Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 01:11:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 68   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE: opinioni e commenti (anche spoiler)  (Letto 449504 volte)
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #495 il: 03 Aprile 2012, 20:12:07 »

asd forse somiglia un pò ad un PR in certe pose , a me piace quando sta eretto a braccia inarcate in modo da mettere in risalto spalle e pugni enormi  brindisi


Scusa Animale ma nella posa a sinistra mi sembra Ken il Guerriero!
Loggato
nmeAlia
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #496 il: 03 Aprile 2012, 20:15:43 »

Scusa Animale ma nella posa a sinistra mi sembra Ken il Guerriero!

 brindisi ESATTO!!!!! rotfl1  brindisi
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

nlildaeeeoPGla
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #497 il: 03 Aprile 2012, 20:48:53 »

BTW il nuovo episodio di AGE è la fiera dell'assurdità.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
nmeAlia
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #498 il: 03 Aprile 2012, 20:51:01 »

BTW il nuovo episodio di AGE è la fiera dell'assurdità.

Gil allora continuo con G Gundam? AGE non lo inizio prorpio a vedere?
Loggato

nlildaeeeoPGla
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #499 il: 03 Aprile 2012, 21:02:02 »

in quanto ad assurdità, siamo a livelli simili...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
biesrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #500 il: 04 Aprile 2012, 08:19:13 »


Molto statico, vero, ribadisco le mie domande quando vedo questi episodi:

 - Gli Staff Sunrise che cosa fanno ?? ( la risposta credo di saperla,fanno Gundam Unicorn, lavorano sui film di Tiger e Bunny, c'è una quantità enorme di promozione su questi lavori,  lavorano sui progetti di Code Geass, nuovo OAV in arrivo, ma non c'è Lelouch, elavorano OVVIAMENTE!! su Gundam Origin.)

 - E' una serie Sunrise ?? No, infatti è prodotta ( a quanto appare) da Level 5, la Sunrise credo partecipi di straforo, consulenza, una parte degli staff, un pò per i motivi di cui sopra - troppo lavoro, troppo - un pò perchè forse non crede più di tanto al progetto, ( raccogliamo gli onori e stiamo alla larga dagli oneri devono aver detto in direzione ) nato nell'ambito dello staff Namco Bandai, non mi sforzerò mai di ripeterlo, Gundam AGE non è solo una serie animata, è anche un grande esperimento di tecnica di merchandising. ( Non so se augurarmi che abbiano successo)

 - Il genio ( il direttore della level 5 creatore anche di questa serie)  ha bisogno di queste puntate di passaggio che non sono affatto di passaggio per lui, ed infattinon lo sono, abbiamo scoperto sia un pezzo della incredibile tecnologia dei Vegan ( o Vagan) che non è affatto così avanzata come sembra, vedendo sparire le navi nei precedenti episodi avevo pensato a campi di invisibilità, MAI avrei pensato a simili incredibili cose....




Macross Frontier sei niente! E' evidente che solo un autore abituato a trattare e creare mondi incredibili poteva tirare fuori, e rendere credibili ( perchè vedrete che c'è una spiegazione credibile e realistica a queste "chele" )

 - L'episodio ha il suo fulcro nel furto del casco speciale, non mi ricordo il suo nome, da parte di Asem, violando tutti gli ordini del padre, un classico, lo usa per lanciarsi nello scontro accrescendo le sue potenzialità, già elevate, di combattente...



Aver indossato il nuovo casco avrà pesanti conseguenze, non solo per questo episodio ma anche per il futuro, Zehart docet, ma per il momento ad Asem basta riuscire aguidare il proprio Gundam AGE - 2 al meglio




Da questo punto di vista è da considerare molto attentamente la battuta di Wolf quando afferma che Asem è un ottimo pilota. Il furto, la battaglia, non rappresenta soltato un momento decisivo di quello scontro ( ma è anche uun nuovo incontro)  padre - figlio che percorre ( necessariamente) questo Asem Arc,  accanto vi è anche l'incontro fra Wolf ed Asem, la nascita di un sodalizio, purtroppo ne abbiamo visto solo una piccola parte.

Un'episodio di passaggio ribadisco, ma opportuno che poteva essere meglio realizzato.

Una annotazione Nemo, ieri mi sono sganciato per vari motivi i:

A) Quando finisce una guerra, e dopo il Trattato del Calice d'Argento sarebbero finite tutte le Guerre Spaziali durate secoli, gli eserciti smobilitano, ma dove vanno a finire ? E dove vanno le armi ?

B) Non è che la famosa Spedizione Marziana ( teoricamente avvenuta dopo ilTrattato) è stata un modo per liberarsi di eserciti e armi in un colpo solo ?
Quelle poche rimaste sono state portate in depositi isolati.. ( nella seconda Side Storie di Gundam AGE l'oggetto del contendere è proprio un grosso Mobile Suits scovato dentro un deposito militare nascosto)




Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #501 il: 04 Aprile 2012, 11:08:10 »

A) Quando finisce una guerra, e dopo il Trattato del Calice d'Argento sarebbero finite tutte le Guerre Spaziali durate secoli, gli eserciti smobilitano, ma dove vanno a finire ? E dove vanno le armi ?
Volendo dare una risposta vera e reale, le armi vengono non solo disassemblate, ma distrutte. Non so però questo quanto si possa applicare ad AGE.
Loggato
nlildaeeeoPGla
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #502 il: 04 Aprile 2012, 13:27:20 »

ripeto, la scena migliore è Woolf che non fa prigionieri...grand'uomo.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
nmeAlia
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #503 il: 04 Aprile 2012, 17:13:21 »

