Gundam Universe Forum
01 Maggio 2024, 18:36:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Qual è il  film con robot giganti che attendete di più?
Pacific Rim 2 - 4 (22.2%)
Voltron - 0 (0%)
Macross(Robotech) - 3 (16.7%)
Gaiking - 1 (5.6%)
Evangelion - 1 (5.6%)
La nuova trilogia dei transformers - 0 (0%)
The Next Generation - Patlabor - 3 (16.7%)
Mazinga Z (live action) - 1 (5.6%)
Gigantor,Super Robot 28 - 0 (0%)
Altro - 5 (27.8%)
Nessuno - 0 (0%)
Totale Votanti: 8

Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 30   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Qual è il film con robot giganti che attendete di più?  (Letto 187992 volte)
roaFl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #315 il: 21 Luglio 2013, 23:45:57 »

bellissimi i libri di Salgari. Io i Sandokan adoro Il Re del Mare quando i poveri vascelli in legno delle Tigri se la devono vedere contro la meglio Corazzata in metallo Very Happy

Un giovane che conosce Salgari?! Allora c'è ancora speranza per l'umanità!
brindisi
Non amo particolarmente "il Re del Mare", Salgari oramai era a corto di inventiva e riciclava i vecchi personaggi delle sue prime opere.
Se non l'hai ancora fatto leggi pure il Corsaro Nero.
Al confronto di Emilio di Roccabruna, conte di Valpenta e di Ventimiglia, Casval Rem Deikun è una persona mentalmente stabile ed aliena ad ogni spirito di vendetta! asd
« Ultima modifica: 21 Luglio 2013, 23:49:34 da spaceK » Loggato
leaGdneliPealo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #316 il: 22 Luglio 2013, 07:44:58 »

certo che conosco Salgari. Mi verrebbe da dire "mi sembra normale, no?" ma forse non lo è...
ovviamente il Corsaro l'ho letto, non mi è piaciuto quanto Sandokan (nel senso che sono entrambi eccezionali ma se proprio proprio devo scegliere) anche se dopo averlo letto me ne andavo in giro a urlare "per la filibusta!" e "evviva il Corsaro!"
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
githBr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #317 il: 22 Luglio 2013, 08:09:01 »

Io li ho sempre trovati di un'ignoranza imbarazzante... ma mi capita lo stesso perfino coi Promessi Sposi, quindi... bua
Loggato

leaGdneliPealo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #318 il: 22 Luglio 2013, 08:12:52 »

ah non preoccuparti, con Renzi e Lucia capita spesso anche a me.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
roaFl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #319 il: 22 Luglio 2013, 09:30:30 »

ah non preoccuparti, con Renzi e Lucia capita spesso anche a me.

E' uscita una nuova versione dei Promessi Sposi che mi sono persa?????  Patrocinata dal sindaco fiorentino suppongo.....asd asd
Loggato
soartei
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #320 il: 22 Luglio 2013, 10:50:15 »

Io li ho sempre trovati di un'ignoranza imbarazzante... ma mi capita lo stesso perfino coi Promessi Sposi, quindi... bua

devo concordare - illeggibili come Verne ( e al contrario di Wells, che non avendo nessuna pretesa di scientificità, ma una valanga di idee e profondità concettuale, è un autore straordinario) - i promessi sposi... be'  Embarassed confesso di non averli mai letti, non li ho fatti a scuola (praticamente non ho fatto scuola in realtà..) e non ho mai trovato uno stimolo sufficiente a farmeli leggere, diciamo che è l'unico dei grandi classici "scolastici" che non ho mai aperto ( devo ammettere di non essermi appassionato nemmeno all'Eneide, che non ho mai finito...)
Loggato

roaFl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #321 il: 22 Luglio 2013, 14:29:23 »

(praticamente non ho fatto scuola in realtà..)

Fatto forca tutti i giorni, eh?  asd

Salgari non aveva alcuna pretesa né di scrivere testi validi dal un punto di vista scientifico né di essere un grande romanziere. Scriveva romanzi d'appendice sentimental-avventurosi che venivano pubblicati a puntate sui giornali e pagati pochissimo, che dovevano rispondere alle aspettative di un pubblico che mirava a divertirsi e sognare con i suoi racconti non di certo ad istruirsi.
Romanzi che fecero arricchire tutti tranne lui, morto suicida nel 1911, disperato per i debiti e per la malattia della moglie, ricoverata in manicomio.

