Gundam Universe Forum
30 Aprile 2024, 03:19:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Una frigida sopravvalutata?  (Letto 3338 volte)
iaruHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« il: 04 Ottobre 2010, 16:32:32 »

Un commento di Roger mi ha fatto venire un dubbio.

Haman è sopravvalutata a causa/grazie a CDA?

Personalmente ho trovato Haman un bel personaggio fin da quando ho visto Z. Prima non la conoscevo, non avevo visto nulla su di lei, neppure con sub; poi ho visto la serie di Z e Haman, anche grazie alla voce di Cinzia de Carolis, mi è piaciuta da morire. Per me mai voce fu più adatta ad un personaggio, anzi è stato Z, e quella voce, che mi ha spinto a comprare CDA per scoprire il dietro le quinte della signora. Non credo inoltre che sia frigida, ma una donna ambiziosa che punta al potere, anche usando il suo fascino, come nel caso di ZZ.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
dsEdrasa Mw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2010, 17:06:29 »

a me piaceva da Z... in CDA la trovo anche troppo pucciosa... io voglio la jena col frustino prostrato
Loggato

groeR
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2010, 08:24:30 »

Non voglio sminuire i gusti di nessuno. Quel giudizio è la base del MIO gusto. Trovarla seconda (o addirittura avanzata) rispetto a figure veramente nobili e carismatiche della saga mi ha spinto a dire quel che penso. Se ci sono degli utenti offesi mi scuso (ed invito costoro a non leggersi lo spoiler qui sotto).

(click per mostrare/nascondere)
Tutto il successo (?) ne consegue. Ma non è oro. La difenda chi può, che lo leggo volentieri.
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
dsEdrasa Mw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2010, 10:05:34 »

non vedo perché qualcuno si dovrebbe offendere... ognuno ha il suo parere wink
anche io trovo Aina una piagnona amorfa che gode di luce riflessa immeritata grazie alla grandissima serie OAV in cui compare...
Loggato

iaruHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2010, 10:06:17 »

Sia chiaro che non mi offendo, a me il personaggio piaceva già in Z. Se ho comprato CDA e sto sopportando ZZ è per lei, non per Char o Judau, e poi aspetto di vedere il cameo di Lei in ZZ, sia chiaro.

Che poi CDA abbia modificato la figura è probabile, anche scontato forse. Se avessimo avuto una storia sull'infanzia di Kycilia Zabi avremmo visto una bellissima 14enne tramutarsi nella Lady col frustino.

Ma poi modificata fino ad un certo punto. Abbiamo in Z e ZZ una donna di ferro che gestisce, con ogni mezzo, il potere che ha, e che in un certo senso usurpa essendo la reggente di Mineva. Di sicuro questa ragazza non sarà sempre stata in questo modo, ma sarà stata una normale ragazza che la guerra, le privazioni e l'ambizione avranno mutato. Forse il limite di CDA è nell'aver reso troppo pura una ragazza che non sarà stata un mostro all'inizio ma che forse era un po' più arrivista di quanto non appaia. Poi la brevità della storia, solo 12 volumi, avrà spinto a delle accellerazioni eccessive e affrettate.


Poi nel torneo non credo che nobiltà e carisma siano le prime qualità che abbiamo preso in considerazione al momento del voto...
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eiconGd
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2010, 12:22:47 »

diciamo pure che in  CDA abbiamo a che fare con Asuka di Evangelion più che con Hamman

ma diciamo pure che essendo lei ancora nel pieno della pubertà certi comportamenti ci stanno pure...

poi bisogna vedere i traumi...
Loggato

iRvle
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2010, 12:52:22 »

Premesso che in tema di donne ognuno ha i suoi gusti e come tali vanno rispettati devo dire con onesta anch'io di non essere mai stato un grande amante del personaggio di Haman.

L'ho sempre trovata troppo fredda calcolatrice che trattava quella povera Mineva di cui avrebbe dovuto essere la tutrice come un giocattolo finalizzato solo alla sua brama di potere.

Ritengo inoltre che non fosse per nulla interessata ad un'autentica rinascita di Zeon ma piuttosto  ad una ricerca del potere fine a stessa alimentata solo dall'ambizione.

Per certi aspetti aspetti è il contraltare femminile del buon Scirocco.

Mi si pone un quesito perchè mai tutte le donne che hanno avuto a che fare con Char finiscono sempre male?

Questo quello che emerge da Z e ZZ.

Quella di CDA personalmente nemmeno la prendo in considerazione ne considero CDA un qualcosa da inserire  nella time line dell'U.C.


 
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2010, 17:45:09 da Revil » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.136 secondi con 19 queries.