Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 17:38:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 577645 volte)
ehot
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #705 il: 04 Marzo 2015, 19:21:10 »

Ma neanche Cesare faceva il magnanimo perché era buono (infatti in Gallia aveva fatto "un frullato de sangue"!).

L'errore degli Zabi, secondo me, fu lasciare Astrea in mano ad una vecchia biliosa, rancorosa ed invidiosa come una bertuccia che osservi una puledra. L'augusta genitrice andava posto sotto il controllo di gente, certamente fedele agli Zabi, che avrebbe avuto un minimo di riguardo per il prezioso ostaggio. Mammina in salute è un bel deterrente a brame di vendetta dei figli; mammina in una bara è benzina su un incendio a stento domato.

Forse la affidarono alla bertuccia perché era l'unica a Zeon che di sicuro non avrebbe tifato per Astrea, ma la bacucca la fece schiattare e questo diede il via all'ira funesta di Riccioli d'oro (come se non bastasse quall'altro rinco di Ral senior a farneticare tutto il giorno su quanto fossero cattivi gli Zabi). Bertuccia alla fine sarà anche schiattata di vecchiaia, penso, ed i cocci li dovettero raccogliere gli Zabi. Se volevano eliminare i marmocchi, basta farli sparire, K. se ne sarebbe occupata ben volentieri (alla fine davvero sparirono e tutti credettero che fossero morti); se li lasci andare devi avere una garanzia che non tornino tra 15 anni a rompere (e di certo mammina trapassata non è la garanzia richiesta).

beh il problema è che se durante una presa del potere i figli del guru muoiono i fanatici del guru possono incavolarsi e scatenarsi, poi non è che dopo gli zabi non ci abbiano provato a sistemare casval lo hanno fatto ma gli è andata male
(click per mostrare/nascondere)
Loggato
rbDesi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #706 il: 04 Marzo 2015, 19:59:59 »


Intravisto sul blog ( oh dei) siamo nello 0071



Nè Artesia nè Casval sono tanto adulti - diciamo adolescenti - eccolo il nostro in compagnia del suo "gemello"


[url=https://flic.kr/p/rpGy3f]


Come Mobile Suit penso che ne dovremmo vedere parecchi stavolta ma aspetterei i primi teaser - fra qualche settimana c'è un'importate manifestazione in Giappone, chissà se Bandai eSunrise faranno qualche sorpresa -
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oralF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #707 il: 04 Marzo 2015, 20:43:52 »

NOOO! Hanno lasciato anche la scena orripilante del ghimmifaiv.... Almeno quella potevano risparmiarsela....Sunrise non avrai i miei soldi! furioso
Loggato
iBtgrh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #708 il: 04 Marzo 2015, 21:49:16 »

NOOO! Hanno lasciato anche la scena orripilante del ghimmifaiv.... Almeno quella potevano risparmiarsela....Sunrise non avrai i miei soldi! furioso
Invece i miei li avrà, p0rc@p¥tt@n@!  muro
Loggato

seioatr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #709 il: 04 Marzo 2015, 21:54:57 »

mica te l'ha ordinato il medico!
avrà i miei 7 dollari smile non di più ...

Loggato

iBtgrh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #710 il: 04 Marzo 2015, 21:56:50 »

mica te l'ha ordinato il medico!
avrà i miei 7 dollari smile non di più ...


Il medico? Magari!

...me lo ordina l'omino nel mio cervello...
Loggato

neaAlim
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #711 il: 04 Marzo 2015, 23:57:03 »

ohi ho trovato questo sul web, allora sto origini lo fanno nuovo?

http://www.daisuki.net/gundamtheorigin/?gclid=CNyC3oDlj8QCFazMtAodCA8AQA
Loggato

rbDesi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #712 il: 05 Marzo 2015, 09:04:38 »

ohi ho trovato questo sul web, allora sto origini lo fanno nuovo?

http://www.daisuki.net/gundamtheorigin/?gclid=CNyC3oDlj8QCFazMtAodCA8AQA


In che senso lo fanno di nuovo? Daisuki lo trasmetterà per parecchio tempo - non ho i dati adesso -

Guardate nei dati sui Character - ho visto una discussione sul Mecha Forum che parlava proprio di questo -

http://www.gundam-the-origin.net/en/character/index.html

Astraia non viene indicata come moglie ufficiale di Deikun. Evidentemente le prime idee che avevamo espresso, la compagnia ufficiale di Deikun, la cui posizione era rafforzata dall'essere diventata madre dei suoi figli era la migliore.

Daikun e Roselucia possono essersi sposati qualche anno prima, ma non hanno avuto figli ed alla fine questo li ha separati. Nella sua scheda si parla di una malattia che la colpisce dopo che Deikun prende il potere.

Sarebbe interessante fare due domande:

A) Nel mondo dell'Universal Century l'incidenza delle malattie, anche a causa delle radiazioni, qual'era? Parliamo sempre di Newtype ma secondo me c'è un lato oscuro della colonizzazione. In Gundam 00 se ne accennava, l'uomo non è una creatura dello spazio ma della terra.

