Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 11:16:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 19   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: non ho capito niente!! - Guida rapida all'universo di Gundam  (Letto 228374 volte)
4a008elx
Soldato Capo
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 66


"Lei non sa chi sono io!"


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 21 Aprile 2008, 00:21:32 »

Citato da: aatSl Bcr"k"
altra discussione con amici(proprio oggi) altra domandona: Secondo voi che rappresenta il simbolo di Zeon?

Per me un fiore: interpretato in questo modo: il fiorire della nuova specie umana

voi che ne dite?


Forse l'Albero della Vita della mitologia nordica, Yggdrasil al centro dell'universo. Sappiamo tutti che l'iconografia zeoniana, soprattutto da 0083 in poi, ricorda molto quella del reich, e l'iconografia e l'immaginario collettivo del reich attingeva a piene mani da quella mitologia.
Da cui, in 0083 e Igloo, vediamo la bandiera della kriegsmarine con Yggdrasil al posto della svastica.
Forse...
Loggato

"Ma mi faccia il piacere!"
eoth
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 19 Gennaio 2009, 19:31:28 »

potrebbe essre, nella storia di gundam si afferma che side 3(zeon) era per la maggioranza colonozzato da cittadini provenienti dall'europa centro orientale (germania ecc. ecc. )
Loggato
xfeheoir
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 20 Gennaio 2009, 08:51:15 »

Citato da: "toe"h
potrebbe essre, nella storia di gundam si afferma che side 3(zeon) era per la maggioranza colonozzato da cittadini provenienti dall'europa centro orientale (germania ecc. ecc. )


Ah... ecco il perche' delle divise Very Happy
ma dove hai trovato questo riferimento?
Loggato

WYO
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 2



Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 02 Marzo 2010, 11:12:02 »

Salve a tutti!!!
il vostro sito è molto aggiornato e sopratutto molto competente sull'universo di Gundam, però visto che sono nuovo in questo universo sono certo che qualcuno possa risolvere il quesito che vi vado ad esporre e a cui non riesco a venire a capo.
La prima serie televisiva che fu anche trasmessa in italia è quella legata alla One Year War e ha una grafica adeguata ai tempi in cui venne prodotta, ora però spesso andando su Youtube nella ricerca di filmati inediti si vedono spezzoni di One year War con una grafica ben diversa e di sicuro più bella, precisa sotto l'aspetto dei Ms e delle Situazioni stesse ( vedi Battaglie varie) e sopratutto nella grafica. Quindi mi chiedo e vi chiedo se esistono Film o OAV riguardanti questi fatti avvenuti nell' UC 0079, (so che esistono i tre film fatti con spezzoni della serie sopracitati e parti nuove ma li ho visti e non riguardano la mia domanda) inoltre se queste sono in vendita oppure scaricabili da internet, se sono tradotte ( ne dubito) oppure almeno sottotitolate in inglese.
La mia domanda non riguarda tutte le altre serie 0083, 08 ms team, z gundam, zz gundam etc. che ho già visto e sono di sicuro interesse.
Spero di essere stato chiaro ed esplicativo, confido in qualcuno di vuoi per un'esauriente risposta.
un saluto a tutti
OYW
Loggato
MrsawadEsd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 02 Marzo 2010, 13:47:44 »

credo siano filmati provenienti da videogiochi vari...
« Ultima modifica: 02 Marzo 2010, 17:43:14 da Edward Mass » Loggato

anrsuFi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 02 Marzo 2010, 17:23:17 »

Quasi sicuramente si .

Quello della OYW è il periodo più inflazionato di tutti per quanto riguarda spezzoni "remake" di momenti topici.

Alcuni videogame (spcei epr PS2) sono usciti negli usa con audio doppiato.
Loggato

WYO
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 2



Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 25 Marzo 2010, 09:16:15 »

salve a tutti.
avrei un favore da chiedervi se c'è qualcuno che mi sa spiegare come scaricare i file TORRENT su cui sono salvati i vari OAV  e serie televisive che si trovano sul sito STARSUBBER anche perchè mi piacerebbe poterli vedere almeno tradotti o sottotitolati.
Grazie
Loggato
ceindoG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 25 Marzo 2010, 09:31:17 »

sul sito o sul forum degli starsubber ci sono tutte le info necessarie

cmq devi scaricartinprogramma per i torrent come bittorrent o comettorrent  via dicendo

basta na breve ricerca su google
Loggato

licepe
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 28



Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 06 Maggio 2011, 08:16:37 »

mettiamola così-... le serie dedicate allo UC andrebbero viste più o meno in quest'ordine

0079 (KSG, la serie originale o i tre film, meglio in quest'ordine, intervallando fra una puntata e l'altra MsIgloo)

8th MS Team


0080

0083

Z Gundam

ZZ Gundam

CCA

F91

Victory

ciao a tutti.sono nuovo e in questi giorni sto' ripercorrendo le vicende di gundam. sono affezionato alla serie classica e in particolare a char e amuro. ho iniziato a vedere 079. poi vorrei proseguire con 083 , z gundam e CCA. sono solo in queste serie entrambi i personaggi oppure ho saltato qualcosa? grazie!!!!
Loggato
gorRe
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 06 Maggio 2011, 08:30:00 »

In 0083 se non sbaglio la coppia non c'è. Ce n'è un'altra che richiama a grandi linee i due storici nemici ("KO" e "Gatto" asd ), ma non sono davvero loro.

