Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 19:59:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam origini n. 23  (Letto 63103 volte)
aiorets
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #90 il: 30 Maggio 2012, 11:18:08 »

anch'io...
comunque direi più che altro che è stata opportunista in senso meramente etimologico: ha reagito a quello che accadeva cercando di ottenere il più possibile (mica si è "venduta" agli Zabi nè si è buttata contro la federazione)...non dimentichiamoci che ha 17 anni ed è nel mezzo di una battaglia. difficile ragionare, difficile fare scelte.
e che il carattere di Sayla sia diverso in origin si vede da subito - più dura, più determinata, più distaccata.

voi a 17 anni cosa avreste fatto?
io ho il racconto ( registrato fortunatamente) di uno zio di mio padre che fece a 17 anni la prima guerra mondiale (si 17: era del '900 e fu richiamato, mi pare che sui libri di storia ci si fermi ai ragazzi del '99).
be' lui si sparò in un dito pur di tornare a casa - dopo essere stato sbattuto per punizione ( e come mai? diserzione, naturalmente) in prima linea e aver partecipato a 4 (4) assalti.
parole testuali " io sono stato fortunato c'è chi è morto subito".
forse è un po' OT, ma è molto reale - per me era ed è, a suo modo un eroe ( basterebbe sentire l'umanità con cui parla dei prigionieri, l'assenza di rancore per l'orrore che si è visto)

in sostanza
(click per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 30 Maggio 2012, 11:22:32 da onailime » Loggato

akuirH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #91 il: 30 Maggio 2012, 12:45:53 »

(click per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 30 Maggio 2012, 14:53:03 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aiorets
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #92 il: 30 Maggio 2012, 13:01:21 »

Entrando nella fortezza s'era ripromessa di ritrovare il fratello, l'ha fatto, ha salvato Amuro ed è tornata indietro viva, missione compiuta.

già anche lei distratta da char. in realtà all'inizio delle operazioni il suo obiettivo era semplicemente militare - poi boh chissà...neanche lei lo sa bene - secondo me.
una volta distrutto il suo MS l'unica cosa sensata sarebbe stata tornare e invece...
Loggato

rgeRo
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #93 il: 30 Maggio 2012, 14:37:28 »

Ricordatevi gli spoiler. Ci sono ancora molti utenti che non hanno potuto leggere.
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
Dsbier
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #94 il: 30 Maggio 2012, 15:52:29 »

Petit novita, purtroppo davvero il buon Webmaster di Gundam Guy ha la brutta abitudine di pubblicare senza troppo spiegare, sulle pagine del numero di Luglio della rivista di Gundam Ace è uscito uno speciale su Origin, con immagini, disegni, probabilmente una breve intervista a Yas, analisi dei personaggi...

I conenuti collegati ad Origin

http://gundamguy.blogspot.it/2012/05/mobile-suit-gundam-origin-gundam-ace.html

mentre su questo file potete vedere la Cover...

http://gundamguy.blogspot.it/2012/05/gundam-ace-july-issue-preview-images.html

Un segnale anche in vista dell'anime ???

P.S.

Nelle immagini si vede il MS-04 Prototype Zaku ovvero il predeccesore dello Zaku I
ed quello che viene indicato come Lunatank.

« Ultima modifica: 31 Maggio 2012, 00:10:31 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ciSpa
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #95 il: 30 Maggio 2012, 17:54:50 »

Ed io porella sono ancora qua ad aspettare che dalla città mi portino il volumetto.
Intanto mi consolo con delle scan giappo ed i vostri spoiler.
Ma siete certi che faranno l'anime di origin? sbalordito
Loggato
Dsbier
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #96 il: 31 Maggio 2012, 00:11:02 »


Si ma non stanno diffondendo informazioni purtroppo..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aiorets
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #97 il: 31 Maggio 2012, 07:28:40 »

attendono le reazioni al manga per aggiustare il tiro ?
Loggato

uLx
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #98 il: 31 Maggio 2012, 12:03:49 »

Grrr... io l'anime lo gradirei, grazie!  sbav3
Loggato
aiorets
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #99 il: 31 Maggio 2012, 12:09:22 »

anch'io naturalmente, con qualche limatina...
Loggato

dsaawrMEs d
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #100 il: 09 Giugno 2012, 21:26:01 »

finalmente è tra le mie mani... domani lo leggo tutto d'un fiato  metal
Loggato

uLx
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #101 il: 10 Giugno 2012, 22:34:38 »

L'hai letto? Commenti?  Very Happy
Loggato
dsaawrMEs d
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #102 il: 11 Giugno 2012, 12:23:49 »

bello! m'è piaciuto... la divina è sempre una spanna sopra, riesce a dominare i soldati solo con lo sguardo <3

sul finale (benché non abbia lo stesso pathos dell'anime) una lacrimuccia scende sempre...

Ps - la mira di Char è sempre la migliore... quando spara via la testa di Kicilia con il bazooka è un epic win di quelle della festa Very Happy
Loggato

uLx
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #103 il: 11 Giugno 2012, 12:44:34 »

Sebbene non fosse nulla di nuovo, quella testa che vola via mi ha strappato un sorrisone  Very Happy
Personalmente il personaggio di Kycilia non mi dispiace, ma il suo assassinio per mano di Char è perfetto, e conclude degnamente questo arco della vita della Cometa Rossa. 
Loggato
ciSpa
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #104 il: 20 Giugno 2012, 12:02:16 »

Finalmente l'ho letto.
La differenza più rilevante rispetto al vecchio anime è la rivolta di parte dell'esercito di Zeon; è un'invenzione di Yas ma visto il modo con cui kycilia ha ammazzato kiren e preso il comando è plausibile che alcuni dei sottoposti di quest'ultimo ingoino il rospo mentre altri si ribellino sotto la guida improvvisata di Artesia. Del resto la ribellione interna ha indebolito le difese della fortezza e agevolato le forze federali; fino ad allora erano cavoli acidi e con l'arrivo della Dolos una vittoria della federazione terrestre colpita duramente dal solar ray sarebbe stata poco plausibile. Quindi secondo me in questo frangente Origin è un passo avanti rispetto all'anime.
Altro discorso per Char; più realistico dell'anime il duello di spada dove è logico che Char faccia vedere i sorci verdi ad Amuro ma Char psicologicamente parlando sembra aver perso completamente la bussola e yas ne fa un ritratto un pò penoso.
Quanto alla testa di kycilia fa la stessa fine che nell'anime, ma se io fossi stata Char avrei mirato al bersaglio grosso. Non me ne intendo di armi e non so quante probabilità ci siano di staccare la testa dal collo ad una persona con un bazooka.
Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.135 secondi con 20 queries.