Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 08:55:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 78 79 [80] 81 82 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1298316 volte)
omeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1185 il: 17 Gennaio 2012, 11:14:26 »

anche il Gruppo Unito Anti-terrestre sarà sempre AEUG...

Credo sia piuttosto Gruppo Anti Unione Terrestre.
Loggato
eaeioelllGadnP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1186 il: 17 Gennaio 2012, 11:27:20 »

nel doppiaggio che ho io di Z Quattro lo chiama così
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
omeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1187 il: 17 Gennaio 2012, 11:29:08 »

l'ipotesi più sensata mi sembra quella del jet pack...

Il tipo che galleggia nello spazio, che poi dovrebbe essere il Syam Vist da giovane, non è un tecnico ma uno degli attentatori o sbaglio?
Il jet pack comunque lo indossa e se ne vedono gli ugelli, il pricipale dietro le scapole (2:37) e due secondari ai lati in basso (1:09), possiamo quindi ipotizzare che in caso di emergenza o incidente come la rottura del cavo umbelicale, in automatico si stabilizzi e rallenti.
Comunque avete notato come il jet pack e la parte frontale della tuta spaziale assomiglino allo Zaku II?!!
Loggato
omeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1188 il: 17 Gennaio 2012, 11:36:03 »

nel doppiaggio che ho io di Z Quattro lo chiama così
Alzo le mani, mi arrendo e mi sottraggo alle polemiche sul doppiaggio!
Loggato
Hiaruk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1189 il: 17 Gennaio 2012, 11:38:22 »

Ma perchè se i Giapponesi sentono parlare di Master e Maniche non posso farlo anch'io?

Poi siamo sempre alle solite, invece d'essere contenti d'avere in italiano una delle serie più recenti di Gundam si creano questioni linguistiche. Quant'era meglio quando di Gundam non avevamo un ca...o e ci tenevamo Peterrei con Mirka.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
seroait
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1190 il: 17 Gennaio 2012, 11:42:23 »

Il tipo che galleggia nello spazio, che poi dovrebbe essere il Syam Vist da giovane, non è un tecnico ma uno degli attentatori o sbaglio?
Il jet pack comunque lo indossa e se ne vedono gli ugelli, il pricipale dietro le scapole (2:37) e due secondari ai lati in basso (1:09), possiamo quindi ipotizzare che in caso di emergenza o incidente come la rottura del cavo umbelicale, in automatico si stabilizzi e rallenti.
Comunque avete notato come il jet pack e la parte frontale della tuta spaziale assomiglino allo Zaku II?!!

guarda non conosco i personaggi - in effetti sembrava essere un attentatore smile - il jet pack non l'avevo notato...( sono un osservatore estremamente distratto di immagini al computer, mi spiace), così  i torni contano - così come non avevo notato la somiglianza con lo zaku ( ma non posso andare a rivedere il video - sono al lavoro  look)

sono d'accordo con Hikaru - non perdiamoci in inezie ... ( e comunque Peterrei era un figo, mentre Amuro è una mezza sega  Mr. Green) - la traduzione è per sua natura imperfetta...oltre un certo limite diventa insopportabile d'accordo, ma non mi sembra i caso.
tra l'altro le traduzioni invecchiano, mentre gli originali maturano... avete mai letto un romanzo straniero in traduzione anni '30 ? sono praticamente  illeggibili a meno che il traduttore sia uno scritto re lui stesso e allora, leggiamo praticamente un libero suo ( come è il caso della traduzione che Foscolo fa di Sterne in "Dindimo chierico" che è uno splendido testo di Foscolo...)
Loggato

seroait
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1191 il: 17 Gennaio 2012, 11:45:22 »


Mr. Green A me piaceva Ciripimerlo!

si cippirimerlo sarebbe stato magnifico  rotfl1 però il doppiaggio storico è davvero insostenibile ( anche se ci sono cresciuto assieme e la serie classica l'ho rivista con quello) e non solo o non tanto per problemi di traduzione...
ricordo che da piccolo all'inizio detestavo COLEI IL CUI NOME etc ( peccato mortale chiedo venia faccio penitenza  frustate sediata) a causa del tono petulante della doppiatrice... poi però, in breve 
Loggato

umeY
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 117



Nuovo messaggio
« Risposta #1192 il: 17 Gennaio 2012, 11:55:56 »

Ma comunque opinioni a parte concordo che avere Gundam Unicorn in italiano è un gran risultato, mi pareva scontato!

Non è che son venuto a trollare :p Forse ho sbagliato un po i modi. E' un forum e ci si viene a chiaccherare, anche di queste quisquilie, e mi pareva anche adatto visto che siamo tutti appassionati di Gundam e sentire anche altre opinioni fa sempre piacere, almeno nel mio caso.
Loggato
seroait
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1193 il: 17 Gennaio 2012, 12:18:00 »

ehm la memoria mi ha tradito, Foscolo tradusse Il viaggio sentimentale di Sterne - Didimo Chierico era il nome fittizio che si diede come traduttore.
del resto lo lessi all'inizio degli anni '90 ( e NON a scuola  Prrr)
Loggato

sDbrie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1194 il: 19 Gennaio 2012, 15:44:53 »


Approfitto di una noticina spuntata dalle parti di Franius per farvi re incamminare sulla "dritta via"


Le date di uscita ddella serie OAV


1) Il Giorno dell'Unicorno - 22 Febbraio 2012
2) La Cometa Rossa - 14 Marzo 2012
3) Il Fantasma di Laplace - 18 Aprile 2012
4) In fondo al pozzo della gravità - 23 Maggio 2012
 
E inoltre ricordo che
 
Char Counter Attack esce il 14 Marzo
Gundam 91 dal 18 Aprile
Gundam 0083 dal 18 Maggio
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eaeioelllGadnP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1195 il: 19 Gennaio 2012, 16:29:28 »

Black Unicorn...
inutile dirti che avrà come protagonista centrale l'Unicorn nero...scopriremo se avrà anche una funzione particolare (ad es. l'Unicorn normale ha il programma La+) o è solo un'upgrade...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
omeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1196 il: 19 Gennaio 2012, 16:48:47 »

Speriamo ci sia tanto e bene...niente uso di personaggi alla bimbimin...
No Ric, tranquillo, quello è AGE! bua

Nell'UC al massimo si utilizzano gli adolescenti.
Loggato
dnGcoie
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1197 il: 19 Gennaio 2012, 20:57:27 »

No Ric, tranquillo, quello è AGE! bua

Nell'UC al massimo si utilizzano gli adolescenti.

*coff* *coZZ* *coff*
Loggato

dwdaEsMsar
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #1198 il: 20 Gennaio 2012, 10:32:50 »

Black Unicorn...
inutile dirti che avrà come protagonista centrale l'Unicorn nero...scopriremo se avrà anche una funzione particolare (ad es. l'Unicorn normale ha il programma La+) o è solo un'upgrade...

le due unità gemelle col programma (incompleto) che si attiva quando si scontrano tra loro mi ricorda vagamente qualcosa... eh, Priest?... bua
Loggato

omeN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1199 il: 20 Gennaio 2012, 10:41:17 »

le due unità gemelle col programma (incompleto) che si attiva quando si scontrano tra loro mi ricorda vagamente qualcosa... eh, Priest?... bua

Aspetta Eddy, ma questa è una tua teoria o è vero???
Loggato
Pagine: 1 ... 78 79 [80] 81 82 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.32 secondi con 19 queries.