B) I rapporti sociali fra le persone erano più liberi? Influenzati dalle esigenze della dura vita nello spazio ? Cambiavano secondo le diverse colonie? ( ho sempre creduto di si, anche se  una base uniforme ci doveva essere)..Ne La Luna è Una Severa Maestra, di Heinlein, che forse ha maggiormente orientato Gundam, si accennava chiaramente all'affermarsi di famiglie con più poliandriche e con più mogli proprio per migliorarne la sopravvivenza in alcune delle colonie lunari fondate da popolazioni di origine orientali.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oralF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #713 il: 05 Marzo 2015, 09:57:18 »

Quelle schede non aggiungono nulla a quanto già si sapeva. Roselucia è la moglie, Astraea l'amante (nessun dubbio, Debris, è definita proprio mistress), i figli sono stati riconosciuti da Deikun e pertanto sono legittimi.
La loro situazione familiare sarebbe legale anche in Italia. Il reato di concubinaggio, art.560 c.p. è stati dichiarato incostituzionale nel 1969. Se un uomo sposato tiene notoriamente altrove una concubina, per usare il linguaggio codicistico, lo Stato non può sanzionarlo. E se la moglie non chiede il divorzio contenta lei contenti tutti. La posizione dei figli naturali, ovvero nati fuori dal matrimonio, è stata definitivamente parificata a quelli legittimi dalla legge 291/12 attuata con il D.l.154/13.

La parte peculiare della storia dei Deikun è il successivo sequestro di persona, ma nel caos successivo a un colpo di stato ci sta benissimo.....
Loggato
iBtgrh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #714 il: 05 Marzo 2015, 10:29:05 »

La parte peculiare della storia dei Deikun è il successivo sequestro di persona, ma nel caos successivo a un colpo di stato ci sta benissimo.....
Più che sequestro di persona, direi che é un ricatto: Kycilia assicura a Casval che lui, la madre e la sorella non verranno toccati a patto che lascino la -relativamente ben difesa- dimora dei Ral per tornare nella casa di Deikun, che in realtà era concessa a Zeon dalla moglie Roselucia.
Roselucia accetta di accogliere i tre, permettendo che l'accordo di pace con gli Zabi abbia effetto, ma a patto che la peccatrice e la sua prole restino nascosti agli occhi del mondo, di fatto scomparsi fintantoché non sarà lei (magari d'accordo con gli Zabi) a farli riemergere, se-quando-come da definirsi.
Ma la vendetta é verso l'amante, non verso i bimbi. Astrea lo sa bene e decide volontariamente d'immolarsi, restando nella prigione inflittagli, purché Roselucia consenta la fuga dei marmocchi sulla Terra.
Probabilmente, come già diceva qualcuno, agli Zabi la cosa sta bene in quanto monito ai giovani Deikun a non tornare.
Peccato che, a quanto pare, Degwin e famiglia non sappiano che Roselucia intenda lasciar morire la rivale, levando loro l'assicurazione contro eventuali vendette di Casval e Artesia!
A quel punto, far fuori il primogenito -anche come avvertimento alla più mite sorella-, diventa urgente...
Loggato

Haukri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #715 il: 05 Marzo 2015, 11:27:39 »

Se avessero sistemato Riccioli d'oro a tempo debito, saremmo stati più contenti (sebbene gli ultimi capitoli del manga, ad A Baoa Qu, dimostrino come anche  una mite, seppur Divina,  fanciulla possa diventare un grave pericolo quando ci sono i momenti giusti, poi un mangaka fuori di brocca fa il resto).

Gli Zabi hanno toppato nel lasciare il loro gnoccoloso lasciapassare in mano alla vecchia biliosa ed invidiosa (se sei cessa non te la puoi prendere con chi è gnocca. Deikun era pazzo, ok, ma la differenza tra voi due la notava!).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
neaAlim
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #716 il: 05 Marzo 2015, 22:52:45 »

ma quindi lo hanno fatto il remake di 0079............non ci capisco più niente  confuso
Loggato

seioatr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #717 il: 06 Marzo 2015, 10:11:34 »

per ora diciamo un perquel, se andassero avanti a fare tutto il manga farebbero un remake.
di cui nessuno sente il bisogno, fra i vecchi fan - io sentirei il bisogno di un restyling, quello si... ma non di un remake nè di un reboot
Loggato

iBtgrh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #718 il: 06 Marzo 2015, 10:49:31 »

per ora diciamo un perquel, se andassero avanti a fare tutto il manga farebbero un remake.
di cui nessuno sente il bisogno, fra i vecchi fan - io sentirei il bisogno di un restyling, quello si... ma non di un remake nè di un reboot
Io ne sento il bisogno eccome (e nella community internazionale non sono esattamente il solo!), però lo voglio ridisegnato pari pari dai tre film, suddivisi in 26 puntate!
« Ultima modifica: 06 Marzo 2015, 10:51:05 da Bright » Loggato

oralF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #719 il: 06 Marzo 2015, 12:12:19 »

ma quindi lo hanno fatto il remake di 0079............non ci capisco più niente  confuso

Da quanto ho capito hai visto da poco la serie originale, quindi suppongo non abbia letto Origini. Origini è un remake che presenta sia modifiche sostanziali della storia già narrata  nella serie tv (i mobile suit sono stati già sviluppati dalla federazione prima della OYW, anche se in modelli poco efficaci come i primi Guntank e Guncannon, solo il Gundam è un modello sperimentale) sia parti nuove che descrivono il passato di molti personaggi, Casval ed Artesia su tutti, e le prime battaglie tra Zeon e Federazione, come la battaglia di Loum
Il primo Oav usa come cornice la battaglia di Loum per narrare l'infanzia di Casval e Artesia, e csì pare sarà anche il secondo OAV.
Decisione contestata e contestabilissima, visto che proprio il lungo flashback è il punto in assoluto più debole di Origini.

Parere strettamente personale: prima di affrontare Origini guadati tutte le altre produzioni sull'U.C., Unicorn compreso e solo dopo passa a Origini,  potresti seriamente disamorarti dell'U.C.
Loggato
Pagine: 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.363 secondi con 20 queries.