Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 09:41:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 107 108 [109] 110 111 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1299153 volte)
dalPeelaieolnG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1620 il: 27 Aprile 2012, 20:31:07 »

ook calmino.
Il Banshee viene dato a Marida perchè lei è un asso, ti sei scordato che abbatte da sola metà dei suit dell'Argama. E poi è il pilota perfetto: una Cyber-Newtype ricondizionabile, la sola che riesca a gestire l'NT-D e a non farsi troppi pesi sulla coscienza. Io ho meno co...oni di lei.
Per giunta Banagi non è che piange e basta. Prima di tutto l'NT-D non si attiva a caSSiopea e poi lui ha bloccato le coordinate del programma La+ in modo che quelli della Fondazione Vist non li sfruttassero. Altro che piagnucolone alla Shinji.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Hrkiau
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1621 il: 27 Aprile 2012, 20:41:39 »

E' Bright che si è rammollito, lo detto e lo ripeto. Un bel corso accellerato con un legno bagnato e gli passa ogni problema. Ma birght se rammollito e non lo fa, chiama Kai, lo psicologo del gruppo.

PS nessuno tocchi Marida, comunque.,,
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
mnaeAli
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1622 il: 27 Aprile 2012, 21:06:57 »

ok letto questo gli spoiler non servono, dunque la mia opinione personale è che ho visto troppe armi potenti date in mano a donne, ma daiiiiiiiiiii, e poi scusa Gil ma tu lo sai alla fine cos'è lo scrigno di laplace?E il sistema La+?Io si, ma non lo spoilero, se lo vuoi sapere ti piemmizzo, e mi fermo qui perchè giustamente c'è gente che vuole la sorpresa.Io dico solo che io ho fatto tante gare sia in moto che in auto elaborate (su circuiti privati opportunamente attrezzati) e ho visto tante donne brave ma alla fine stringi stringi hanno solo distrutto il veicolo (non tutte s'intende).  il punto è che una donna può essere brava come un uomo e anche di più, però qua mi sembra che quando dio ha distribuito gli attributi tutti i protagonisti maschili  erano in bagno.Invece Marida combatte come un pitbull con 4 test***li e sembra aver avuto un trauma cranico che le impedisce di avere emozioni.Dai, dove sono gli eroi tipo Char,Amuro,Hiro,Setsuna,Graham,Scirocco,Zechs,Gringham, gente che portava al limite i mezzi e che non gli passava neanche per la testa di morire o uccidere il nemico.Banagher è l'antitesi, ma la rabbia e la gameness lo sa dove stanno di casa?Hai l'NT-D, e usalo, se non lo sai usare impara ,fai pratica. Sei debole?Guarda le tue debolezze e calpestale perchè se fino ad ora ha fatto pena contro una donna/uomo che sia vuol dire che devi migliorare.Cmq è solo il mio punto di vista, ma char era un'altra cosa, era freddo e aveva grinta nei momenti in cui serviva
Loggato

dalPeelaieolnG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1623 il: 27 Aprile 2012, 21:26:58 »

