Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 03:04:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 19   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Bonelli e bonelleidi  (Letto 135719 volte)
Dsiebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 24 Settembre 2009, 09:53:34 »



 qualche considerazione che traggo dopo aver comprato e letto/guardato il portfolio dell'ultimo numero 69 di Scuola del fumetto

http://www.afnews.info/public/afnews/2009/09/scuola-di-fumetto-69.html

 dedicato proprio a Greystorm




 Anzitutto spero che abbiate comprata questo nuovo numero di Scuola del fumetto o che lo comprerete,ne vale la pena,non solo per il portfolio ( bello) ma anche per i molteplici articoli che ci sono.

 Questo è l'ultimo numero in questa formula da Lucca si cambierà.

 Il Portfolio mi ha messo un dubbio: non è che c'è un equivoco?? Non è che il buon Serra - o il reparto marketing  stà troppo premendo sull'idea di una miniserie basata sullo steampunk ??

 Come definisce Greystorm l'incipit del Portfolio ??

 ...."ci propone un mix di avventura classica contaminata con un pizzico di suggestioni steampunk,sullo sfondo di suggestioni" ( badate al termine,suggestioni) "alla jules Verne e la visione di un possibile futuro a metà tra la verosimiglianza scientifico -tecnologica e fantasia a briglie sciolte" ( Non solo le belle immagini viste di basi lunari e marine....vi è un'interessante immagine con l'egregio Robert greystorm in volo,sul suo dirigibile,su una citta,sotto la folla festante,lui in un delirio mistico - immagine fantastica,l'inventore che si gode il trionfo nel nuovo mondo,il riconoscimento dopo esser stato ignorato - l'immagine era del tutto nuova...Greystorm sogna molto per se,e per il mondo..e questo lo perderà )

 Un futuro  non soltanto sognato ( notare questo),ma letteralmente visto dal protagonista:
 Robert Greystorm,geniale inventore pronto a tutto pur di raggiungere i proprio obbiettivi
 
 Co protagonisti Jason Howard,il finanziatore di greystorm,ed anche l'uomo che cerca di frenarne le imprese e l'irruenza...

 Vi sono anche alcuni personaggi femminili ma il loro rolo non è chiaro ...Ele'Ele....tipicamente una donna delle isole del pacifico,sembra alta,sicuramente slanciata e snella,sui 25 anni massimo,vestita con gonna e un reggiseno,porta anelli e una lancia...ed bracciali - si assomiglia e parecchio a May - lunghi capelli neri - ma ha un tatuaggio sul volto...Un ritualismo che mi ha ricordato Ecuba.
 E' molto in evidenza,non credo solo per la sua bellezza...

 Altro personaggio è Hans che credo sia uno dei piloti dello staff. Aspetto proprio da volpe tipico pilota della 1 G.M.

 Molta cura - questa è certa basta guardare alle tavole che si sono viste.nel delineare i luoghi dell'azionela nave aerea,un dirigibile,davvero bello e plausibile ma nello stesso tempo è "old style" a sufficienza,quella che dovrebbe essere la casa/laboratorio di Greystorm è fatta bene davvero,corrisponde ai mille meandri dell'animo di quest'uomo.

Il primo albo impegnerà Simona Denna e se non erro Simona vicari Alessandro Bignamini disegnerà il terzo.
 Da notare però che davvero si sono andati a studiare jules verne.

Da seguire questa serie da seguire.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsiebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 11 Ottobre 2009, 11:03:44 »



 Il romanzo bonelli atteso in autunno 2009 dov'è finito ??

La "piccola domanda" sorge spontanea guardando il sito Bonelli...

Sembrerebbe scomparso..

intanto cercando delle note sui romanzi a fumetti  ho casualmente - proprio casualmente -intercettato questa annotazione

http://comixfactory.blogspot.com/2009/09/romanzi-fumetti-bonelli-novita-sul.html

""Ciao, ragazzi. Vi scrivo per informarvi che il soggetto su cui inizialmente la SBE mi aveva dato l'o.k., e di cui vi avevo anticipato qualcosa (ambientazione tra la fine della II Guerra Mondiale e l'inizio della ricostruzione), è stato posticipato per motivi editoriali. In pratica, c'è già un romanzo a fumetti in lavorazione che tratterà del medesimo periodo storico, e l'editore ha preferito non creare sovrapposizioni. Il mio nuovo romanzo, stavolta definitivo, completamente sceneggiato e a buon punto coi disegni, sarà un horror tutto italiano, ambientatonelle valli lombarde in tre periodi storici diversi: la fine del '600, nel 1980 e nell'epoca attuale. L'uscita è programmata per il giugno 2011. Prossimamente, vi dirò qualcosa di più. A presto!""


