più di un carro di buoi!!
Loggato

Nome
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #139 il: 23 Giugno 2012, 11:14:50 »

però l'ultimo pensiero di Garmy è andato a Icelina...non a suo fratello Dozle.
Pensa a come doveva essere traumatizzato: aveva appena scoperto di essere stato tradito dal suo grande amico/rivale/amore/modello... Doveva avere i pensieri in poltiglia.
Loggato
kiruHa
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #140 il: 23 Giugno 2012, 12:20:14 »

Ho passato tutta la vita a cercare di dimenticare le chi..pe di Char sotto la doccia, perché cavolo le avete citate? Devo andare a ripassarmi la scena della Divina in vasca, e pure di Minmay in doccia (e mentre ci sono mi riguardo anche la regina Raflesia che nuota nella vasca/piscina in costume adamitico), e spero di dimenticarmi tutto.  furibondo
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
xuL
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #141 il: 23 Giugno 2012, 13:00:48 »

Pensa a come doveva essere traumatizzato: aveva appena scoperto di essere stato tradito dal suo grande amico/rivale/amore/modello... Doveva avere i pensieri in poltiglia.

Quoto! I suoi pensieri si sono rivolti a quella buon'anima di Icelina, forse finalmente si è sentito in colpa per averla sempre mentalmente tradita con un altro  Prrr


Ho passato tutta la vita a cercare di dimenticare le chi..pe di Char sotto la doccia, perché cavolo le avete citate? Devo andare a ripassarmi la scena della Divina in vasca, e pure di Minmay in doccia (e mentre ci sono mi riguardo anche la regina Raflesia che nuota nella vasca/piscina in costume adamitico), e spero di dimenticarmi tutto.  furibondo

 rotfl2
Loggato
isoeart
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #142 il: 23 Giugno 2012, 13:07:47 »

Ho passato tutta la vita a cercare di dimenticare le chi..pe di Char sotto la doccia

evidentemente ti eccitavano troppo  Laughing
chi disprezza compra! [cit.]
Loggato

bDreis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #143 il: 01 Luglio 2012, 10:43:40 »

Vorrei ricordarvi ( e ricordami) di tener ben da conto Origin per i prossimi mesi, non solo per l'interese dell'opera,ma anche e soprattutto perchè, sebbene siamo ancora nel bel mezzo di un'importante saga del mondo di Gundam quale Unicorn - portata a sette episodi e la serie Gundam AGE sia ben lungi dall'esser finita, continua per tutto luglio a farci compagnia, pressochè certamente con settembre, chiudendosi la stagione estiva, la Sunrise dovrebbe tirar fuori qualcosa, si stà tenendo l'Anime Expò a Los Angeles, i fan americani l'anno scorso misero in croce lo staff Sunrise e quello Bandai, e quest'anno, anche se vi sosnoimportanti questioni interne da trattare, dopo la chiusura della sede Bandai USA certamente la Bandai Giappone dovrà chiarire parecchio, altrettanto certamente nn mancheranno di mettere sotto pressione le persone che arriveranno alla manifestazione, e l'argomento sarà soprattutto Origin; senza considerare l'oramai imminente Japan Expò di Parigi, 5/8 luglio, appuntamenti esteri che però hanno un certo peso, a fine luglio un grande appuntamento in terra giapponese, qualcosa potrebbe vedersi...( sperem)

Per l'estate fra una pizza, una coca cola ed un tuffo ricordatevi di tener a portata di zampa Origin, ^__^
« Ultima modifica: 01 Luglio 2012, 14:20:29 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lalPeieldGnaoe
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #144 il: 01 Luglio 2012, 15:14:26 »

grazie Debris, in effetti mi shocka un pochino sapere che la Bandai USA ha chiuso...
cmq Origin sarà lettura prediletta nelle giornate in piscina.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
bDreis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #145 il: 01 Luglio 2012, 20:15:38 »

grazie Debris, in effetti mi shocka un pochino sapere che la Bandai USA ha chiuso...
cmq Origin sarà lettura prediletta nelle giornate in piscina.


Praticamente son ritornati all'antico distribusicono il materialegiapponese con subtitoli inglesi ma non producono edizioni USA, peraltro anche la Beez ha chiuso, ma pensavo che la cosa fosse abbastanza nota, ecco l'articolo di ANimeclick in materia

http://www.animeclick.it/news/30855-bandai-entertainment-e-beez-escono-dal-mercato-anime-in-usa-ed-europa/

E' tutto dovuto ad un'operazione di riduzione costi e centralizzazione. Niente di più.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aonnncnuG
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #146 il: 08 Luglio 2012, 12:49:53 »

Sto rileggendo tutta la serie,, va detto che è davvero una bella opera e che mette molte pezze e spiegazioni a eventi "nebulosi" nella serie originale, a volte ottime spiegazioni, a volte un po' strane, ma comunque fruibili e da gustare.

