Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 01:53:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 49 50 [51] 52 53 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1295348 volte)
Masr wdsEda
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #750 il: 30 Ottobre 2011, 14:18:28 »

non so, per me continuano a costare un fottio, sia i dischi Br che i lettori... e finché non scendono un po' li lascio sullo scaffale senza problemi.
Se fanno Unicorn in DVD lo prendo, se lo fanno solo in Br se ne resta dov'è senza problemi... poi ognuno la pensa come gli pare wink
Loggato

Btrigh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #751 il: 31 Ottobre 2011, 02:53:01 »

Il resto del mondo non e' come l'italia, in tante cose. Tra le quali anche il costo di lettori, supporti, produzioni su blu-ray, stipendi e tenore(i) di vita.



Ma infatti io parlo dell'Italia: dove ci sono un milione e mezzo di PS3, dove Panorama ed Espresso vendono film in Blue Ray, e dove blockbuster espone per un terzo film in blue ray. Dubito che tutto questo possa essere definito "mercato di nicchia".
Loggato

Masr wdsEda
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #752 il: 31 Ottobre 2011, 09:36:48 »

te, della gente che conosco io del Blue Ray ne fruisce solo mio cugino... gli altri nisba... se poi mi dici che ce l'hanno tutti, mi adeguo e ci credo...
Loggato

mNoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #753 il: 31 Ottobre 2011, 09:47:50 »

Anche io conosco solo una persona col blu ray... Quel rompiminovsky di mio suocero!

Per il resto tutti con il dvd, anche perche' il dvd lo puoi vedere con il pc.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2011, 09:50:03 da Nemo » Loggato
Btrigh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #754 il: 31 Ottobre 2011, 13:48:45 »

Anche io conosco solo una persona col blu ray... Quel rompiminovsky di mio suocero!

Per il resto tutti con il dvd, anche perche' il dvd lo puoi vedere con il pc.

Anche il blue ray lo vedi sul pc, tutti i portatili di fascia media hanno il lettore BR. Comunque ci sono numeri che non mentono: ci sono oltre un milione e mezzo di PS3, che sono tutte player di blue ray, installate in Italia. Aggiungiamoci i lettori "normali" o inseriti nei nuovi kit home theater... ma ripeto, se davvero il mercato blue ray in Italia non esistesse come dite voi, ci sarebbero tutti questi br in edicola???
Loggato

Btrigh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #755 il: 31 Ottobre 2011, 15:00:25 »

http://www.hi-techitaly.com/news/fotovideo/4261-blu-ray-disc-1700000-titoli-venduti-in-italia-nel-2010.html

1.700.000 Blu Ray discs venduti in Italia l'anno scorso, a cui vanno aggiunti quelli noleggiati. Come mercato di nicchia (per dirla alla Nemo) non c'é male...
Loggato

lieRv
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #756 il: 31 Ottobre 2011, 15:13:23 »

Sono molto contento che sia stato annunciato Unicorn, che sia DVD o BR poco mi cambia.

L'unica cosa è che io avrei magari aspettato che fossero usciti tutti gli episodi e nel frattempo avrei magaro completato con 0080 o 08 team comunque va bene così
Loggato
Masr wdsEda
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #757 il: 31 Ottobre 2011, 17:47:19 »

no, appunto... dicevo anche io che mi fido wink
probabilmente gli unici pirla che non ce l'hanno li conosco quasi tutti io bua ...

se poi calassero appena i prezzi dei lettori un pensiero potrei farcelo, ma adesso come adesso sono ancora fuori dalla mia portata ed i soldi preferisco spenderli per altro evil2
Loggato

niIodBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #758 il: 31 Ottobre 2011, 22:39:28 »

Io mi sono svenato per mettere il lettore sul PC a febbraio (30 euro in più rispetto al lettore dvd... bua ), ma di dischi a prezzi "come dico io" (che però sono piuttosto bassi) ancora non ne ho trovati (di quelli che mi interessano! asd ), mediamente sono ancora un 30% in più del prezzo dei dvd che di solito reputo accettabile.

Comunque sì, la fase "di diffusione" direi che è decisamente finita ed ormai il BD è piuttosto diffuso (cosa molto buona perché così i dvd si trovano a prezzi ancora più bassi! Mr. Green ).
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rDsibe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #759 il: 02 Novembre 2011, 17:35:56 »

Axis NON é una nazione, anzi é praticamente ignota ai più fino a metà di Z Gundam, così come Neo Zeon é una realtà tenuta ben segreta nei suoi primi anni di attività, come affermano gli stessi Brigh e Amuro in CCA.