Ragazzi voi vedete Banagher moscio? Allora prima di tutto ogni "eroe" della serie Gundam è abbastanza titubante sul combattere (apparte Judau  Laughing) ma d'altronde cosa fareste voi senza un briciolo di preparazione al combattimento: Amuro, Kamille, Banagher, Uso, Seabook sono tutti civili buttati dentro la cabina di un Gundam. Soldati addestrati crollano per meno. E poi vorreri ricordare come Banagher nell'Ep.I nonostante mostra una spiccata sensibilità manda a GTFO il K di Marida con un bellissimo (Get the Hell out of the way...ossia GTFO), anche nel secondo episodio non siamo da meno, Banagher va a combattere di sua volontà (ad Amuro ci è voluto il Bright Slap) e fa anche li la sua bella figura. Nell'Episodio III c'è l'apice: Gatlinga un Dreissen (ok, dopo essere stato attaccato ma così deve essere) , spacca in due il K (che evidentemente non ne ha avuto abbastanza) e spacca il posteriore a Full Frontal ed ad Angelo, più tutti i Geara Zulu. E' ovvio che nel IV episodio esitasse ad uccidere Loni, avrei esitato anch'io avendola conosciuta di persona. Banagher può sembrare un personaggio fragile, ma è profondamente determinato, non a combattere certamente ma non esita a farlo pur di proteggere coloro a cui lui tiene. Io apprezzo Banagher, per un adolescente che non aveva mai visto un fucile prima d'ora buttato su un campo di battaglia ha ci controcazzi. Solo perchè lo abbiamo visto agire poco nell'IV sembra che sia un Shinji. Eppure non mi sembra che qualcuno abbia criticato Shiro per non aver sparato a vista su Aina, no?
E poi smettiamola, in Gundam, ed anche nella vita reale, ci sono sia personaggi maschili e femminili col fegato sia personaggi maschili e femminili senza un briciolo di spina dorsale. Inoltre in questi otto minuti, per quanto interessanti non vediamo proprio combattimenti, se non proprio all'inizo, quindi non direi nè che sono da "fast-foward" nè che i combattimenti migliori li fanno i comprimari.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
mnaeAli
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1624 il: 27 Aprile 2012, 21:38:41 »

Vabbè  forse sulle donne ho un pò esagerato, solo che mi sembra irreale come comportamento, pure soma peries alla fine ha mostrato un barlume di umanità e un pò di femminilità.Ric ti quoto in pieno, dateci almeno un eroe, dico uno che non sia complessato e che si comporti come un uomo, niente di più, quantomeno normale e non in crisi depressiva.Per Ryanna e lux non volevo offendere nessuno, lungi da me , è solo che mi sembra un pò atipico come si stanno mettendo le cose  

@Gil: posso anche darti ragione, ma questi individui privi di spina dorsale proprio in un'anime di questo calibro li dovevan mettere?Oh è unicorn , non un anime qualsiasi, il protagonista dovrebbe essere sempre forte, non occasionalmente se non è depresso, davanti hai dei nemici (gente che ti vuole fare la pelle)
E poi non mi pare che Char o setsuna siano stati impreparati quando sono saliti su un gundam, per non parlare di hiro yui
Loggato

dalPeelaieolnG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1625 il: 27 Aprile 2012, 22:01:58 »

Mha io sinceramente trovo più fastidioso un Heero Yui che un Banagher, almeno Banagher è coerentemente complessato...Heero non si capisce che fa.
Inoltre non puoi pensare che il protagonista di Gundam sia un Rambo, andrebbe a cadere tutto. Andrebbe a cadere quello che è Gundam, le idee che vuole trasmettere, il senso che vuole dare alla guerra. Gundam è bello perchè nonostante ecciti con dei grandi combattimenti ci da anche la prospettiva di quello che è veramente la guerra, e lo fa attraverso gli occhi di un povero cristo. Ovviamente c'è anche il comprimaro badass, ma a renderlo il protagonista ne uscirebbe qualcosa tipo G-Gundam  dry, cioè per carità può anche piacere ma è una visione completamente diversa da quella che vuole trasmettere un Gundam UC.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
liIonBd
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1626 il: 27 Aprile 2012, 22:57:34 »

E mister "ore wa gandamu" dove lo mettiamo? asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
acl8e
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #1627 il: 28 Aprile 2012, 00:02:21 »

Il punto è che sembra sempre la solita storia: ragazzo inesperto si trova con il mezzo migliore  rip
ok x Amuro... era il primo e c'era il motivo che i soldati della WB erano quasi tutti morti nell'attacco su side 7
ma Camille che addirittura si progetta lo Zeta non va giù...
e Judau, adesso Banagher... gli adulti che fanno durante la guerra?
molto meglio Stardust Memory...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
nRyana
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #1628 il: 28 Aprile 2012, 01:25:45 »

[...] ma d'altronde cosa fareste voi senza un briciolo di preparazione al combattimento [...]

