Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 07:19:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 47   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dynit il Ritorno del Gundam, ANCHE in EDICOLA! ( Movies compresi)  (Letto 365711 volte)
eonGcdi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 20 Aprile 2010, 21:55:17 »

Oggi sono in giornata di far le pulci, lo sanno bene i miei colleghi... asd


oggi sbugiarda!!

Sbugiardo 2 L'inserviente
Loggato

rsDieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 20 Aprile 2010, 23:22:04 »



 Ma allora non me lo guardo solo io!!

 ^^^
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eonGcdi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 20 Aprile 2010, 23:31:39 »


 Ma allora non me lo guardo solo io!!

 ^^^

ma sono tipo 8 anni che lo cito XD
Loggato

iloInd B
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 20 Aprile 2010, 23:32:49 »

Mitticco!!! asd

Comunque più che sbugiardare era proprio che rompevo i cOOi! asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
elivR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 21 Aprile 2010, 00:18:46 »

Signori riassumendo:

1) boutade di Dynit, ipotesi da tener sempre in considerazione quando si tratta di Gundam in Italia;

2) CCA a mio modo di vedere assolutamente improbabile, non ha senso, quantomeno senza aver visto Z (e non parlo di ZZ) e comunque ancora da doppiare;

3) i film di MSG, chi cazzo se li compra (vista si tratta di un operazione commerciale e non di prodotti per amatori) dopo che già sono usciti i cofanetti ed i singoli episodi?

4) Z Gundam di cui mi risulta Dynit possedere i diritti per la distruzione in home video?

Ai posteri l'ardua sentenza.

In ogni caso domani cercherò di contattare qualcuno che mi saprà dare maggiori delucidazioni al riguardo.
Loggato
rsuFnai
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 21 Aprile 2010, 10:25:08 »

Signori riassumendo:

1) boutade di Dynit, ipotesi da tener sempre in considerazione quando si tratta di Gundam in Italia;

Dynit mi sembra che sia conquista il rispettoe la fiducia di noi tutti, soprattuto per quanto riguarda Gundam

Citazione
2) CCA a mio modo di vedere assolutamente improbabile, non ha senso, quantomeno senza aver visto Z (e non parlo di ZZ) e comunque ancora da doppiare;

Se è ancora da doppiare, basta doppiarlo, no?
E' uno one shot di 124 minuti, di scuro costa meno che doppiare uan serie da 50 episodi.

Citazione
3) i film di MSG, chi cazzo se li compra (vista si tratta di un operazione commerciale e non di prodotti per amatori) dopo che già sono usciti i cofanetti ed i singoli episodi?

Io. E di corsa pure!
Non sono un semplice cut & paste della serie TV. Il terzo film è praticamente quasi tutto nuovo.
Certo che se li vendono sfusi invece che a cofanetto stiamo freschi.

Citazione
4) Z Gundam di cui mi risulta Dynit possedere i diritti per la distruzione in home video?
Possedere i diritti per la distribuzione non significa avere l'audio italiano, che è di mediaset.
Loggato

elivR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 21 Aprile 2010, 17:06:36 »

Dynit mi sembra che sia conquista il rispettoe la fiducia di noi tutti, soprattuto per quanto riguarda Gundam

Se è ancora da doppiare, basta doppiarlo, no?
E' uno one shot di 124 minuti, di scuro costa meno che doppiare uan serie da 50 episodi.

Io. E di corsa pure!
Non sono un semplice cut & paste della serie TV. Il terzo film è praticamente quasi tutto nuovo.
Certo che se li vendono sfusi invece che a cofanetto stiamo freschi.
Possedere i diritti per la distribuzione non significa avere l'audio italiano, che è di mediaset.


1) Non era certo mia intenzione offendere l'onore ed il decoro di Dynit S.R.L., ma dal momento che non vi è stato nessun annuncio ufficiale ho semplicemente, posto all'attenzione degli iscritti al Forum quella che mi sembrava una possibile chiave di lettura;

2) la serie TV è già doppiata sul resto rimango della mia opinione vendere CCA senza aver prima distribuito Z non mi pare operazione intelligente;

3) sul fatto che tu od io o gli utenti del Forum li acquisterebbero non ho dubbi. Resta il fatto che, quantomeno dal mio punto di vista, solo con gli appassionati poni in essere un'operazione commerciale in perdita, e dal momento che Dinyt non pratica un commercio equo e solidale di Gundam ma come ogni società di capitali mira al fatturato difficilmente lo otterrebbe con un prodotto di cui ha già posto in vendita i DVD dei singoli episodi ovvero i cofanetti e ciò indipendentemente dalla bontà del prodotto venduto.
A mio modesto parere infatti il non appassionato (ergo il grande pubblico quello con cui si produce il fatturato di una società) difficilmente acquisterebbe i film di una serie che ha già acquistato.