Piccola curiosità l'upgrade che ottiene l' RX-77 Guncannon, fino all'arrivo nella base di Jaburo dove fanno migliorie a tutto, il suite ha 3 dita (scelta molto opinabile a mio avviso), dal numero 14 in poi, dove lo vediamo in azione a Belfast, riprende l'aspetto a cui siamo abituati con 5 dita, molto più consono.
Loggato
oteh
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #147 il: 09 Luglio 2012, 20:19:24 »

Finalmente l'ho letto.
La differenza più rilevante rispetto al vecchio anime è la rivolta di parte dell'esercito di Zeon; è un'invenzione di Yas ma visto il modo con cui kycilia ha ammazzato kiren e preso il comando è plausibile che alcuni dei sottoposti di quest'ultimo ingoino il rospo mentre altri si ribellino sotto la guida improvvisata di Artesia. Del resto la ribellione interna ha indebolito le difese della fortezza e agevolato le forze federali; fino ad allora erano cavoli acidi e con l'arrivo della Dolos una vittoria della federazione terrestre colpita duramente dal solar ray sarebbe stata poco plausibile. Quindi secondo me in questo frangente Origin è un passo avanti rispetto all'anime.
Altro discorso per Char; più realistico dell'anime il duello di spada dove è logico che Char faccia vedere i sorci verdi ad Amuro ma Char psicologicamente parlando sembra aver perso completamente la bussola e yas ne fa un ritratto un pò penoso.
Quanto alla testa di kycilia fa la stessa fine che nell'anime, ma se io fossi stata Char avrei mirato al bersaglio grosso. Non me ne intendo di armi e non so quante probabilità ci siano di staccare la testa dal collo ad una persona con un bazooka.

in effetti la cosa del bazooka non so quanto sia possibile, che l'esercito di zion si rivolti è abbastanza realistico, capita spesso anche nella realtà che i sorci abbandonino le navi che affondano.
se non sbaglio cmnq la dolos  vista nell'anime è una sola e viene distrutta ben prima che si possa mettere a sparare a tutta forza, la situazione vista nell'anime è decisamente meno disperata di quella delineata da yas, solar ray a parte
Loggato
isoeart
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #148 il: 09 Luglio 2012, 20:43:36 »

pensa che ho appena rivisto il III film (questa volta in giapponese sottotitolato, amo il suono del giapponese smile ) e, invece, ho avuto la netta sensazione di una narrazione migliore e più coerente proprio della parte finale. l'idea della rivolta è bella ( e non la metterei solo nella tradizione dei topi che abbandonano la nave, ci sono tradizioni più nobili, tipo il complotto fallimentare per uccidere Hitler, la rivoluzione russa - che poi è andata come è andata, d'accordo, ma lo slancio iniziale io lo ammiro - in larga misura resa possibile dall'esasperazione causata dalla guerra e dall'adesione dei soldati al moto rivoluzionario), ma a mio avviso condotta un po' male.

aspetto con ansia la versione animata, sperando che Tomino ( ammesso e non concesso che gliene freghi qualcosa - al posto suo credo che ne avrei le scatole piene di Gundam...) possa avere voce in capitolo e che le parti meno riuscite del fumetto possano essere migliorate. potrebbe venirne fuori un gran bel lavoro.
Loggato

lalPeieldGnaoe
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #149 il: 10 Luglio 2012, 08:27:32 »

pensa che ho appena rivisto il III film (questa volta in giapponese sottotitolato, amo il suono del giapponese smile ) e, invece, ho avuto la netta sensazione di una narrazione migliore e più coerente proprio della parte finale. l'idea della rivolta è bella ( e non la metterei solo nella tradizione dei topi che abbandonano la nave, ci sono tradizioni più nobili, tipo il complotto fallimentare per uccidere Hitler, la rivoluzione russa - che poi è andata come è andata, d'accordo, ma lo slancio iniziale io lo ammiro - in larga misura resa possibile dall'esasperazione causata dalla guerra e dall'adesione dei soldati al moto rivoluzionario), ma a mio avviso condotta un po' male.

aspetto con ansia la versione animata, sperando che Tomino ( ammesso e non concesso che gliene freghi qualcosa - al posto suo credo che ne avrei le scatole piene di Gundam...) possa avere voce in capitolo e che le parti meno riuscite del fumetto possano essere migliorate. potrebbe venirne fuori un gran bel lavoro.

credo fondamentalmente che i soldati zeoniani erano stanchi degli Zabi: li avevano condotti e in una guerra senza via d'uscita e si erano instaurati come una dittatura nella loro madrepatria.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.218 secondi con 20 queries.