Me ne starei a casa...?  confuso
E se non potessi fare altro perché la situazione è così disperata che pure un civile inesperto può fare la differenza, qualsiasi esercito vagamente serio rimedierebbe in seguito: altro che lasciarmi pilotare il prototipo più potente e più avanzato, sviluppato in segreto e ancora in rodaggio, come minimo finirei sotto la custodia militare...

Infatti e non ne posso piu'. Vorrei qualche storia con persone modello 08TH Team un po' di piu', tutto qui.

Purtroppo alla fine c'e' sempre: robottone, ragazzo che non volendo ma qualcosa lo fa salire sopra, uso del robottone.
[...]
Appunto: per quante serie del mondo di Gundam mi dovro' ciucciare questo tipo di eroe? E' un cliche' gia' usurato.

Infatti: se l'idea di fondo di Gundam era di dare una visione più realistica rispetto ai robottoni antecedenti, il ragazzo che casca nella cabina di pilotaggio ormai dovrebbe aver esaurito la sua funzione.
Con Amuro ci poteva stare, era il primo tentativo il tal senso, ma poi è diventato troppo ripetitivo, e questo a prescindere dalla crescita psicologica del personaggio. Non è che se manca il pilota ragazzino che sbatte il muso contro la guerra non è più Gundam: ci sono 0080, 0083 e 8th MS Team che lo dimostrano abbondantemente!

@Animale: sto ancora cercando di decidere se ti devo mordere oppure no...  evil2
Loggato
dalPeelaieolnG
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1629 il: 28 Aprile 2012, 08:58:14 »

si ragazzi potete aver ragione che il clichè del ragazzo semi-inesperto (vi ricordo che se sono tutti, tutti, figli di ingegneri e progettisti di Gundam ,Judau è caso a parte, Banagher stava persino studiando alla scuola Anaheim) è più o meno sempre lo stesso ma è questa la prospettiva che ci vogliono dare. Poi mi sembra che ci stiamo facendo un pò troppo trasportare dalla delusione del quarto episodio e vogliamo trovare difetti ovunque, ci ha scocciato ecc. come se non lo andremo a vedere comunque. È come se dicessi che non giocherò più a Mass Effect 3 perchè non mi è piaciuto il finale...inoltre voglio vedere io se oggi stavate a dire "ah no  ci piace di più così" se non avessero fatto 0083 o 08th. È questo il bello di Gundam ci da varie prospettive della guerra. Unicorn ha la prospettiva del ragazzo, altrimenti una storia come Unicon non avrebbe senso se vissuta da un Kou o da uno Shiro. Infine voglio spezzare una lancia a favore di Loni: quante volte si sono visti Amuro e Lalah? Una sola volta. Perchè per Loni dovrebbe essere diverso? Sono Newtype, sono fatti così. Punto.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Lxu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #1630 il: 28 Aprile 2012, 09:24:31 »

Vabbè  forse sulle donne ho un pò esagerato, solo che mi sembra irreale come comportamento, pure soma peries alla fine ha mostrato un barlume di umanità e un pò di femminilità.

Cthulhu perdonalo perché non sa quello che dice!  azz

Io ringrazio invece che in Gundam ci siano persone come nella vita reale: donne poco femminili e che sanno guidare, uomini senza palle, ragazzini isterici... Eccheccavolo, se voglio annoiarmi con prodotti dove i ruoli sono più tradizionali (la sola parola mi fa paura...) mi guardo une telenovela  asd

Comunque, tralasciando il dilemma se guardarmi Topazio o Gundam Unicorn, sono d'accordo che il cliché del ragazzino a cui viene lasciato pilotare l'unico prototipo del mezzo più potente comincia ad essere un po' abusato. Altro che donne su MS, questo sì che è irrealistico  confused
E' vero anche che tutte le volte riescono a risolvere elegantemente la questione -in questo caso il sistema riconosce solo il nostro Banaghi- però... ancora ancora trovo che abbia più senso quello che succede in 8th MS Team dove l'unica volta che il ragazzino inesperto prende i comandi per poco non si fa ammazzare.

