Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 23:17:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Chi è stato la migliore spalla per Amuro in battaglia nella OYW?
Hayato - 0 (0%)
Kai - 6 (18.8%)
Ryu - 10 (31.3%)
Sayla - 11 (34.4%)
Sleggar - 5 (15.6%)
Totale Votanti: 18

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Un partner per Amuro  (Letto 6887 volte)
gReor
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« il: 27 Agosto 2009, 12:06:14 »

Nessuno può vincere la guerra da solo (a volte neanche "la battaglia" da solo), neanche se guida il GRX-78-2! old
Secondo voi chi è stato più prezioso e più in gamba a fianco del nostro eroe durante l'epopea della prima serie? think
Due voti a utente, con possibilità di cambiare il voto. wink
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2009, 13:38:58 »

Io ho risposto Kay e Ryu.

Diciamocelo: senza Kay che gli copriva bene o male il di dietro per tutti gli episodi della prima serie e Ryu che gli faceva capire come funzionano le cose nella vita Amuro non sarebbe andato molto lontano...
Loggato

gReor
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2009, 14:45:29 »

Io ho votato "Ryu" e "Sayla".
Trovo che la bionda sia un drago sia in abbinamento (G-Fighter+Gundam) sia da sola, ed è anche piuttosto precisa come mira. Però credo anche che se Ryu
(click per mostrare/nascondere)
non sarebbe mai finita ai comandi di un mezzo da battaglia (a quel punto mancavano piloti). L'esperienza del corpulento cadetto era palese, sono convinto anch'io che quel poco che è riuscito a condividere con Amuro sia stato importantissimo.
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
kuirHa
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2009, 17:22:18 »

Anch'io voto Ryu e Sayla.

Il primo fu in effetti fondamentale nei primi tempi con un Amuro che leggeva il libretto d'istruzioni per far muovere il GS, era quasi il suo mentore e padrino di battaglia, del resto era tra i più "anziani" a bordo. La seconda dimostrò ottime qualità ai comandi del proprio mezzo, magari non fece grande figura guidando il Gundam, ma come "secondo" se la cavava ottimamente, ed era molto più stabile ed "affidabile" di un Kai e meno boriosa di uno Sleggar che faceva pesare enormemente la propria esperienza ed "anzianità", cosa che, ad esempio, non faceva Ryu. E poi dico, era Sayla, anche se fa solo il caffè lo fa meglio di chiunque altro (si vede che sono un po' di parte?).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
biDres
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2009, 19:22:21 »



 E' indubbio che Ryu e Sayla siano le spalle migliori per Amuro - soprattutto Sayla parliamoci chiaro la sorella della Cometa Rossa non è casualmente e gentilmente messa da parte in Gundam Z..fà da ombra un pò a tutti riesce a guidare quaalunque mezzo e,soprattutto,ha grande competenza e sapienza tattica,sà guidare il compagno - ricordate quando Sleggar e Amuro si lanciano verso il nemico nella battaglia orbitale?' lei cosa fà?? Resta indietro a guardare la retroguardia con Hayato..compito umile ma fondamentale...

 Mentre i due Fighter si divertivano qualcuno doveva pur pensare a chiudere gli inevitabili buchi.

 Ryu è - malgrado tutto un buon pilota - e fà del suo meglio..Lasciatemi però dire che anche Hayato ha fatto sempre del suo meglio malgrado il Guntank sia un mezzo che - lo si vede ad occhio fra i tre sia davvero superato.Era davvero artiglieria mobile.

 Con un G Fighter avrebbe potuto far di più.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sreufcux
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 606



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2009, 14:53:29 »

Sicuramente Ryu è stato importante per la formazione militare iniziale di Amuro/Peter Rei. Se fosse sopravvissuto, molto probabilmente avrebbe pilotato lui il G-Armor (come del resto già detto da altri) e, avrebbe comunque continuato nella sua opera di trasformare Amuro/Peter Rei in un ottimo soldato. Sayla diventa un aiutante molto importante per Amuro/Peter solo grazie al G-Armor. Tra gli altri colui che si avvicina di più è Kay, mentre Hayato è spesso limitato dal fatto che pilota solamente il Guntank.
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
gReor
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2010, 12:27:27 »

Finora, Ryu 8 voti, e Sayla 7.
Staccatissimi gli altri.
Qualche newbie vuol votare? wink
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
liveR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2010, 16:39:54 »

voto Kai in assoluto il più sottovalutato dei piloti della WB.
Loggato
Giecdno
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 12 Marzo 2010, 16:48:56 »

voto Kai in assoluto il più sottovalutato dei piloti della WB.

quello è hayato!
Loggato

-skra-ie
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 39


Gundam Meister!!!



Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2010, 12:31:10 »

io dico  Sayla
Loggato

IinBo ld
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2010, 22:04:14 »

Ryu indubbiamente, sul secondo ero indeciso tra Sleggar e Kay, ho scelto Kay solo perché Sleggar alla fine fa un'apparizione piuttosto rapida...
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
wsEdaaM srd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2010, 09:21:32 »

Ryu indubbiamente, sul secondo ero indeciso tra Sleggar e Kay, ho scelto Kay solo perché Sleggar alla fine fa un'apparizione piuttosto rapida...

eh... ma sleggar è stato veloce ma intenso! metal
Loggato

Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 12 Luglio 2010, 21:17:41 »

Il mio voto l'ho dato a Sleggar perchè quest ultimo è un vero militare, di professione e di esperienza. Rispetto a Ryu è più eclettico e difficile da comprendere ma proprio per questo alla lunga avrebbe potuto costituire un ottimo compagno guida e punto di riferimento per far crescere l'Amuro soldato. Invece Ryu come "maestro" sarebbe stato a mio giudizio troppo presto superato dall' "allievo" Amuro.   
Loggato
pScia
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 24 Luglio 2010, 10:30:41 »

Sayla, sia per l'intesa tra newtype sia perchè pilotava veicoli complementari all'RX-78.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.141 secondi con 22 queries.