Non saranno capolavori ma rispetto a boiatone col botto come i Transformers e, a quanto pare, pure Pacific Rim se ne potrebbe trarre qualche buon film d'azione.
E sottolineo azione, non capolavori introspettivi!

P.s.: domanda rivolta ai veneti. Alcuni sostengono che Sàlgari (pronuncia italiana oramai affermata) dovrebbe invece pronunciarsi Salgàri, come il termine veronese salgàr. Quale è la versione giusta?

 
Loggato
soartei
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #322 il: 22 Luglio 2013, 14:36:36 »


Non saranno capolavori ma rispetto a boiatone col botto come i Transformers e, a quanto pare, pure Pacific Rim se ne potrebbe trarre qualche buon film d'azione.
E sottolineo azione, non capolavori introspettivi!

 

 asd

(no non ho fatto forca tutti i giorni - ho smesso a 16 anni poi ho preso una maturità professionale da autodidatta a 23 anni - 5 anni in 1  azz - per mettere un po' di pezze qua e là ad una preparazione troppo lacunosa e asistematica, in realtà le pezze non bastarono e non basteranno mai, ma almeno ci ho provato)
Loggato

ce8al
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #323 il: 23 Luglio 2013, 19:39:14 »

P.s.: domanda rivolta ai veneti. Alcuni sostengono che Sàlgari (pronuncia italiana oramai affermata) dovrebbe invece pronunciarsi Salgàri, come il termine veronese salgàr. Quale è la versione giusta?

Salgàri è la versione più veneta...è il nome dialettale dei Salici, quindi l'accento non va di certo sulla prima vocale wink
Sàlgari non significa niente (almeno nel Veneto)
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
roaFl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #324 il: 23 Luglio 2013, 19:53:41 »

Grazie per la spiegazione!!!

W Emilio "Salici"  Salgàri!
Loggato
iRevl
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #325 il: 23 Luglio 2013, 20:10:35 »

che caldo che fa si schioppa.

 muro muro muro

Se prendo quelli che si lamentavano della pioggia......

 furibondo furibondo furibondo
Loggato
soartei
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #326 il: 23 Luglio 2013, 23:00:15 »

eccomi! e preferisco comunque 15 giorni di caldo afoso a tre mesi di pioggia ininterrotta
Loggato

torobre
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #327 il: 23 Luglio 2013, 23:13:56 »

Salgàri è la versione più veneta...è il nome dialettale dei Salici, quindi l'accento non va di certo sulla prima vocale wink
Sàlgari non significa niente (almeno nel Veneto)

el salgàr se dise a Verona, confermo in toto da Veronese imbastardito col Mantovano
Loggato
iRevl
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #328 il: 24 Luglio 2013, 00:54:05 »

eccomi! e preferisco comunque 15 giorni di caldo afoso a tre mesi di pioggia ininterrotta


Ti aspettavo al varco miscredente!!!

 asd evil2 azz furioso angelo

Vabbè ho comunque acceso l'aria condizionata in casa al fine (vendoliano) di limitare i danni.

 Laughing barella

Ma sappi fin d'ora che i prossimi giorni a 40 gradi comporteranno per te  frustate sediataVacca style!

E per augurio e solo per te che il  monsone non ti lasci per tutto il corso dell'estate.

 angelo benedizione
Loggato
roaFl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #329 il: 24 Luglio 2013, 12:47:37 »

che caldo che fa si schioppa.
 muro muro muro
Se prendo quelli che si lamentavano della pioggia......
 furibondo furibondo furibondo

Ne faremo un kaiju eiga, "Revil contro il mostro del caldo afoso", con lucertolone che prende a morsi il Pirellone! asd


eccomi! e preferisco comunque 15 giorni di caldo afoso a tre mesi di pioggia ininterrotta
Su questa affermazione hai il mio pieno ed incondizionato sostegno! brindisi

Però Revil ha ragione il caldo fa male...
Per via del caldo abbiamo dovuto sostituire gli ultimi due allenamenti in palestra con una sessione collettiva di gelato l'altro ieri, una cena domani ed è in previsione una grigliata a casa del maestro a metà agosto. Ieri sera gelato bis con altri amici, a zonzo per Prato fino alle due di notte.
Il caldo fa male...............................  alla linea!  bua buabua evil2

Loggato
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 30   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.272 secondi con 23 queries.