y48eHIruoe
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2007, 10:33:20 » |
|
Tristezza ... Chè vuoi farci Ed,quando mediaset tokka qlkosa la rovina;mà nn sanno mettersi le mani in taska?
|
|
|
Loggato
|
La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
|
|
|
srsd dawMaE
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2007, 10:52:03 » |
|
hai ragione Heero....sante parole.....non oso immaginare la censura che verrà fatta sul capitolo di Hades.....se già si preoccupano per il nome di Rhadamantis (per cosa poi?) chissà per altre cose. Da fan di vecchia data dei Cavalieri spero in una bella versione in dvd con "almeno" audio giappo e sub fedeli all'originale....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2007, 11:17:08 » |
|
come postavo su animeclick, posso anche capire alcune scelte di coerenza con il doppiaggio precedente, e con il relativo adattamento... ...tuttavia, cambiare nome a Radamantis, beh, mi sembra incomprensibile... e come pensano di chiamarlo???? Venom? o Viverna? (che poi sarebbe quasi corretto, essendo Radamantis di Vyvern, se non ricordo) E con Aiacos e Minos come faranno??? Mah! Ma, al di là dei cartoni animati, Margaria ed allegri compari la conoscono la mitologia greca??? http://en.wikipedia.org/wiki/Rhadamanthushttp://en.wikipedia.org/wiki/Aeacushttp://en.wikipedia.org/wiki/Minossenza contare due autorucoli da strapazzo, quali... Virgilio... Cnosius haec Rhadamanthus habet durissima regna castigatque auditque dolos subigitque fateri quae quis apud superos furto laetatus inani distulit in seram commissa piacula mortem.e Platone... "Ed io, avendo saputo questo ancor prima di voi, ho vostituito a giudici i miei tre figli: due dell'Asia - Minosse e Radamante, ed uno dell'Europa, Eaco" (Gorgia, 523E-524A, Trad. G Reale) e pittorucoli da quattro soldi come Michelangelo (Giudizio universale, in basso a sinistra) e Giotto (c'è pure lui, vicino al Demonio)... che poi han fornito EFFETTIVAMENTE l'idea di usare i tre personaggi come alfieri di Hades... ecco, fate voi... a me sembra che una buona scusa per insegnare qualche cosa sia orribilmente buttata alle ortiche, insultando poi, piuttosto che la cultura giapponese, la nostra... ecco, questo non lo sopporto
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #18 il: 07 Gennaio 2007, 19:07:22 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Diresb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2007, 19:13:06 » |
|
Gemini capisco il tuo punto di vista - ovverosia..ragà i danni veri li hanno già fatti,e soprattutto non ci sentono! - e sono in parte d'accordo,anche e soprattutto ora che ho vissuto sulla mia pelle il comportamento di mediaset ..ma è indubbio che l'arrabbiattura,ogni volta, è grande...
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
nra-oGhOi
Sergente
|
|
« Risposta #20 il: 08 Gennaio 2007, 00:01:27 » |
|
non oso immaginare la censura che verrà fatta sul capitolo di Hades..... Beh... c'e' un tema fondamentale: La morte. Che e' tabu' nei programmi Mediaset per ragazzi (vedere che macello han fatto con Naruto in questi giorni). Si sa gia' che tutti i dialoghi di Virgo verranno modificati, in special modo se si parla di credenze buddiste come la reincarnazione... Ciao!
|
|
|
Loggato
|
-- have you survived and find yourself New-Type?
