Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 22:51:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: S.D.A. L'Avventura segreta di Sayla [racconto]  (Letto 24727 volte)
ikHaru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« il: 03 Febbraio 2012, 11:33:15 »

Tutto questo parlare della Divina mi ha dato lo spunto per questa storia. ATTENZIONE, data l'ambientazione, il racconto spolierizza in modo vergognoso gli ultimi eventi di ZZ, quindi chi non li conoscesse potrebbe subire danni irreparabili al proprio cervello. Dal momento che neppure io ho mai visto le puntate finali, mi sono basato sui riassunti della serie presenti su questo sito, quindi chiedo perdono a tutti, a Bright in particolare, se ci saranno errori d'ambientazione, quando, nel 2077, ormai centenario, potrò vedere l'ultima puntata subbata dagli Star provvederò ad eventuali aggiustamenti. Il racconto sarà diviso in più parti, buona lettura.


S.D.A.

L'Avventura Segreta di Sayla

U.C. 0089, Costa Azzurra, Francia Meridionale.

La grande villa s’affacciava sulla meravigliosa costa mediterranea, la sua giovane proprietaria, una ricca ragazza di circa 24 anni, sedeva sul terrazzo affacciato sul mare, il clima era molto rigido, più di quanto normalmente lo fosse nel sud della Francia in Gennaio, la recente caduta della colonia stava portando ad un ulteriore raffreddamento del pianeta; pensando a tali cose, e sorseggiando un drink, ella ascoltava le ultime notizie sulla guerra in corso:

“La Federazione, dopo gli eventi di Dublino, ha deciso di sciogliere il governo della Repubblica di Zeon e cedere la gestione di Side3 alle forze di Axis, guidate da Haman Karn, reggente della principessa Mineva Zabi. Questo gesto distensivo nei confronti di Neo Zeon doveva segnare l’inizio di nuove, pacifiche e durature relazioni tra il governo federale e gli Spazionoidi, ma purtroppo la situazione è nuovamente mutata: a quanto pare su Axis è scoppiata una rivolta, capeggiata da un certo Glemmy Toto. Dalle nostre informazioni, sembra che la reggente, lady Haman, sia riuscita a sventare il colpo di Stato con l’aiuto dell’incrociatore Nahal Argama dell’AEUG. Come evolveranno ora gli eventi? La Sfera terrestre vedrà mai una pace duratura?”.

La bionda ereditiera spense il monitor del portatile ed iniziò a pensare a quale follia avesse compiuto il governo nell’appoggiare Axis; la solita codardia dei politici: non erano cambiati minimamente in tutti questi anni. Ora sarebbe dovuta essere l’AUEG a risolvere del tutto la questione. Il maggiordomo apparve alle sue spalle interrompendo il filo dei suoi pensieri.

“Signora, c’è qui un uomo che desidera parlarle, non mi ha detto il suo nome, ma mi ha dato questo per lei, ha detto che avrebbe capito”.
Così dicendo, il maggiordomo le mostrò un piccolo portachiavi a forma di Zaku. Era un vecchio oggetto, molto diffuso sul Principato durante la guerra, tutti volevano il portachiavi che ritraeva l’arma che avrebbe portato la libertà agli Spazionoidi. Ma questo era curioso, tutti i modelli che aveva visto erano colorati di verde, la tinta classica di quel tipo di Mobile Suit, ma questo era rosso, e sembrava colorato a mano. Il cuore le si fermò per l’emozione, che fosse suo fratello? Diede ordine che facessero accomodare l’ospite.

Passarono pochi minuti, che però sembrarono eterni. Suo fratello era scomparso ad inizio dello scorso anno durante la battaglia finale contro i Titani, alcuni lo davano per morto, ma ella aveva sempre sperato, saputo, che era ancora vivo. Eppure rimaneva perplessa; se era lui perché non l’aveva percepito? Che vivere da otto anni sulla Terra avessero affievolito così tanto i suoi poteri NewType?

