Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 05:53:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Z Gundam su Italia 2  (Letto 21434 volte)
dEdrswaMs a
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 17 Gennaio 2012, 20:48:19 »

Chissà..vediamo..A quanto pare Sono scaduti i diritti TV che Mediaset aveva su Gundam Z ed il gruppo non li avrebbe rinnovati...Ora delle tre l'una:

 A) Mediaset conserva ancora i diritti per le edizioni in DVD...sono cosa diversa da quella dei diritti TV ( badate non ho ancora letto la lettera di Franius stò citando una nota che ho visto.


non credo li abbia mai avuti... i diritti TV sono una cosa e quelli per le edizioni DVD un'altra...

in tutto ciò spero cali finalmente il prezzo del doppiaggio, così magari vediamo davvero i dvd di Z...
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012, 09:41:49 da Edward Mass » Loggato

iBthgr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 18 Gennaio 2012, 01:16:15 »

Questo è quanto riporta il Gundam Italian Club:
"Il Gundam Italian Club, entrato in contatto con Fabrizio Margaria, ha scoperto i motivi della cancellazione di Z Gundam: il contratto di trasmissione è scaduto lo scorso 31 dicembre e non è stato rinnovato dalla rete".

Al di là di tutto, ma si lavora così? Se sapevate che il contratto scadeva a Dicembre, perché avete iniziato a trasmettere la serie? Sapevate benissimo che l'avreste lasciata a metà, quindi perché iniziare? Questo è il modo di lavorare dei professionisti? Se il contratto è scaduto il 31/12, perché avete trasmesso quattro puntate, in due giorni differenti, a Gennaio? Uno rimane senza parole...  muro
 

Probabilmente non si saranno accorti che erano scaduti. Se i giapponesi se ne accorgono, al massimo Mediaset paga una multa. Sperando che Sunrise non se la leghi troppo al dito come nel 1983.

Comunque, giapponesi vendicativi a parte, questa cosa apre una grande possibilità. Mediaset non ha più in mano il marchio Gundam per quanto concerne le serie tv.

Ultimamente stavo discutendo sul forum di Gundam Core in merito alle esternazioni di Cavazzoni sulla possibilità di chiedere alle reti (Rai 4 su tutte) di trasmettere una nuova serie di Gundam. Loro sarebbero per SEED o 00, non senza motivazioni valide e ponderate. Personalmente non mi garbano ma non posso dire che il loro pensiero sia del tutto sbagliato.

Il problema é, secondo me, che se ogni forum o club di Gundam porterà avanti la SUA idea di cosa sponsorizzare in una simile petizione, ognuno dirà la sua e nessuna tv ci prenderà mai sul serio. D'altro canto, pare che Cavazzoni abbia già proposto Gundam a Rai 4 che lo ha rifiutato ritenendolo "troppo mainstream".

Il mio pensiero in proposito é questo:

1) Effettuare un confronto (pacifico!) tra tutti i forum italiani e il GIC così da decidere QUALE serie richiedere;

2) Proporre una petizione su detta serie su tutti i maggiori forum di anime italiani (noi soli Gundam fan che bazzichiamo il web difficilmente basteremmo);

3) Proporre di concerto a Rai 4, Dynit e Linea Gig di "tastare il terreno" trasmettendo e sponsorizzando i film Dynit già adattati. Questo comporterebbe:

    a) Minori costi per Rai 4, che pagherebbe solo i diritti televisivi ma non adattamento e doppiaggio, più sponsorizzazione da Linea Gig;
    b) Ulteriore guadagno per Dynit rispetto alla sola vendita Home Video (i diritti tv andrebbero a Sunrise ma i diritti d'adattamento a Dynit);
    c) Pubblicità per le action figures e i MSIA di Linea Gig, pubblicità al momento inesistente.

Insomma, tutti FORSE ci guadagnano, il tentativo di rivitalizzare Gundam in tv va incontro a spese ridotte e profitti al momento comunque insperabili e, se dovesse andare male, il fallimento non sarebbe costato troppo a nessuno dei tre.

Se le cose andassero bene, somministrare la petizione (che a questo punto conterebbe anche gli eventuali nuovi fan)!

Cosa ne pensate?
Loggato

Rannay
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 18 Gennaio 2012, 02:15:57 »

D'altro canto, pare che Cavazzoni abbia già proposto Gundam a Rai 4 che lo ha rifiutato ritenendolo "troppo mainstream".

Mi fa un po' "strano" sentire la definizione "troppo mainstream" per Gundam, provenendo poi da Rai 4 che ha trasmesso Code Geass, che era una chiara commistione di generi mirata ad attirare più pubblico possibile...

Cosa ne pensate?