 Luigi Simoni è l'autore del noto Occhi Nel buio...

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsiebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 13 Ottobre 2009, 16:34:03 »




 Greystorm N 1 - Grandi progetti

Ho letto l'albo della nuova miniserie Bonelli fra ieri e stamane buoni i ritmi di questa storia e dei disegni...

Ottima l'impostazione dell'albo in se.

Per chi non l'avesse visto il volumetto si presenta proprio adatto per i collezzionisti,copertina marrone con un cartiglio, dominata dai loghi delle macchine... probabilmente quest'opera è concepita come un vero e proprio romanzo che si svolge,ed ha i ritmi - e i tempi - di un vero romanzo... ( questo pobabilmente potrebbe creare dei problemi nel seguirlo ma è una scelta stilistica. )

  La vicenda ruota in effetti su due personaggi Robert Greystorm - geniale sicuramente e visionario - e Jason Howard,un uomo solo,profondamente solo! e molto ricco - amici fin dal college...come possono essere amici due personaggi così diversi...

Jason è - nella misura in cui gli è possibile - attento alle persone,alla realtà che lo circonda,è un personaggio positivo se vogliamo è davvero un uomo del nostro secolo nel miglior senso...userebbe la scienza in maniera molto pragmatica adattandola alla realtà senza troppi fronzoli.

Greystorm è senz'altro un genio purtroppo è divorato dal suo genio e questo il problema da una volontà,da un bisogno di auto affermazione ben particolare...ha la forza del dominatore e nessuna sensibilità verso gli altri,vive,purtroppo per lui,per le sue macchine. In loro funzione.

Non scambiate Greystorm per l'egoista e jason per il buono...a suo modo Jason è profondamente egoista...certo è anche solo.Quanto lo è Greystorm che cerca la sua salvezza nella fama.

Sono loro la coppia protagonista dell'opera e insieme - ritengo - percorreranno questo romanzo a puntate...purtroppo - almeno al momento - relegando ogni altro personaggio di contorno sullo sfondo o addirittura eliminandolo brutalmente...( come Elisabeth la ragazza di cui era innamorato Jason in quest'albo)

Molto bravi tutte le autrici,che hanno realizzato delle strutture futuristiche particolarmente interessanti. Personalmente ritengo che sia un romanzo da seguire con una certa attenzione.

Purtroppo sono sempre stato affascinato dai libri di Verne. ^_^
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsiebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 21 Ottobre 2009, 10:12:44 »



 Greystorm - Il minisito Bonelli

La pagina dedicata dalla Bonelli al nuovo personaggio protagonista della Miniserie omonima: Greystorm

http://www.sergiobonellieditore.it/auto/cpers_index?pers=greystorm

 vi sono le note sul personaggio Greystorm e su Jason,e immagini della nave volante Iron Cloud...e dell'equipaggio
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsiebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 23 Ottobre 2009, 18:09:22 »



 Un'annata di Tex ...letta di un fiato...

 http://www.lospaziobianco.it/5499

Mamma mia... prostrato

Gli albi pubblicati tra l'ottobre del 2008 e l'agosto del 2009 sulla testata dedicata ad Aquila della Notte hanno segnato un passaggio importante. Tentiamo di tracciarne un quadro complessivo in questo articolo.