Il maggiordomo tornò sul terrazzo, ella, intanto, per calmarsi aveva preso un secondo drink e s’era poi accomodata su uno dei divanetti. Il servitore si scostò e l’ospite divenne finalmente visibile. Non era suo fratello, ma un signore corpulento, vestito in modo dimesso, con capelli e barba neri, doveva avere circa 40 o 45 anni, aveva lo sguardo severo, ma che ispirava fiducia; nonostante ciò, la ragazza non poté nascondere la sua delusione.
“Buon giorno, signora, mi chiamo Zinnerman, Suberoa Zinnerman, sono il capitano del cargo spaziale Garencieres, mi dispiace che sia rimasta delusa, ma non sono, ovviamente, suo fratello. Ma vengo da parte sua. Ho una lettera per lei”.

Così dicendo le consegnò una busta di carta, ella la prese, congedò il maggiordomo, l’aprì ed iniziò a leggerla:

“Mia adorata sorella, sono ormai molti anni che non ci vediamo, spero che tu stia bene, io, sebbene dato mille volte per morto, sono in ottima forma ed aspetto solo il momento opportuno per tornare alla lotta. Per fare ciò ho, però, bisogno del tuo aiuto. Il latore della lettera, il capitano Zinnerman, è persona fidatissima e ti spiegherà quello che desidero da te. Sarai sorpresa nel sentire la mia richiesta, soprattutto dopo quello che ci dicemmo quella volta su Texas, ma la situazione mondiale è mutata grandemente e non possiamo rimanere ad osservare mentre gli ideali di nostro padre sono piegati per servire da piedistallo alle manie dittatoriali di una pazza criminale.
Ti saluto con infinito ed immutato affetto,
tuo fratello, C. R. D.”.

La giovane donna alzò lo sguardo sul capitano e gli domando: “Cosa vuole mio fratello da me?”

“È molto semplice, signora, dovrà infiltrarsi su Axis e portare in salvo sua altezza Mineva”.

La donna sgranò gli occhi: “Ma come pensate che possa fare una cosa simile? Avete idea delle misure di sicurezza che proteggono la principessa? Non posso credere che mio fratello voglia uccidermi!”.

“Non si preoccupi, sappiamo per certo che a breve l’AEUG sferrerà un poderoso attacco al satellite, approfittando della confusione della battaglia ella s’introdurrà su Axis, entrerà nel palazzo reale e porterà via la principessa. Al molo d’attracco ci sarà la mia nave ad attenderla, quindi andremo su Side1, lì le nostre strade si divideranno”.

“E come dovrei fare per introdurmi ad Axis?”

“Suo fratello ha predisposto tutto, a bordo del mio cargo abbiamo una divisa da tenente di Neo Zeon per lei e qui ci sono i suoi documenti falsi, carta d’identità, tesserino militare, lasciapassare vari; abbiamo diversi sostenitori su Axis”.

La giovane prese la carta d’identità e lesse il suo nuovo nome: “Pente …, Penis? Ma che razza di nome sarebbe? Mi prendete in giro?”

Il capitano rimase imperturbabile:”Il nome lo ha scelto suo fratello in persona”.

La ragazza si mise a ridere, era ovvio, ma del resto da uno che si è fatto chiamare Quattro Bajeena si doveva aspettare una cosa simile. Quindi voltò le spalle al capitano e si mise a riflettere: la missione era estremamente pericolosa, avvicinarsi ad una fortezza nemica, sotto falso nome, durante una battaglia, entrare nel palazzo reale e rapire la loro principessa, quindi tornare sulla nave e scappare.

 “Come può mio fratello chiedermi questo? Ma deve essere importante per lui se, dopo avermi detto di stare lontana dalla guerra ora mi manda in mezzo ad una battaglia”.

Si rivolse a Zinnerman: “Perché mio fratello vuole rapire quella ragazzina? Non mi venga a raccontare che lo fa per motivi politici, sarebbe bastato un colpo di pistola in testa, invece chiede a sua sorella di compiere un’impresa tanto pericolosa”.

