Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 09:23:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Live Action di Space Battleship Yamato!  (Letto 34383 volte)
aymruroe
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 03 Aprile 2011, 13:38:12 »


Sarà meglio tirare fuori, rapidamente, i nostri servizi, non ho capito come mai nessuno si è messo afarli...che devo fare tutto io ??

 Segnalazione da parte di Starman su Starsubber...pare che FTFansub abbiano rilasciato i softsub (file .ass) + il raw del nuovo yamato rebirth !
Hanno intenzione di rilasciarne una versione hard-sub e stanno pensando anche alla traduzione del live-action !





http://fairy.tail.fansub.forumcommunity.net/?t=39631099

Alcune recensioni del film:

http://leganerd.com/2010/12/08/space-battleship-yamato-the-movie-la-para-recensione/
http://www.imdb.com/title/tt1477109/externalreviews

Recensione di Space Battleship Yamato - Resurrection:

(click per mostrare/nascondere)

http://taisen.splinder.com/archive/2010-11
Loggato

amuro rey
ibsreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 04 Aprile 2011, 16:29:21 »


Due frasi:
(click per mostrare/nascondere)
  ed
(click per mostrare/nascondere)
segnano il commento principale...

la verità è che il film della Yamato ha un fascino che supera i suoi evidenti buchi! 

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
hirtBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 05 Aprile 2011, 07:51:01 »

Ho letto la rece del live action, non l'ho ancora visto ma non mi sembra proprio che sia da applausi spellamani come dice il tizio: la CGI nei trailer sembrava roba da PS2 e non credo lábbiano migliorata, e i giappi sono come al solito poco espressivi e tanto strabici, per non parlare del loro essere campy (ma che gli ci voleva a trovare un attore con la barba canuta, piuttosto che appiccicare quella cosa posticcia sulla faccia di un tizio che si vede che non ha l'età di Avatar... e sembra uno di quei finti babbinatale da supermarket...)
Loggato

ukrHai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 05 Aprile 2011, 09:44:57 »

Io sono di bocca buona, c'è la Yamato che spara con il cannone ad onde moventi, c'è qualche battaglia, c'è la mitica canzone , c'è una super Yuki, sebbene con i capelli neri e non biondi, il mio cervello da girellaro/maniaco va in modalità godimento e mi fa adorare questo film, che ancora non ho visto (anche se Yuki sulla Yamato avesse letto l'elenco telefonico di Tokyo per tutta la durata del film mi sarebbe andato bene, purché il cannone ad onde spari almeno una volta).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ibsreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 08 Maggio 2011, 08:04:53 »



Ad Agosto uscirà direttamente in DVD e Blu Ray per l'editore francese Wild Side

http://www.manga-news.com/index.php/actus/2011/05/04/Space-Battle-Ship-Yamato-en-aout-chez-Wild-Side

Avrà i sottotitoli italiani ?? Non è chiaro...Ho messo una nota ma dispero di aver risposta.

Note varie sul film qui:

http://www.animeclick.it/news/27714-space-battleship-yamatofranciagermania-e-nelluniverso-di-hollywood
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ibsreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 25 Giugno 2011, 17:16:19 »



Il trailer ufficiale dell'edizione francese del film Space Battleship Yamato, il film uscirà in Blu Ray e DVD il 3 Agosto, pochi ancora i dettagli ma appare certo che il film sara sottotitolato, solo in francese a quanto pare. Il prezzo del film, è previsto un solo disco per l'edizione è di 23 - 25 euro.

 E' prevista l'apertura di un sito ufficiale ma non è ancora stato attivato

http://www.spacebattleship-lefilm.com/

Note sul Blu Ray

http://www.blu-ray.com/movies/Space-Battleship-Yamato-Blu-ray/23690/
« Ultima modifica: 25 Giugno 2011, 17:23:41 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ukrHai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 23 Agosto 2011, 09:19:58 »

