Hauirk
General Maggiore
|

|
« Risposta #45 il: 21 Gennaio 2012, 10:23:34 » |
|
Io, da Settembre, da quando ho il nuovo lettore dvd, non guardo quasi più la tv. Ogni sera inserisco uno dei miei dvd e vedo anime di ottima qualità, ora è il turno di Gundam. Dopo 0083, serie e film, da stasera riprendo la visione di Z, ep. 15, alla faccia loro.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
trhgiB
Capitano
|

|
« Risposta #46 il: 21 Gennaio 2012, 16:13:04 » |
|
Capisco e concordo con quello che dice come sfogo Animale, e' in effetti cosi' come funziona qui in Italia. Alla fine si trovano altre strade. Come e' stato detto nel forum ormai la gente tende a farsi il proprio palinsesto personale passando da un canale all'altro. E nel futuro sara' sempre piu' cosi'. E' inutile che si passino i vari format, quasi tutti "real". Ormai la tv e' stanca, ha fatto il suo tempo. Basti pensare alle tv a led con connessione WiFi od ethernet per accedere a contenuti online: la settimana te la costruisci come vuoi tu, entro certi limiti. Io ormai a parte qualche doc il resto lo ho spostato su altre fonti e la tv mi fa solo da "reminder" a certi film che magari non ho visto da tanto o che mi aiutano a riempire qualche buco di qualche ora. Bisognerebbe anche staccarsi dall'idea che stanno facendo un servizio, semplicemente sfruttano canali, sentimenti legati a nomi, a brand, al "sentito dire", ed a passioni di appassionati (scusatemi il gioco di parole), che desiderano vedere le proprie serie preferite o che aspettavano da tempo dal Giappone sulla tv italiana. Meglio cercare altrove. Altri esempi le serie portate in edicola da certi editori. Stessa cosa.
Si ma anche nell'era del Blue Ray, del video on demand e dei palinsesti personalizzati se non fai passare Gundam in Tv col cavolo che vedrai certe serie in Italia...
|
|
|
|
|
Loggato
|
SUIT YOU UP! Il Gran Finale é ONLINE!!!
|
|
|
iRnPiic
General Maggiore
|

|
« Risposta #47 il: 21 Gennaio 2012, 20:01:17 » |
|
Si ma anche nell'era del Blue Ray, del video on demand e dei palinsesti personalizzati se non fai passare Gundam in Tv col cavolo che vedrai certe serie in Italia...
Indiscutibile, ma per la maggioranza del pubblico. Quanti di noi cercano/guardano/frequentano altre fonti piu' o meno direttamente agganciate alla realta' giappa per staccarsi da quella europea ed italiana ed andare direttamente alla fonte? Quanti si mettono a condividere l'ultimo di Unicorn non appena esce sul canale online? E' che ormai si cerca di staccarsi sempre piu' da tutto quello che c'e' di nazionale per non trovarsi presi/usati/disillusi. Gli altri...beh...gli altri faranno da carne da cannone per il marketing nazionale.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
trhgiB
Capitano
|

|
« Risposta #48 il: 21 Gennaio 2012, 20:35:55 » |
|
Indiscutibile, ma per la maggioranza del pubblico. Quanti di noi cercano/guardano/frequentano altre fonti piu' o meno direttamente agganciate alla realta' giappa per staccarsi da quella europea ed italiana ed andare direttamente alla fonte? Quanti si mettono a condividere l'ultimo di Unicorn non appena esce sul canale online? E' che ormai si cerca di staccarsi sempre piu' da tutto quello che c'e' di nazionale per non trovarsi presi/usati/disillusi. Gli altri...beh...gli altri faranno da carne da cannone per il marketing nazionale.
...e quanti di noi si domandano quanto potrebbero sbattersi di meno, se Gundam fosse mainstream anche qui in Italia? I bambini di 5-6 anni sanno usare i dvd meglio di noi, ma la tv la guardano ancora. C'é tutto un sommerso di potenziali fan che non conoscono il prodotto, ma se potessero venirne a contatto lo amerebbero. Non ci siamo solo noi vecchi fan.
|
|
|
|
|
Loggato
|
SUIT YOU UP! Il Gran Finale é ONLINE!!!
|
|
|
baitbfro
Sergente
|

