Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 22:43:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 20   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE: la nuova serie Gundam per il 2011. le immagini e i trailer  (Letto 141577 volte)
hai-OGorn
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #105 il: 09 Giugno 2011, 20:45:34 »

Garion Oh ci sono generazioni che sono cresciute avendo come loro riferimento il Gundam Wing, non dobbiamo dimenticarlo,

Certo. Così come ci sono generazioni cresciute con Pokemon come riferimento. Non dobbiamo dimenticarlo.

Per quanto riguarda Gundam Age:  barella
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
nRaany
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #106 il: 10 Giugno 2011, 03:06:36 »

Evvabbe', il film del 00 ha definitivamente sdoganato gli alieni in Gundam, così anche qui si potranno avere dei "misteriosi nemici"... Che spero non resteranno tali per tutta la durata della serie, dato che gli eventi dovrebbero svolgersi in cento anni!  indifferente

In ogni caso preferisco non dare il via alle lamentazioni a priori, magari nonostante il chara bambinesco e la targettizzazione rivolta ad un pubblico di ragazzini potrebbe sempre stupirmi piacevolmente. Dopotutto, anche altre serie gundamiche - Victory e Seed - sono partite con elementi simili (il chara design di Hisashi Hirai era davvero bamboleggiante!) e poi una è diventata un massacro e l'altra ha trattato temi di eugenetica, razzismo e genocidio

Citazione
Concordo sull'affolamento dell'UC in certi periodi, a volte sembra una serie ininterrotta di guerre e scontri che c'è da chiedersi: ma come hanno fatto a vivere ?' ma le Side storie nascono per questo, aprono squarci su alcuni eventi coperti dal segreto di stato, eventi "mai accaduti in periodi di "pace apparente", e d'altra parte lo spazio è grandissimo ed se si guarda bene le guerre dell'Universal century che noi conosciamo coprono zone molto limitate ..altra possibilità sfruttabile

Sono d'accordissimo su tutto, tranne che su Unicorn: 0080 si svolge all'insaputa di tutti su una colonia neutrale, 0083 ha narrato fatti che hanno avuto maggiore rilevanza ma è servito a spiegare perché Z comincia con i Titans che spadroneggiano più o meno ovunque, e The 8th MS Team ha di nuovo spostato la narrazione su fatti secondari, ma quello narrato in CCA è un conflitto che ha visto la Terra davvero devastata. Se già la OYW aveva fatto miliardi di vittime prima del bando degli armamenti nucleari, con i colony drop di allora, di 0083 e di Z, c'è da dubitare dell'utilità del "lancio di sassi" attuato da Char in CCA, perché la Terra sarebbe già dovuta diventare una landa desolata e spopolata!
E 17 anni non sono neppure una generazione, figurarsi quanto tempo ci sarebbe voluto per ripopolarla a sufficienza per arruolare e mantenere degli eserciti efficienti!
Invece, tre anni dopo CCA compaiono nuovi MS dotati di nuove tecnologie, quando tutta l'economia del suistema Terra-Luna-Colonie dovrebbe essere ancora del tutto sbilianciata nel tentativo di non fa morire di fame qualche altro milione di persone... confuso

Su Seed non dico altro, le mie supposizioni valgono quanto le tue, ma mi sembra davvero strano che la Sunrise non riesca a mettere insieme uno staff per fare 'sto film una volta per tutte!

