Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 07:38:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Online  (Letto 70328 volte)
kIaIZ_u
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 35




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 15 Dicembre 2010, 15:11:17 »

Informazione utile e molto gradita, stasera parto a scaricare ilc lient e provo a giocarci, vediamo com'è....
Loggato
8laec
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 19 Dicembre 2010, 11:28:37 »

ho provato a scaricare il gioc ma non me lo apre.... sarà perchè ho il vista e non xp?
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
l-i7XDa 7Ren
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 2



Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 19 Dicembre 2010, 12:02:13 »

ho provato a scaricare il gioc ma non me lo apre.... sarà perchè ho il vista e non xp?
Sul forum di Ucgo c'è scritto così:
IF you use Windows VISTA – Make sure you have the port open for security "If you need to open any ports UCGO uses 24010-24020."
Quindi credo tu debba aprire una porta per farlo andare.
Loggato
aijteV
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 133


Nessuno può piegarmi!



Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 29 Dicembre 2010, 18:37:26 »

Ragazzi, scaricato, loggato, provato... purtroppo non ho incontrato molte persone...
Di base è carino, molto... Un po' spoglio... Purtroppo però se non si collabora con qualcuno non se ne viene a capo...
Per caso qualcuno vuole fare team ed esplorare un po' questo gioco? Io sono a Perth, nella speranza di incontrare qualcuno.. fatemi sapere wink
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2010, 00:23:23 da Vejita » Loggato
aijteV
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 133


Nessuno può piegarmi!



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 31 Dicembre 2010, 02:40:53 »

vi aggiorno un po' sui primi due giorni di gioco:

fondamentalmente il gioco è BELLO
tecnicamente il server è ben realizzato e non lagga.

Si alternano varie fasi: acquisto/customizzazione dei propri mezzi (si possono avere MS, tank e fighter) tutti altamente customizzabili a livello di armamentario/motore, ovviamente certi modelli e tipi di armi saranno utilizzabili a seconda delle abilità del pilota. Poi si può decidere di andare a tentare fortuna nei campi di battaglia (tutto ottimamente spiegato dalle guide), anche se da soli non avrete vita facile, ma dove comunque guadagnerete esperienza (ma attenzione, una volta perso il mezzo, va ricomprato, compresi gli accessori!), oppure mettersi un po' a lavorare per fare soldi/esperienza.
Qui si introduce la parte di crafting, ovvero fasi in cui si alterna la vita da minatore (con un mezzo scavatore) per trovare i materiali, la loro successiva fusione in leghe, e la produzione di armi o mezzi (oppure si puo solo minare e vendere le pietre per fare soldi). Tutto questo gestito da un'onesta sistema di skills (le abilità) che aumentano man mano che miglioriamo. Dopo aver dato un'occhiata alle guide del forum, direi che forse c'è troppo squilibro tra le abilità base (che vanno da un punteggio di skill di 0) e quelle medio avanzate (spesso si deve arrivare ad abilità trenta, per fabbricare leghe migliori, ed è molto lungo come processo).
Una volta racimolati soldi e costruito tanti pezzi di qualsivoglia cosa, se si diventa bravi, ci si puo' costruire MS da soli, oppure venderli ad altri giocatori attraverso il forum.

La fase esplorativa è  pressocchè nulla, fatto che ritengo limitante per un gioco online, che spesso vive solo di esplorazioni. Qui invece i fondali sono parecchio spogli, e in più per ora non mi sembra di trovare grandi avventure da compiere... ma sono solo all'inizio, quindi chi lo sa.

Altra critica è la scarsa presenza di giocatori. Vi consiglio infatti, non appena vedrete un nuovo potenziale alleato, di aggiungerlo agli amici, in modo da restare in contatto, e divertirsi in compagnia. Ciò non toglie che la presenza umana è molto scarsa, sarebbe bello ritrovarci assieme per giocare e fare team, anche perchè con il fuso orario per noi italiani è ancora piu' complicato trovare qualcuno.

Concludendo, io vi consiglio quantomeno di provarlo, il gioco è davvero immediato, e i realizzatori del server hanno messo talmente tante guide e informazioni, che a noi sta solo di diventare abiti piloti (del mezzo che preferite), poi vedrete che vi appassionerete! wink
Loggato
aijteV
Caporale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 133


Nessuno può piegarmi!



Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 05 Gennaio 2011, 12:08:31 »

continua il mio ''lavoro''... e vi segnale che:

LA GUERRA E' COMINCIATA

Sono state aperte due aree (Newman e Richmond) in cui finalmente giocatori della federazione si scontreranno contro quelli di Zeon... Essendo un novellino, mi sono limitato a muovermi per l'area con il mio fighter, cercando di avvistare nemici, infastidendoli, con i miei armamenti, e assistendo a qualcosa di EPICO: orde di GM, Gundam, Guncannon scontrarsi contro ogni tipo di ms e jet di Zeon, dividendosi tra cecchini, lotta corpo a corpo o media distanza. Bellissimo. Non vedo l'ora di essere abbastanza forte per poter partecipare più attivamente a queste guerriglie tra player.
Loggato
kIaIZ_u
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 35




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 05 Gennaio 2011, 12:27:03 »

Domanda: se non si dispone di Vista è comunque possibile giocare?
Loggato
8laec
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 05 Gennaio 2011, 13:48:37 »

Domanda: se non si dispone di Vista è comunque possibile giocare?
Io ho il Vista ma non ci sono ancora riuscito  furioso
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
kIaIZ_u
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 35




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 05 Gennaio 2011, 16:44:29 »

Piccola nota: sono riuscito ad installare il tutto, sono a Perth, nome Lorak Vanadius, così magari ci si incontra online e ci si può divertire insieme.