|
« Risposta #49 il: 22 Gennaio 2012, 12:29:59 » |
|
io concordo con Bright... sopratutto nel senso di appoggiare un paio di Film per la Tv e magari poi spingere una serie "fresca, di bell'aspetto e anche non troppo complicata, perchè se non non tira".. iniziamo con quelle, perchè si è capito che da noi una roba zipo z gundam, vecchia e complicata, ai responsabili di reti generaliste non interessa. quindi ben venga provare 0083 (film)... magari anche CCA, per vedere come vanno (rai 4 as es. va bene). Ma per le serie le uniche che potrebbero in qualche modo interessare secondo me sono AGE (recente e non complicato) e OO (anche lui recente) , con tematiche ambientaliste e solari , che in Italia ormai si pensa possano risolvere tutti i problemi di debito, competitività, spread, ricchezza prodotta e quant'altro... senza naturalmente sporcarsi le mani... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
canunnnGo
Tenente Primo Grado
|

|
« Risposta #50 il: 28 Gennaio 2012, 16:49:07 » |
|
Io invece vedrei molto bene Seed, come serie ha appeal giovanile ed è a "substrati" meno della metà della prima serie o di Zeta.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iRnPiic
General Maggiore
|

|
« Risposta #51 il: 28 Gennaio 2012, 19:34:11 » |
|
...e quanti di noi si domandano quanto potrebbero sbattersi di meno, se Gundam fosse mainstream anche qui in Italia?
I bambini di 5-6 anni sanno usare i dvd meglio di noi, ma la tv la guardano ancora. C'é tutto un sommerso di potenziali fan che non conoscono il prodotto, ma se potessero venirne a contatto lo amerebbero. Non ci siamo solo noi vecchi fan.
Eh si...in effetti...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iRnPiic
General Maggiore
|

|
« Risposta #52 il: 28 Gennaio 2012, 19:36:50 » |
|
io concordo con Bright... sopratutto nel senso di appoggiare un paio di Film per la Tv e magari poi spingere una serie "fresca, di bell'aspetto e anche non troppo complicata, perchè se non non tira".. iniziamo con quelle, perchè si è capito che da noi una roba zipo z gundam, vecchia e complicata, ai responsabili di reti generaliste non interessa. quindi ben venga provare 0083 (film)... magari anche CCA, per vedere come vanno (rai 4 as es. va bene). Ma per le serie le uniche che potrebbero in qualche modo interessare secondo me sono AGE (recente e non complicato) e OO (anche lui recente) , con tematiche ambientaliste e solari , che in Italia ormai si pensa possano risolvere tutti i problemi di debito, competitività, spread, ricchezza prodotta e quant'altro... senza naturalmente sporcarsi le mani...  Quasi mai abbiamo dimostrato di saper sognare e perseguire i nostri sogni in Italia, a livello sociale non di poche persone.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ecla8
Capitano
|

|
« Risposta #53 il: 26 Febbraio 2012, 15:10:17 » |
|
@tutti gli altri:
NON CONFONDIAMOCI. Io ho proposto i film e 0083 perché sono belli e pronti, ma in tv ci dovrebbero andare le SERIE TV. 08th, 0080... NON SONO SERIE TV, per quanto io stesso le ami. Non sono quindi lo scopo dell'operazione. E cmq, Dynit é interessata a prenderle, quelle, anche senza tv...
beh, io speravo finissero Z e che uscissero con ZZ... questo sarebbe stato un gran colpo x noi fan... così potevamo avere (in italiano) tutta l'UC da 0079 a F91 (contando anche che stanno x uscire i dvd di unicorn)  poi, 08th e 0080 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Hai vinto solo per merito del Gundam!
|
|
|
|