“Oltre ai risvolti politici, come li chiama lei, c’è anche il fatto che suo fratello, in tutti questi anni, s’è affezionato alla principessa, le vuole bene come ad un’altra sorella e non tollera che sia sfruttata da Quella donna o fatta prigioniera o uccisa dall’AEUG. Durante la guerra contro i Titani ha avuto modo di incontrarla due volte, ed in entrambe le occasioni, Sua Altezza ha mostrato vivo affetto per lui. Suo fratello sostiene d’aver percepito la sua richiesta d’aiuto, non ha potuto salvarla quando era il capitano Quattro, e vuole farlo ora. Quindi le chiedo, Artesia Som Deikun, vuole aiutarci?”

La giovane pensò qualche secondo: suo fratello, le aveva sempre detto di restare lontana dalla guerra, e lei gli aveva obbedito, per nove, lunghi anni, aveva visto i suoi amici di un tempo ritornare a lottare, morire, ma lei era rimasta in disparte, certo aveva  dovuto proteggere il suo piccolo tesoro, ma non le era pesato, anzi quello era stato un incentivo a seguire il consiglio di Casval; ed ora dopo anni di silenzio, in cui non aveva neppure inviato un video messaggio, ecco arrivare quest’uomo con una lettera, una lettera di carta, con una richiesta che andava contro tutto quello che suo fratello le aveva detto. Ma poteva voltare le spalle al suo fratellone? Se era una cosa tanto importante da chiedere il suo aiuto, poteva dire di no? Certo, suo fratello era sempre stato un po’ opportunista e manipolatore, ma mai aveva anteposto i suoi scopi al benessere ed alla sicurezza di sua sorella, se era giunto al punto di coinvolgerla in un’operazione tanto folle e pericolosa doveva avere delle ottime ragioni, che rimanevano a lei sconosciute ma che dovevano essere inoppugnabili. Non era neppure da escludersi che la missione le avrebbe dato l’occasione di rivederlo, o magari sentirlo, sarebbe stato bello dopo tutto questo tempo ed in quel caso si sarebbe fatta spiegare ogni cosa. Dopo aver fatto tali valutazioni, si voltò verso Zinnerman e rispose: “Quella bambina è innocente delle colpe della sua famiglia e dei suoi collaboratori. Se mio fratello è così affezionato a lei da chiedere il mio supporto non posso rifiutare. Accetto, ma prima di partire devo cambiarmi e salutare qualcuno, mi aspetti nell’atrio, tornerò tra poco”.

[continua]
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2012, 11:37:10 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
aleilneoGadlPe
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2012, 11:47:35 »

il racconto mi piace, spiega che fine abbia fatto Mineva dopo la sconfitta di Neo Zeon (again Spoiler Allert), anche se non pensavo fosse Char a pigliarsela...una bella epopea delle due donne che mi piacciono di più dell'UC (Mineva ovviamente mi piace solo a livello di personaggio politico, All Hail Sayla)
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
toiaser
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2012, 12:59:01 »

mmm lo spunto è ok - pente penis pi relativa battuta è da birra + pizza nonostante la possibile accusa di blasfemia - qualche perplessità qua e là.
soprattutto non la farei agire solo sulla base di considerazioni così poco legate alla criticità della situazione complessiva.
per tacere del fatto che nel cameo in ZZ Ella a un certo punto manifesta una viva avversione per il fratello ( "sarebbe meglio che fosse morto" o più o meno) a causa del ruolo di lui funesto....
Loggato

ikHaru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2012, 13:07:49 »

Il nome mi ha creato non poche angosce e timori reverenziali, ma sto già espiando per la mia blasfemia  frustate

So benissimo cosa Ella dica a Bright, cercherò di armonizzare le due cose, ho già una mezza idea. Aspettatevi altri colpi di scena nella seconda parte.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
toiaser
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2012, 13:15:37 »

partecipo anch'io  frustate
insisterei meno sugli aspetti un po' volgari della ricchezza ( l'ereditiera, il maggiordomo) - si sa sono fissato ...  ubriachi

che c'entra 'st'emoticon? una mazza, ma mi piace... non volevo perdere l'occasione di usarla
Loggato

aleilneoGadlPe
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2012, 13:40:37 »

in ZZ Ella a un certo punto manifesta una viva avversione per il fratello ( "sarebbe meglio che fosse morto" o più o meno) a causa del ruolo di lui funesto....