È passato giusto un anno, ad esclusione di alcune brevisioni, dall’ultima volta che Lo Spazio Bianco si è occupato della testata italiana più venduta, e cioè Tex. In quell’occasione compiva sessant’anni di cavalcate e sparatorie ed era in una fase di transizione, con il testimone di sceneggiatore principe che stava passando da Claudio Nizzi a Mauro Boselli.
La storia Sul sentiero dei ricordi fu proprio il canto del cigno dello sceneggiatore Nizzi, che ha abbandonato la scrittura di nuove avventure di Aquila della Notte. Ad un anno esatto (volendo essere precisi 11 albi dopo), possiamo tranquillamente dire che la testata è nel suo momento più brillante da molti anni a questa parte. Gli 11 albi di cui andremo a parlare in questo articolo compongono 5 storie diverse, tre sceneggiate da Mauro Boselli, Omicidio in Bourbon Street, Il vecchio di Mezzanotte e La Casa dell’Alchimista nn.576-578 storia in tre parti a cui si sono affiancate Vendetta per Montales seguita da Le Campane di San Rafael a formare la storia pubblicata su nn. 579 e 580, ed infine da Missouri e I due guerriglieri, avventura che ha occupato i nn. 583-584. Creatore di Dampyr ed ex scrittore anche per Dylan Dog, l’autore milanese dopo anni di gavetta e di ottime storie per il ranger più famoso d’Italia è riuscito a farsi incoronare sceneggiatore principe della testata. Un onere e un onore insieme, ma Boselli ha dimostrato di avere spalle larghe. Le altre due storie sono rispettivamente di Tito Faraci, alla sua seconda sceneggiatura texiana e della new-entry (sulla serie regolare) Gianfranco Manfredi. Entrambi vengono dalle loro esperienze come creatori di miniserie. Il primo ha creato quella fantascientifica Brad Barron e ha messo la sua firma sui nn. 581 e 582, intitolati rispettivamente Lo Sceriffo Indiano e La Preda Umana, mentre il secondo ha ideato quella storica-romanzata Volto Nascosto e dopo l’esperienza su Tex del Maxi 2005 è al suo esordio sulla serie regolare, sui nn. 585-586 (La Grande Sete e Giochi di Potere).


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsiebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 30 Ottobre 2009, 09:16:14 »




Il prossimo numero di Greystorm [12/11/09]



Il gigante dei cieli

Soggetto: Antonio Serra

Sceneggiatura: Stefano Vietti

Disegni: Antonella Vicari e Simona Denna

Copertina: Gianmauro Cozzi

Negli ultimi mesi del 1898, in un hangar segreto, in una zona costiera della Nuova Zelanda, Robert Greystorm guida un gruppo di uomini alla costruzione della prima nave aerea della storia dell’umanità: l’Iron Cloud! Ma il carattere duro del geniale inventore e le difficoltà di un’impresa mai tentata prima, creano forti contrasti tra gli operai coinvolti nel progetto. E quando l’Iron Cloud prende il volo per la sua destinazione finale, il Polo Sud, i membri del suo equipaggio saranno coinvolti in un imprevedibile dramma ad alta quota!
« Ultima modifica: 06 Novembre 2009, 16:21:22 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsiebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 18 Novembre 2009, 13:55:35 »



Cambiamenti in vista per Dylan Dog ??

 http://fumettidicarta.blogspot.com/2009/11/grossi-cambiamenti-in-vista-per-dylan.html


 Da un botta e risposta fra la sceneggiatrige Paola Barbato e Bruno Brindisi - con il quale ha recentemente realizzato un fumetto nell'ultimo albo gigante di Dylan Dog

 

 emergono indizi di interessanti cambiamenti sul futuro di Dylan

Il disegnatore ha chiesto alla scrittrice: "Quand'è che mi ricomplichi la vita?"

La Barbato risponde: "(...) sai che stanno arrivando tempi da lupi. Quindi confidiamo che il destino ci riunisca.
Ovviamente il destino ha nome e cognome."

E poi aggiunge: "(...) non parliamo dei segreti di Pulicinella. Sappiamo tutti che qualcosa cambierà, per noi autori di Dylan Dog, e passare dal noto (e rassicurante) all'ignoto (e quindi portatore di domande) spaventa sempre. Quando un equilibrio si rompe di solito si tende a fare un passo indietro.
Nelle storie che sto scrivendo ora (comprese quelle già terminate) sto andando totalmente a ruota libera, rasento l'anarchia. Poi tirerò i remi in barca e ripartirò da zero, come è giusto che sia."


Ma quali cambiamenti...Luigi Siviero avanza diverse idee in proposito..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsiebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 23 Gennaio 2010, 12:09:21 »



 Troppo ferma..

La maggiore delle novita di questo inizio 2010 è stato l'aannuncio del ritorno di John Doe nelle edicole da cui era stato inopinatamente buttato fuori da una decisione dell'Eura Editoriale..dopo il passaggio di mano della società che ora ha fatto posto all'Aurea Editoriale le cose sono ben cambiate...

John Doe tornerà in edicola entro il 2010 al suo timone i padri storici: Recchioni e Lorenzo Bartoli e i disegnatori saranno sia nomi già visti all'opera su John Doe che qualche nuovo acquisto. Per quel che riguarda il contenuto dei nuovi numeri, come ci rivela Recchioni, "essendo JD un fumetto con un forte sottotesto metafumettistico, le ultime vicende editoriali influenzeranno lo svolgersi degli eventi narrativi (come era già successo nel numero 77). Il nuovo numero uno sarà tanto uno starting point per possibili nuovi lettori, quanto una continuazione diretta delle vicende della vecchia serie targata Eura".


