Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 05:46:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Zeta Gundam Define  (Letto 54411 volte)
rs MwasdEad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 12 Gennaio 2012, 23:16:54 »

Maqube ad A Bao Aque

esatto... poco ma c'è bua
Loggato

Hruiak
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2012, 10:29:58 »

Vero, hai ragione. Ma non ricordo, in CDA M'Quve muore ad A Baoa Qu o no? Ma anche se fosse vivo e ritornasse in questa storia, chi vi ha detto che Origini, CDA e Z siano per forza legate? Lo saranno CDA e Z, perché dello stesso autore, ma con Origini, che pure ha creato un certo standard, no.

Certamente lo Char di questo Z sarà in questo modo per gli eventi di CDA, più che per quelli di Origini, lo stesso per Haman, che sarà in un certo modo per quanto avvenuto in CDA. Ma lì ci fermiamo. Origini non è la versione "originale" della storia, e neppure la Bibbia, nessuno lo obbliga a seguire quanto lì esposto. Magari qui troveremo, ad esempio, che Mirai era rimasta incinta di Sleggar prima che questi morisse e poi ha accollato il bimbo a Bright, chi lo sa?

Del resto vale per questa storia quanto detto in Origini per i mancati camei dei personaggi degli altri anime, Chris, Gato etc. Nessuno,creando un'opera, dirà al lettore "per conoscere il passato di questo personaggio vai a leggere quanto scritto da un'altro romanziere". Anzi preparatevi ad altre difformità. Quando usciranno fuori i personaggi di 0079, non è detto che il loro passato sarà quello visto in Origini, Kitazume potrebbe rifarsi alla serie tv, alla trilogia o inventare di sana pianta.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2012, 10:55:42 »

Vero, hai ragione. Ma non ricordo, in CDA M'Quve muore ad A Baoa Qu o no?
In CDA M'Quve muore nelle prime pagine del primo albo, viene abbattuto con il suo Gyan da una cannonata di megaparticelle mentre scorta la Gwazine che con a bordo moglie e figlia del minoturo è diretta verso Axis.
Loggato
rs MwasdEad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 13 Gennaio 2012, 11:20:13 »

Magari qui troveremo, ad esempio, che Mirai era rimasta incinta di Sleggar prima che questi morisse e poi ha accollato il bimbo a Bright, chi lo sa?

impossibile... Sleggar non potrebbe mai aver avuto un figlio così imbecille...
Loggato

isbreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2012, 12:45:01 »



Temo Bright che tu abbia messo le dita nella piaga, almeno per quel che mi riguarda: ma con Origini, che pure ha creato un certo standard, no.

Ecco per me Origin è lo standard con cui misuro nonle Side Storie che conosco o cheverranno create ma le opere come questa con "pretese di "continuity e di "gravitas"..

Se vuole darsi un'aura di auctoritas si adegui ad Origin, non voglio un "copia ed incolla" ma soltanto che faccia qualche ritocchino..e tener conto di alcunni elementi dopodiche realizzi come sa fare.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Hruiak
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 13 Gennaio 2012, 14:15:30 »

Debris, riprenditi, non fare così. Se cominci a confondere me e Bright inizio a preoccuparmi...

Stai tranquillo, vedrai che tutto si sistema, fai un bel respiro, rilassati, riprendi la scena di Sua Signoria ai bagni, da Origini, dalla trilogia, dal Gundam di Kondo, dalla serie tv, dacci una lunga ed attenta occhiata, e vedrai che il mondo sembrerà un posto migliore. Poi sarai pure pronto a scoprire il figlio segreto di Sleggar e tutta la verità su Mirai, la "santarellina" della WB.  angelo