Ryanna

PS Colgo l'occasione per segnalare un problema che spero sia solo mio: quando scrivo nella finesta ed arrivo a riempirla, il testo ogni volta scorre verso l'altro tornando all'inizio, impedendomi di leggere mentre sto digitando: non serve a nulla riportarlo in basso facendo scroll down perché appena premo un tasto tutto ricomincia: devo modificare qualche settaggio? Il mio computer è posseduto da un "misterioso nemico" di Gundam Age? Heero sta usando il mio terminale per dire "Omae o korosu a Relena???  angelo
« Ultima modifica: 10 Giugno 2011, 03:08:56 da Ryanna » Loggato
gtBrih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #107 il: 10 Giugno 2011, 07:29:12 »

Evvabbe', il film del 00 ha definitivamente sdoganato gli alieni in Gundam, così anche qui si potranno avere dei "misteriosi nemici"... Che spero non resteranno tali per tutta la durata della serie, dato che gli eventi dovrebbero svolgersi in cento anni!  indifferente

In ogni caso preferisco non dare il via alle lamentazioni a priori, magari nonostante il chara bambinesco e la targettizzazione rivolta ad un pubblico di ragazzini potrebbe sempre stupirmi piacevolmente. Dopotutto, anche altre serie gundamiche - Victory e Seed - sono partite con elementi simili (il chara design di Hisashi Hirai era davvero bamboleggiante!) e poi una è diventata un massacro e l'altra ha trattato temi di eugenetica, razzismo e genocidio

Sono d'accordissimo su tutto, tranne che su Unicorn: 0080 si svolge all'insaputa di tutti su una colonia neutrale, 0083 ha narrato fatti che hanno avuto maggiore rilevanza ma è servito a spiegare perché Z comincia con i Titans che spadroneggiano più o meno ovunque, e The 8th MS Team ha di nuovo spostato la narrazione su fatti secondari, ma quello narrato in CCA è un conflitto che ha visto la Terra davvero devastata. Se già la OYW aveva fatto miliardi di vittime prima del bando degli armamenti nucleari, con i colony drop di allora, di 0083 e di Z, c'è da dubitare dell'utilità del "lancio di sassi" attuato da Char in CCA, perché la Terra sarebbe già dovuta diventare una landa desolata e spopolata!
E 17 anni non sono neppure una generazione, figurarsi quanto tempo ci sarebbe voluto per ripopolarla a sufficienza per arruolare e mantenere degli eserciti efficienti!
Invece, tre anni dopo CCA compaiono nuovi MS dotati di nuove tecnologie, quando tutta l'economia del suistema Terra-Luna-Colonie dovrebbe essere ancora del tutto sbilianciata nel tentativo di non fa morire di fame qualche altro milione di persone... confuso

Su Seed non dico altro, le mie supposizioni valgono quanto le tue, ma mi sembra davvero strano che la Sunrise non riesca a mettere insieme uno staff per fare 'sto film una volta per tutte!

Ryanna

PS Colgo l'occasione per segnalare un problema che spero sia solo mio: quando scrivo nella finesta ed arrivo a riempirla, il testo ogni volta scorre verso l'altro tornando all'inizio, impedendomi di leggere mentre sto digitando: non serve a nulla riportarlo in basso facendo scroll down perché appena premo un tasto tutto ricomincia: devo modificare qualche settaggio? Il mio computer è posseduto da un "misterioso nemico" di Gundam Age? Heero sta usando il mio terminale per dire "Omae o korosu a Relena???  angelo

Premesso che se ci sono gli alieni NON É GUNDAM, a prescindere dagli alternate universe, non vedo assolutamente, da un punto di vista militare, così impossibile la situazione in Unicorn. Dopotutto in CCA alla fine Axis fa la fine che fa, i MS dei Federali e di Neo Zeon NON vengono distrutti, praticamente CCA é un campione nel partire con una catastrofe, prefigurarne un'altra peggiore e poi risolvere il tutto a tarallucci e vino. Quindi la situazione disastrosa che paventi tu, conti alla mano, non avviene affatto, e le fazioni sono colpite ma non certo devastate. Poi Unicorn, a prescindere dalle belle e gremite battaglie che ci mostra, lascia comunque intendere che sia gli Sleeves che Lend Bell non siano più numerose come un tempo. Sulla verosimiglianza del conflitto che va avanti da anni, magari continuato da pochi se non pochissimi, di esempi reali purtroppo ne esistono a bizzeffe. Anzi, é assai più realistico che la OYW sia terminata solo sulla carta ma abbia, vista la portata iniziale, strascichi decennali se non secolari, che un armistizio che cessa davvero le tensioni tra le due fazioni e tra le fazioni delle fazioni, una cosa questa che DAVVERO non esiste! Nonono, molto più realistico avere conflitti e conflittelli prima, durante e dopo CCA, e ben vengano, almeno sulla carta, gli emuli di Zeon in F-91 e Victory. Posti come la Corea, il Vietnam, Israele, il Libano, l'Afghanistan ci insegnano che é così che va, non come dici tu, abbondanza o penuria di risorse che ci sia...
Loggato