 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsiebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 30 Gennaio 2010, 13:40:04 »



 L'annuncio è molto interessante:

 nel 2011 in occasione del cinquantennale della serie Zagor verrà pubblicato un albo gigante a colori dedicato allo Spirito con la Scure....

 Il volume in grande formato sarà scritto da Moreno Burattini e disegnato da Marco Torricelli.

 Saà il primo Albo gigante dedicato alla serie. Altri elementi e note su questo "Grande Zagor"  su House of Mistery

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsiebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 26 Febbraio 2010, 18:06:26 »



Nuovo Giornale della Bonelli on line

 http://www.bonellicomics.it/auto/componi_sbe_sommario1?ID_giornale=56

Da segnalare che nelle anteprime del 2010

 http://www.sergiobonellieditore.it/news/comics_gen010/2010_5.htm

della Bonelli sono state annunciate fa le altre cose un nuovo romanzo a fumetti
scritto da Paolo Morales per le chine di Roberto Diso


Si tratta di  un seguito a “L’ultimo dei Mohicani”,il celebre romanzo pubblicato nel 1826, più volte portato sul grande e piccolo schermo. Un’epopea che si snoderà nei selvaggi territori del Nord America e che, nelle sue quasi trecento pagine, farà rivivere i personaggi creati dalla fantasia dello scrittore James Fenimore Cooper.


Ed una nuova miniserie:

  Cassidy

California, 1977
.
Un anno particolare, il ’77. Siamo quasi alla fine del mondo così come lo intendevamo, prima che arrivassero i computer, i telefoni cellulari, internet, prima della caduta del Muro di Berlino e dell'era della globalizzazione. C’erano altre cose, a quei tempi. C’era della buona musica, c’erano bei film, c’erano macchine rombanti e veloci con cui correre oltre il confine messicano. I fuorilegge avevano vita facile, gli sbirri non disponevano ancora di tutte le diavolerie tecnologiche che hanno oggi. Si faceva la guerra ad armi pari, a volte perfino rispettandosi. E sperando che le minigonne non passassero mai di moda.
Il 16 agosto del 1977, a Memphis, presso la sua dimora di Graceland, muore Elvis Presley. Quella stessa notte, una grossa Dodge nera, crivellata di proiettili, procede lungo una strada di campagna, al confine fra New Mexico e California. Al volante dell'auto c’è un uomo alto e robusto, con la faccia dura. Ha quattro proiettili in corpo e si sta dissanguando lentamente.
Così inizia l’ultima, lunga avventura di Raymond Cassidy, fuorilegge, ladro e rapinatore. Un uomo che stanotte scoprirà di avere solo un anno e mezzo di vita. Diciotto mesi per sistemare le cose, per fare i conti con il passato, prima di andare incontro al proprio destino. Non saranno mesi tranquilli, no di certo. Ci saranno scontri, e fughe, e vendette, ad aspettare Cassidy. Donne bellissime, spietati criminali, tenaci tutori della legge arriveranno a complicargli la vita. E un vecchio musicista cieco, il Bluesman, scandirà per lui il trascorrere di quegli ultimi giorni. Una vita al massimo, per Cassidy, una vita a tutta velocità, verso una fine già segnata... Ma che riserverà a lui, e ai lettori della nuova miniserie creata da Pasquale Ruju (in edicola da maggio), più di una sorpresa!


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsiebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 28 Febbraio 2010, 16:14:56 »



 Eccola qui la cover di Silver del Dylan Dog Fest



All'interno una storia di Tito Faraci e Giorgio Cavazzano ( e storie di altri autori)

 Tutto a Colori

 Note sul blog di Tito faraci

 http://titofaraci.nova100.ilsole24ore.com/2010/02/il-dylan-di-silver.html

in edicola il 27 aprile 2010.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsiebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 02 Marzo 2010, 14:48:58 »




 Svelato a Mantova il nome del copertinista di John Doe e ci sono anche due piccole sorprese...

 http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=7093
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsiebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 25 Marzo 2010, 14:33:00 »



 Telefonando a Serra...dalla ML Yattaaa....