4) Non ho letto le clausole dei contratti tra Dinyt e Mediaset con riferimento alla distribuzione home video pertanto non sono in grado di stabilire chi sia il titolare dei diritti.
In ogni caso anche MSG e stato prima trasmesso da Mediaset e successivamente posto in vendita in DVD da Dinyt v'è da pensare che il contratto preveda la medesima disciplina anche per la distribuzione di Z.
Loggato
rsDieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 21 Aprile 2010, 17:12:13 »


 No non è una boutade!  Suvvia!!

 CCA è anime piuttosto di forte richiamo su chi come parecchi di noialtri le opere di Gundam le conosce bene,è un'opera che va bene per i fan,e soprattutto per un cert tipo di fan e soprattutto per chi il DVD lo acquista...come ha detto Franius ( mi sembra di averlo già ascoltato questo argomento ^_^ )  è One Shot basta che lo si doppi...
 Pero..perè c'è un rischio,e bello grosso anche...

 I film..i film sono una certezza...inoltre li si può organizzare meglio e già che ci siamo....Li si può vendere!! Già un elemento a cui non aevo pensato...CCA lo vendi una sola volta,Tre film di Gundam sono tre special...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
poozaor
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 21 Aprile 2010, 18:55:17 »

2) la serie TV è già doppiata sul resto rimango della mia opinione vendere CCA senza aver prima distribuito Z non mi pare operazione intelligente;

3) sul fatto che tu od io o gli utenti del Forum li acquisterebbero non ho dubbi. Resta il fatto che, quantomeno dal mio punto di vista, solo con gli appassionati poni in essere un'operazione commerciale in perdita, e dal momento che Dinyt non pratica un commercio equo e solidale di Gundam ma come ogni società di capitali mira al fatturato difficilmente lo otterrebbe con un prodotto di cui ha già posto in vendita i DVD dei singoli episodi ovvero i cofanetti e ciò indipendentemente dalla bontà del prodotto venduto.
A mio modesto parere infatti il non appassionato (ergo il grande pubblico quello con cui si produce il fatturato di una società) difficilmente acquisterebbe i film di una serie che ha già acquistato.

Mah, di questo non sono sicurissimo. Se CCA e i movies saranno annunciati è perché evidentemente in casa Dynit si sarano fatti 2 conti, dato che, come dici tu, non fanno beneficenza... wink
Tieni conto inoltre che noi, a differenza degli USA, Z lo abbiamo avuto (anche se per pochi passaggi televisivi). In USA CCA in DVD è uscito almeno 2 anni prima dei DVD di Z (che invece sono usciti senza essere mai passato in TV). Questo non ha minimamente creato problemi, anzi... ha ulteriormente spinto verso l'acquisizione di Z.

4) Non ho letto le clausole dei contratti tra Dinyt e Mediaset con riferimento alla distribuzione home video pertanto non sono in grado di stabilire chi sia il titolare dei diritti.
In ogni caso anche MSG e stato prima trasmesso da Mediaset e successivamente posto in vendita in DVD da Dinyt v'è da pensare che il contratto preveda la medesima disciplina anche per la distribuzione di Z.

Magari fosse così. cry
A meno che non ci siano stati sviluppi clamorosi e recentissimi, il doppiaggio Mediaset di Z è ancora a prezzi inavvicinabili per Dynit...
Non credo quindi che Dynit stia per annunciare i DVD di Z.
« Ultima modifica: 21 Aprile 2010, 19:03:54 da zooropa » Loggato

kazhSiu
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 56




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 22 Aprile 2010, 03:18:07 »


Donc....

 Shizuka,Traduttrice degli Starsubber... ha un'ipotesi...



 secondo voi ???

 

Qualcuno mi cercava? ^____^


D'altronde se fosse CCA la divisa sarebbe leggermente diversa...no? look

Sì, infatti l'avevo scritto anch'io, la normal suit è diversa.
Però... su tutte le pubblicità c'è sempre scritto piccolo "L'immagine raffigurata è puramente indicativa"! Mr. Green

Più che altro era che facevo lo stesso ragionamento che hanno fatto anche altri, magari l'immagine potrebbe indicare novità gundamiche in senso lato, e non riferirsi proprio strettamente a quello che rappresenta.