hSiauzk
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 56




Nuovo messaggio
« Risposta #108 il: 10 Giugno 2011, 08:30:32 »

Interessante la nota sulla distinzione fra Gundam Unicorn [ animazione per adulti] e altre opere
Be', ma c'è da dire che "il Gundam per gli adulti" era già lo slogan di Unicorn versione novel  (scritto pure sulle fascette dei volumetti della novel)... wink
Mentre lo slogan di questo nuovo progetto AGE, che si legge sulla prima scan, è "questo è il Gundam di noi della nuova generazione". Un conflitto generazionale palesemente dichiarato! sisi


Ma siamo proprio sicuri che sia la serie a cui si riferiva lo zio Kunio?

 confuso confuso
Okawara non aveva mai parlato di "serie".
Inizialmente era stato proprio vaghissimo, dicendo solo che c'erano altre (rispetto a ciò di cui aveva parlato prima) due cose di cui però non poteva parlare per diritto di riservatezza che sarebbero state annunciate in primavera. Non aveva nemmeno fatto il nome di Gundam e già qualcuno scriveva "un nuovo Gundam in arrivo!". Rispondendo a questo qualcuno, poi, aveva in pratica confermato che si stava effettivamente parlando di Gundam, ma niente di più. Successivamente, a seguito di una domanda precisa ("Uchū Seiki? Mirai Seiki? Un nuovo Gundam?") aveva risposto ("Uchū Seiki?") facendo intendere che forse si sarebbe trattato di novità relative alla timeline UC.
Basta, che io sappia.
Z Gundam Define non potrebbe cadere bene sotto questa definizione?
Suppongo comunque che parlasse anche di altro, almeno inizialmente, dato che aveva detto "due cose".
Che avesse in mente questo progetto AGE faccio fatica a pensarlo anch'io, soprattutto dato che ad un certo punto aveva scritto "potrebbero essere buone nuove per i Gundam fan"... a meno che quel "potrebbero" non fosse in realtà molto ironico... Laughing


Allora, ricapitoliamo...

Abbiamo un ulteriore universo alternativo, tre ragazzini, una lavatrice a carica frontale sul petto, una rivista in stile Pokemon e, dulcis in fundo, "misteriosi nemici"...  paura

Come il buon Revil credo sarà un'altra tavanata e dopo gli alieni di 00 mi chiedo chi siano questi nemici... Demoni? Piante senzienti? Robot ribelli? La regina Hymica? La mafia?
i nemici saranno alieni delle pleiadi che combatteranno con mostri sintetici al cui interno ci saranno piante senzienti pilotate da mobile suits pilotati da mafiosi delle 12 colonie di kobol (la Ha'la'tha di Tauron)...
Scusate, forse è brutto lollare dopo queste, ehm, buone nuove, ma questa parte era troppo divertente... tantisorrisi
Loggato
ikruaH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #109 il: 10 Giugno 2011, 09:27:37 »

Da buon talebano dell'UC la storia non mi interessa. L'ultima volta che hanno messo in scena lo scontro generazionale è uscito fuori ZZ...
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eoNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #110 il: 10 Giugno 2011, 11:04:44 »

Da buon talebano dell'UC la storia non mi interessa. L'ultima volta che hanno messo in scena lo scontro generazionale è uscito fuori ZZ...

 asd bua Prrr Mr. Green  tantisorrisi rotfl1 rotfl2 clapclap
Loggato
eilRv
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #111 il: 10 Giugno 2011, 11:31:05 »

Lollate pure che mi sa che ci tocca sorbirci l'ennesima tavanata che nemmeno il mio nipotino di 3 anni potrebbe reggere.

