Gundam Universe Forum
16 Aprile 2024, 11:05:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 23   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Thunderbolt! Nuovo manga nell' UC!!!  (Letto 150859 volte)
hoet
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #240 il: 29 Gennaio 2015, 22:40:30 »

hanno preso l'rx 78 e l'hanno spogliato... figurati come sarà imbarazzato... asd comunque è proprio diverso da come sembrava all'inizio
Loggato
rawassdd EM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #241 il: 03 Febbraio 2015, 15:25:26 »

letto il numero 3!
devo dire niente male a sto giro.
Opportunisti della federazione, sempre pronti a prendersi il merito delle azioni degli altri, a parte la dottoressa vogliosa è sopravvissuta (poi vediamo come ne viene fuori)... della sexy capitana non si sa nulla... spero non sia morta.

si sa una data per il volume 4?
Loggato

resbDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #242 il: 04 Febbraio 2015, 18:04:46 »


Quel che mi chiedo anche io. A quando il quarto? Ed a quando la serie animata? Ha un grosso, ma proprio grosso potenziale questo manga...certamente è altrettanto semplice distruggerlo - mi è piaciuto molto l'escamotage usato per descrivere i sentimenti dei soldati della portaerei Zeon ma non è irripetibile - molto buone le scene di combattimento e sono anche io felice che si sia salvata la dottoressa, anche se è disperante quale sia il suo possibile futuro ( a questo proposito discretamente interessanti, ma non validissime, le scene dell'ospedale spaziale, ma davvero per una frattura si useranno ancora i gessi ? ).
Ripeto alcune note che ho già detto, Yasuo Otagaki ha colto molti elementi che fanno del Gundam una storia originale, in primo luogo l'aderenza al contesto, che è una cosa un pò diversa dal semplice realismo, li ha rimescolati con spezie piccanti,  non nuove al Gundam Universe, soprattutto per chi ha visto le serie OAV da Gundam Ms Igloo o Gundam 0080 o Gundam 08 Ms Team , sapori abbastanza ben dosate, commozione, dramma, onore, rimpianto. Amore. Violenza. Una violenza lucida e senza pieta per alcuno e soprattutto per se stessi -  quasi si vedono in questo episodio i due piloti scagliarsi l'uno contro l'altro attraverso i Mobile Suit, non è più una battaglia è una lotta corpo a corpo fra uomini, un vero e proprio pancrazio,antichissima specialità olimpica dei greci - usata come mezzo per sfuggire al proprio dolore. Io Flemming è un pilota di Gundam disperato e disperante. Il suo avversario, Daryl Lorenz, forse ha trovato una strada di redenzione. Forse.

Sui famosi fulmini - che a quanto pare non esistono solo nel settore Thunderbolt se avete ben visto- ho una mia spiegazione, sono i lamenti straziati delle anime dei morti che richiamano i vivi alle loro responsabilità. Alla vita. Scena top ? Nella portaerei Dried Fish, quando i soldati Zeon si preparano a farla saltare in aria, inoltre quando una delle esplosioni della battaglia fra Daryl e Io, distruggendo una parte del Side, scopre i resti di una città.

Dispiaciono due cose: l'assenza di note, che spieghi meglio a chi legge per caso il fumetto chi sia la Confraternita di Mua e la Divisione Living Dead,  ed il fatto che già dovrò subire, per il quarto volume, il solito riassuntino precotto che la Star Comics stà usando negli ultimi tempi. Irritante. Vedremo di provvedere.

Due annotazioni: chi ha letto i due episodi precedenti mi può dire a quale classe appartiene la portaerei Zeon?
Nel secondo episodio si nomina da qualche parte l'Agenzia Donovan?? [ in questo terzo Daryl è chiaramente controllato e ne è consapevole]



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
hoet
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #243 il: 04 Febbraio 2015, 18:52:47 »

debris, quella è una papua, non ci sono dubbi, sembra piu grande di come dovrebbe ma è l'unica differenza, almeno per la portaerei federale l'autore ha fatto qualche cambiamento rispetto alla classe columbus per giustificare quanto sia grande  ma quella di zeon è proprio uguale
 
