Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 12:20:51 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Live action vari tratti dai manga  (Letto 63079 volte)
aum oyerr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 03 Aprile 2012, 19:36:01 »

Lone Wolf and Cub, Justin Lin dirigerà il film tratto dal manga di Kazuo Koike:

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/lone-wolf-and-cub-justin-lin-dirigera-il-film-tratto-dal-manga-di-kazuo-koike_122302

Mirai Nikki - Another:World - Uscito il promo video

http://www.comicsblog.it/post/15967/mirai-nikki-anotherworld-uscito-il-promo-video
Loggato

amuro rey
aum oyerr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 10 Giugno 2012, 15:22:47 »

Ai Ore! Love Me! - Il promo video del live action:

http://www.comicsblog.it/post/16903/ai-ore-love-me-il-promo-video-del-live-action

Primo Teaser di Himitsu no Akko-Chan, dal regista di Nodame Cantabile

http://www.animemovieforever.net/20304/primo-teaser-di-himitsu-no-akko-chanstilli-e-lo-specchio-magico-dal-regista-di-nodame-cantabile

Nuovo live action per Kekko Kamen di Go Nagai:

http://www.animemovieforever.net/25002/nuovo-live-action-per-kekko-kamen-di-go-nagai

Trailer per Kekko Kamen Reborn di Go Nagai:

http://www.animemovieforever.net/25493/trailer-per-kekko-kamen-reborn-di-go-nagai

Loggato

amuro rey
aum oyerr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 16 Luglio 2012, 22:16:39 »

Live action hollywoodiano per i Cyborg 009 di Ishinomori:

http://www.animemovieforever.net/29553/live-action-hollywoodiano-per-i-cyborg-009-di-ishinomori

Citazione
Stando al blog Heat Vision dell’Hollywood Reporter la Ishimori Production, compagnia che gestisce le opere del compianto maestro Shotaro Ishinomori, starebbe esplorando la possibilità di portare Cyborg 009 sul grande schermo.
Lo scrittore/produttore F.J. DeSanto (co-produttore di The Spirit) produrrà il film ed eventuali altri progetti tratti dai soggetti originali del mangaka.


La casa editrice americana Archaia Publishing ha specificato che il film sarà un live action; nel fine settimana l’editore presenterà al Comic-Con di San Diego una graphic novel dei Cyborg 009 scritta dallo stesso F.J. DeSanto (The Spirit, Immortals: Gods and Heroes) e Bradley Cramp (Gattaca, Invertigo) e disegnata da Marcus To (Red Robin, The Huntress), la cui uscita è prevista per l’edizione 2013 della kermesse californiana.


Loggato

amuro rey
aum oyerr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 30 Dicembre 2012, 18:08:30 »

Hellsing: David S. Goyer al timone del Live-Action indipendente

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/hellsing-david-s-goyer-al-timone-del-live-action-indipendente_145544
Loggato

amuro rey
aum oyerr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2013, 14:58:09 »

Black Butler: Hiro Mizushima protagonista del live-action ispirato alla serie manga di Yana Toboso

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/black-butler-hiro-mizushima-protagonista-del-live-action-ispirato-alla-serie-manga-di-yana-toboso_146719

Ibitsu, il manga romantico diventa un live action:

http://www.comicsblog.it/post/61121/ibitsu-il-manga-romantico-diventa-un-live-action
Loggato

amuro rey
Diesbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2013, 21:11:40 »


Live da valutare nel tempo..
Nota a margine ma importane, il Direttore esecutivo della CW ha confermato che la rete non ha più intenzione di realizzare un live action tratto dal romanzo di Koushun Takami, Battle Royale, come era stato annunciato in precedenza.

L'annuncio è arrivato durante la Television Critics Association winter press tour Invernale svoltasi a Los Angeles - megaconferenza stampa che si svolge a Los Angeles, due volte l'anno, in Inverno ed in Estate, nel cui ambito i diversi network televisivi, con i vari staff di autori e di attori al seguito, presentano i loro piani futuri e i nuovi progetti che poi saranno presentati durante l'anno -



Marc Pedowitz ha affermato:

Abbiamo fatto solo una telefonata per valutare se i diritti del volume erano liberi, è da questo che è nata la notizia della nostra volontà di realizzare la serie, ma al momento non abbiamo nessuna intenzione di dar vita a questo progetto


In particolare il presidente della rete ha sottolineato come la societa abbia preso le sue decisioni ben prima degli eventi della Sandy Hook Elementary School.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aum oyerr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 22 Giugno 2013, 19:02:21 »