Certo che lo Zio Kunio ci ha fatto proprio uno scherzo da  benedizione.

 evil2 azz asd
Loggato
rssdEadaMw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #112 il: 10 Giugno 2011, 16:49:59 »

già dalle premesse pare una porcata immane... titolo, abbozzo di storia, chara (ci metto pure il mecha con lo scaldabagno sul petto)... va bene cercare di portare a casa la pagnotta, ma così si rischia davvero di saturare i maroni con roba di infima qualità...
Gundam è sempre stato qualcosa di più dei soliti robottoni ma ultimamente mi sembra che certe differenze stiano facendo di tutto per azzerarle stupidamente... mi chiedo tra quanto compariranno i gundam pokè...  rip
Loggato

lBdino I
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #113 il: 10 Giugno 2011, 17:06:48 »

Rx-78-2 scelgo te!!
Gouf vai!!

Rx attacco Vulcan!!
Goufy usa l'heat rod!!

Rx schivata! E contrattacca con il beam rifle!!

Grande Rx ce l'abbiamo fatta!! abbraccio

rotfl1 asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ieDsbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #114 il: 10 Giugno 2011, 17:25:16 »


Sembra che gli Zeonic abbiano trovato un pò di cosette - Shinji si è dato latitante ??? - in primis il Mecha con lo scaldabagno sul petto....Copyright Edward Mass...



GUNDAM AGE-1 NORMAL di Debris2008, su Flickr

Ovvero il  Gundam AGE Normal...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
gtBrih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #115 il: 10 Giugno 2011, 18:11:58 »

Se quello al centro é un cockpit, questi MS avranno dimensioni ultracompatte, tipo Patlabor per intenderci, il che non sarebbe male. Certo qualche alettone in meno e la antenna a V tradizionale sulla testa non avrebbero guastato. Resta da vedere come farà a torcere il torso...
Loggato

eoNm
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #116 il: 10 Giugno 2011, 18:42:23 »

Se quello al centro é un cockpit, questi MS avranno dimensioni ultracompatte, tipo Patlabor per intenderci, il che non sarebbe male. Certo qualche alettone in meno e la antenna a V tradizionale sulla testa non avrebbero guastato. Resta da vedere come farà a torcere il torso...

Non credo proprio che per questa serie si siano sprecati più di tanto nello studio del mecha-design...

 benedizione rip benedizione
Loggato
Gnnnuocan
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #117 il: 10 Giugno 2011, 19:01:50 »

Se quello al centro é un cockpit, questi MS avranno dimensioni ultracompatte, tipo Patlabor per intenderci, il che non sarebbe male. Certo qualche alettone in meno e la antenna a V tradizionale sulla testa non avrebbero guastato. Resta da vedere come farà a torcere il torso...

Così come fanno quelli do Kondo, magggia di Gundammmm.... buahahah
Loggato
rssdEadaMw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #118 il: 10 Giugno 2011, 19:13:26 »

visto così il torso non lo gira nemmeno per magia...
Loggato

gtBrih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #119 il: 10 Giugno 2011, 20:48:06 »

Nota Editata - Gundam Guy aveva commesso degli errori.

...Il loro discendente è Kio Asuno che erediterà ilGundam AGE-1 mobile suit ed la sua potente arma segreta: il  System AGE un compiuter auto adattante...

Ah, Debris, Debris! Mica sbaglia solo Gundam Guy... indifferente
Loggato

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 20   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.262 secondi con 19 queries.