Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 15:03:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 0083  (Letto 52725 volte)
Btirhg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #135 il: 07 Settembre 2012, 16:29:48 »


Un militare spara dentro l'abitacolo per aprire la valigetta? Se per questo un collaudatore distrugge un Gundam per fare il super figo, non mi stupisco di nulla.

É appunto quello che dico io: ci sono così tante puttanate macroscopiche in questa pur blasonatissima serie, che andare a mettere in discussione e sindacare la scelta del bersaglio della colonia operata dagli autori mi pare francamente ridicolo. Cavolo, é una delle poche cose sensate!!!
Loggato

uarHik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #136 il: 07 Settembre 2012, 16:44:37 »

Direi che la serie soffre di vari problemi:

1 alcune idee vennero in corso d'opera (tipo Nina ex di Gato)

2 alcune cose sono figlie del loro tempo (la valigetta, oggi non penso l'avrebbero messa)

3 altre sono frutto di "spettacolarizzazione a tutti i costi (Ko avrebbe dovuto attendere i soccorsi, come fece la Divina quando ruppe il Gundam, ma non lo fa perché la scena ha più pathos di un MS rotto sul carro attrezzi. Il MS danneggiato del vecchio doveva avere un pezzo di spia a segnalare il guasto, ma non ce l'ha perché crea più inquetudine che quello muoia proprio quando aveva scoperto i piani del nemico. A questo punto il piano su carta non potrebbe essere utile alla trama? il testo su disco, magari, poteva salvarsi, anche danneggiato, all'esplosione ed essere recuperato da un bravo tecnico. Il foglio di carta no, avanzo un'ipotesi, sia chiaro)

4 alcuni problemi nacquero dal dover narrare l'antefatto a Z (Jaburo lì c'è e quindi non si può distruggere, sebbene la scelta granaria non sia sbagliata, anzi la più azzeccata e sensata)

etc.

Del resto siamo nella stessa situazione quando in 0080 parlano di Sidney come se esistesse ancora, mentre da 0083 sappiamo che fu distrutta.

Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eaolleiaGndPel
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #137 il: 07 Settembre 2012, 17:40:17 »

Appunto. CHIUNQUE aprirebbe una valigetta mezza rotta che, per quanto ne sa, potrebbe perfino contenere solo le mutande della festa di Delaz SPARANDO ALL'INTERNO DEL COCKPIT METALLICO DI UN VEICOLO SPAZIALE, RISCHIANDO DI COLPIRSI DA SOLO COL RIMBALZO O FORARE LO SCAFO E CAUSARE UNA DECOMPRESSIONE ESPLOSIVA...

...era sottinteso che Burning avesse aperto la valiggetta mentre ERA NELLO SPAZIO.
E vogliamo parlare dei c..o di lingotti d'oro trovati completamente a CASO da Kai in MSG dentro una valiggetta.
E poi scusa, mica Brning è scemo, se vede una valigia ammanettata a una persona non credo che pensi che siano il suo cambio di biancheria
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eoitasr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #138 il: 07 Settembre 2012, 17:48:14 »


mica a caso! glieli ha lanciati CHAR! mica uno qualsiasi  Mr. Green ragazzi di smagliature ce ne sono ovunque...diciamo che nel '79 erano più tollerabili...anche perchè MSG era veramente pionieristico...
Loggato

coeAnrt
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 62



Nuovo messaggio
« Risposta #139 il: 07 Settembre 2012, 21:56:33 »

Io più che altro temo che, per quanto riguarda l'obiettivo dell'Operazione Stardust, in fase di sceneggiatura di 0083 sia  successa una cosa tipo questa...



Sceneggiatore A: "Il logico obiettivo dell'Operazione Stardust dovrebbe essere Jaburo, ma non possiamo lasciare che questo         venga istrutto perchè ciò sarebbe in contraddizione con Z".

Sceneggiatore B: "Quindi l'Operazione Stardust alla fine dovrà fallire...".

Sceneggiatore C: "Eh già, se l'obiettivo è Jaburo non c'è altra scelta, e purtroppo gli spettatori si renderanno subito conto che l'Operazion Stardust è destinata a fallire, non appena sapranno che quello è il suo obiettivo".

Sceneggiatore A: "Aspettate, ho un'idea migliore!
Faremo credere che l'obiettivo sia effettivamente Jaburo, ma all'ultimo momento riveleremo che il vero obiettivo è un altro così, quando tutti gli spettatori si aspetteranno che l'Operazione Stardust sia destinata al fallimento, noi invece la faremo riuscire realizzando un magnifico colpo di scena!
Basta solo trovare un obiettivo alternativo altrettanto se non più importante di Jaburo...".


Sceneggiatore B: "Si, è un'idea fantastica! Facciamo così!".

Sceneggiatore C: "Ma se alla fine distruggiamo un importante obiettivo, ciò dovrebbe avere conseguenze altrettanto importanti nel mondo dell'UC, conseguenze che si dovrebbero vedere in Z, mentre invece in esso non c'è alcuna evidenza di niente del genere...".