bè potrebbe aver tranquillamente mentito per farla in barba a Bright...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ghtirB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2012, 15:11:05 »

mmm... Sayla burattina del fratello non mi convince. L'ho sempre vista come un personaggio perfettamente in grado di agire d'iniziativa, sarebbe + da Sayla portare via Mineva di sua sponte x toglierla sia ad Haman che a Char, piuttosto che accettare incarichi da lui. Inoltre, una delle poche costanti nel carattere di Char sembra essere il volere tenere Sayla fuori dai giochi, per affetto ma anche x non dovere gareggiare in carisma con lei nel cuore degli spazianoidi, quindi... ma sono opinioni mie, vediamo come continua...
Loggato

tbibaorf
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2012, 16:20:47 »

.. SUVVIA... nel 0089 gli eventi di ZZ erano già conclusi,e "haman del frustino" nell'aldilà  wink

bella l'idea di Zimmerman  cool
Loggato
ghtirB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2012, 16:25:51 »

Si ma in ZZ si lascia intendere che sia stato l'entourage di Haman a nascondere Mineva, quindi toglierla ai suoi uomini significa toglierla ad Haman stessa, morta o viva che sia...
Loggato

ikHaru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2012, 16:56:31 »

Scusate, io ho seguito la cronologia che c'è nel volumetto allegato a CCA. Qui si dice che la battaglia finale tra Haman e l'Argama avviene il 17 Gennaio 0089.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ghtirB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2012, 17:05:33 »

infatti...
Loggato

ghtirB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2012, 17:22:23 »

Comunque "affair" in inglese non vuol dire "affare", ma "relazione amorosa segreta"... svista o vuol dire che Hikaru osera' far trombare la sua dea????
Loggato

ikHaru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2012, 17:44:01 »

Svista dovuta alla fretta, non bestemmiamo, grazie.  furibondo
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ikHaru
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2012, 19:04:11 »

SECONDA PARTE

Il capitano scattò sull’attenti e si diresse all’ingresso. La ragazza entrò in casa, chiamò il maggiordomo e gli disse: “Devo partire per qualche giorno, affari urgenti. Mi metterò in contatto io quando starò per tornare, affido tutto a te”.
 
L’uomo chinò il capo ed aggiunse: “Non vuole salutarlo?”.

“Certo”, rispose lei,”stavo per farlo”.

Lasciato l’ampio salone si recò nelle sue stanze e si cambiò indossando un completo da viaggio semplice ma molto signorile, giacca e gonna verde con camicetta bianca, quindi si diresse nell’altra ala del palazzo ed entrò in una stanza. Dopo aver aperto lentamente la porta diede un’occhiata all’interno e lo vide in un angolo, per terra. Il bambino percepì la sua presenza, si voltò, la vide e s’alzò per andarle incontro lasciando rotolare Haro per tutto il pavimento.
 
“Mammina!”

“Ciao, Peter, giochi con Haro come sempre. Sei come Lui! Senti, piccolo, la mamma deve partire per qualche giorno, starò via poco tempo, tu rimarrai a casa, chiamerò lo zio Kai e gli dirò di venire a farti compagnia, sei contento?”

Il piccolo iniziava a mostrare le prime lacrime agli occhi, aveva cinque anni e non s’era mai separato dalla madre; quando era nato la storia tra i suoi genitori era già finita; anzi suo padre non sapeva neppure d’avere un figlio, sua madre non aveva voluto informarlo, la loro separazione era stata molto dura, e non l’aveva ancora perdonato. Invece colui che sapeva tutto era Kai Shiden, giornalista ed ex militare. Amico di sua madre dai tempi della guerra aveva subito capito di chi fosse figlio quel bimbo dai capelli ricci e rossi, ma aveva mantenuto il segreto divenendo un quasi zio per il piccolo. Un giorno gli aveva portato un Haro in dono; suo padre era divenuto ricco brevettandolo e vendendolo ma quello non era un giocattolo, era l’originale che s’era fatto regalare dal suo creatore con una scusa e che aveva poi portato a Peter affinché avesse qualcosa del suo genitore, la madre non s’era opposta.

