Gundam Universe Forum
18 Aprile 2024, 18:45:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 38 39 [40] 41 42 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1294837 volte)
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #585 il: 20 Settembre 2011, 15:07:33 »

Godo.

QuotoGodo!!!  sbav2
Loggato
ellledaaiPGoen
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #586 il: 20 Settembre 2011, 15:20:35 »

da notare che probabilmente lo Zaku I Sniper della OYW pwnerà tanti federali quanto Banagher non si potrà mai immaginare
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
igrthB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #587 il: 20 Settembre 2011, 20:28:08 »


Comunque la cosa che trovo più interessante è proprio il fatto che UC si trova a cavallo fra l'UC classico e F91, in fatti se vedete la normal suit della tipa sembra una della crossbone vanguard, nonchè finalmente un bell'approfondimento sulla struttura politica della federazione
Questo a me sembra piuttosto un autogol clamoroso, tra unicorn e f91 passano 27 anni, è come vestire un pilota della seconda guerra mondiale come uno della top gun...
Loggato

ellledaaiPGoen
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #588 il: 20 Settembre 2011, 20:45:41 »

volevo solo far notare la cura nei particolari (e poi somiglia solamente, non che sia uguale).
E poi tra parentesi F91 sembra molto più antiquato di CCA o UC
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oeidGnc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #589 il: 20 Settembre 2011, 20:57:22 »

volevo solo far notare la cura nei particolari (e poi somiglia solamente, non che sia uguale).
E poi tra parentesi F91 sembra molto più antiquato di CCA o UC

perchè è stato prodotto prima e con buged ridotto, ma nella timeline è successivo, e molti mezzi di UC sono stati disegnati apposta per creare un ponte CCA e F91, richiamando i vari mezzi dell'uno e dell'altro ltre che molte varietions di altri autori minori e videogames!!
Loggato

ellledaaiPGoen
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #590 il: 20 Settembre 2011, 21:00:37 »

appunto notavo la somiglianza tra le normal suits
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ibrsDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #591 il: 21 Settembre 2011, 07:39:32 »



 Credo che per Gundam F 91 ( dove permettetemi di dire era stata inserita una grande idea sul piano meccanico/narrativo, l'uso di Mobile Suit più piccoli e quindi più furtivi, in grado di sopravvivere meglio alle difese ) siamo di fronte ad un inevitabile invecchiamento dovuto all'accellerazione incredibile dei sistemi infomatici che abbiamo a disposizione. Vi è un incredibile salto generazionale fra lo stesso Gundam Seed e la serie Unicorn.  Noi viviamo nel mondo dominato dalla Pixar e dalla distribuzione via Web! 

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sw adrdasEM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #592 il: 21 Settembre 2011, 12:25:32 »

perchè è stato prodotto prima e con buged ridotto, ma nella timeline è successivo

ma anche no... F91 è successivo a CCA...
Loggato

oeidGnc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #593 il: 22 Settembre 2011, 00:41:13 »

ma anche no... F91 è successivo a CCA...


inendevo prima di unicorn...
Loggato

igrthB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #594 il: 22 Settembre 2011, 03:08:01 »

Mah, mi ripeto: lo trovo un po'un autogol... e non parlo delle sole Normal Suits, che già di per loro non dovrebbero essere diverse da quelle di CCA, altro che richiamare, anche solo parzialmente, quelle che sarebbero venute 30 anni dopo. Il fatto é che F-91 é concepito come una specie di space opera cavalleresca (si veda il design di alcuni MS della Crossbone Vanguard, che sembrano vere armature medioevali), e si discosta notevolmente per stile sia al precedente CCA che al successivo Victory (paradossalmente molto più vicino ai capitoli precedenti, dimensioni a parte). Il voler riprendere tali stilemi in Unicorn ci sta regalando "perle"che non avremmo mai voluto vedere come il Secondo Char che va in giro agghindato come un domatore di leoni del circo Barnum (di inizio '900, peraltro). Ben venga recuperare modelli precedenti, ma cercare di avvicinarsi ad F-91 nonostante la distanza e cronologica e di deisgn che questa ha rispetto alle altre la vedo come un grosso errore, non certo un punto di forza. Dopotutto, per il resto Unicorn é incatenato al ciclo di Amuro & Char (Banagher stesso ricorda non poco Camille), quindi F-91 trovo non ci azzecchi proprio. E le maniche colorate d'orpelli di Kasaktya e Shinanju mi seccano non poco, visto il realismo del mecha in sé.

Citazione
Credo che per Gundam F 91 ( dove permettetemi di dire era stata inserita una grande idea sul piano meccanico/narrativo, l'uso di Mobile Suit più piccoli e quindi più furtivi, in grado di sopravvivere meglio alle difese )

 :asd:No, Debris, NON ti permetto: MS più piccoli quindi più furtivi? Veramente i MS erano già furtivi (riferito ai radar) fin dall'inizio grazie alle particelle Minovsky, che siano alti dieci o cinquanta metri... é l'assunto su cui si regge praticamente TUTTA la scienza (e lo pseudorealismo) di Gundam. Se invece con "furtivo" intendi celabile alla vista, renditi conto che un robot di 15m lo vedi quando é ancora lontano CHILOMETRI, esattamente come uno di 18. Un cacciatore, che certo non é un osservatore militare addestrato, avvista un cardellino (lunghezza... dieci centimetri?) in volo a decine e decine di metri.... figuriamoci un pilota che deve avvistare un colosso alto come una palazzina!

