Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 09:54:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gaiking e Capitan Harlock live action ( ad Annecy 2011)  (Letto 13567 volte)
ymeorrua
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« il: 30 Marzo 2010, 12:38:50 »

Gaiking - Un nuovo live action di robot giapponesi:

http://www.cineblog.it/post/21764/gaiking-un-nuovo-live-action-di-robot-giapponesi

Ma non doveva essere un film  interamente in computer grafica !?

Toei Animation al lavoro sui film in grafica 3D di Capitan Harlock e Gaiking:

http://www.comicsblog.it/post/7287/toei-animation-al-lavoro-sui-film-in-grafica-3d-di-capitan-harlock-e-gaiking

Edit. Titolo modificato dal moderatore Debris per attualizzarlo considerando nuove notizie arrivate oggi 18/04/2011
« Ultima modifica: 18 Aprile 2011, 12:16:23 da Debris » Loggato

amuro rey
a sswdaEdrM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2010, 13:56:59 »

del film del rericchione ne faccio volentieri a meno...
tra i robot di nagai è uno dei peggiori bua
Loggato

BIio nld
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2010, 23:41:38 »

Quanti pregiudizi... asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
a sswdaEdrM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2010, 08:58:48 »

Quanti pregiudizi... asd

mica è colpa mia se l'è brüt...
Loggato

ymeorrua
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5650



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2010, 19:35:54 »

Il film di Gaiking nel 2012? Ecco un primo teaser

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=13316&Itemid=52

Citazione
Il produttore e fondatore della Lightstage Jules Urbach parla dell'adattamento cinematografico di Gaiking, l'anime che la TOEI vuole portare sul grande schermo nel 2012. E c'è già un primo teaser trailer...
 

Fonte: Heat Vision, Ain’t It Cool News

Un mese fa Ain’t It Cool News ha pubblicato una notizia riguardante il possibile adattamento cinematografico di Gaiking, popolare serie anime della Toei degli anni settanta.

Il progetto, inizialmente, doveva essere un cortometraggio di 7 minuti da inserire all'interno di Heavy Metal di David Fincher (un film che rimane nel limbo più completo), ma poi è passato nelle mani di Jules Urbach, co-fondatore della Lightstage (la compagnia che ha realizzato i personaggi CGI del Curioso Caso di Benjamin Button), il quale ora intende svilupparlo in un lungometraggio che verrà diretto da Matthew Gratzner e prodotto dalla stessa TOEI.

Il team di filmmaker ha già realizzato un teaser del film in CGI:

 




 

Su AICN, Urbach e Gratzner sottolineano che il lungometraggio sarà molto più realistico, e che quello raffigurato nel video è solo un modello CGI:

Stiamo realizzando i robot in dimensioni reali. Matt è un grande esperto di effetti speciali reali, e il teaser contiene solo un robot in computer grafica. Serve a dare un assaggio ai fan di come sarà il design, ma non mostra realmente cosa stiamo costruendo per il film. La verità è che vi sconvolgeremo.

Ora, un mese dopo, sembra che la pre-produzione sia in corso. Urbach è stato intervistato da Heat Vision, e ha svelato diversi dettagli in un aggiornamento:

"Il titolo è qualcosa sul quale stiamo lavorando. Dobbiamo decidere. Siamo consapevoli delle limitazioni dell'attuale titolo, per il pubblico americano. Non posso parlare per conto della TOEI, quindi non so ancora dirvi come venderanno il film. Vogliamo solo che si lavori con saggezza."
"In Francia e Italia, questo franchise è più famoso dell'Uomo Ragno. La TOEI sa molto bene che il film incasserà parecchio in Europa, dove i cartoni sono famosi. Ci hanno proposto il film per questo, volevano che qualcuno se ne occupasse realizzando il film fuori dal Giappone. (...) In USA il cartoon non è affatto conosciuto, e il nostro obiettivo sarà attirare il pubblico americano. Sappiamo che molti giocavano con le action figure, ma la verità è che per quasi tutti questa proprietà è completamente inedita. Penso che il nostro breve teaser sia servito a introdurre l'idea. E' stato bello vedere la reazione delle persone al filmato"
"Siamo nel pieno della pre-produzione. Abbiamo pubblicato quel teaser perché ormai il design del robot è pronto. Anche molti costumi e i personaggi sono pronti. Era tutto pronto per realizzare un teaser. Ora dobbiamo trovare uno sceneggiatore: il trattamento è pronto, ma dobbiamo avere uno script finale. Dovremmo farcela entro tre mesi.