Al sentire il nome di Kai il bambino si calmò. Il giornalista ci sapeva fare con lui, faceva facce buffissime che lo mettevamo sempre di buon umore, era la scelta più adatta. La donna abbracciò il figlio, lo bacio e lo tranquillizzò, quindi lo affidò alla cameriera e telefonò a Kai.

“Come sarebbe a dire che devi partire e che devo tenere d’occhio tuo figlio? Non sono mica suo padre!”

“Per favore, Kai, sei l’unico con cui Peter stia buono, anche per lunghi periodi; non ho altri a cui chiederlo. Sarà per pochi giorni, ti prego!”

“Dannazione, sai benissimo che a te non so dire di no. E va bene, parto subito, sono ad Hong Kong ora, sarò lì il prima possibile”.

“Ti ringrazio, sei un tesoro!”

“Sì, sì, come dici tu. Mi raccomando, sii prudente e stai attenta. Tuo figlio aspetta il tuo ritorno”.

Conclusa anche questa faccenda, la giovane salutò il piccolo ed andò nell’atrio dove l’attendeva Zinnerman, il quale stava ormai per perdere la pazienza, il suo “tornerò tra poco” era durato quasi un’ora. Ella indossò un soprabito avana, quindi i due salirono in macchina e si diressero allo spazioporto dove li attendeva il cargo dell’uomo.

Il Garencieres era un vecchio vascello che aveva visto giorni migliori, doveva aver sostenuto qualche battaglia negli ultimi giorni della guerra, ma era ancora in perfette condizioni. Appena i due furono a bordo, la nave si mise in rotta per Axis. Durante il volo il capitano e la sua ospite studiarono nei minimi dettagli in piano ed i tempi d’attuazione, la tempistica sarebbe stata importante, dovevano entrare in azione durante la battaglia per evitare controlli troppo eccessivi, i soldati di Zeon sarebbero stati tutti impegnati nello scontro.

La nave era ormai quasi a destinazione, quando si diffuse la notizia che l’AEUG aveva fatto irruzione su Axis e che Haman stava lottando contro lo ZZ Gundam sul suo Qubeley. La loro alleanza era durata solo il tempo di sconfiggere Toto ed i suoi uomini; ora che le truppe di Neo Zeon erano state dimezzate dalla breve ma cruenta guerra civile, era giunto il momento di concludere la questione. L’evento era imprevisto, avevano valutato che Neo Zeon avrebbe retto di più all’assalto nemico, questo cambiava tutto.

“Dovrò improvvisare”, disse la giovane.

Il capitano annuì, dopo pochi minuti la nave giunse ad Axis.

“Signora, lei è pronta?” Domandò Zinnerman all’interfono.

“Sì, arrivo”. Rispose lei.

Dopo pochi istanti la porta del ponte di comando s’aprì ed entrò un bellissimo tenente di Neo Zeon con la sua splendida uniforme ed i capelli biondi che fluttuavano per la poca gravità.

“Sta benissimo!”

 “È la prima volta che indosso la divisa di Zeon, comunque mi va a pennello, mio fratello ha indovinato perfettamente le mie misure. Sono pronta a scendere”.

“Bene, indossi la normal suit, ne prenda una di riserva per sé ed una per la principessa, e poi esca; noi ci ormeggeremo all’esterno della fortezza, data la situazione sarebbe troppo pericoloso attraccare al molo, gli scontri proseguono all'interno, la densità delle particelle Minovsky è altissima, quindi nessuno ci noterà, ma non potremo neppure comunicare con lei, pertanto stia attenta, sarà da sola. Mi raccomando porti con sé il portachiavi di suo fratello, se Mineva dovesse fare storie glielo mostri”. Ella rimase un po’ perplessa ma non disse nulla.