Per inpressioni e pareri posterò presto brindisi
Loggato
tBkaialr SrTc
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 05 Gennaio 2011, 19:15:25 »

Ci sto provando ma non ci capisco molto... confuso
Loggato
kIaIZ_u
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 35




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 05 Gennaio 2011, 19:30:04 »

Ci sto provando ma non ci capisco molto... confuso

Siamo in due...diciamo che nelle mie prime ore di gioco ho trovato qualche difficoltà...prima di tutto la lingua visto che sì che ci sono parti in inglese, ma anche e parecchie in giappo che non capisco affatto. Alcune cose mi sembrano abbastanza intuitive ma ci sono dei punti oscuri su cui proverò a lavorare questa sera...per esempio (cosa banalissima) mi sfugge come si possa customizzare il proprio MS. Come aveva detto Vejita il sistema delle skills non è il massimo essendo abbastanza lungo il percorso da fare ad avere skills decenti e la fase esplorativa non esiste in pratica. Nota positiva ho avuto il mio primo assaggio di combattimento, non male, sono anche sopravvissuto  asd asd
Loggato
tBkaialr SrTc
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 05 Gennaio 2011, 19:38:16 »

io sono senza soldi e senza MS...  frigna
Loggato
kIaIZ_u
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 35




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 05 Gennaio 2011, 20:47:47 »

io sono senza soldi e senza MS...  frigna

Allora...inizio a capirci. All'inizio devi girare, meglio a piedi così non spendi per i mezzi di trasporto, e devi trovare la banca, il negozio di materie grezze e la raffineria. Dalla banca prendi tutti i soldi che il gioco ti da all'inizio ed il kit di emergenza. Dal negozio dei MS puoi così prendere quel che più ti piace però se vuoi giusto vedere come muoverti nelle prime fasi credo ci sia un mezzo che è gratuito, Zeon ha il magellattack, la federazione non saprei, devo controllare (ho fatto 2 piloti uno federale ed un Zeoniano). Poi con il tuo mezzo ti sposti per la città in modo più veloce e fai la spola tra il negozio di grezzi e la raffineria e ci dai dentro a trasformare la bauxite e l'Iron negli unici due prodotti che ti è consentito raffinare. Per arrivare a fare materie più pregiate devi arrivare ad avere una skill di 40 quindi vai pure con calma. i prodotti ottenuti dalla raffinazione ti consigiglio di rivenderli in modo da fare soldi e comprare MS migliori e nuovi equipaggiamenti. Questo è il poco che ho carpito al momento, nei prossimi giorni spero di essere più utile cool wink
Loggato
iBloInd
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 05 Gennaio 2011, 20:51:07 »

Inizio ad aver paura non faccia per me... bua
Però ci voglio provare. rotolul
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
nhaiiSK-
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 157



Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 05 Gennaio 2011, 21:21:39 »

L'ho provate oanche io (fino ad un pò di tempo fà).
Per esperienza personale, è meglio decidere subito che tipo di carriera intraprendere (fighter o crafter) visto che lo skill cap è fissato a 700 (o 800, adesso non rammento bene) e tutte e due le "classi" non si possono avere (ed i "mixed class non servono a neinte, visto che sarebbero enormemente limitati e nelle abilità di combattimento e nelle abilità di crafter).

Per i fighter: per fare soldi ed esperienza, è importante iniziare ad utilizzare non i MS ma i "free vehicle" (Magella Attack per Zeon o M61 per EFSF), che possono essere comperati ed armati spendendo zero crediti (hint: per risparniare sulle munizioni per i cannoni, basta comperare 7 Cannon (anche se il Container contiene 8 posti, meglio lasciarsene uno a disposizione dell'eventuale loot) e sostituirli man mano che le munizioni si esauriscono). Lasciate stare gli EMK (Emergency Repair Kit): a bassi livelli non servono a niente (ed, utilizzando carri armati, quelli che hai in banca non servono a niente visto che sono solo per i MS). Utilizzate la superiore gittata dei cannoni per fare strage di nemici nelle zone iniziali (per sapere quali, consultate il forum del gioco, sono riportati li, oppure fate una ricerca nella main page del sito).
I MS iniziateli ad utilizzare quando avrete una discreta skill nelle armi utilizzate (di solito, coi carri armati cresce la skill delle Shell Weapons), diciamo a partire dai 20-30 in sù. Se anche volete cambiare la specializzazione, avere già una buona base i Tactics e Weapon Sepcialization aiuta a non sprecare troppi colpi ed a far salire in fretta le skill.

Per i crafter: non tralasciate la fase di mining, visto che i materiali avanzati (mi sembra) non si trovano negli shop, ma solo minandoli (altri sono esclusivi del loot dei nemici, quindi un minimo di commercio/scambio è necessario per craftare determianti MS, specie se high-end). E, comuqneu, rivendere i prodotti ottenuti dal mining serve ad avere maggiori profitti che non rivendendo materiali raffinati partendo da minerali acquistati.

Per tutti e due le classi: armatevi di pazienza, perchè UCGO è un MMORPG e, come tutti i MMORPG, richiede del tempo da dedicare alla noiosa fase del grinding.
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.217 secondi con 19 queries.