Ieri sera ho visto i primi 28 minuti del film subbati in italiano. Molto bello, almeno per ora. Il dottor Sado c'ha guadagnato divennendo donna, ma il gatto giallo è sempre al suo fianco e certe volte la dottoressa si porta gli occhiali fin sul naso ricreando l'effetto del suo omologo a disegni con gli occhi su e gli occhiali molto al di sotto. La nuova Yuki è stata promossa a pilota delle Tigri Nere, considerando che nella serie faceva solo la bionda di bordo, con ruoli da infermiera e qualche turno in plancia, è un gran passo in avanti, i tempi cambiano. La plancia della nave è meravigliosa, più compatta di quella dell'anime, che in effetti era inutilmente e incredibilmente enorme, quasi vuota, ora sembra veramente il ponte di una corazzata. Poi lui, il cannone ad onde moventi, quando ha sparato la prima volta mi stavo mettendo a piangere, dicasi lo stesso per la sigla. Da quanto visto la trama ricalca, almeno per ora, gli eventi della guerra con Gamilas, peccato che non ci sia la voce di Starsha a guidare i Terrestri, ma credo sia più credibile.

Unico appunto, chi si è occupato dei sub ha tradotto "onde moventi" in "onde semoventi", ma credo che abbiano sbagliato, anche la versione della Yamato Video dei film, quindi non influenzati dall'adattamento americano come la serie, reca "onde moventi".
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ukrHai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 23 Agosto 2011, 16:03:05 »

Ho visto tutto il film. A me è piaciuto, sebbene abbiano contaminato la trama del primo film con due pezzi che sono ovviamente presi dalla storia dell'Impero della Cometa. I Gamilonesi alieni ci stanno tutti, alla fine non siamo più negli anni '70, il nemico totalmente non umano è accettabile, anzi penso necessario. Anche se ad un certo punto Desler prende contorni umanoidi e riassume il suo solito aspetto. Anche le variazioni rispetto alla trama originale sono accettabili, compreso il cambio di sesso o ruolo per alcuni personaggi (Sado, Yuki, etc.). Gli effetti speciali sono molto belli, il motore che ruota, il cannone che spara sono spettacolari, sinceramente non conosco l'effettiva grandezza del ponte di comando di una corazzata, ma quella dell'anime mi sembrava eccessiva, forse questa è troppo compatta, ma la preferisco, anche rispetto alle proporzioni dei ponti visti dall'esterno (se la plancia ha le dimensioni dell'anime, quando dovrebbe essere il ponte sottostante che è palesemente più grande del ponte di comando?). Mi ha stupito invece il fatto che alla fine dicano che la nave ha un equipaggio di 37 membri, certo una parte è morta nel viaggio ma, anche ammettendo che ne siano morti la metà, una corazzata può avere 80 persone a bordo? Certo la tecnologia aiuta ed ingombra, quindi un equipaggio ridotto sarebbe pure plausibile, considerando le dimensioni dell'hangar per i caccia e la sala macchine, ma non sono del tutto convinto.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
hirtBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 25 Agosto 2011, 08:20:47 »

Visto. Beh, poteva andare molto molto peggio. Ho amato profondamente Star Blazer quando ero piccolo ma provando a rivederlo qualche anno fa rinunciai alle prime puntate. Troppo, troppo vecchio concettualmente. Qui molte cose sono state migliorate, c'é il coraggio di non far finire alcune situazioni a "tarallucci&vino", si arriva fino in fondo e si fa morire la gente. La trama generale ne guadagna non poco.

Ma ci sono molti ma. Nonostante lo sforzo produttivo, gli effetti visivi in CGI sono di ben scarsa caratura, seppure migliorati rispetto ai trailer, ci sono alcune belle idee ma il fotorealismo é un'altra cosa. Le scenografie sono molto al di sotto del resto della produzione, visibilmente in cartone alcune consoles, scene interessanti come la cattura di un caccia Gamilas e un attacco a sorpresa non ci vengono mostrate ma "raccontate", probabilmente per risparmiare qualche lira. I giapponesi che recitano in una space opera, per quanto alcuni (solo alcuni) s'impegnino, non si possono proprio guardare, vista l'entità della missione un equipaggio multirazziale, pur mantenendo i personaggi principali di etnia nipponica, si poteva magari azzardare. La cosa più grave é che tutta la vicenda é vista con gli occhi di Kodai, il personaggio é praticamente onnipresente, le scene senza di lui si contano sulle dita di una mano. D'accordo, é il protagonista, ma pare che tutta la baracca gli giri attorno, mentre le space operas "serie" concedono spazio ad Han Solo quasi quanto a Luke Skywalker, a Leia quanto a Darth Vader, a Spock quanto a McCoy senza lasciare tutto in mano a James T. Kirk. La scrittura dei personaggi é buona, ma la distribuzione dello screen time agli stessi é pessima. Tanto valeva non sforzarsi tanto a scriverli così bene, se poi non me li fai vedere!