E dunque ?? Non è la segretezza l'elemento che fà di un movimento od un gruppo politico un movimento terroristico...Anche la massoneria è segreta - meno di quel che si creda comunque....

I Titan non hanno ricevuto carta bianca, infatti si ingegnano a mantenere segrete e celate le loro azioni sui diversi bunch, se hanno carta bianca perchè celarle ?? Davanti non hanno i "nemici dell'Umanità " ?
La real politick della federazione aveva appaltato loro le operazioni sporche, qualche massacro qui e li pertener buoni i gruppi che si ritenevano più difficili da  sottomettere, ma i Titan avevano davanti un'ostacolo ben importante, l'opinione pubblica e le leggi della federazione, rispetto alle quali la loro carata bianca valeva nulla......Non è la segretezza dell'organizzazione ma dei suoi metodi e dei suoi scopi in rapporto alle leggi dello stato a fare la differenza fra un gruppo ed un'altro, il Golpe non era altro che uno sviluppo coerente dell'azione dei Titan - diei insito nei loro progetti - Il loro scopo era farsi stato, stato criminale, non vorrei richiamare ma è una vexata quaestio può uno stato mettere a morte dei cittadini innocenti sulla base di una sua propria legge che li discrimini ?? E coloro i quali queste leggi le portino in essere come vanno considerati ?

I Tribunali i Norimberga hanno già risposto, la Corte Penale internazionale, con tutte le sue contraddizzioni, ha allargato il campo, anche uno stato che compia atti di terrore contro i cittadini di  uno stato sarebbero perseguibili, i Titan oggi sarebbero dei criminali di guerra a tutti gli effetti.

Axis io la ho sempre vista come uno stato in miniatura, un frammento del principato sfuggito alla debellatio militare, forte di legittimita militare, territorio e di una legittimità formale, la presenza di ben due principesse della famigliaZavi, era sicuramente concepita come una specie di fortezza avanzata da Zeon, non certo gli si sarebbe affidato il ruolo di risorsa finale per il principato, ma la storia è andata ben diversamente e ne ha fatto l'ultimo pezzo della monarchia sopravvissuta. D Zeon ad Axis a Neo Zeon ..

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iukraH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #760 il: 02 Novembre 2011, 18:16:18 »

Scusa Debris, ma Axis è nulla. Esiste perché la Federazione la ignora, o è troppo stanca per distruggerla. Ma questo non la legittima; o meglio è legittima tra i coloni e i nostalgici di Zeon, che certamente vedono in quello scoglio retto formalmente da Mineva l'ultimo scampolo di Zeon libero. Ma per la Federazione è solo un conglomerato di ex militari, che andrebbero processati probabilmente, che può esistere finché non rompe le scatole, ma che diventa un'organizzazione terroristica nel momento in cui impugna le armi. Nella sfera terrestre l'unico governo riconosciuto è quello federale, e delle varie colonie ad esso legate, se la Federazione non riconosce Axis come Stato indipendente, questa diventa automaticamente un'organizzazione, che diventa terroristica non appena spara il primo colpo. Certo se i governi coloniali la riconoscessero la cosa cambierebbe almeno in parte, ma quale Side si metterebbe contro la Federazione? Anche i Curdi si reputano nazione, ma per la Turchia sono solo terroristi. Anche il Kosovo si reputa Stato, ed è riconosciuto da alcuni paesi del mondo, ma per i Serbi sono solo una banda di ribelli.

Non è la segretezza che crea un movimento terroristico, ma il riconoscimento internazionale. Se l'unico organo preposto, il Consiglio federale, non riconosce in quello scoglio spaziale uno Stato, con annessi diritti e doveri, e questa entità attacca la Federazione, con sistemi tradizionali (tipo battaglia spaziale) o meno (lancia una colonia sulla Terra), questo la rende un movimento terroristico, dal punto di vista formale e diplomatico, almeno. L'attacco di Gato è considerato un atto di guerra da Delaz e dai suoi uomini "dichiaro nuovamente guerra alla Federazione", ma la Federazione li considera solo dei terroristi che sparano una bomba atomica. Che i suoi membri si sentano patrioti e non terroristi è irrilevante per la Federazione, se Haman fosse arrestata sarebbe considerata una terrorista non la reggente di Zeon.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 18:19:44 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
mNoe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #761 il: 02 Novembre 2011, 18:23:43 »

