Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 22:28:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Porco Rosso  (Letto 5162 volte)
7eim6Gni
ilmondodeitreni
Moderatori
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 805



WWW

Nuovo messaggio
« il: 22 Novembre 2010, 08:46:51 »

Sono andato al cinema a vedere Porco Rosso: sinceramente,al di là degli ottimi disegni, la storia mi sembra molto molto confusa, senza capo nè coda....
Loggato

**Omar**
__________
Ilmondodeitreni.it
www.ilmondodeitreni.it

Forum Ilmondodeitreni:
www.ilmondodeitreni.it/mioforum/

San Donato Val di Comino sul web:
www.sandonatovaldicomino.net
__________
dsa rsEdMaw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2010, 09:54:25 »

non so che film hanno trasmesso a Roma ma a me è risultato chiaro... non so/e allora?
Loggato

Iol Bndi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2010, 10:27:58 »

Su Porco Rosso sto a zero, mai visto neanche per sbaglio...recupererò con il dvd.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
iBalrTS tacr k
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2010, 13:17:44 »

Non l'ho ancora visto in italiano, solo in giapponese ed inglese, ma la scena del paradiso degli aviatori vale da sola il prezzo del biglietto...
Loggato
eDisbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2010, 16:11:35 »


Non è una difficolta di Gemini il film ha degli elementi bizzarri in se - a partire dal protagonista, un uomo trasformato in  maiale, all'ambientazione, molto realistica ed insieme fantastica - purtroppo io temo che dovrò aspettare anche io il DVD - neppure per idea arriva dalle mie parti - credo però che questarecensione possa aiutare a capirlo dal Festival di Roma dove si è svolto un piccolo ma interessante appuntamento con il cinema Ghibliano.

http://www.animeclick.it/news/26596-rassegna-studio-ghibli-al-festival-del-film-di-roma-porco-rosso

Integratela evenualmente con le note della Wiki che sono fatte bene.

http://it.wikipedia.org/wiki/Porco_Rosso

Il trailer italiano di Porco Rosso - in ritardissimo -

Porco Rosso - Trailer Italiano


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
vReil
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2010, 16:34:31 »

Io ne ho una versione coi sub in italiano e in tutto onestà devo dire che non è certo tra i migliori film di Miyazaki, almeno a mio gusto personale.
Loggato
7eim6Gni
ilmondodeitreni
Moderatori
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 805



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2010, 21:27:11 »

Secondo me lascia alcuen questioni in sospeso. Come il perchè sia diventato un maiale. Poi su altre cose Miyazaki pecca molto di fantasia...con una MIlano che sembra più Torino Prrr
Loggato

**Omar**
__________
Ilmondodeitreni.it
www.ilmondodeitreni.it

Forum Ilmondodeitreni:
www.ilmondodeitreni.it/mioforum/

San Donato Val di Comino sul web:
www.sandonatovaldicomino.net
__________
eraobimnfadr_tt
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2010, 23:06:23 »

Secondo me lascia alcuen questioni in sospeso. Come il perchè sia diventato un maiale. Poi su altre cose Miyazaki pecca molto di fantasia...con una MIlano che sembra più Torino Prrr
Miyazaki spesso sorvola su particolari che per lui sono secondari rispetto al messaggio che vuol far passare... Come sia diventato un maiale è probabilmente uno di questi, è importante la sua condizione attuale, non come ci sia arrivato. Mi viene in mente Howl, con la guerra sullo sfondo, non vengono mai citate le parti in causa nè il perchè o il percome, quello che conta è che C'È una guerra in atto.
Loggato

7eim6Gni
ilmondodeitreni
Moderatori
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 805



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2010, 14:28:07 »

Effettivamente anche in Conan il famoso cataclisma che aveva sconvolto la terra viene accennato nella sigla, ma niente più. Quindi la tua tesi è corretta. Per Miyazaki l'importante è che ci sia un'isola dove vive Conan. Il perchè viva lì, le sue origini ecc ecc son qualcosa di secondario rispetto alla storia.
E in effetti anche in Porco Rosso ci si sofferma sulla condizione attuale del maiale volante. Non c'è un prima...non c'è un dopo...si sa solo che non è più tornato in quel bar, ritrovo di aviatori.
Loggato