Che sarebbe un'ottima cosa, finché non immagino le discussioni che ne scaturirebbero nonostante l'appello per un "confronto pacifico"...  muro
Loggato
emoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 18 Gennaio 2012, 09:32:09 »

Cosa ne pensate?
Che sarebbe una gran bella idea.
Dovremmo stabilire tra noi una proposta preliminare, sondare gli altri forum per tastare il loro eventuale interessamento ed estendere la cosa anche a loro, poi modificare la proposta iniziale in base agli altrui contributi in modo da farle assumere una forma definitiva che vada bene a tutti (sarebbe un miracolo!), quindi estenderla a Gig, Dynit, Rai4, Arcigay e Chiesa Cattolica.
Dovremmo anche individuare tra noi chi materialmente potrebbe tenere i contatti al di fuori del forum.
Loggato
dEdrswaMs a
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 18 Gennaio 2012, 09:50:09 »

te l'appoggio, Bright (l'idea, èh... bua)
certo che Gundam "mainstream" mi fa un po ridere... Rai4 non l'avrà preso in considerazione perché Sunrise avrà voluto una paccata di soldi e magari Mediaset aveva anche eventuali diritti di prelazione su altre serie opzionabili del catalogo...
L'idea dei film (e l'ova di 0083) è buona... sarebbe già tutto pronto; tra l'altro se mediaset avesse avuto un po' di lungimiranza si sarebbe potuto trovare un punto d'incontro con Dynit per i doppiaggi... (mi lasci trasmettere i film con i tuoi doppiaggi ed io ti lascio pubblicare Z col mio doppiaggio...) ...
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012, 16:35:04 da Edward Mass » Loggato

irsbeD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 19 Gennaio 2012, 15:40:58 »



 Temo che se Freccero ha dichiarato che Gundam è troppo "mainstream" forse bisognerà andare a farci due chiacchiere certamente è un gruppo largo ( Gundam Seed è grande come gruppo di persone che lo guarderebbero fra musiche e immagini, e la storia) sarebbe poi interessante chiedergli perchè trasmettono Supernatural...che proprio di nicchia non è ( malgrado gli orari antelucani)

Sull'adattamento attenzione però, per lenuove regole, scoperto poco fà, l'adattamento appartiene alla società nipponica, non all società italica che lo ha realizzato - una volta non  era così -

Personalmente la proposta di Bright non sarebbe male ed Edward individua giustamente in Gundam 0083 una Killer application - possiamo aggiungere  che a Rai 4 si potrebbe proporre di acquistare i soli diritti delle "ignote" serie OAV rimaste - Gundam 0080 e del Plotone, Dynit starebbe  a posto con i conti, perchè comunque le vende sicuramente. e le può riutilizzare sui vari canali You Tube, andrebbe bene anche a Sunrise...Temo però che sarà tempo perso se freccero ha queste idee...Una domanda Eureka Seven,no per capirsi, Eureka Seven come lo considerava ?? Ufo calato dal cielo ??

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dEdrswaMs a
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 20 Gennaio 2012, 10:39:51 »

ma supernatural non è poi così mainstream... fai conto che siamo alla stagione 7 e da noi hanno pubblicato solo il cofano della stagione 1... se era così mainstream stavamo già a quello della 6...
Inoltre lo trasmettono in bassissima stagione a orari improponibili.

Tornando a Gundam, a questo punto, Rai4 è l'unica che potrebbe darsi una svegliata per trasmettere qualcosa... per mediaset è solo carne da macello (s'è visto) perché punta su roba meno impegnativa...
Tra l'altro se mettessero le mani su 0080 e The 08th Ms Team non sarebbe affatto male...  sbav3
Loggato

Hriaku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 20 Gennaio 2012, 14:15:04 »

In effetti, le due trilogie, 0083, serie e/o film, CCA e F91 sarebbero trasmettibili, sarebbero in tutto 9 film, se non si vuole usare la serie di 0083.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eanmliA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 20 Gennaio 2012, 18:47:51 »

Raga io ormai non ci penso più, nel senso che ho seguito troppi anime brutalmente interrotti senza un finale, solo perchè a m******t non gli tirava l'audience....................... rip
Ma per la miseria, se una persona decide di seguire un programma, fiction, anime, sci-fi, o vattelapesca ma almeno abbiate l'etica e la professionalità di fargli vedere come va a finire.Mi ricordo Dragonball Z, non so quante volte arrivavano a metà  serie e ricominciavano dall'inizio............Ma avete paura che la storia ce la siamo scordati o siete semplicemente sadici?Perchè alla fine in questo modo si dà sui nervi ad una persona che magari torna a casa e dice "giornata di M***a , fammi vedere come va a finire", One piece, altro esempio, nel meglio si son persi.Altro esempio Naruto Shippuden,Berserk,e chissà quanti  che per l'amarezza ho "rimosso".E alla fine si passa al satellite, canali tematici e si f***a M******t.
Bha scusate lo sfogo, ma per me è un testo delicato.Per citare Steven Segal "Signore ,fa che possa disporre di loro come loro hanno potuto disporre di lui"..........................................
Loggato

iBthgr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 20 Gennaio 2012, 20:46:58 »

