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Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 199802 volte)
Noem
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« Risposta #2265 il: 16 Febbraio 2013, 13:32:47 »

Finalmente un po' di roba buona che ero in astinenza da Unicorn!
La prima cosa che ho notato è che Sauper e Full Frontal avrebbero potuto fare una strage di piloti federali, invece si limitano a mettere fuori uso i MS avversari colpendo arti e testa.
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« Risposta #2266 il: 16 Febbraio 2013, 13:33:55 »

A me lo scontro di inizio episodio non mi è piaciuto... gli Ms delle maniche sono troppo statici durante il combattimento. Di tutt'altro movimento quello dell'ep. 2. certo strizzava un pò troppo l'okkio ai primi episodi di 0079, ma nel complesso costruito e sceneggiato meglio. Poi la gen. Revil, avrebbe potuto e dovuto rispondere con più veemenza  Mr. Green, visto chi avevano davanti
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« Risposta #2267 il: 16 Febbraio 2013, 13:34:17 »

Finalmente un po' di roba buona che ero in astinenza da Unicorn!
La prima cosa che ho notato è che Sauper e Full Frontal avrebbero potuto fare una strage di piloti federali, invece si limitano a mettere fuori uso i MS avversari colpendo arti e testa.

che persone di buon cuore...
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« Risposta #2268 il: 16 Febbraio 2013, 13:41:18 »

Zeon scum.
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Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

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« Risposta #2269 il: 16 Febbraio 2013, 14:17:51 »

Zeon scum.

ora si che mi piaci!
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« Risposta #2270 il: 16 Febbraio 2013, 16:43:57 »

 brindisi evviva ci hanno dato l'antipasto  asd

P.S:  segreto non sottovalutiamo il tipo del banshee (johnny) , nel suo delirio di vendetta potrebbe farci divertire  mmh? .............anche se gli hanno tolto la chela  sconsolato
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« Risposta #2271 il: 16 Febbraio 2013, 21:01:07 »

Godro' solo quando il fighetto biondino ed il suo lecchino schiatteranno urlando nel proprio sangue!
(Poi mi devono spiegare come nello spazio i colpi quasi mai beccano l'obiettivo al primo od anche al secondo colpo come se fossero deviati da effetti gravitazionali e/o di Coriolis: soprattutto una nave da guerra che in quanto a sistemi d'arma/puntamento/sensori dovrebbe essere messa molto meglio di un MS, ma vabeh, cerco troppo realismo, tanto si sa' che hai personaggi principali le cose vanno come da sceneggiatura sempre e comunque.)

se ci sono le particelle minovsky in giro i radar non funzionano e per mirare l'obiettivo ti devi servire solo dell'occhio... da grande distanza magari capita che cicchi il bersaglio...
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« Risposta #2272 il: 17 Febbraio 2013, 00:46:19 »

se ci sono le particelle minovsky in giro i radar non funzionano e per mirare l'obiettivo ti devi servire solo dell'occhio... da grande distanza magari capita che cicchi il bersaglio...

sopratutto perchè slla grande distanza un errato allineamento di un millesimo di grado tra il sistema di puntamento e l'effettiva traiettoria el colpo, può portare a mancare il bersaglio di parecchio...

poi vanno considerate le orbite e le rotte sia del bersaglio che del mezzo da cui spari, l'angolo di tiro rispetto alla direzione reale del mezzo da cui stai sparando

ma sopratutto l'errore umao, ed il tempo che intercorre tra pensare la cosa, premere il grilletto, e quanto ci mette il colpo ad essere sparato...

tra l'altro ho notato che molte armi a raggi ci mettono un poco a caricare il colpo... alcune fannouna palletta di energia pocco uori dala canna e poi da questa parte un raggio...
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« Risposta #2273 il: 17 Febbraio 2013, 03:00:25 »

Ok ma allora perche' mettere sulle armi e sugli MS/MA sistemi di puntamento con ottiche grandi come una casa se alla fine e' tutto fatto "ad occhio umano" su di un display senza aiuto di una soluzione di tiro di un computer? Non ci sta mi spiace.

perchè stiamo parlando di robbotoni di 18 metri che si sparano a centinaia di kilometri di distanza...

quando lo shinanju spara alla General Revil, questa neanche si vede, eppure è la più grossa nave federale mai costruita...
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« Risposta #2274 il: 17 Febbraio 2013, 10:37:40 »

infatti...
e poi i sistemi di puntamento servono sempre, se non ci sono particelle in giro fanno il loro lavoro, se no vai ad occhio...
inoltre come dice Genocid devi tener conto anche delle distanze... non sono bruscolini,basta pochissimo nel sistema di puntamento e sei fuori anche di parecchio.
chiaramente se la distanza si riduce è più facile beccare il bersaglio.
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« Risposta #2275 il: 17 Febbraio 2013, 14:03:47 »

infatti...
e poi i sistemi di puntamento servono sempre, se non ci sono particelle in giro fanno il loro lavoro, se no vai ad occhio...
inoltre come dice Genocid devi tener conto anche delle distanze... non sono bruscolini,basta pochissimo nel sistema di puntamento e sei fuori anche di parecchio.
chiaramente se la distanza si riduce è più facile beccare il bersaglio.

E da qui il motivo delle continue cariche alla baionetta di gundam...
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« Risposta #2276 il: 17 Febbraio 2013, 18:43:01 »

ehi Full Frontal ha la Plot Armor.
Problem Solved.
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« Risposta #2277 il: 17 Febbraio 2013, 20:54:12 »

Per battere il biondino basta dirgli che e' un inetto e che non e' vestito bene...si avvita sul proprio orgoglio ed incazzatura ed e' fatta.

 Very Happy prostrato
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« Risposta #2278 il: 17 Febbraio 2013, 23:48:00 »

La distanza conta ma per converso ho anche meno problemi rispetto alla stessa situazione su di un pianeta: se su questo una volta le cannoniere facevano la classica forcella, e di solito il terzo colpo faceva centro, qui dovremmo vedere un certo ratio di successi, addirittura superiori a parita' di distanza, se no davvero andiamo di baionette!

se il bersaglio è fisso o segue una otta fissa si...

ma un suit che cambia continuamente rotta e velocità è un pò più difficile...

tra navi invece, avresti raggione..
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« Risposta #2279 il: 18 Febbraio 2013, 00:16:34 »

Infatti pensavo tra navi o tra un MS ed una nave.

bhe nella sequenza di unicorn char nei primi tre colpi secca un jegan sulla nave, poi fa un miss, e subito dopo mette a segno due colpi sul ponte

quindi tuttosommato direiche è un ottimo risultato prima che diffondenìssero altissimi quantitativi di particelle antiraggio....

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