Un film dal vivo anche per Lupin III:

http://www.mangaforever.net/104974/un-film-dal-vivo-anche-per-lupin-iii
http://blog.screenweek.it/2013/06/lupin-iii-famous-detective-vs-lupin-trovati-gli-attori-che-interpreteranno-lupin-iii-daisuke-jigen-e-goemon-ishikawa-nel-live-action-274286.php
Loggato

amuro rey
Diesbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 30 Giugno 2013, 17:47:32 »



Uhm credo che farei bene a mettermi sulle traccie di questo live - ma dopo sono uscite due novità importanti- ma soprattuto a scrivere una nota sullive di Monsters e Guillermo del Toro, incomprensibile che non abbia scritto una riga.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Diesbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 23 Novembre 2013, 12:32:07 »

Novità davvero interessante e da tener presente - anche se a questo punto la domanda potrebbe esere: Kiseju -  l'ospite indesiderato chi ?? E  spero si conosca Hitoshi Iwaaki.


Purtroppo questo manga, passato di mano fra un paio di Editori, attualmente  viene pubblicato da Magic Press, ma giunta al decimo volume sembra averlo sospeso, non ha avuto molta fortuna, proprio a causa di questi passaggi che hanno compromesso la  periodicità e la sua visibilità...Sii tratta però di un vero gioiellino nascosto del mondo dei manga editi in italia ( che non narrà affatto, come potrebbe sembrare dalla trama) un'invasione aliena, anzi questa è sostanzialmente un pretesto, seppur di alieni, e di invasioni, ( e di nevivate...) l'autore parla, per poter dar vita ad   una storia  appassionata e delicata  pubblicata sui magazine Kodansha fino al 1994, vendendo oltre 11 milioni di copie.

Al manga saranno dedicati 2 live Action, il primo lungometraggio nel dicembre 2014, il secondo uscirà nel 2015, ed una serie animata ( lanciata nel 2014.)



La regia dei film è afidata aTakashi Yamazaki (Space Battleship Yamato, Always: Sunset on Third Street) il ruolo dei  protagonisti Shota Sometani (in mezzo nella foto, xxxHOLiC, All Esper Dayo!) nei panni di Shinichi Izumi, Eri Fukatsu (a destra Onnanoko Monogatari) nel ruolo di Ryoko Tamiya e Ai Hashimoto (a sinistra Blood-C: The Last Dark, Another - movie, Sadako 3D) che interpreterà Satomi Murano.


Improvvisamente ovunque sulla Terra appaiono misteriose sfere che ospitano dei parassiti. Rapidamente queste entità si insinuano nel cervello degli umani, entrando attraverso gli orifizi di naso e orecchie. Nessuno sa da dove vengono, ma è subito chiaro che sono apparsi per liberare il mondo della specie umana. Shinichi, un giovane studente, è un "ospite" il cui cervello è stato miracolosamente risparmiato, stranamente Migy, il suo parassita, è riuscito a prendere possesso solo del suo braccio destro. I due esseri impareranno a convivere e comprendersi a vicenda. Nel frattempo Shinichi scopre di possedere incredibili abilità fisiche, ma diventa sempre più consapevole del pericolo che deve affrontare la sua famiglia, come del resto tutta l'umanità: i parassiti vedono l’ospite umano solo come cibo.


Teniamo d'occhio il sito ufficiale

http://kiseiju.com/

Per darvi un'idea del valore di quest'opera riprendo una recensione da Animeclick realizzata da Robocop XIII:


Una misteriosa nevicata (ciao Juan!) colpisce il mondo, trasportando ovunque piccoli parassiti che prendono il controllo degli esseri umani colpendoli al cervello, utilizzando la loro nuova forma per mangiare altri uomini. Ma "fortunatamente" Izumi Shinichi, 16 anni, secondo anno del liceo, riesce a salvarsi dal brainwashing ma non dall'alieno, che riesce a prendere il possesso del braccio sinistro (in realtà sarebbe il destro, ma la casa editrice ai tempi preferì adottare la lettura occidentale con conseguente ribaltamento delle tavole che trasformò il nome del parassita da "Destro" a "Mancy"). Questa situazione costringe i due protagonisti a una sorta di relazione simbiotica forzata che è alla base del racconto, mentre nel resto del mondo i colleghi di Mancy fanno fuori decine di persone tra il terrore della popolazione, creando il temuto fenomeno degli "omicidi dei macellatori", così chiamati per via delle condizioni in cui vengono ritrovati i corpi delle vittime (diciamo non proprio delle migliori).