|
|
|
y48eHIruoe
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #21 il: 08 Gennaio 2007, 12:07:23 » |
|
Nn sn così rikko,xkè sè lo fossi avrei 1 rete mia trasmettendo ttt le serie di gundam,pekkato..................,kmq ciò kè abbiamo detto è 1 modo km 1 altro x sbollre la rabbia
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
y48eHIruoe
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #22 il: 08 Gennaio 2007, 12:09:52 » |
|
Nn sn così rikko,gemini ,anke xkè sè così fosse avrei già comprato le serie di gundam doppiandole e x hades,starei già provvedendo
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
srsd dawMaE
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #23 il: 08 Gennaio 2007, 12:24:02 » |
|
Adesso, non per fare il polemico....ma che stai a di?...... Ripigliati osti (in senso buono, sia chiaro! mica che poi mi smazzuoli ), il fatto che il vecchio doppiaggio fosse " vergognoso" non è un buon motivo per accettare che anche in Hades si facciano le cose "alla carlona" (per dirla bene...anche se non era questo il termine che avevo in mente.... ) come al solito. Capisco che Mediaset abbia un certo target....e che ci siano miriadi di scocciatori pronti a puntare il dito se si trattano certi argomenti.....ma trattare così un povero anime mi fa passare la voglia di guardarlo..... per questo spero almeno in una buona versione dvd....(sempre che riesca ad avere i soldi.... ) Non vedo cosa c'entri l'essere bravi o meno.....qui si parla di qualità del doppiaggio non di bravura.... Guarda se avessi i soldi non li sprecherei certo così....piuttosto un bel corsetto di Jappo e finalmente mi posso comprare tutte le serie di Gundam (e non solo) in giapponese e originali e guardarmele senza troppe manate....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nra-oGhOi
Sergente
|
|
« Risposta #24 il: 08 Gennaio 2007, 16:43:39 » |
|
il fatto che il vecchio doppiaggio fosse "vergognoso" non è un buon motivo per accettare che anche in Hades si facciano le cose "alla carlona" Purtroppo c'e' una grande fetta del pubblico (e se non e' grande, di certo e' chiassosa) che vuole che Hades sia doppiato come la vecchia serie. C'e' gente che va in giro urlando "i dialoghi italiani sono belli, quelli originali sono merda". D'altronde secondo me non si parla piu' di appassionati di animazione, ma di legame-feticcio verso qualcosa... Ciao!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #25 il: 08 Gennaio 2007, 20:12:16 » |
|
Se è per questo quando uscì per la prima volta il fumetto in Italia, a cura della Granata Press, ci fu la gente che voleva organizzare spedizioni punitive contro i doppiatori italiani..motivazione del tipo "è ovvio che se quello se chiama Pegasus prima o poi sarà cavaliere di quelal costellazione" SOlo che credo che chi curò l'adattamento cercò di semplificarsi la vita...La cosa strana è che con alcuni personaggi secodnaria la regola viene mantenuta (cmq cavalieri inutili, tipo Husher o il tizio dell'Hydra)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nra-oGhOi
Sergente
|
|
« Risposta #26 il: 08 Gennaio 2007, 22:57:49 » |
|
SOlo che credo che chi curò l'adattamento cercò di semplificarsi la vita...La cosa strana è che con alcuni personaggi secodnaria la regola viene mantenuta (cmq cavalieri inutili, tipo Husher o il tizio dell'Hydra) In realta' non e' un caso. Seiya ce l'aveva un nome per l'edizione italiana... volevano chiamarlo Seian. Ma poi Giochi Preziosi impose il nome uguale a personaggio e armatura, per vendere meglio i giocattoli. Solo Dragone e Cigno sono scampati al dictat, non si sa bene il perche'. Ciao!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #27 il: 08 Gennaio 2007, 23:16:32 » |
|
Tra la'ltro Giochi Preziosi importò solo i pupazzo che sapeva avrebbero avuto vendite...ovvero i 5 saints più famosi solo 1 cavaliere d'argento (Castalia, e solo molto dopo) i 12 cavalieri d'oro (ce mancherebbe) e solo alcuni God Warriors e Marine Generals notare che se li facevano anche pagare cari e che nn se trovano più...in compenso sò uscite della action figure da paura...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
srsd dawMaE
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #28 il: 09 Gennaio 2007, 10:14:06 » |
|
Tra la'ltro Giochi Preziosi importò solo i pupazzo che sapeva avrebbero avuto vendite...ovvero i 5 saints più famosi solo 1 cavaliere d'argento (Castalia, e solo molto dopo) i 12 cavalieri d'oro (ce mancherebbe) e solo alcuni God Warriors e Marine Generals notare che se li facevano anche pagare cari e che nn se trovano più...in compenso sò uscite della action figure da paura... Questa volta ti quoto, mi ricordo di questa cosa....misteri (ma non troppo) del commercio...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|