Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 01:26:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: gundam 0079 vs tutti gli altri  (Letto 6665 volte)
devebrlee
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« il: 07 Aprile 2007, 20:01:30 »

Dato che sono tra i pochi che non ha ancora visto Seed, mi domandavo: ma a livello di Fans come stanno le varie serie?
Esiste una classifica ufficiosa?
E sopratutto  dato che l'intervista a Yas definisce "120'000 copie durante la prima stampa è il più grande record per noi"( ergo siamo 12 gatti in tutto).
Quanti Dvd hanno venduto le altre serie?
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
Driesb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2007, 12:59:08 »

Scusami a che cosa ti riferisci???

 Alla serie anima di Gundam 0079 vero??

 Bhè se è così bisogna considerare una cosa credo che Yas si riferisca ai primi dati di vendita del primo volume numero dell'edizione Collection di Gundam 0079,che non costava esattamente due lire...ci deve essere un post nella sezione ad hoc,che non è questa peraltro,dedicata ai manga di Gundam ^_^

 Sui numeri definitivi bhè bisogna vedere se la Sunrise e la Bandai Visual li tirano fuori...certo per una serie vecchia di trenta anni vender 120 mila copie alla prima uscita del suo cofanetto de luxe ( e ribadisco prima parte) è qualcosa....considera,peraltro,che in Giappone,a differenza che nel nostro paese,il "Gundam di Tomino" è quello dei 3 film!!

  Un pò diverso dalla serie ( più realistico in alcuni toni e scelte di regia es eliminato il g -figter... )....devo individuare la sezione dove è allocata la nota sui dati su questa edizione...e spostare questa tua domanda ..vediamo un pò.

 Edit ok mettiamo in Gundam Galaxy e non se ne parla più.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
devebrlee
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2007, 21:01:48 »

Buona Pasquaa tutti e grazie delle precisazioni.
 in Giappone,a differenza che nel nostro paese,il "Gundam di Tomino" è quello dei 3 film!!Ergo ce ne freghiamo della continuity della serie e ci basiamo solo sui film? E quanto hanno venduto quelli,in giro per il mondo?Inoltre mi chiedevo ma lo 0079 è passato negli usa ,o hanno visto solo i film? e inoltre come vende il fumetto li?
Lo sò che sono domande noiose ma volevo capire com'è la situazione fans all'infuori dei nostri confini. Durante una recente intervista avvenuta a Bologna al direttore della sezione europea della casa di produzione hanno dichiarato che Gundam 0079 e Candy candy sono due dei prodotti a cui sono più interessati e che stanno studiando i vari mercati a questo proposito. Anche se mi domando cosa volesse dire, visto che i diritti li bloccano loro.
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
Frsainu
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2007, 00:43:50 »

Ci sono minime (ma sostanziali) differenze tra i tre film e la serie TV, a parte il G-Fighter, Ad esempio M'quve non muore (e no si vede il Gyan).

Kitazume per CDA si è basato sui tre film, così come in genere fanno un po' tutti gli autori...

Non succede nulla di così fondamentale da stravolgere la continuity (cosa invece che succede una pagina si e l'altra no nel manga Origini)...
Loggato

Driesb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2007, 13:11:30 »

Non sono domande noiose.Cerco di rispondere come posso.

  0079 è conosciuto in USA,curiosamente è arivato dopo il Gundam Wing al grosso pubblico,però..non sò se sia pubblicato Origin,veramente non lo sò.In Francia è sicuramente pubblicato origin,e se non sbaglio anche Ecole du Ciel; certamente pubblicati in diversi paesi europei,dalla Beez,il film di CCA,le serie di Gundam Seed e destiny; ed la serie ed il film   di Gundam 0083 Stardust Memories ed l'ottavo Ms Theam....( i paesi sono la Polonia; la germania; ed l'Inghilterra,ed probabilmente la spagna.)  

 I dati di vendita delle opere di Gundam  DVD e videocassette da parte della bandai furono pubblicati a suo tempo su Gunota,dati di vendita molto generali peraltro e buoni...non sò se qualcuno li ha conservati....per la continuity vale quanto detto da Franius,io in effetti mi riferivo al tono generale dei film,più realistico rispetto ad alcuni aspetti della serie.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
devebrlee
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2007, 18:48:24 »