Sceneggiatore A: "Non dobbiamo sentirci troppo vincolati a Z!
E poi nessuno farà troppo caso alla faccenda...".
Loggato
eoitasr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #140 il: 08 Settembre 2012, 09:59:36 »

" e poi nessuno farà troppo caso alla faccenda"  Laughing eccetto un gruppo di senili otaku italiani
Loggato

eaolleiaGndPel
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #141 il: 08 Settembre 2012, 12:00:05 »

" e poi nessuno farà troppo caso alla faccenda"  Laughing eccetto un gruppo di senili otaku italiani
ma a nessuno importa dell'Italia.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
8eacl
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #142 il: 08 Settembre 2012, 12:24:53 »

ma a nessuno importa dell'Italia.
in effetti indifferente
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
uarHik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #143 il: 08 Settembre 2012, 14:21:51 »

Ma alla fine Jaburo è solo lo specchietto per le allodole, i Feddy, anzi gli alti ufficiali, si preoccupano di salvarsi le chiappe ed intanto il cilindrone casca sull'America. Poi, comunque, dovunque fosse caduto avrebbe fatto i suoi bei danni, anche solo con i problemi di radiattività e l'abbassamento delle temperature (infatti in CCA sono tutti preoccupati che Axis, precipitando, non dia il colpo finale all'ecosistema planetario ormai destabilizzato da 6, mi pare che siano stati 6 dallo 0079 in poi, colony drop).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
8eacl
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #144 il: 08 Settembre 2012, 14:40:31 »

un colny drop ogni paio d'anni... ormai si erano abituati indifferente
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Btirhg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #145 il: 08 Settembre 2012, 16:05:31 »

Io più che altro temo che, per quanto riguarda l'obiettivo dell'Operazione Stardust, in fase di sceneggiatura di 0083 sia  successa una cosa tipo questa...



Sceneggiatore A: "Il logico obiettivo dell'Operazione Stardust dovrebbe essere Jaburo,

Fermiamoci qui. Mi fai capire perché insisti nel trovare Jaburo il SOLO e UNICO obiettivo? Ti faccio un elenco di alcune (solo alcune) possibili alternative già esistenti nello 0083:

1) Dakar, sede del Senato della Federazione Terrestre;
2) Tibet, sede della Presidenza della Federazione;
3) Base California, sede storica della Anaheim;
4) Hong Kong City, maggior porto spaziale della Terra;
5) Marsiglia, casa di Sayla Mass... razz

Cioé... Gundam alla fin fine é solo un cartoon e probabilmente anzi sicuramente non si saranno fatti tutti sti trip mentali per scegliere un bersaglio strategicamente efficace, gliene sarà bastato uno NARRATIVAMENTE valido, ok...

...ma cosa ti convince così tanto strenuamente che non sia andata piuttosto così:

Sceneggiatore A: ho un'idea meravigliosa per un OAV di Gundam: lo ambientiamo prima di Z, facciamo cadere una colonia dove i Feddie meno se lo aspettano e diamo loro la scusa per fondare i Titans!

???? wink

Loggato

dBi noIl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #146 il: 08 Settembre 2012, 16:39:44 »

3) Base California, sede storica della Anaheim;
La Anaheim non faceva il doppio/triplo/quadruplo gioco? asd
Povera Cima, costretta ad entrare dall'entrata secondaria... bua

Comunque Jaburo erano due piccioni con una fava: andava anche il polmone del mondo! festa

Ma poi chissene, di 0083 mi piace(va) il GP02 e basta... rotfl1
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Btirhg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #147 il: 08 Settembre 2012, 16:47:43 »


Comunque Jaburo erano due piccioni con una fava: andava anche il polmone del mondo! festa


Uno dei presupposti di Gundam è che la migrazione nello spazio inizia a causa dei problemi ambientali sulla Terra, quindi direi che il famoso polmone verde del mondo a quel punto ha già smesso di essere tale da un bel pezzo...

(anche se non ricordo una sola serie di Gundam in cui la Terra non sia mostrata men che lussureggiante: chi ricorda la scena dei fenicotteri alla partenza della WB da Jaburo?)
Loggato

uarHik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #148 il: 08 Settembre 2012, 17:13:28 »

5) Marsiglia, casa di Sayla Mass...

Bright, questa te la potevi risparmiare. Non sei per nulla spiritoso!

Ma penso che l'Amazzonia sia bella ed inquinata, c'hanno costruito Jaburo di sotto: le ruspe andavano ad acqua minerale?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Btirhg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #149 il: 08 Settembre 2012, 17:25:37 »

5) Marsiglia, casa di Sayla Mass...

Bright, questa te la potevi risparmiare. Non sei per nulla spiritoso!

Ma penso che l'Amazzonia sia bella ed inquinata, c'hanno costruito Jaburo di sotto: le ruspe andavano ad acqua minerale?

A pipì di Angeli. Altro che ecodiesel...
Loggato

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 1.14 secondi con 19 queries.