Il problema è questo: Kitazume ha capito che Origini, più di CDA (sebbene io adori il gineceo di Axis, come ben sapete), ha creato uno standard molto elevato? e se l'ha capito, gli interessa? Certo l'aver prodotto Origini e CDA praticamente in contemporanea ha creato difformità tra le due opere, un autore non sa quello che faceva l'altro, ammesso che gli interessasse saperlo. C'è la grossa possibilità, per me una certezza, che Kitazume tenga presente solo la sua opera, che è più direttamente legata a Z, rispetto ad Origini, e si basi su quella. I problemi verranno, se ci saranno, quando entreranno in scena i tanti personaggi di 0079 (ma essendo Z, quindi, oltre alla scontata presenza di Haman, ci sarà una qualche partecipazione della Divina, io lo comprerò lo stesso, se lo porteranno in Italia).

Per la morte di M'Quve si può ancora risolvere, in guerra nascono tante leggende, e quella sulla fine di M'Quve è una di queste. C'è chi l'ha visto morire a largo di Odessa combattendo come un eroe, chi dice che sia morto come un fesso a Texas lottando contro il Gundam, altri dicono che sia perito difendendo Mineva e sua madre. Magari si scoprirà che invece è vivo e s'è ritirato in una villona dove colleziona opere d'arte sotto falso nome.
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2012, 14:40:20 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 13 Gennaio 2012, 15:06:28 »

Debris, riprenditi, non fare così. Se cominci a confondere me e Bright inizio a preoccuparmi...
rotfl2 rotfl2 rotfl2 rotfl2 rotfl2

Il problema è questo: Kitazume ha capito che Origini, più di CDA (sebbene io adori il gineceo di Axis, come ben sapete), ha creato uno standard molto elevato? e se l'ha capito, gli interessa? Certo l'aver prodotto Origini e CDA praticamente in contemporanea ha creato difformità tra le due opere, un autore non sa quello che faceva l'altro, ammesso che gli interessasse saperlo. C'è la grossa possibilità, per me una certezza, che Kitazume tenga presente solo la sua opera, che è più direttamente legata a Z, rispetto ad Origini, e si basi su quella. I problemi verranno, se ci saranno, quando entreranno in scena i tanti personaggi di 0079...
Quoto quanto dici, e spero che riusciranno ad armonizzare avendo tempo a disposizione.

Per la morte di M'Quve si può ancora risolvere, in guerra nascono tante leggende, e quella sulla fine di M'Quve è una di queste. C'è chi l'ha visto morire a largo di Odessa combattendo come un eroe, chi dice che sia morto come un fesso a Texas lottando contro il Gundam, altri dicono che sia perito difendendo Mineva e sua madre. Magari si scoprirà che invece è vivo e s'è ritirato in una villona dove colleziona opere d'arte sotto falso nome.
Morto M'Quve se ne fa un altro... Magari erano tutti cloni.
Loggato
Hruiak
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 13 Gennaio 2012, 15:25:32 »

Ho letto la versione degli Zeonic. A me è piaciuta. Non vedo tutto lo scandalo emerso in questa discussione. I disegni sono nella norma, di buona qualità e molto puliti, i personaggi sono quelli e si riconoscono subito, anche i MS sono decenti. Se non è ai livelli di Origini, è sicuramente pari a CDA. Ci sono quel paio di modifiche rispetto alla trama nota (incontro tra Camille e Bright ad esempio) che rendono un po' più vario un racconto altrimenti a noi noto (e mi fa sperare per un rientro alla grande di Sua Signoria, ma qualunque cosa sarebbe più del cameo in Z), ma che, almeno per ora, non stravolgono la storia. Non mi è sembrato brutto, ma io adoro CDA e sono accomodante di natura, quindi mi scandalizzo difficilmente (Kitazume deve, ovviamente, stare attento a come tratterà Lei, il suo passato ed il suo presente nella storia, altrimenti il mio accomodamento finirà in breve).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ghtiBr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 13 Gennaio 2012, 22:41:24 »

Debris, riprenditi, non fare così. Se cominci a confondere me e Bright inizio a preoccuparmi...