In più, vedendo Amuro di spalle in normal suit, ed immaginando che ad un certo punto si volti (e si tolga il casco) mi era venuta in mente la cover del dvd giapponese di CCA, quella dell'edizione uscita nel 2001, mentre quella del trentennale invece ha la stessa cover del blu ray che è diversa.

In un "film che mi sono fatta in testa" l'Amuro di partenza è proprio il ragazzino dello 0079, con la sua vecchia normal suit, e quello di arrivo è quello dello 0093 con la normal suit nuova... Anche se detta così mi sa che più che una bella sequenza "epica" come l'ho immaginata (con in sottofondo il refrain di Ai Senshi e sopra lo scorrere degli anni come nelle OP di 0083) sembra un po' Amuro che si trasforma stile majokko... ecco, nel caso non è quello che intendevo... Very Happy

Ma anche a prescindere dal presunto "indizio" della copertina, pensando a possibili novità gundamiche sul mercato italiano direi che CCA tra le ipotesi plausibili ci possa stare...


1) Non era certo mia intenzione [...]

Mhh... vorrei crederti... ma...

4) Z Gundam di cui mi risulta Dynit possedere i diritti per la distruzione in home video?

...con questo lapsus come la mettiamo? sospettoso

Naturalmente sto scherzando, è solo che mi sembrava una coincidenza divertente... Revil, se sbaglio a scrivere qualcosa puoi (anzi devi) prendermi in giro (però una volta sola... e soprattutto vale solo per Revil wink)!



A meno che non ci siano stati sviluppi clamorosi e recentissimi, il doppiaggio Mediaset di Z è ancora a prezzi inavvicinabili per Dynit...

Questo non lo sapevo, peccato... sad


In fin dei conti allora le alternative sembrano restringersi alla trilogia dei film della prima serie oppure CCA...

Intanto leggevo che, mentre noi forse saremo ancora a chiederci di cosa si tratterà, il 18 maggio negli USA uscirà proprio una raccolta dei dvd della trilogia... think

http://www.amazon.com/Mobile-Gundam-Trilogy-Anime-Legends/dp/B003BI77MW/ref=sr_1_11?ie=UTF8&s=dvd&qid=1271880753&sr=8-11
Loggato
rsuFnai
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 22 Aprile 2010, 10:44:18 »

Citazione
I film..i film sono una certezza...inoltre li si può organizzare meglio e già che ci siamo....Li si può vendere!! Già un elemento a cui non aevo pensato...CCA lo vendi una sola volta,Tre film di Gundam sono tre special...

Si ma mica te li metti a vendere uno alla volta, dai!
Ci fai un cofanetto, senno' affittiamo a pasqua!
Loggato

rsDieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 22 Aprile 2010, 11:20:02 »


 Shizuka - CIAO!!! mi fai un gran regalo di compleanno!  -  mi sà che dovremo tirar fuori la nota di Zooropa su questi film ^___^

 Le parole di Franius ieri credo abbiano posto un punto fermo sulla questione Gundam Z e Dynit - se Mdiaset non abbassa il prezzo...la vedo male....

 Oggi ho riconfigurato il pezzo sul blog tenendo presenti una serie di obiezioni ho tolto l'affermazione categorica che esclude Gundam Z,e inserito un pò di cosette...belle

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsDieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 22 Aprile 2010, 11:33:06 »

 

 Eccolo Amuro posto a confronto con il poster di CCA



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
draa dswEsM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 22 Aprile 2010, 12:02:53 »

pare che il buon char abbia scritto a cavazzoni di Dynit per chiedere lumi...

http://mazingacastle.forumfree.it/?t=47609459

non si è sbilanciato ma ha risposto ciò:

Citazione
Ciao Lorenzo,
l’annuncio a giorni! Vedrai, non rimarrete delusi wink


 prostrato prostrato prostrato speriamo sbav3
Loggato

uirkHa
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 22 Aprile 2010, 12:11:23 »

Del resto la normal suit di 0079 è come l'assenza di Camillino. Se metti Camille si capisce che è Z, se metti Amuro con normal suit di CCA si capisce che è CCA. Dovremo aspettare.  muro
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 47   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.448 secondi con 20 queries.