Il Garencieres si fermò presso uno dei condotti di manutenzione esterna dell’asteroide, il falso tenente uscì dalla nave e, con il codice fornitole dal capitano, aprì il portello d’accesso entrando nella fortezza. Mentre percorreva quei corridoi bui le sembrò di rivivere la sua avventura su A Baoa Qu, anche quella volta era in una situazione pericolosa per suo fratello, ed Amuro l’aveva condotta fuori dalla fortezza con i suoi poteri NewType, ma oggi era diverso: le sensazioni da lei provate erano molto più intense, percepiva come la presenza di Casval che la guidava nei condotti; certo, lungo il viaggio aveva studiato il percorso sulle mappe fornite da Zinnerman ma ora stava procedendo con troppa sicurezza, senza alcun tentennamento, era tutto molto strano. Non era possibile che suo fratello fosse lì, ma allora come poteva “guidarla” dal suo nascondiglio?

Questi pensieri la tennero occupata lungo tutto il percorso: dal condotto giunse nella baia d’attracco, da cui era entrata anche l’Argama, c’erano ancora scontri a bassa intensità in alcuni punti dello spazioporto, ma nulla di preoccupante. Il caos che regnava su Axis le facilitò il compito; giunta all’ingresso del molo trovò l’ascensore diretto che conduceva al palazzo reale, lo prese e iniziò la sua discesa verso il cuore dell’asteroide.

Secondo il piano originario, al suo arrivo avrebbe dovuto trovare due uomini fedeli a Zinnerman ad attenderla per condurla dalla principessa ma, ovviamente, l’assalto dell’AEUG aveva impedito loro di riceverla. L’ascensore arrivò al piano del palazzo, le porte si aprirono, ma non c’era nessuno ad accoglierla; uscì dalle porte e fu dentro il complesso reale.

C’era fumo ovunque, all’improvviso sentì delle voci, si nascose in un angolo e vide passare due soldati di Zeon:

“Hanno detto che lady Haman è morta lottando contro lo ZZ Gundam, a questo punto io me ne vado, tu fai quello che vuoi!”

“Aspetta, e la principessa?”

“Dimenticala, quella bambina piagnucolosa è nella sala del trono, e non vuole spostarsi, dice che vuole aspettare lady Haman. Tra poco gli uomini dell’Argama saranno qui e la faranno prigioniera, che se la sbrighi da sola”.

“Hai ragione, andiamo al bacino e scappiamo, è tutto finito!”

“Bene il corpo di guardia è nel caos, sarà più semplice raggiungere la piccola”.

Il tenente fece di corsa i corridoi del palazzo, ma nella fretta si perse, iniziando a girare senza meta. Più tempo impiegava, maggiore era il rischio che la scoprissero. Se l’avessero trovato con un’uniforme di Zeon addosso sarebbe stato difficile giustificare la sua presenza.

Ad un certo punto si sentì come “spinta” verso una direzione ben precisa, aveva la certezza che sarebbe giunta alla sala del trono. Stava per svoltare un angolo quando, all’improvviso, udì una voce gridarle nella mente:

“FERMATI!”

Arrestò immediatamente il suo passo, osservò da dietro l’angolo e vide gli uomini dell’Argama irrompere nella sala, a guidarli c’era il suo vecchio comandante, il capitano Bright Noa, oltre ad un ragazzo in normal suit, una ragazza molto bella con i capelli lunghi e viola ed altre persone che non conosceva. Dopo che ebbero fatto irruzione, la giovane sentì Bright urlare: “principessa Mineva Zabi la dichiaro in arresto”. Per tutta risposta udì una bambina piangere ed una donna, forse una dama di compagnia, consolarla.

Poi ci fu un alterco. Il ragazzo in normal suit iniziò a parlare di sua sorella scomparsa e finì per picchiare qualcuno, dalle voci degli altri presenti, la giovane suppose che il pugno l’avesse ricevuto lo stesso Bright, le venne quasi da ridere.