Raga io ormai non ci penso più, nel senso che ho seguito troppi anime brutalmente interrotti senza un finale, solo perchè a m******t non gli tirava l'audience....................... rip
Ma per la miseria, se una persona decide di seguire un programma, fiction, anime, sci-fi, o vattelapesca ma almeno abbiate l'etica e la professionalità di fargli vedere come va a finire.Mi ricordo Dragonball Z, non so quante volte arrivavano a metà  serie e ricominciavano dall'inizio............Ma avete paura che la storia ce la siamo scordati o siete semplicemente sadici?Perchè alla fine in questo modo si dà sui nervi ad una persona che magari torna a casa e dice "giornata di M***a , fammi vedere come va a finire", One piece, altro esempio, nel meglio si son persi.Altro esempio Naruto Shippuden,Berserk,e chissà quanti  che per l'amarezza ho "rimosso".E alla fine si passa al satellite, canali tematici e si f***a M******t.
Bha scusate lo sfogo, ma per me è un testo delicato.Per citare Steven Segal "Signore ,fa che possa disporre di loro come loro hanno potuto disporre di lui"..........................................

Mah, il discorso aveva preso un 'altra piega, ormai.... e poi mi parli di naruto e dragonball quando qui si parla di Gundam????

@tutti gli altri:

NON CONFONDIAMOCI. Io ho proposto i film e 0083 perché sono belli e pronti,  ma in tv ci dovrebbero andare le SERIE TV. 08th, 0080... NON SONO SERIE TV, per quanto io stesso le ami. Non sono quindi lo scopo dell'operazione. E cmq, Dynit é interessata a prenderle, quelle, anche senza tv...
Loggato

eanmliA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 20 Gennaio 2012, 21:30:00 »

Bright era solo uno sfogo OT personale  non so/e allora?, gundam è un'anime, come tutti gli altri, era solo per precisare che è un comportamento comune non solo al mondo di gundam.Chi segue altre serie sa di cosa parlo.Purtroppo è l'audience che la fa da padrona.
Scusa per l'OT  brindisi
Loggato

emoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 21 Gennaio 2012, 09:27:12 »

@Animale. Hai ragione, il pubblico una volta era tenuto in considerazione, ora è considerato un limone da spremere senza rispetto, una pecora da portare a pascolare dove si vuole. Gundam in questo caso per noi è lo specchio di ciò.

@Ricpin. Farci il palinsesto da soli, sfruttando la rete ed integrando con l'edicola e i dvd, è la giusta e logica reazione all'andazzo descritto da Animale.

Concordo con entrambi.
Loggato
ePednGilealalo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 21 Gennaio 2012, 09:40:07 »

per me la tv ha perso ogni utilità: informazione libera, film gratuiti, documentari on demand...ormai l'internet ha tutto quello che la TV non PUÒ avere
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Hriaku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 21 Gennaio 2012, 10:23:34 »

Io, da Settembre, da quando ho il nuovo lettore dvd, non guardo quasi più la tv. Ogni sera inserisco uno dei miei dvd e vedo anime di ottima qualità, ora è il turno di Gundam. Dopo 0083, serie e film, da stasera riprendo la visione di Z, ep. 15, alla faccia loro.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
iBthgr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 21 Gennaio 2012, 16:13:04 »

Capisco e concordo con quello che dice come sfogo Animale, e' in effetti cosi' come funziona qui in Italia. Alla fine si trovano altre strade. Come e' stato detto nel forum ormai la gente tende a farsi il proprio palinsesto personale passando da un canale all'altro. E nel futuro sara' sempre piu' cosi'. E' inutile che si passino i vari format, quasi tutti "real". Ormai la tv e' stanca, ha fatto il suo tempo. Basti pensare alle tv a led con connessione WiFi od ethernet per accedere a contenuti online: la settimana te la costruisci come vuoi tu, entro certi limiti. Io ormai a parte qualche doc il resto lo ho spostato su altre fonti e la tv mi fa solo da "reminder" a certi film che magari non ho visto da tanto o che mi aiutano a riempire qualche buco di qualche ora. Bisognerebbe anche staccarsi dall'idea che stanno facendo un servizio, semplicemente sfruttano canali, sentimenti legati a nomi, a brand, al "sentito dire", ed a passioni di appassionati (scusatemi il gioco di parole), che desiderano vedere le proprie serie preferite o che aspettavano da tempo dal Giappone sulla tv italiana. Meglio cercare altrove. Altri esempi le serie portate in edicola da certi editori. Stessa cosa.

Si ma anche nell'era del Blue Ray, del video on demand e dei palinsesti personalizzati se non fai passare Gundam in Tv col cavolo che vedrai certe serie in Italia...
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.165 secondi con 20 queries.