Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 06:58:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 83 84 [85] 86 87 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 578177 volte)
gthBir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1260 il: 04 Maggio 2016, 21:19:06 »

spero prima della mia. l'idea dei film non mi attrae molto...
A me piacerebbe moltissimo, la storia in sé é troppo bella per restare confinata nella nicchia dei consumatori di animazione giapponese!
Pensa a cosa si pensava fino a qualche anno fa dei lettori di comics americani: nerd sfigati.
Poi, da quando hanno cominciato a saltar fuori grossi film, prodotti con consapevolezza e rispetto, sui supereroi, tutti sono diventati non dico esperti, ma buoni conoscitori. E la percezione del fruitore di comics é, almeno un po', cambiata.

Qualche tempo fa scrivevi di non aver avuto il coraggio di dire ad un tuo allievo, il cui padre gli aveva fatto conoscere Gundam, che tu lo conosci benissimo? Non sarebbe bello non dover restare nel vago, la prossima volta che ti facessero una domanda del genere? Rispondere "certo, lo conosco piuttosto bene!" invece che "sì, questo nome mi ricorda qualcosa..."?
Certo, servirebbe un bravo sceneggiatore ed un bravo regista...
Loggato

tseiaro
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1261 il: 05 Maggio 2016, 09:37:12 »

ma sai che non mi ricordo di aver detto così? ricordo di aver paragonato un radioregistratore alla testa di un Rick Dom smile e ricordo l'episodio del ragazzino, ma non ricordo esattamente nè cosa gli risposi nè cosa raccontai di aver detto (siamo proprio fatti di nulla...) molto probabilmente gli ho detto che era il mio cartone animato preferito, non so se gli ho detto altro smile
anni fa avevo un ragazzino a cui avevo parlato di Gundam (molto prima di riuscire a rivederlo) e lui mi parlò di Evangelion smile

ad ogni modo io sono un buon esempio di contorsione - pensa che probabilmente non dirò a io padre come voto alle prossime comunali per evitare discussioni (è la prima volta  che mi capita, ma ho deciso di optare per il quieto vivere....)

in generale non mi piacciono i film tratti da fumetti o cartoni animati, non so esattamente perchè - ne avevamo già parlato - e viceversa (inguardabile per me Clone wars per esempio). credo ci siano degli specifici delle due forme che le rendono molto poco compatibili.
in un mondo completamente irreale ci sta bene anche uno che va in giro vestito da pipistrello, in un mondo parzialmente sovrapponibile al reale forse no (nonostante la sospensione dell'incredulità) - e ho fatto l'esempio di batman perchè è uno dei più realistici ( e perchè batman begins è uno dei pochi film del genere che mi è piaciuto).
in più non sopporterei di vedere i miei protagonisti con volti diversi...
e in più più credo che per reggere Gundam dovrebbero togliermi i MS e mettermi qualcosa di più credibile (un' armatura potenziata magari sovradimensionata - anche se l'aspetto inquietante del monocolo degli zaku e dei dom sarebbe un peccato perderlo...)
Loggato

iapSc
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #1262 il: 05 Maggio 2016, 09:48:43 »

speri davvero nel remake? e cosa ti fa pensare che sia plausibile sperare? io credo che si fermeranno qui.
@ spica l'Hamon cantante non ha necessariamente un carattere diverso dall'Hamon di poi - è solo una donna più giovane, che fa un mestiere che non èproprio come un altro. why not? smile
poi le persone cambiano, pure parecchio, negli anni e con quello che gli accade. non è impossibile che una cantante di night intelligente e dal carattere forte e deciso si trasformi nella donna più atura che abbiamo visto nella prima serie.
In effetti hai ragione ma bho..non so, c'è qualcosa di stonato. Il "problema" di Hamon è che già allora mi chiedevo chi fosse; che era la compagna di Ral era ovvio ma un soldato non si porta la moglie/compagna al fronte, e se era una militare perchè non indossava una regolare uniforme e non la chiamavano col suo grado? Perchè morto Ral prende praticamente il suo posto nella catena di comando? Ma tutto era lasciato molto vago e la fantasia poteva trovare tante risposte. Origin invece mostra il suo passato e se il suo lavoro è cantare mi cadono le braccia, a meno che sia una copertura ma non se ne parla nel manga nè nell'anime. Ha ragione Bright quando scrive che l'anime poteva essere una buona occasione per togliere le scemenze di Origin  (e anche quelle dell'anime anni 80). Ora mi viene in mente anche Icelina (o come si chiama), Esterina nel vecchio anime, la fidanzata di Garma; non mi ricordo più se nel manga tenta un'improbabile vendetta partendo all'assalto con un gruppo di Gau no..
p.s. altra domanda che mi frulla in testa: ma Astralea è morta di morte naturale o no?