0079 è conosciuto in USA.
Dopo la lettura del tuo  post mi sono andato rivedere lo 0079 versione Usa. Precisamente mi sono rivisto il terzo film. E mi è venuto da chiederti ma perché a noi Gundam piace così tanto? E' solo una questione anagrafica? Riguardando il film infatti, mi sono reso conto che il cartone fa acqua da tutte le parti. A parte che il coprotagonista va in giro con un secchio in testa praticamente sempre. Poi non esiste decompressione nello spazio.Inoltre, sinceramente, va bene che si stavano decidendo le sorti della guerra, ma voi Char lo avreste lasciato vivo dopo averlo scoperto? Infine è inutile mentirci, il cartone ha trent'anni e si vede. Per renderlo appetibile alle nuove generazioni bisognerebbe ridisegnarlo tutto. Inoltre la trama del superuomo e già stata sviluppata abbondantemente da Seed e quindi un fulcro della storia verrebbe a mancare. Infine mi chiedevo un'ultima cosa, ma è possibile che tutti capi del ducato di Zeon fossero dei perfetti incompetenti? Parliamoci chiaro dall'inizio della storia non gliene va mai bene una. Infine mi chiedevo, chi ha firmato la dichiarazione di pace, visto che capi erano tutti morti. Nonostante tutto ciò Gundam continua ad essere uno dei primi anime preferiti ma sinceramente non vi sò + dire il perché.
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
Driesb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2007, 08:45:36 »

1) Iniziamo dall'ultimo...chi ha firmato la dichiarazione di resa della germania nazista ??

 Qualche ministro,sottosegretario..etc etc si trova sempre...inoltre non è che tutti e ciascuno i tedeschi condividessero le idee di Adolf Hitler,e soprattutto alcne idee di fondo,condividevano l'idea della necessità che si ristabilisse l'ordine...e soprattutto rinascesse la Germania.....dopo la caduta della repubblica di Weimar - qui si potrebbe aprire un lungo discorso politico /storico sul perchè sia effettivamente caduta la repubblica di Weimar,che non era proprio quella schifezza di repubblica che si vuole riportare in certi libri,anzi,ma certo fù vittima della follia che prese alcune nazioni europee alla fine della 1 Guerra Mondiale,ansiose di vendicarsi della Germania prussiana,dello scontro sociale e politico fra mondo comunista e mondo capitalistico ( una pensatrice/mistica poco nota come Simone Weil lucidamente,da Comunista vera qual'era..,evidenziò dove si sarebbe finiti se il partito comunista tedesco avesse continuato nella sua politica di opposizione dura e pura a Weimar..ma la Weil era una stolta maestrina  che già all'epoca nessuna ascoltava...)  ma questo non è il punto...

 Il punto che dopo ogni guerra ci son modi diversi di affrontare il dopo guerra...nella 1 Guerra mndiale,come dopo la guerra mondiale 15 -18 ...si scelse la via più lassica,e lo si vede in gundam Z,ma ancor di più in Gundam 0083,la spartizione delle prede...dove si và a finire + ben evidente...per fortuna il 2 dopo guerra ha visto persone diverse...

persone oggi il cui nome è spesso nominato invano ma il cui messaggio è ignorato.

 2)  Gundam 0079,la serie,piace molto  ancor oggi,ma è una scelta farsela piacere...ma guarda anche Gundam Z ed  Gundam ZZ...personalmete apprezzo moltissimo tutto l'universal century ma la mia attenzione si ferma soprattutto sulle serie OAV più che sulle serie TV,per davvero...

Sia sull'ottavo ms Theam - il Gundam 0079 come andrebbe fatto ai giorni nostri,e per davvero.... magari combinandolo con Origin - che il bellissimo gundam 0080,assolutamente uno die più belli; che la macroserie...non sò come altro definirla Gundam 0083...

 Gundam Ms Igloo è una conquista recente...dovuta soprattutto a franius ed all'analisi che ne ho fatto....è una serie di grande interesse guarda...da scoprire...

  Non è,però,una semplice questione anagrafica....è temo qualcosa che è connaturato alla natura delle diverse tipologie di opere...scusatemi la lunghezza del post...

 le serie OAV,impongono maggiori investimenti,sono fatte per durare nel tempo,non per vivere lo spzio di una stagione o due come le seie Tv che invece devono,di per se medesime "conquistare" settimana per settimana gli spettatori...ergo sono costruite secondo i codici della produzione seriale che in quel dato momento storico prevale tutte le serie le serie Tv hanno i limiti,ma proprio tutte,dell'epoca in cui sono state sviluppate...Gundam 0079 ha proprio tutti i limiti che descrivi......tu non sai cosa ho pensato quando ho visto l'orario a cui la lanciarono...follia pura..una serie del genere a chi la facevano vedere?? Eppure andò bene,maògrado quel che dicono a mediaset,e malgrado fosse senza una sigla...e malgrado fosse stata fatta diventare,senza tema di smentita..una spece di interruzzione fra le pubblicità...

 Gundam Z...ha una quantità di lacrime e sangue e di robot trasformabili che all'ottavo robot nuovi dirai...ok quando finisce la parata??? Ed al sesto colpo di scena penserai... Quando la finiamo con i fazzoletti??

 Gundam ZZ è una serie che conosco poco, pare però divertente e da vedere in certe sue parti....Gundam X che dicono interessante è stata vittima delle circostanze,soprattutto la sua ultima sezione la dicono orrenda...su Turn A lo ho detto più volte...gran serie,ma Tomino pensava ad altre cosette.