Questo manga è un eterno indeciso: lettura per adulti o per ragazzi? La risposta è un mix di entrambi. L'opera intreccia sporadiche scene macabre/gore a combattimenti tipici delle letture per adolescenti, e discorsi in cui il parassita sciorina la sua arte retorica a favore del cannibalismo ai classici upgrade e potenziamenti. Personalmente io avrei preferito una versione più adulta, qualcosa che si avvicinasse un po' di più alle opere di Mohiro Kitoh.

E fortunatamente ciò avviene, e si nota particolarmente nel sesto numero, dove l'autore decide di gestire le situazioni in modo più raffinato, lasciando in bocca al lettore un leggero retrogusto di Urasawa. Meno combattimenti, più dialoghi, narrazione più lenta, nuovi personaggi ben caratterizzati, notevoli sviluppi della trama, come la lotta interiore del protagonista che cerca di contrapporsi all'inevitabile trasformazione dovuta alla sua convivenza con Mancy, e questo che lo porta a una visione più fredda, cinica e distaccata del mondo; la sua "non appartenenza" a nessuna delle due fazioni, in quanto mezzosangue e per questo temuto dagli umani e ritenuto d'intralcio dagli altri parassiti...

L'evoluzione di questo manga è una curva ascendente, che cresce di volume in volume arricchendosi di nuovi pregi e limando i pochi difetti che si portava dietro. Il crescente realismo dell'opera rende più partecipe il lettore, che è anche aiutato da una sublime caratterizzazione.



Da notare a suo tempo era stata opzionata da gruppi americani.

Fonte consultata:
http://www.animeclick.it/news/37318-kiseiju-lospite-indesiderato-controlla-cervello-anime-tv-e-2-film
« Ultima modifica: 23 Novembre 2013, 13:58:52 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aum oyerr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 27 Novembre 2013, 17:02:24 »

Lupin III – Ryuhei Kitamura dirigerà il film live action!

http://blog.screenweek.it/2013/11/lupin-terzo-ryuhei-kitamura-dirigera-il-film-live-action-309920.php
http://www.comicsblog.it/post/166557/lupin-iii-nuovo-live-action-in-arrivo-in-estate
http://www.everyeye.it/cinema/notizia/lupin-iii-svelati-cast-e-regista-del-film-live-action_176826
Loggato

amuro rey
aum oyerr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 01 Dicembre 2013, 12:49:55 »

Lupin III: la prima occhiata al protagonista

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/lupin-iii-la-prima-occhiata-al-protagonista_177136
Loggato

amuro rey
aum oyerr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 04 Dicembre 2013, 22:04:13 »

Lupin III, nel live-action di Kitamura i personaggi saranno più moderni:

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/lupin-iii-nel-live-action-di-kitamura-i-personaggi-saranno-piu-moderni_177536
http://www.mangaforever.net/127273/lupin-iii-personaggi-modernizzati-nel-live-action

Attack on Titan: Shinji Higuchi alla regia del live-action tratto dal manga di Hajime Isayama

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/attack-on-titan-shinji-higuchi-alla-regia-del-live-action-tratto-dal-manga-di-hajime-isayama_177538

Haganai, full trailer dal live-action:

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/haganai-full-trailer-dal-ive-action_177539
Loggato

amuro rey
aum oyerr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 17 Dicembre 2013, 16:09:18 »

Il nuovo film live-action di Lupin III ha una data di uscita:

http://www.badtaste.it/articoli/il-nuovo-film-live-action-di-lupin-iii-ha-una-data-di-uscita
http://www.everyeye.it/cinema/notizia/lupin-iii-live-action-immagine-dal-set-del-film-in-uscita-a-fine-agosto-2014_178559
Loggato

amuro rey
aum oyerr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 12 Gennaio 2014, 19:49:51 »

Kamen Teacher the Movie: trailer e poster del film live-action basato sul manga di Tooru Fujisawa

http://www.cineblog.it/post/361201/kamen-teacher-the-movie-trailer-e-poster-del-film-live-action-basato-sul-manga-di-tooru-fujisawa

Crows Explode: trailer e poster del sequel live-action basato sul manga di Hiroshi Takahashi

http://www.cineblog.it/post/361205/crows-explode-trailer-e-poster-del-nuovo-film-live-action-basato-sul-manga-di-hiroshi-takahashi
Loggato

amuro rey
aum oyerr
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 23 Marzo 2014, 17:03:48 »

Kikaider Reboot: primo trailer e foto del film live-action basato sul manga di Shotaro Ishinomori

http://www.cineblog.it/post/388375/kikaider-reboot-primo-trailer-e-foto-del-film-live-action-basato-sul-manga-di-shotaro-ishinomori
Loggato

amuro rey
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.29 secondi con 19 queries.