Il remake della vecchia serie mi sembra molto improbabile dopo l'uscita di Origin. Ho i tre film in vhs sottotitolati in inglese; i primi due lasciano oggi il tempo che trovano, il terzo era molto bello, ridisegnato con tante scene inedite se nn ricordo male. Io mi accontenterei di avere un nuovo anime basato su origin rimuovendo le scene sbagliate. Il film mi piacerebbe solo se fatto a regola d'arte com equelli di Star Wars, non il solito dramone con attori giappo di terza categoria.
« Ultima modifica: 05 Maggio 2016, 09:57:33 da Spica » Loggato
gthBir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1263 il: 05 Maggio 2016, 10:56:24 »

Hamon é stata parecchie cose, probabilmente il lavoro di cantante é solo di facciata, non credo che una "semplice" cantante di night, per quanto avvenente, possa procurarsi un Guntank con equipaggio, specie informando chiaramente l'equipaggio che si tratta di usarlo per un trasporto illegale (i due federali scoprono solo dopo chi sono le persone da trasportare, ma che dovevano trasportare qualcuno al porto spaziale, non fermandosi davanti a niente, già lo sapevano...).
Loggato

gthBir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1264 il: 05 Maggio 2016, 11:11:45 »

...non sopporterei di vedere i miei protagonisti con volti diversi...
e in più più credo che per reggere Gundam dovrebbero togliermi i MS e mettermi qualcosa di più credibile (un' armatura potenziata magari sovradimensionata - anche se l'aspetto inquietante del monocolo degli zaku e dei dom sarebbe un peccato perderlo...)

Beh, i gusti son gusti e le chiacchiere stanno a zero, se il genere cinematografico non ti piace, possono sfornarti anche un capolavoro, vederlo sarebbe per te comunque una sofferenza...

Però permettimi di fati notare quantomeno che i volti dei personaggi già di fatto cambiano al cambio dello staff che ci lavora, Gihren resta indubbiamente Gihren, ma quello originale e quello di Origin si "somigliano", più che essere identici. E una forte somiglianza, al giorno d'oggi, con make-up ed effetti digitali, la si ottiene tranquillamente anche dal vivo.

Riguardo i Mobile Suit dalla "taglia" e dal "taglio" più realistici, beh ti dirò: a Tokyo c'é un pupazzone alto sei piani che nessuno ormai può più permettersi di ignorare, senza contare che un film del genere non lo farebbero solo per velleità artistiche, col mostruoso merchandise di modellini già pronti da anni che potrebbe trarne pubblicità!
Ma poi: Gundam non era soprattutto una storia di personaggi? Cosa cambia, se il mezzo di Amuro é alto tre o diciotto metri, se poi la storia é la medesima? Nulla.
Allora tanto varrebbe metterci le tute potenziate!, dirai tu. Vero.
Ma Bandai risponderebbe:"eh, no! Se dite che non cambia nulla, allora teniamoci i robot giganti, che ne abbiamo trenta magazzini pieni!"
Al limite, cambieranno le scatole, mettendoci un "the movie" sotto la parola Gundam. Senza diversi reinventare modelli ad hoc...
Loggato

tseiaro
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1265 il: 05 Maggio 2016, 11:33:04 »

se sfornassero un capolavoro probabilmente mi piacerebbe smile probabilmente...
i personaggi cambiano si. e sicuramente conta piu' la struttura profonda dell'ambientazione (potrebbero ambientarlo nella grecia classica con una colonia della magna grecia che si ribella alla madre patria. ci sarebbe pure il solar ray vero, syorico...)
pero' (parlo per me) se vedo gente in carne e ossa ho bisogno di qualcosa di piu' plausibile intorno... un po' piu' adulto. e poi Gundam e' uno dei miei ricordi d'infanzia piu' cari... toccarmi le facce e' tabu'!
il primo argomento e' "crituco" il secono idiosincratico smile

hamon e' tante cose. in effetti la sua presenza acxanto a Ral e' il tipico elemento fuori posto cge accetto in in una serie animata e non in un film (a meno di non consuderarli degli irregolari).
c'e' una storia vera di una famosa attrice (na non ricirdo chi!!) che durante la secinda guerra mondiale ela oro' un sistema per decodificare i messaggi tedeschi e che ha una certa rilevanza a turr'oggi in ingormatica. ho ricordi vaghissimi.
pero' in un certo senso puo' ricirdare hamon
Loggato

tofibbra
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #1266 il: 05 Maggio 2016, 14:31:44 »

se sfornassero un capolavoro probabilmente mi piacerebbe smile probabilmente...
i personaggi cambiano si. e sicuramente conta piu' la struttura profonda dell'ambientazione (potrebbero ambientarlo nella grecia classica con una colonia della magna grecia che si ribella alla madre patria. ci sarebbe pure il solar ray vero, syorico...)
pero' (parlo per me) se vedo gente in carne e ossa ho bisogno di qualcosa di piu' plausibile intorno... un po' piu' adulto. e poi Gundam e' uno dei miei ricordi d'infanzia piu' cari... toccarmi le facce e' tabu'!
il primo argomento e' "crituco" il secono idiosincratico smile