Per quanto riguarda la data di uscita, si parla del 2012, anche se secondo Urbach è possibile che si arrivi anche al 2013.

Loggato

amuro rey
sberDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2010, 16:23:46 »



QUindi non c'è una vera corrispondenza fra quel che abbiamo visto e l'opera finale...mi chiedo perchè l'abbiano rilasciato allora...

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
BIio nld
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2010, 21:08:30 »

mica è colpa mia se l'è brüt...
E nel film l'han fatto anche più brutto mi sa... bua
« Ultima modifica: 30 Giugno 2010, 19:05:51 da Shin(ing) Guntank » Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
a sswdaEdrM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2010, 08:57:31 »

speriamo esca nel 2013... se il mondo finisce nel 2012... rip

poi ho i miei dubbi che in Italia sia più famoso dell'Uomo Ragno... indifferente
Loggato

BIio nld
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2010, 19:07:05 »

Non avevo letto il testo, però in effetti mi pare difficile che sia più famoso dell'uomo ragno...
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
raf_beinmdatotr
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2010, 20:40:34 »

L'interpretazione più in voga è quella che, in italia e francia, "i robottoni" siano più famosi dell'uomo ragno (e io avrei mooolti dubbi in merito, ma vabbè). Oppure che abbiano preso fischi per lanterne e abbiano confuso Gaiking con Goldrake bua
Loggato

a sswdaEdrM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2010, 20:41:56 »

L'interpretazione più in voga è quella che, in italia e francia, "i robottoni" siano più famosi dell'uomo ragno (e io avrei mooolti dubbi in merito, ma vabbè). Oppure che abbiano preso fischi per lanterne e abbiano confuso Gaiking con Goldrake bua

madò... c'è una certa differenza...
il gaiking oltretutto è inguardabile indifferente
Loggato

BIio nld
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2010, 20:44:32 »

aaahhhh!!!!!!

Beh, magari se diciamo che tutti i robottoni presi assieme hanno più fan dell'uomo ragno...mha...forse potrebbe anche essere vero...

Però anche la seconda è una buona ipotesi... bua
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
raf_beinmdatotr
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2010, 20:50:05 »

Beh, forse non avete seguito la ridda di rumors che si è avvicendata in questi mesi, per cui tento di fare un veloce riassunto:

Oltre al film sul Gaiking, ci sarebbe in forse un seguito con gli altri Shogun Warriors - in pratica il franchise ammerigano con cui sono stati sdoganati negli usa i super robot anni '70, dai nagaiani a Reideen passando per il Combattler. Un po' come ha fatto la Saban con i Super Sentai -> Power Rangers. Ora, visto che sono film che non costano poco, prima si tenta con lo Shogun Warrior che ha avuto la serie migliore nel recente passato (Neo Gaiking), e se il film va bene, la strada è spianata per il minestrone Shogun Warriors al gran completo.
Loggato

connnGuna
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 30 Giugno 2010, 20:53:56 »

Come detto altrove resto dell'idea che seppur un bel trailer, quell odi Harlock a mio avviso è troppo Videogame, preferisco qualcosa di meno "mortal kombat" (o prince of persia per dirla moderna, seppur il prince of persia origginale resta quello del 1989, solo che i pischelli non lo sanno..), la scena dell'Arcadia che sfonda l'altra navicella è mitica comunque...

Il Gaiking mi paiceva il Teaser...non so vedremo che ne cavano fuori, certo che se davvero sfruttano bene la teconolgia per uan serie robotica anzichè per l'incrocio tra un alano e un puffo (i cosi di Avatar) andrò di certo a vederlo al cinema nonstante la mia avversione per quel robot.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2010, 21:02:32 da Guncannon » Loggato
BIio nld
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 30 Giugno 2010, 20:54:15 »

Beh, forse non avete seguito la ridda di rumors che si è avvicendata in questi mesi, per cui tento di fare un veloce riassunto:
Hai colto in pieno il problema... bua
Thanks per il riassunto! Mr. Green
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.233 secondi con 20 queries.