Patrioti... Terroristi... Dipende da quale punto di vista si guarda e si giudica: se quello federale o quello zeoniano. Potremmo stare qui a parlarne per giorni e nessuno avrebbe pienamente torto o ragione.
In genere però il punto di vista che prevale e che passa come verità è quello della fazione che vince e scrive poi la storia.
Loggato
rDsibe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #762 il: 02 Novembre 2011, 18:38:54 »


In parte vale la risposta di Nemo, ma occorre dire Hikaru, che esiste anche un diritto internazionale,

Aldilà di questo Indipendenza ed Sovranità sono gli elementi che fanno uno stato, il Riconoscimento ha valore solo politico.

http://eugeniolicata.wordpress.com/universita/diritto-internazionale/i-soggetti-di-diritto-internazionale-gli-stati/

Inoltre si deve valutare se sulla base di quello Axis ( il caso dell'Ammiraglio Delatz si inquadrerebbe al più in un'ipotesi di forze resistenti) integra o meno un'ipotesi di Successione degli stati, ovvero era Axis un pezzo del teritorio di Zeon ? E mi pare di si...Mineva era o no una principessa di sangue reale - lo era per matrimonio anche sua madre - Hanno una forza militare ? Suppongo che su Axis valgano i codici penali e civili di Zeon, ergo integrano la gran parte dei criteri che danno vita ad uno stato, uno stato che è succeduto, per quanto su una limitata porzione di territorio, al principato di Zeon...

La federazione può - de facto - dichiarare quel che vuole, de iure dovrebbe osservare le leggi del diritto Internazionale, trattando haman come un generale di uno stato sconfitto, Mineva come capo di stato, oppure ignorare le sue stesse leggi..Che si può ben fare.Purchè lo si sappia..

La federazione in effetti credo non abbia mai voluto riconoscerecome stato Zeon ed è questo il vero punto. Sono tutti terroristi fuori dalla federazione.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iukraH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #763 il: 02 Novembre 2011, 18:40:39 »

Non è solo un punto di vista, le leggi internazionali dicono che uno Stato per essere considerato tale dev'essere anche riconosciuto dagli altri Stati (se ne può anche fare a meno ma è importante, specialmente se si è in guerra). Cipro nord è considerata Stato dai suoi cittadini, di etnia turca, ma, tranne la Turchia ovviamente, nessuno considera la parte settentrionale dell'isola uno Stato, infatti non ha suoi rappresentanti in nessun'organizzazione internazionale, non c'è l'ambasciata turco-cipriota a Roma o Tokyo, ma esiste l'ambasciata cipriota, ossia della parte meridionale dell'isola che siede anche all'Onu ed è membro dell'UE.

Per tornare ad Axis, se le stesse colonie non mantegono relazioni diplomatiche con lo scoglio e non lo riconoscono come Stato, più per paura federale che per convinzioni proprie, Axis risulta un'organizzazione, come la massoneria (se i massoni mettessero bombe sarebbero un'organizzazione terroristica). Che poi il suo capo si faccia chiamare principe di Zeon o Imperatore della Galassia non cambia nulla.

E' la Federazione che ha reso i vari Side Stati autonomi man mano che venivano fondati, sono solo la Federazione ed i Side a poter riconoscere Axis come uno Stato, scampolo di Zeon, o come un movimento terroristico, e la Federazione ha deciso, Axis, come Neo Zeon dopo, è un manipolo di terroristi. Ovviamente Axis è quanto resta di Zeon, e può ben aspirare ad essere riconosciuto come tale, ma se non c'è un riconoscimento formale, le sue rimangono solo aspirazioni frustrate.

Recentemente, un sindaco del centro Italia, per protestare contro i tagli del Governo, ha proclamato il suo paesino libero principato e s'è messo cambiare i cartelli stradali (mettendo la scritta "libero principato di") ed a stampare moneta in proprio. Ovviamente quei soldi valgono quanto quelli del Monopoli, ma allora che facciamo, consideriamo quel paesino un principato indipendente dall'Italia perché così ha deciso il sindaco? Se il sindaco mettesse bombe il suo principato diverrebbe un'organizzazione terroristica, non uno Stato in guerra.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 18:50:20 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
lca8e
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #764 il: 02 Novembre 2011, 20:26:10 »

Non mi sembra che i vari side sìano stati autonomi... solo Zeon si è autoproclamato tale, "auto"
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Pagine: 1 ... 49 50 [51] 52 53 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 20 queries.