Ne avresti solo da guadagnare, cocco.... metal

Cmq, io ho letto solo il primo numero e non mi pare affatto male... se non altro la zuffa tra Jerid e Kamille qui ha un senso... anche le famigerate espressioni "da wc"di cui vi lamentate... sono niente rispetto ai famosi punk che si leccano i coltelli di Kenshiro (eppure il manga é rinomatissimo)

Loggato

cenidoG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 14 Gennaio 2012, 03:52:50 »

Ne avresti solo da guadagnare, cocco.... metal

Cmq, io ho letto solo il primo numero e non mi pare affatto male... se non altro la zuffa tra Jerid e Kamille qui ha un senso... anche le famigerate espressioni "da wc"di cui vi lamentate... sono niente rispetto ai famosi punk che si leccano i coltelli di Kenshiro (eppure il manga é rinomatissimo)



mi ricordo perfino tre casi in cui tentavano di violentare qualche tipa (ragazine incluse) pima che qualcuno gli facesse saltare il cervello in tre secondi, o venissero fatti a sfilatini...
Loggato

rs MwasdEad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 14 Gennaio 2012, 09:23:28 »

non paragoniamo due serie che non c'entrano una fava tra loro... Kenshiro è una cosa e Gundam è un'altra, non è lo stesso campo da gioco, ne la stessa città ne lo stesso pianeta...
Loggato

etoiras
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 14 Gennaio 2012, 13:48:34 »

questo m'interessa, lo sto scaricando nonostante la mia talebanite da 0079. vi farò sapere.
personalmente apprezzo le differenze fra le varie versioni di una stessa storia, comprese le incoerenze.
mi ricordano i romanzi ciclici medioevali ( spesso senza un autore preciso, o opera praticamente di un compilatore) o la tipica natura dei miti, che si diffondono ad opera di autori collettivi e in diverse versioni talvolta anche contraddittorie.

ricordate "Medea" di Pasolini? che, a partire da un certo punto, accorpa due versioni diverse dello stesso mito riprendendo un intero spezzone narrativo con delle varianti?

qui è ancora meglio. alla fine ognuno di noi sceglie quello che gli va e i personaggi vivono con una loro autonomia sconosciuta in altri generi letterari.

si vabbe' ... ho un po' esagerato - sono solo canzonette!
Loggato

cenidoG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 14 Gennaio 2012, 13:57:04 »

questo m'interessa, lo sto scaricando nonostante la mia talebanite da 0079. vi farò sapere.
personalmente apprezzo le differenze fra le varie versioni di una stessa storia, comprese le incoerenze.
mi ricordano i romanzi ciclici medioevali ( spesso senza un autore preciso, o opera praticamente di un compilatore) o la tipica natura dei miti, che si diffondono ad opera di autori collettivi e in diverse versioni talvolta anche contraddittorie.

ricordate "Medea" di Pasolini? che, a partire da un certo punto, accorpa due versioni diverse dello stesso mito riprendendo un intero spezzone narrativo con delle varianti?

qui è ancora meglio. alla fine ognuno di noi sceglie quello che gli va e i personaggi vivono con una loro autonomia sconosciuta in altri generi letterari.

si vabbe' ... ho un po' esagerato - sono solo canzonette!

ottimo paragone
Loggato

iaGlPaloeedenl
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 14 Gennaio 2012, 18:50:24 »


ricordate "Medea" di Pasolini? che, a partire da un certo punto, accorpa due versioni diverse dello stesso mito riprendendo un intero spezzone narrativo con delle varianti?



ma intendi questo vero:
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
etoiras
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 14 Gennaio 2012, 19:16:39 »

Laughing no intendo un film di Pierpaolo Pasolini  - non ricordo nessun generale Pasolini in Gundam (anche se poi Pasolini in effetti era figlio di un militare, colonnello mi sembra...)
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.243 secondi con 19 queries.