... ma come, in questi ultimi anni abbiamo avuto ampio sfoggio delle capacità del digitale e dell'irreale, dal signore degli anelli, a transformer, agli x men e vendicatori, senza parlare di pacific rim stesso o guerre stellari, e mi vieni fuoro con sta cosa del gundam "non plausibile" ?  angelo ... per le faccie di do ragione, trovare attori degni di Amuro, Ramba e Ghiren non deve essere facile per noi adepti, metre per gli altri secondo me non ci sarebbero troppi problemi (topolone e figurini ce ne sono a bizzeffe) , ma il "nostro Bright" tempo fa aveva fatto un minimo di sondaggio in merito...
Loggato
tseiaro
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1267 il: 05 Maggio 2016, 14:47:16 »

mi hai citato film che aborrisco smile.
no mi piacevano i transformer nemmeno da cartone animato, gli xmen piuttosto, ma non sono un fan (e in generale non mi sono mai appassionato ai comics americani ) indi non vidi i film (mentre mi riservo di vedere qualche uomo ragno) - gli anime in generale secondo me hanno una marcia in più.
pacfic rim l'ho trovato discreto, guerre stellari... mah discorso complesso, direi che in generale è peggiorato di pari passo col miglioramento degli "effetti speciali" (e sono uno di quelli che salva qualcosa dei prequel, fra cui proprio la parte visiva ), diverso il discorso per il signore degli anelli.
sono film indubbiamente molto ben fatti, un po' noiosetti, ma ( e lo so: qui parte il flame  asd) superiori all'originale (si, considero Tolkien un pessimo scrittore... mentre ho trovato bellissima la trilogia di Perelandra di Lewis, per restare nello stesso ambito culturale).

ma ve lo immaginate Dumbo in live action??? io no, trovo l'idea raccapricciante, mentre il cartone è bellissimo... gli anime mi fanno quell'effetto, che probabilmente non vale per tutte le forme di animazione.
Loggato

tseiaro
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1268 il: 05 Maggio 2016, 23:24:40 »

non è lei a cui mi riferivo, ma anche questa cantante ha fatto qualcosa di interessante in campo extraartistico.

https://it.wikipedia.org/wiki/Jos%C3%A9phine_Baker

capitano del controspionaggio.
Loggato

tseiaro
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1269 il: 05 Maggio 2016, 23:32:15 »

trovata!

http://www.scientificast.it/2014/02/27/e-solo-unattrice/

in realtà l'esempio della Baker è molto più calzante rispetto alla nostra Hamon - quello della Lamarr (che devo aver romanzato nel ricordo) ha meno a che fare con l'azione e coraggio e molto i più con l'intelligenza e i talenti multipli.
Loggato

brsiDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1270 il: 10 Maggio 2016, 09:28:21 »


E' in diffusione l'anteprima di 13 minuti dedicata al Terzo episodio della saga: notate le date dello Streaming

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
trrbooe
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #1271 il: 10 Maggio 2016, 09:48:38 »

 frigna frigna frigna frigna frigna
Loggato
iapSc
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #1272 il: 16 Maggio 2016, 17:26:43 »

Grazie! smile
Ma Astralea non era l'amante di Deikun? Qui dicono che è la moglie. Oppure s'è sposato due volte. Ma allora che ci faceva la moglie numero 1 nella residenza di famiglia? Boh.. confuso
Loggato
gthBir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1273 il: 17 Maggio 2016, 00:08:56 »

Grazie! smile
Ma Astralea non era l'amante di Deikun? Qui dicono che è la moglie. Oppure s'è sposato due volte. Ma allora che ci faceva la moglie numero 1 nella residenza di famiglia? Boh.. confuso
Zeon aveva ottenuto di vivere nella casa, che apparteneva in realtà alla prima moglie, dopo il divorzio. Morto Zeon, nonostante gli sopravvivano due figli e la seconda moglie, i beni dell'ex moglie tornano a lei...
Loggato

brsiDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1274 il: 19 Maggio 2016, 15:09:40 »



Vi segnalo anche qui un'interessante intervista a Yoshikazu Yasuhiko peccato sia in giapponese, le foto sono recentissime però.

http://r25.jp/entertainment/00050730/?vos=nr25tw0000002
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 83 84 [85] 86 87 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.243 secondi con 19 queries.