Tornata la calma sentì il capitano parlare ancora: “Judau, calmati, la troveremo. Intanto dobbiamo chiudere la principessa in un luogo sicuro. Facciamo così: tu e tu portate la principessa e la sua dama negli alloggi reali e chiudetele lì dentro, quindi rimanete fuori di guardia. Ormai il palazzo è in mano nostra, ma non si sa mai. Judau, tu e Roux potete andare a cercare tua sorella, state attenti. Io torno all’Argama, ci sono ancora sacche di resistenza qua e là”.

Detto questo tutti uscirono dalla sala, il tenente riuscì a nascondersi in un angolo ed a non farsi vedere, ma nel fare ciò perse di vista il gruppo con la principessa. Iniziò quindi a percorrere i corridoi deserti, ad un certo punto girò un angolo ed urtò contro qualcuno che cadde a terra per il colpo. Subito estrasse la pistola, aveva il cuore a mille, guardò verso colui che aveva colpito e si accorse che era una ragazzina, vestita in modo discretamente elegante.

“Ahi, mi hai fatto male! Perché non guardi dove vai?”

“Hai ragione, ti chiedo scusa, tutto a posto? Chi sei?”

“Mi chiamo Leina Ashta, piacere. Non ti ho mai vista qui. Come ti chiami?”

“Sono un’amica della principessa Mineva, la voglio aiutare, mi sai indicare qual è la sua stanza?”

“Certo, seguimi!”

Le due percorsero altri corridoi fin quando giunsero nella sezione degli appartamenti reali. Qui trovarono le due guardie lasciate da Bright. La donna bloccò Leina, quindi si preparò a sparare, ma la ragazzina la fermò: “Non c’è bisogno di tutto questo, conosco un passaggio segreto che porta nelle stanze della principessa, vieni con me”.

In pochi minuti giunsero alle cucine, entrarono e si diressero nella dispensa. Dietro una finta parete, tra i sacchi di patate, c’era un corridoio segreto.

“Lo scoperto giorni fa, mentre cercavo un modo per uscire da qui non vista”, spiegò la ragazzina, “invece di portarmi all’esterno mi ha condotto nelle stanze della principessa”.

“Ti ringrazio, puoi andare ora”.

“No, ti prego, portami con te, non voglio rimanere più qui. Devo trovare una persona a me cara”.

“Va bene, aspettami, tornerò subito”.

Detto ciò si inoltrò nel tunnel poco illuminato, ma questo non la fermò; dopo un breve tragitto giunse alla fine del camminamento segreto. Prima d’aprire la porta d’uscita, si concentrò, per percepire se c’era qualcuno oltre Mineva e la sua dama: i suoi poteri NewType s’erano risvegliati quel tanto da farle evitare qualche pericolo. In effetti percepì la presenza della donna, che dava le spalle al passaggio segreto, e della piccola sovrana che piangeva sul letto.

Il tenente si fece forza, aprì con cautela la porta e sorprese la dama colpendola alla nuca con il calcio della pistola. La donna cadde a terra priva di sensi, quindi la giovane si diresse alla porticina che metteva in comunicazione, attraverso il salone su cui s’apriva la porta d’ingresso, la saletta con la camera da letto della bambina; qui giunta girò la maniglia e vide un ampia tenda porpora che copriva la sua visuale
Dopo un momento di esitazione, entrò nella stanza e parlò alla piccola: “La prego, non gridi, non sono venuta per farle del male”.

Mineva si alzò di scatto ed iniziò ad osservare la nuova venuta che, abbassata la cerniera della normal suit, mostrava una divisa di Neo Zeon.

“Tu chi sei, tenente? Non ti ho mai vista!”

“Non sono un tenente di Axis, sono …, la sorella di Char Aznable. Su richiesta di mio fratello sono venuta per metterla in salvo”.

“Tu sei la sorella di Char? Non ti credo, se un membro dell’AEUG, sei venuta per uccidermi. Aiuto, che qualcuno mi aiuti!”

“Aspetti, la prego; le mostro qualcosa che solo Char poteva avere, qualcosa che lei conosce bene”.

Così dicendo prese dalla tasca il portachiavi a forma di Zaku rosso. La ragazzina rimase stupita.
  