Stiamo calmi, cioè le che le invisibili giganti sarebbero un Mecha tipo macross sd-1 invisibile? sbalordito sbalordito sbalordito
già sapete che dovete dirmi tutto  asd , è ora di vedere AGE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Loggato

nmeAlia
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #504 il: 04 Aprile 2012, 17:53:29 »

 angelo Tnx Ric , falso allarme , rimandiamo pure la visione di AGE  asd
Loggato

biesrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #505 il: 04 Aprile 2012, 18:48:15 »

Io guardo Age solo per le rece di Debris! Pero' continuo a pensare che lui veda una versione migliore della mia!
Bravi! Fatemi bene soprattutto Unicorn ed Origin.
Ma che cosa fa come merchandising rispetto a tutto quando viene fatto ed e' stato fatto fino ad ora in giappolandia? A parte il gioco con il device da inserire nelle sale giochi che poi resta con te come ha Flit ed Asemu ed ai modelli con chip intercambiabile etc cosa ha di nuovo?
Genio? Il campo ad invisibilita' direi sia del tipo "prendo la luce che ho attorno e la devio in modo che standomene al centro non si vedono differeze nello spazio ed io me ne vado indisturbato", e' molto fuori Gundam universe...pero' perche' dici non avanzata? Nell'episodio la citano come super quando analizzano la testa mozzata dell'MS.
Non ho capito se quando "escono" e diventano invisibili sono usciti dal cloak oppure da un iperspazio...
Macross Frontier E' TUTTO. Stai calmo! Very Happy
Chissa' se le chele faranno solo questo oppure diventano spuntoni uniti e tutta l'astronave fa da cannone. E poi quei giunti a dente tra le varie parti delle loro astronavi non capisco se permettono rotazione oppure distacco dei petali.
Gudurioso.
Lo descrivi con piu' patos di quello che ho sentito guardando l'episodio...
Alle nazioni povere in stock, scontate.
Probabile. BASTA CHE SPIEGHINO E NON LASCINO TUTTO IN SILENZIO!!!!
Ecco ancora side stories....uffa....

Purtroppo questa storia delle Side Storie ( no lo faccio da solo muro sediata sediata) è diventata una vera e propria strategia enon c'è verso che cambi..c'è stato un bel tempo in cui le Side Storie si potevano ignorare, oppure vedere come un mondo a parte, ovvero producevano delle ottime storie, però all'epoca i manga erano fuori, praticamente, dall'orizzonte della Sunrise, ed anche della Bandai, al massimo usati come strumenti di promozione dei Gunpla o per raccontare la storia della serie o del film... invece a partire da gundam Seed e da Astray la Sunrise ha smesso di ignorare i manga, e li ha fatti diventare parte del progetto, funzionali ad esso, sono diventato uno spazio in cui si sono fatti svolgere degli eventi ben importanti per la serie, con Astray erano piccoli eventi, alcuni no peraltro, con Gundam Age forse si è superato un livello se quanto si và cianciando su Animesuki è vero.

Il Merchandising principale è proprio quello che ruota sul famoso gioco  ( peraltro gratuito) con il device sono tutti gli annessi e connessi a questo gioco  le varie AG costano, non tantissimo ma costano, e vanno uploadate ogni volta, e ci sono i tornei, i vari gadget di ogni tipo, dalla magliettina all' adesivo compresi, che girano in queste occasioni, matite e pennarelli.

Riguardo alle astronavi che vengono prelevate dalle chele -  non credo attraversino l'iperspazio in senso proprio, penso più aqualche piccola deviazione nello spazio tempo- io temo che quelle povere navi diventeranno lo strumento di distruzione di qualche gigantesca piovra spaziale... leggasi la fortezza dei Vegan. Si  trasformerà in una super nave dimensionale ? Forse una versione minore della fortezza di Macross ? Possibile...Non avevo riflettuto a fondo su questa possibilità. 

La tecnologia alla base del'invisibilità sarà anche definita Super ma a ben guardarla non tanto super..Sicuramente si basa su importanti principi scientifici ma sul piano tecnologico non mi pare sia un "grande balzo per l'umanita"..

Sul rapporto fra Asem - Flit e Wolf io credo che sia la triade mancante della serie, l'autore non ha saputo, voluto meglio descrivela, magari mi smentisce proprio nel prossimo episodio, Flit è stato il bravo padre di un bambino felice...ma non ha saputo crescere con suo figlio, Asem era un bravissimo bambino, non sà distaccarsi dall'immagine di suo padre che si è costruito, non sà accettarlo per come è realmente, è capitato a tutti noi, ...Wolf vorrebbe un figlio, credo che sia arrivato ad un'eta in cui guarda lucidamente al futuro, vede in Asem  non semplicemente un pilota ma un possibbile successore in un ruolo che probabilmente gli stà diventando pesante, l'Asso del Cielo.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
nmeAlia
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #506 il: 05 Aprile 2012, 16:44:57 »

Domanda, ma all'AGE-3 ci sono arrivati? Mi ispira il Fortress  asd
la descrizione dei cannoni su wikia non c'è, anche se l'age-3 lo porta  confuso
Loggato

oNme
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #507 il: 05 Aprile 2012, 16:56:11 »

Per ora nella serie siamo all'AGE-3.
Loggato
nmeAlia
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #508 il: 05 Aprile 2012, 19:13:41 »

quindi sono arrivati già al fac simile dello zz gundam.Speriamo che rivelino presto gli altri 2  brindisi
Loggato

biesrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #509 il: 07 Aprile 2012, 16:07:29 »



 Intanto è stato rivelato che il Kio Arc inizia con l'episodio 28 a quanto pare Flit e Yunoa dovrebbero sopravvivere c'è una prima immagine dei protagonisti della nuova stagione



Occorrono però delle nuove informazioni

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 68   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.208 secondi con 20 queries.