Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 04:04:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 576924 volte)
aePGolanldleei
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #525 il: 06 Dicembre 2014, 14:34:11 »

Secondo me, e dico secondo me, se una cosa deve esplodere esplode e basta (è notorio che all'Universo piacciono le esplosioni).

E sono sicuro che esistono mille modi diversi per far esplodere uno Zaku. Molti dei quali sono più rapidi che tentare di piazzare un colpo preciso su un punto preciso di un MS che schizza nello spazio.
Detto questo: è stupido montare missilazzi sullo scudo? Si indubbio, ciò non toglie che ogni arma ha un certo coefficiente di "ti potrei esplodere in faccia", chi più chi meno (tipo una pistola ha zero possibilità di esploderti in faccia rispetto a una granata)
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Brhtgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #526 il: 06 Dicembre 2014, 23:31:52 »

Ma lo scudo sta lì proprio per rendere più difficile all'Universo il far esplodere lo Zaku. Se però metti le munizioni sull'esterno dello scudo, tanto valeva non mettercelo, lo scudo!
Loggato

rsiebD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #527 il: 07 Dicembre 2014, 12:12:53 »

ci sono due cose che ho apprezzato moltissimo in questo tuo intervento:
1) la lentezza proverbiale con cui hai risposto  asd (non so come tu faccia: a volte sei onnipresente, a volte sparisci - ma queste due variabili sono comprensibili, quello che è incomprensibile è riuscire a metterle insieme: sei onnipresente, ma sparisci in alcune discussioni  Laughing)
2) l'incredibile durezza caprina del tuo cranio che ti fa raggiungere incredibili vette di mirror climbing! poi ho buttato l'occhio sul tuo avatar e ho capito un mucchio di cose smile - fra cui: Sardegna batte Alto Adige, ma Calabria batte sardegna  asd (lo so la prima è incomprensibile, riguarda un episodio della mia vita passata in cui una fidanzata sarda costrinse me e un altoatesino a piegarsi ai suoi voleri mandando in evaporazione i nostri genitali esterni - al che lui se ne uscì con il famoso detto: "Sardegna batte Sud Tirolo" ... si parlava ovviamente di durezza di cranio)

dome' dome' ma suvvia!

Ho un nipote seccatore, ed in fase adolescenziale, una cosa leggermente assurda, che si piazzia qui per diciamo 7 ore al di? molte cose da fare, in troppi posti diversi. Che succede? Finisco per rincorrerle, saltabeccando di qui e di li. E le news NON si formano semplicemente con un link o due, bisogna anche studiarsele un pò. Inoltre mi sono accorto che troppo spesso sono veramente onnipresente in alcune discussione per cui le ho lasciate leggermente andare per darvi più spazio...

Il mio cranio? Ehm lievemente sbattuto, essendo però un toro, e calabrese, ho capito la battuta.Comunque le sarde, almeno quelle che conosco io hanno una cosa buona, o due, sono fedeli, forse pure troppo, e sanno cucinare. Cosa fondamentale ( si sono leggermente arcaico).

@Bright sai perchè NON ho proprio pensato allo scudo dello Zaku ? [ giuro che ieri ho guardato un frame del Guntank di Origin chiedendomi dove diamine fossero queste "munizioni"]

 Il punto è questo, qual'è l'arma fondamentale di uno Zaku? Velocita ed affidabilità ma per il resto cosa porta? Il pilota ha bisogno di moltiplicare questa forza con armi supplettive, fin quando non si inventano il container la soluzione dello scudo poteva essere una trovata, magari pericolosa ma utile.

All'inizio, siamo all'inizio, non aveva importanza se piazzavano il razzo su una zona scoperta, e apparentemente facile come bersaglio, perchè contavano di avere dalla loro la massima sorpresa, sono, guardiamoli in alcuni dei filmati della bataglia di Loum di Gundam Ms Igloo, delle ombre, davvero lo scudo serve a coprirli, quello scudo?? A me sembra che sia li soprattutto per un motivo psicologico. Metterci sopra qualche razzo, combattendo nello spazio, poteva tornare utile, sulla Terra, altro ambiente, era come mettersi, scusate, una mina nel sedere, ma tant'è. Cosa ne sapevano gli Spacenoid della Terra?

Qual'è il pericolo maggiore di un combattimento spaziale? Rimanere senza carburante ed essere attirato in un pozzo gravitazionale.

 Che poi l'uso dello scudo come  piattaforma di lancio per razzi sia "un'idea di yas" lo escluderei, mi sembra di aver visto un paio di volte degli Zaku, durante uno scontro spaziale, sparare dei razzi usando il retro dello scudo, a mò di piattaforma. Dovrebbe esere accaduto proprio nei film. E sarebbe da esplorare anche l'8 Ms Team dove di soluzioni particolari per gli Ms ne troviamo, qualche volta, poi, in illustrazioni vecchie, capita di vedere certi "bozzi" sugli scudi di Zaku, anche se non versioni ufficiali, evidentemente l'dea girava.