 Alcune anticipazioni  sulle prossime uscite bonelliane attraverso una conversazione telefoniche fra Antonio Serra e un leader della ML Yattaaa

 dalla discussione ne sono uscite tre
rivelazioni niente male... eccovele di seguito, sperando di aver
mantenuto il giusto livello di discrezione:


1. Lo "yattaaa" ricamato da Katy sulla sua divisa scolastica (ultima
vignetta di Squadra Fantasma vol.2) e' una dedica per noi. ;-D

2. Sul prossimo Agenzia Alfa in uscita a Giugno ci sara' una nuova
storia di Legs ambientata a Waldur (intorno alle 50 tavole, disegni
della Platano, se non ricordo male)

3. Alla mia frecciatina: <<Certo che su Greystorm i personaggi
femminili fanno sempre una finaccia!>>, Antonio ha risposto: <<State
bene attenti: state leggendo un fumetto di Serra, e i fumetti di Serra
hanno sempre una protagonista femminile... anche Greystorm, solo che
e' raccontato "al contrario"!>>
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsiebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 21 Dicembre 2010, 09:09:43 »

Lo Spazio Bianco ha ottenuto un'importante intervista da Luca Enoch che conferma levoci che volevano possibile il lancio di una serie dedicata al Romanzo a fumetti "Dragonero"

Dico subito che sono rimasto molto colpito dall'annuncio di una serie, infinita, per Dragonero, non concordo affatto, e lo dico apertamente, con questa impostazione, Dragonero ha un mondo da esplorare, ne convengo, ma sarà bene realizzare la sua vicenda per miniserie altrimenti si perderà dopo pochi anni. Sono la miniserie, almeno in questo momento, il formato più interessante per la Bonelli sia per quel che riguarda il mercato dei lettori che per quel che riguarda le fumetterie.

le miniserie - magari con speciali sotto forma di albi semestrali, il modello Red Baron che tanto successo ha avuto - Altre miniserie con diversi personaggi che esplorino nuovi ambiti, sono il modello da seguire.

Le serie infinite esigono fin troppo impegno, comunque vedremo, vedremo, ho trovato l'articolo neppure dieci minuti fà e stò ancora leggendo...

 - Giuseppe Matteoni sarà il disegnatore ufficiale della serie.
 - Il gruppo degli avventurieri almeno inizialmente sarà lo stesso visto nel romanzo a fumetti Dragonero.
 
L'intervista è segnalata da AF News

http://www.afnews.info/wordpress/2010/12/enoch-dragonero-bonelli-dal-romanzo-alla-serie/

Grandi congratulazioni - e come lettore, appassionato di Luca Enoch addolorato per la mancata continuazione di Dragonero, ad Ettore Gabrielli ed ovviamente a Gianfranco Goria e allo staff di Af news..-


Per chi non conosca Dragonero ecco le note da UBC

 http://www.ubcfumetti.com/preview/?13135






Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsiebr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 25 Dicembre 2010, 19:36:02 »

  :evil2:Continuano ad uscire le informazioni su Dragonero...ora tocca a Stefano Vietti, co autore di Dragonero...e

http://comixfactory.blogspot.com/2010/12/dragonero-stefano-vietti-parla-del.html

Quello che sta maggiormente a cuore a Luca e a me è la creazione di un grande mondo narrativo a cui appassionare i lettori, ricco di ambienti e personaggi nel più puro stile Fantasy avventuroso e supportato da molte mappe per meglio visualizzare gli spostamenti dei protagonisti nel loro continuo viaggiare. Ciò garantirà, nel tempo, una definizione geografica precisa del mondo di Dragonero.








Ti svelo che Luca non sta più nella pelle per la grande occasione che avrà di tratteggiare come lui sa fare con tanta cura i vari aspetti sociali e culturali che faranno da contorno alle avventure dei protagonisti, in continuo movimento tra grandi città, villaggi di contadini, paeselli di pescatori o regioni selvagge circondate da immense foreste… ed io invece non vedo l’ora di inserire nelle avventure elementi Dark Fantasy e molta azione, come piace a me. Il coordinamento del lavoro tra Luca e me sarà costante e minuzioso per dare all’intero progetto una ottimale uniformità e sviluppare così una buona continuity perché puntiamo su un fantasy dove i rapporti tra i personaggi e le loro personalissime vicende umane siano sempre al centro del racconto.


Tutto questo mi fà ben sperare davvero e forse in parte ricredere, in parte...

« Ultima modifica: 25 Dicembre 2010, 19:37:50 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 19   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.32 secondi con 19 queries.