 Victory Gundam è una gran bella serie,ti accorgerai,però,che oltre ai mobil suits strani,almeno quelli di Turn A Gundam son di grande interesse tecnico!!  Il suo ms principale ed il medesimo svolgimento della storia,presenta un problema di fondo grande quanto una casa!!

 S

P

O

I

L

E

R


 te ne accorgerai da solo,seguendo  l'opera,che è bella e và seguita ma è organizzata come se fosse una spece di videogame in cui solo distruggendo il boss di turno si ottiene un avanzamento e modifiche del Gundam...
 Perchè? perchè gli scrittori erano stupidi? no perchè all'epoca erano in voga alcuni videogiochi,dove andava molto di modo che le storie fossero organizzati in stage,superando gli stage,previa distruzione del boss dello stage,l'eroe otteneva un bonus di forza...alla fine  lo staff padroneggia bene la cosa,è una delle storie più interessanti dopo Gundam Z,ma si notano i limiti...

Uffàh troppe chiacchere...ho trovato qualcosa sui numeri di Gundam.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Driesb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2007, 09:10:42 »

Allora mi sà che rimetterè questo post anche sull'attuale blog ma per ora lo trovate qui:

 http://gundam.splinder.com/1166599762#10296201


Testo...

................non tradurro le cifre,ma i bilioni di yen si possono facilmente convertire in dollari ed euro usando questo sito...

http://www.viaggiatori.net/turismoestero/Giappone/moneta/


la fonte originaria si badi,è la società NikkeiBP....società che si occupa di pubblicazione di bollettini d'affari.

http://www.nikkeibp.com/

Il giro di affari del mercato legato alla franchise Gundam ( inutile far notare l'aumento esponenziale fra fine millennio ed i nostri anni del mercato di Gundam...)

1999 - 21.2 billion yen
2000 - 24.6 billion yen
2001 - 39.3 billion yen
2002 - 45.2 billion yen
2003 - 54.2 billion yen
2004 - 42.8 billion yen
2005 - 51.8 billion yen
2006 - 57 billion yen


Top Ten delle vendite dei giochi legati al mondo del gundam,considerati singolarmente.


1) Mobile Suit Gundam Federation vs Zeon DX - 950,000 copies

2) SD Gundam SD Sengokuden Kunitori Monogatari - 920,000 copies

3) SD Gundam G Generation - 730,000 copies

4) SD Gundam 2 Capsule Senki - 660,000 copies

5) Mobile Suit Gundam Encounters in Space - 640,000 copies

6) Mobile Suit Zeta Gundam AEUG vs Titans - 630,000 copies

7) SD Gundam G Generation NEO - 590 copies

 cool SD Gundam Knight Gundam Story - 580,000 copies

9) Mobile Suit Zeta Gundam Hot Scramble - 570,000 copies

10) SD Gundam G Generaion 0 - 570,000 copies


Top Ten delle vendite considerando i giochi come "gruppi" collegati alle varie serie.


1) SD Gundam - 10,510,000 copies
2) MSG - 7,660,000 copies
3) Zeta - 1,830,000 copies
4) SEED - 1,760,000 copies
5) MSG Side Stories - 1,380,000 copies
6) CCA - 470,000 copies
7) F91 - 450,000 copies
 cool Wing - 230,000 copies
9) G Gundam - 180,000 copies
10) V Gundam - 70,000 copies

La Top ten dei Gunpla venduti - si basa su dati del periodo fra 1995-2006-

1) RX-78-2 Gundam
2) Zeta Gundam
3) Char Zaku II
4) Hyaku Shiki
5) Zaku II
6) Guncannon
7) Qubeley
 cool GP01
9) Gundam Mk-II
10) Gouf
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
amfuGPmadni
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2007, 09:41:58 »

Gran bel post, utile fissarlo a futura memoria (e con eventuali aggiornamenti) in testa alla sezione . . .
Loggato

HeyIou8re4
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2007, 11:07:44 »

shocked  shocked  shocked  shocked
fed vs zeon dx ha venduto parekkio,mà,sd ha venduto 1 "botto".
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
Driesb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2007, 08:21:32 »

Citato da: y"8uIH"or4ee
shocked  shocked  shocked  shocked
fed vs zeon dx ha venduto parekkio,mà,sd ha venduto 1 "botto".


 Le serie SD hanno un pubblico trasversale..perchè,pur essendo partite inizialmente come "rivolte ai ragazzini " hanno finito per coinvolgere anche gli adulti che ne hanno colto il i significati umoristici più complessi...ed non andrebbero sottovalutati...neppure dalla Sunrise.Inoltre nei giochi fanno un figurone su tutte le piattaforme...

 Ecco perchè sia le serie animate che i giochi vendono così tante,od almeno questa è la mia personale spiegazione...però deve esserci,a ben pensare anche un post sui numeri delle vendite dei DVD e delle videocassette...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
HeyIou8re4
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2007, 11:00:31 »

Tra quel pubblico ci sn pure io kè ne ho 1 solo,mà è bello bello bello bellissimooooooooooo razz  razz  razz  razz  razz
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.145 secondi con 20 queries.