Loggato
fiatorbb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #244 il: 05 Febbraio 2015, 16:10:45 »

debris, quella è una papua, non ci sono dubbi, sembra piu grande di come dovrebbe ma è l'unica differenza, almeno per la portaerei federale l'autore ha fatto qualche cambiamento rispetto alla classe columbus per giustificare quanto sia grande  ma quella di zeon è proprio uguale
 

concordo ... ho letto il 2 .... bello bello questo manga, ne verrebbe fuori un OAV con i fiocchi  asd , cerrto, tra quattro o cinque anni  rip
Loggato
rawassdd EM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #245 il: 05 Febbraio 2015, 16:37:04 »

concordo ... ho letto il 2 .... bello bello questo manga, ne verrebbe fuori un OAV con i fiocchi  asd , cerrto, tra quattro o cinque anni  rip

il tempo di finire il manga o per altro? asd
Loggato

resbDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #246 il: 10 Febbraio 2015, 10:51:27 »

Una Papua modificata abbondantemente.. confuso..Sui tempi dell'OAV dobbiamo considerare che per ora l'attenzione di Sunrise è puntata su Gundam Origini - e veramente non sappiamo ancora per quanto lo sarà - e si spera anche su una seconda serie di Reconguista ( anche per capirci meglio qualcosa),nè di solo Gundam vive la societa,  non essendo lo Studio grandissimo bisogna davvero aspettare.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
r8- ipugal7x
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 33



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #247 il: 16 Febbraio 2015, 11:12:43 »

Una serie animata tratta dal manga per ora mi sembra un po azzardato, ma tutto può essere.
Facciamo finire il manga.
Manga che mi sta piacendo tantissimo.
Loggato

Nessuno ce la fa contro Gundam
rteorbo
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #248 il: 20 Febbraio 2015, 21:36:31 »

e che io non ho ancora iniziato
Loggato
elnilldeeoaaGP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #249 il: 22 Febbraio 2015, 13:15:24 »

preso, letto, mi è piaciuto.
Sicuramente ora arriverà qualcuno che mi dirà: ma questo non si può fare, quest'altro non ha sento, etcetera etcetera etcetera.
Ciò poco o nulla mi toglie a una storia intensa, ricca di momenti drammatici, disegni strabilianti e azione sincopata.

Ecco la mia teoria sul nuovo Gundam: Io, per competere con Darth Vader (si perchè l'altro tipo oramai è anche peggio di Vader) si fa mozzare anche lui braccia e arti per pilotare un nuovo gundam con lo stesso sistema di controllo attraverso gli arti bionici dello Zaku di Zeon. In questo contento avrebbe senso avere un Gundam super lightweight, dove non conta la corazzatura ma la velocità di movimento (e in più aumenterebbe la fusione tra uomo e macchina). Queue the final badass fight e hai l'ultimo numero del manga.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Btirgh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #250 il: 22 Febbraio 2015, 13:29:35 »

Sui tempi dell'OAV dobbiamo considerare che per ora l'attenzione di Sunrise è puntata su Gundam Origini


Non mi risulta che tutti i manga di Gundam siano diventati anime (Origin é l'unico caso), quindi direi piuttosto che per i tempi dell'OAV dobbiamo aspettare un manga degno di trasposizione, manga che non é certo questo.
Loggato

niocdeG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #251 il: 22 Febbraio 2015, 23:42:12 »

Non mi risulta che tutti i manga di Gundam siano diventati anime (Origin é l'unico caso), quindi direi piuttosto che per i tempi dell'OAV dobbiamo aspettare un manga degno di trasposizione, manga che non é certo questo.

Crossbone ç_ç
Loggato

elnilldeeoaaGP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #252 il: 22 Febbraio 2015, 23:53:40 »

Crossbone ç_ç

I feel you, Gen
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Btirgh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #253 il: 23 Febbraio 2015, 11:27:04 »

Crossbone ç_ç
per esempio!
Loggato

rawassdd EM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #254 il: 23 Febbraio 2015, 14:28:15 »

ma magari facessero Crossbone... la storia non è affatto male e sposta un po l'azione in una parte di U.C. mai vista...
Loggato

Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 23   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.229 secondi con 20 queries.