Quel che cambia è il numero, uno o due, non cinque o sei.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2014, 08:33:08 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Brhtgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #528 il: 07 Dicembre 2014, 16:22:10 »

I razzi montati SOTTO lo scudo li puoi trovare nelle opere da Z a Unicorn, e hanno un senso.

Le munizioni montate SOPRA lo scudo, invece, sono una stronzata. Di YAS? Probabile, ha dimostrato spesso, in Origini, di avere poche idee e ben confuse riguardo militaria, tattica, strategia, meccanica.

Ora che il tuo equivoco ti é chiaro, direi che é meglio se smetti d'insietere...
Loggato

tirbbfao
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #529 il: 09 Dicembre 2014, 17:35:37 »

Da quel poco che si capisce dal sito ufficiale, potrebbe anche essere che il primo film spazi tra il 0068 e il 0079, soffermandosi su quanto accaduto nel 0068 (ovvero la rivolta che dà il via alla nascita di Zeon e la fuga dei figli di Deikum - non frustatemi, non ho letto il manga se non un solo volume) per poi arrivare subito all'inizio delle guerra di un anno.
E' una possibilità e anche non strampalata se si vuole far vedere un minimo di guerra di un anno con un, seppur parziale, rifacimento di MSG in quattro (o cinque, sei? episodi) Poi magari altri flashbak li fanno durante gli altri OVA
Loggato
Brhtgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #530 il: 09 Dicembre 2014, 21:28:11 »

Non credo. Cmq, dal 4 dicembre é online il sito IN INGLESE!!!

http://www.gundam-the-origin.net/en/index.html

EDIT: confermato, the Origin é solo un prequel.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2014, 21:38:40 da Bright » Loggato

itreoas
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #531 il: 09 Dicembre 2014, 22:37:17 »

be' che sia solo un prequel ha anche un senso.
magari c'è anche lo zampino di Tomino che non vuole che gli tocchino la creatura...
Loggato

aePGolanldleei
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #532 il: 10 Dicembre 2014, 00:09:34 »



EDIT: confermato, the Origin é solo un prequel.

eh vabbè, direi che ce lo aspettavamo
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oarlF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #533 il: 10 Dicembre 2014, 08:35:05 »

Povero Yas...avete letto l'intervista? Dice di essere molto fiero di quella parte di Origini che riguarda il passato di Casval ed Artesia. Evidentemente non legge questo forum e non sa che è la parte più universalmente spernacchiata di Origini! bua
Loggato
Brhtgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #534 il: 10 Dicembre 2014, 09:02:49 »

Povero Yas...avete letto l'intervista? Dice di essere molto fiero di quella parte di Origini che riguarda il passato di Casval ed Artesia. Evidentemente non legge questo forum e non sa che è la parte più universalmente spernacchiata di Origini! bua
Il problema é che non sembra rendersi conto che l'idea del flashback magari é buona ma l'esecuzione pessima, ed é solo colpa sua!
Loggato

a darEMdssw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #535 il: 10 Dicembre 2014, 09:47:15 »

alcune cose le poteva fare meglio, altre non sono male
daltronde da 4 ova era lecito aspettarsi i soli flashback e nulla più
Loggato

tirbbfao
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #536 il: 10 Dicembre 2014, 13:52:37 »

alcune cose le poteva fare meglio, altre non sono male
daltronde da 4 ova era lecito aspettarsi i soli flashback e nulla più

ci sta .... Ma l'occasione e' troppo ghiotta per non rifare Msg. Concordo che l:ostacolo piu' grande possa essere Tomino, ma Origini in manga comprede anche Msg, e se la parte di prequel fara' il botto ... im positivo, confido che Bandai e Sunrise mettano il vecchietto spalle al muro, magari con L'aiuto di vil pecunua , e ci diano cio' che attendiamo, magari in tre Ova da 90 minuti.
Loggato
itreoas
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #537 il: 10 Dicembre 2014, 14:01:51 »

nel frattempo oltre ad incanutire andrò in andropausa
Loggato

tirbbfao
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #538 il: 10 Dicembre 2014, 15:46:31 »

nel frattempo oltre ad incanutire andrò in andropausa

se come temo uscirà un solo Ova all'anno di Origini, si farebbe in tempo ad arrivare al quarantesimo anniversario di Gundam, e nel 2019 uscire con il quinto episodio di origini (e tomino sarebbe troppo anziano per opporsi  evil2) , a quel punto rifacimento del primo film riassuntivo. Per il 2021 avremmo rifatto il tutto .. certo con noi due (io e te) sopra il mezzo secolo di vita  angelo ... speriamo di rimanere in salute bua
Loggato
rsiebD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #539 il: 10 Dicembre 2014, 19:34:36 »

Ma è evidente che sia fiero del flashback, è la parte in cui ha potuto lavorare con maggior libertà. D'altra parte Origin è la sua versione di Gundam, il modo in cui lo ha interpretato, ricordatevelo. Non "Gundam 0079" bis. ( o Ter) e questo che lo rende interessante.

Sembra che gli update verranno effettuati ogni 20 del mese.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.339 secondi con 19 queries.