**Omar**
__________
Ilmondodeitreni.it
www.ilmondodeitreni.it

Forum Ilmondodeitreni:
www.ilmondodeitreni.it/mioforum/

San Donato Val di Comino sul web:
www.sandonatovaldicomino.net
__________
dsa rsEdMaw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2010, 14:47:20 »

Effettivamente anche in Conan il famoso cataclisma che aveva sconvolto la terra viene accennato nella sigla, ma niente più. Quindi la tua tesi è corretta. Per Miyazaki l'importante è che ci sia un'isola dove vive Conan. Il perchè viva lì, le sue origini ecc ecc son qualcosa di secondario rispetto alla storia.
E in effetti anche in Porco Rosso ci si sofferma sulla condizione attuale del maiale volante. Non c'è un prima...non c'è un dopo...si sa solo che non è più tornato in quel bar, ritrovo di aviatori.

in conan il cataclisma è accennato solo nella sigla italiana perché hanno pensato bene di tagliarlo dalla prima puntata... nell'edizione originale la spiegazione all'inizio c'è... wink
Loggato

vReil
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2010, 15:32:25 »

Effettivamente anche in Conan il famoso cataclisma che aveva sconvolto la terra viene accennato nella sigla, ma niente più. Quindi la tua tesi è corretta. Per Miyazaki l'importante è che ci sia un'isola dove vive Conan. Il perchè viva lì, le sue origini ecc ecc son qualcosa di secondario rispetto alla storia.
E in effetti anche in Porco Rosso ci si sofferma sulla condizione attuale del maiale volante. Non c'è un prima...non c'è un dopo...si sa solo che non è più tornato in quel bar, ritrovo di aviatori.

La colpa è secondo quello che avevo letto da qualche parte di una sua adesione al partito di Benito Mussolini.

Te la vendo col beneficio del dubbio.
Loggato
nancunnoG
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2010, 21:32:08 »

Scusate, ma se fate affermazioni del genere...non lo avete proprio visto il film suppongo....

Io sono di quelli che sono andati a vederlo al cinema,

da qui seguono spoiler sulla trama che vi spiegano tutti i punti secondo voi saltati o poco chiari (ma a sto punto se eravate a vederlo, e ve li siete fatti sfuggire, suppongo che stavate pomiciando con la fidanzata).

(click per mostrare/nascondere)


Sinceramente considero questo film molto bello, toccante e con tutta la poesia di Myazaki, sicuramente nella mia top 3, dopo "La città incantata", il mio preferito, che se la gioca con Nausicaa, nella mia classifica personale precede di gran lunga Howl e Monomoke...poi a ognuno i suoi gusti.


Loggato
eraobimnfadr_tt
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 24 Novembre 2010, 23:36:04 »

Scusate, ma se fate affermazioni del genere...non lo avete proprio visto il film suppongo....
Visto parecchi anni fa, subbato, la memoria potrebbe vacillare..
(click per mostrare/nascondere)
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

vReil
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2010, 02:07:44 »

Scusate, ma se fate affermazioni del genere...non lo avete proprio visto il film suppongo....

Io sono di quelli che sono andati a vederlo al cinema,

da qui seguono spoiler sulla trama che vi spiegano tutti i punti secondo voi saltati o poco chiari (ma a sto punto se eravate a vederlo, e ve li siete fatti sfuggire, suppongo che stavate pomiciando con la fidanzata).

(click per mostrare/nascondere)


Sinceramente considero questo film molto bello, toccante e con tutta la poesia di Myazaki, sicuramente nella mia top 3, dopo "La città incantata", il mio preferito, che se la gioca con Nausicaa, nella mia classifica personale precede di gran lunga Howl e Monomoke...poi a ognuno i suoi gusti.




Mi sono espresso con il beneficio del dubbio non mica voluto vendere una verità rivelata.

L'ho visto subbato parecchio tempo fa sarà un occasione per rivederlo.
Loggato
eDisbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2010, 23:34:06 »



Due video recensioni piuttosto diverse...

Lievemente stringata..

Porco Rosso da Cinematografo


Molto ampia quella di movieplayer...

Porco Rosso - Videorecensioni su Movieplayer.it
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.248 secondi con 20 queries.