Ufficialmente (é riportato in n mila siti) i MS di F-91 e Victory sono più piccoli perché i loro generatori Minovsky-Ionesco sono a loro volta più piccoli e avanzati, tutto qui.

Sul discorso sopravvivenza non mi cimento più di tanto, MS più piccolo vuol dire anche corazzatura ridotta. Ecco, se dovessi trovare una novità degna di rilievo sarebbero gli scudi I-field (il cui prototipo sull'Unicorn é forse l'unica buona implementazione da F-91).

« Ultima modifica: 22 Settembre 2011, 03:22:05 da Bright » Loggato

ellledaaiPGoen
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #595 il: 22 Settembre 2011, 15:54:30 »

suppongo che il fatto che siano più piccoli favoreggi l'agilità e la velocità (insomma meno massa più verniers), almeno nei combattimenti con gravità. Poi non posso che essere d'accordo contro Full Frontal, ma almeno è meglio avere uno Char completo che uno pseudo-Char come nelle altre serie. Che poi non vedo una cosa terribile la somiglianza, armi di vent'anni fa vengono tutt'ora utilizzate oggi. Non vedo perchè questo non possa accadere (almeno in parte) in gundam
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #596 il: 22 Settembre 2011, 16:10:16 »

Parlando personalmente, la cosa che meno mi convince circa tutto ciò che temporalmente viene dopo Unicorn, è la storia dei Mobile Suite compatti. Non mi piace e proprio non mi va giù. Come fa notare Bright, se il generatore si rimpicciolisce non rendi più piccolo il MS a scapito di minore corazzatura per avere in cmbio... Cosa??? Senza contare che le armi imbracciate restano dello stesso calibro.
L'errore concettuale di fondo per me è stato voler realizzare lungo la stessa linea temporale qualcosa troppo distante nel futuro da ciò che era gia stato prodotto fino a quel momento. Ma suppongo in qualche modo ci metteranno la pezza...
Loggato
ellledaaiPGoen
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #597 il: 22 Settembre 2011, 18:39:18 »

bè sicuramente un po' di spiegazione di F91 in UC la dovevano dare (e.g. dove è finito Zeon? Perchè la Anaheim non produce più Gandamu? Da dove arriva la tecnologia del Bio-Computer), domande che un po' in Hataway's Flashes (le pippe mentali, e non solo, di Hataway) ed F90 ma dovete considerare che romanzi e brevi manga non hanno una wide-spread come un anime o OAV. D'altronde anch'io trovo pecche in F91 (considerando che in Crossbone Gundam la storia ripiglia già quando Marelibro e Cecily sono adulti) ma comunque degli ottimi spunti: la prima vera sconfitta della Federazione, il dibattito ideologico tra il popularismo fedrale ed l'elitarismo crossboniano. Spunti che sono stati comunque ripresi in UC (leggasi Full Frontal contro una stupenda Mineva, la necessità di un operazione segreta e qunidi le susseguenti mazzate). Secondo me non hanno fatto un errore ad implementare un po' di F91 in Unicorn
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
8elac
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #598 il: 22 Settembre 2011, 23:09:14 »

Parlando personalmente, la cosa che meno mi convince circa tutto ciò che temporalmente viene dopo Unicorn, è la storia dei Mobile Suite compatti. Non mi piace e proprio non mi va giù. Come fa notare Bright, se il generatore si rimpicciolisce non rendi più piccolo il MS a scapito di minore corazzatura per avere in cmbio... Cosa??? Senza contare che le armi imbracciate restano dello stesso calibro.

Io direi che segue il progresso naturale... i mezzi al giorno d'oggi sono molto più potenti e più leggeri di qualche anno fà, basti vedere le auto o le motociclette.
E comunque dai 18 metri dell'originale, i 22 circa del NuGundam di CCA si è arrivati ai 15 dei Formula... non è una grossa differenza
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
igrthB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #599 il: 22 Settembre 2011, 23:12:06 »

Che poi non vedo una cosa terribile la somiglianza, armi di vent'anni fa vengono tutt'ora utilizzate oggi. Non vedo perchè questo non possa accadere (almeno in parte) in gundam

Tra UC e 91 gli anni sono 30 e non 20, e cmq non si parlava di armi ma di equipaggiamenti come appunto le Normal Suit (e ti sfido a dire che oggi le aviazioni dei paesi avanzati usano le tute di volo del 1981!), e delle fogge dei vestiti (e anche qui ti invito a controllare la moda di 30 anni fa). Inoltre, le armi particolarmente avanzate come i nostri aerei stealth o i Mobile Suit dell'UC ben difficilmente restano in linea per 30 anni, proprio perché il settore in cui operano, quello delle armi tecnologiche, é in continuo rinnovamento, ma questo esula dal discorso: quello che non mi pare sensato alla fin fine é dato dagli orpelli che vorrebbero rimandare a F91 (vedasi i fregi dorati sul MS, cioé una macchina da guerra, di Full Frontal... come mettere le cromature e i cerchi in lega ad un tank!) quando magari in Hataway Flash e F90 certi fastidi non se li sono proprio presi e nessuno mi pare se ne sia mai lamentato!
Loggato

Pagine: 1 ... 38 39 [40] 41 42 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.313 secondi con 20 queries.