A parte questo la preview mi è piaciuta immensamente! 
Loggato
acl8e
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #1631 il: 28 Aprile 2012, 14:09:03 »

si ragazzi potete aver ragione che il clichè del ragazzo semi-inesperto (vi ricordo che se sono tutti, tutti, figli di ingegneri e progettisti di Gundam ,Judau è caso a parte, Banagher stava persino studiando alla scuola Anaheim) è più o meno sempre lo stesso ma è questa la prospettiva che ci vogliono dare. Poi mi sembra che ci stiamo facendo un pò troppo trasportare dalla delusione del quarto episodio e vogliamo trovare difetti ovunque, ci ha scocciato ecc. come se non lo andremo a vedere comunque

io finora sono fermo al secondo, visto che arriva in italiano perchè sorbirmelo in altre lingue...


Io ringrazio invece che in Gundam ci siano persone come nella vita reale: donne poco femminili e che sanno guidare, uomini senza palle, ragazzini isterici...


questo mi fa più paura asd
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
mnaeAli
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1632 il: 28 Aprile 2012, 18:01:41 »



@Animale: sto ancora cercando di decidere se ti devo mordere oppure no...  evil2

Giusto per citare Dr house, "l'aggressività in una donna non è mai un male"    asd

@Gil: poi ci facciamo una chiacchierata  asd, non persare più al finale di  ME3 , pensa positivo (ossia pensa ad Hathor), hai bisogno di un pò di gundam musou e di un pò di the force unslashed  Very Happy

@Ric:sei un grande, hai mai visto the cannon ball 1&2?Oppure Animal House?

@Lux: Donne poco femminili e che sanno guidare............uhm , dei camionisti-trans praticamente  rotfl1
         uomini senza palle , Lux se fosse così ci saremmo estinti da un pezzo  metal

Cmq io non dico che il clichè sia noioso, ma almeno che lo si alterni, io ricordo con piacere la scena diella prima prova da parte di Zechs sul Tallgeese , riconosceva di non essere all'altezza della macchina e si spingeva sempre più oltre per potersi mettere in pari.......un Grande (mi ricorda le accelerazioni  G negative nelle manovre di graham  prostrato

A Banagher aiuterebbe molto il sistema zero di wing, appena ha un'indecisione........subentra il programma, chi ha visto wing sa di cosa parlo  vampiro

Loggato

riDbes
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1633 il: 28 Aprile 2012, 18:16:15 »


 Una domanda, per uscire da questo loop, preferireste Gundam 0080 e gundam 8 Ms team oppure Gundam Seed ?

Niente notizie ma ieri sera nella discussione di Animeclick sulla Dynit si ci chiedeva cosa esce di nuovo, ed un azzardo poteva essere questo ( non credo a Gundam Seed in effetti, ci vuole una rete per i costi del doppiaggio, ma i primi due...se avessero i risultati di vendita del terzo unicorn, forse li annuncerebbero..) comunque cosa  preferireste ?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Lxu
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #1634 il: 28 Aprile 2012, 19:06:09 »

Uhm, in una eventuale classifica direi 8th MS Team, Seed, 0080, ma in realtà mi andrebbero bene tutti!  Very Happy
Come più probabile direi 8th MS team o 0080, visto che rimangono sempre nella timeline di Unicorn. E se questo avesse successo...
Loggato
Pagine: 1 ... 107 108 [109] 110 111 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.328 secondi con 20 queries.