Menzione speciale per le musiche.

Rispondendo a Hikaru, la Yamato originale aveva quasi 2500 persone d'equipaggio. Considerando l'automazione esasperata della Yamato-astronave, é ragionevole stimare un equipaggio iniziale di almeno 100 persone, tutto compreso. Pensiamo solo ai caccia che sono una decina, ognuno col suo pilota e almeno 2-4 tecnici, ce ne sono 30-50 solo nel reparto volo. Gli incorsori che si vedono a bordo sono una 15ina. In plancia sono in 7 per turno, quindi almeno, se ci sono solo 2 turni, 14. I motoristi visibili in sala macchine sono 3, quindi almeno 6. Aggiungiamo cuochi, infermieri, tecnici vari...

EDIT: leggo adesso che la Yamato della serie tv aveva un equipaggio di 114 persone... quindi direi che la mia stima precedente é abbastanza verosimile, e anche il numero di comparse viste nel film.
« Ultima modifica: 25 Agosto 2011, 09:03:33 da Bright » Loggato

hirtBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 25 Agosto 2011, 09:09:51 »

Concordo con Bright (ha avuto il coraggio di dire cose che mi ero tenuto per me per non essere troppo critico, ma che sono evidenti: una per tutte, la scena del primo entusiasmo in plancia, di fianco all'eroe c'e' un attore che e' stato uno degli amici del protagonista in Densha Otoko, il suo yatta non e' molto sentito onestamente). Aggiungo un'altra cosa: per essere cosi' avanzata come nave e visto anche le altre precedenti di inizio film, la Yamato contiene un po' troppi pannelli ed ammenicoli da vecchio sottomarino alle pareti, non da' l'idea di una ragionata e matura progettazione. Cosa ne dici Bright?

Probabilmente quegli ammenicoli sono messi lì di proposito per dare l'idea, effettivamente suffragata dalla storia, che la Yamato sia in effetti la vecchia corazzata della seconda guerra mondiale modificata per essere un'astronave. Nelle modifiche fatte verosimilmente in fretta e furia, si é scelto di non rimuovere pannelli obsoleti che non impedivano l'installazione di nuove apparecchiature. Ragionevole.

Aggiungo alla mia critica la presenza di un paio di scene che spezzano il ritmo narrativo in modo osceno: una é la scena nel bar dell'astronave poco dopo la partenza, dove gli attori sono lasciati allo sbando per una buona parte del tempo e i dialoghi girano uno sull'altro come dire "cosa diciamo adesso", in attesa che uno dei personaggi faccia la sua apparizione e dica la battuta che da senso alla scena, ma con svariati minuti di ritardo. Un altra é la scena madre finale, che vorrebbe essere epica ma é davvero troppo, troppo lenta e tende dopo un po' a stufare. Peccato, perché in altre parti la regia é impeccabile e fa il possibile per non far percepire le limitate risorse, specie durante le battaglie spaziali...
Loggato

ukrHai
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 04 Novembre 2011, 15:55:58 »

A proposito della Yamato, guardate qua

http://m.gizmodo.com/5214510/lego-battleship-yamato-is-biggest-lego-ship-ever
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Nome
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 04 Novembre 2011, 17:41:50 »



Ma questo è un genio: fantastico!!!!
Loggato
aymruroe
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5654



Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 30 Ottobre 2013, 21:50:48 »

Star Blazers: la Corazzata Spaziale Yamato spicca il volo con il regista Christopher McQuarrie

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/star-blazers-la-corazzata-spaziale-yamato-spicca-il-volo-con-il-regista-christopher-mcquarrie_174300
http://blog.screenweek.it/2013/10/christopher-mcquarrie-e-stato-scelto-per-dirigere-il-film-di-star-blazers-303314.php
Loggato

amuro rey
ibsreD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 01 Novembre 2013, 20:24:29 »

Adesso la domanda è quale budget gli daranno ?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
hirtBg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 01 Novembre 2013, 22:12:39 »

Adesso la domanda è quale budget gli daranno ?
Se conosci il suo curriculum, questa é una delle domande che non ti fai...
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.241 secondi con 19 queries.