“Ma questo è il portachiavi che ho dipinto di rosso e poi ho regalato a Char poco prima che lasciasse Axis, avevo 4 anni”.

La vista di quell’oggetto la tranquillizzò e la convinse.

“La prego, dobbiamo andare via, gli uomini dell’AEUG potrebbero entrare da un momento all’altro per trasferirla sull’Argama, non posso farla catturare”.

“Va bene, andiamo!”

Mentre le due attraversavano la sala principale, la porta s’aprì e fecero irruzione le guardie lasciate da Bright che avevano sentito il grido della principessa.

“Ferma là, chi sei?”, urlò uno dei due estraendo la pistola. Ma il tenente fu più veloce, mirò, sparò e non mancò il bersaglio: la pistola volò via dalle mani dell’uomo e cadde per terra, la cosa lasciò sbalordito il suo amico che perse un paio di secondi nell’indecisione. Il tempo fu sufficiente, la donna e la principessa erano scomparse nella saletta.

Gli uomini dell’AEUG si ripresero dallo sbalordimento e si gettarono all’inseguimento, ma trovarono la porta d’accesso alla saletta sbarrata e chiusa dall’interno, fu quindi necessario far saltare la serratura con la pistola. I due fecero irruzione nella stanza, ma la trovarono vuota.

Intanto il tenente guidava la principessa attraverso il tunnel; giunti all’uscita, ritrovarono Leina che salutò con affetto Mineva e la tranquillizzò ulteriormente. Quindi lasciarono le cucine e si diressero all’ascensore.

Il palazzo era nel subbuglio più totale: la notizia della fuga della principessa s’era diffuso, tutti i membri dell’AEUG presenti nella reggia la stavano cercando.

La piccola comitiva, intanto, aveva raggiunto l’ascensore per il bacino; con i suoi poteri NewType, e guidata da quella strana voce che le parlava nella mente, la giovane aveva evitato tutti quelli che stavano frugando nell’edificio e poté quindi arrivare al molo.

Il bacino era ormai totalmente deserto, ma si vedeva l’Argama ormeggiata, si era giunti nel punto più difficile e pericoloso. Le tre giovani imboccarono il corridoio che doveva condurle al condotto di manutenzione, quando sentirono dei passi dirigersi verso di loro. Dovevano cambiare strada, ma dove andare?

La voce le rimbombò nel cervello:

“Torna indietro di dieci metri, ed imbocca il corridoio alla tua sinistra, quindi avanza per ottanta metri, sulla destra troverai un portello che dà al condotto di manutenzione imboccalo e sarete salve”.

La ragazza fece quanto detto dalla voce ed in breve furono dentro il condotto. Prima di proseguire fece indossare alle due giovani le normal suit che aveva portato con sé.

[continua]
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2012, 11:07:59 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
toiaser
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2012, 21:48:15 »

mmm anch'io covo perplessità in merito alla relazione col fratello. mi sembra che Sayla abbia manifestato un aperto dissenso ideologico nei suoi confronti, basta pensare alle varie versioni più o meno arruffate del dialogo sul Texas ( nel Texas al Texas in Texas, insomma ci siamo capiti), forse addirittura per le teorie del padre ( forse).
non credo che accetterebbe di fare il gioppino di Char ... nè tantomeno di far fesso Bright ( pesno all'interpretazione del dialogo in zz ) visto e considerato che sembrerebbe avere anche rapporti amichevoli con la di lui famiglia.

lo spunto mi piace ( anche se non sono in grado data la mia ignoranza in materia) di verificare eventuali incongruenze con altri eventi narrati in zz cca e unicorn...ma insomma c'è qualche difetto nell'esecuzione...Sayla potrebbe rientrare in gioco anche attraverso altri canali non necessariamente spinta dal fratello.
il salvataggio di Mineva potrebbe anche fallire ( se è vero come mi è sembrato di capire) che la fanciulla risulterebbe nelle mani degli sgherri di Haman ( che linguaggio... )

Loggato

Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.263 secondi con 20 queries.