Un consiglio solo: se puoi, cerca di vederti più serie che riesci. Quello di Gundam è un universo enorme, con delle costanti ma enorme, adatto a ogni genere di sfaccettature di gusto. C'è chi stronca questa o quella. Fidati solo del tuo gusto. wink
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
licepe
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 28



Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 06 Maggio 2011, 09:13:17 »

grazie roger dei consigli .infatti io ero rimasto alla prima serie fin da piccolo e vedo che l'universo gundam e' immenso.  Very Happy
Loggato
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 06 Maggio 2011, 09:47:44 »

ciao a tutti.sono nuovo e in questi giorni sto' ripercorrendo le vicende di gundam. sono affezionato alla serie classica e in particolare a char e amuro. ho iniziato a vedere 079. poi vorrei proseguire con 083 , z gundam e CCA. sono solo in queste serie entrambi i personaggi oppure ho saltato qualcosa? grazie!!!!

Pecile fa pure tutte le domande che vuoi e poni tutti i quesiti che ti passano per la testa, riceverai sempre una risposta, anzi talvolta ne riceverai anche più di una e non sempre in accordo tra loro... Le discussioni qui sono aperte  angelo asd
E come Roger ti cosiglio di vedere tutte le serie Gundam e leggerne i fumetti, poi troverai il tuo spazio.
In 0083 Amuro e Charr non ci sono ma è una serie OAV stupenda. Ci sono anche 0080, 8° Plotone MS, MS Igloo e altre, su cui ognuno ha la sua opinione, ma non ti resta che guardarle per decidere da solo.
Buona scoperta!
Loggato
btreoor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 06 Maggio 2011, 13:36:03 »

confermo, sono tutte da vedere ed e' tutto molto soggettivo. Nel mio caso qualsiasi cosa abbia di nome gundam e' ben accetta. Very Happy
Loggato
licepe
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 28



Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 06 Maggio 2011, 17:08:31 »

ragazzi intanto grazie!!!!! eheheh e' come l'universo gundam , non riusciro' a finire  Very Happy Very Happy Very Happy-  intanto iniziero' con le serie in ita poi spero che le altre iniziano  a ridoppiarle almeno!!!sono arrivato al 20esimo episodio di rx78 , poi ho gia' pronto 0083 , tutta la serie di zgundam e oav di CCA. per un po' penso di essere occupato tv!!!!! i tre oav di zzgundam e l'ultima scintilla di zeon(0083) mi consigliate di vederli oppure passo ad altro?
p.s.
sono fedele al doppiaggio storico e quindi vai di peter ray, flanet (Mirai Yashima) anche se qualche volta i dialoghi rapportati ai nostri giorni sono insensati !!!!!!
« Ultima modifica: 06 Maggio 2011, 17:23:35 da pecile » Loggato
ceindoG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 06 Maggio 2011, 17:59:30 »

ragazzi intanto grazie!!!!! eheheh e' come l'universo gundam , non riusciro' a finire  Very Happy Very Happy Very Happy-  intanto iniziero' con le serie in ita poi spero che le altre iniziano  a ridoppiarle almeno!!!sono arrivato al 20esimo episodio di rx78 , poi ho gia' pronto 0083 , tutta la serie di zgundam e oav di CCA. per un po' penso di essere occupato tv!!!!! i tre oav di zzgundam e l'ultima scintilla di zeon(0083) mi consigliate di vederli oppure passo ad altro?
p.s.
sono fedele al doppiaggio storico e quindi vai di peter ray, flanet (Mirai Yashima) anche se qualche volta i dialoghi rapportati ai nostri giorni sono insensati !!!!!!


i tre oav di Z non zz... di quello se non erro non cisono film riassuntivi

cmq di Z si, perchè sopratutto l'ultimo film contiene un pò di variazioni... il film riassuntivo di 0083 non saprei non l'ho visto, ma da quel che ho cpito anche quello xsi discosta leggermente nel finale

cmq se ti può servire qua c'è come guardare tutto cronologicaente:

http://www.gundamuniverse.it/gundamwiki/anime_e_manga:ordine_di_visione

e questo è per i manga:

http://www.gundamuniverse.it/gundamwiki/anime_e_manga:ordine_di_lettura_uc
Loggato

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 19   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.214 secondi con 19 queries.