Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 05:49:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Wii..ed alla fine ..arrivò il giorno  (Letto 34448 volte)
vaearmxd
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 22 Dicembre 2006, 14:44:48 »

Innanzitutto sfodero la carica di addetto ai videogiochi dicendovi che una persona di assoluta fiducia ed esperienza (ha tutte le console esistenti) mi ha assicurato che il controllo di Zelda non è assolutamente problematico (ha usato un termine un pochino più forte verso il recensore che aveva avanzato questa ipotesi in verità, ma la ometterò).
E il giudizio complessivo della console è esaltante.

Citato da: "ibersD"

Penso che alla fine quel che giocherà contro Wii sarà,essenzialmente,le grandi dimensioni del mercato neppure della Ps 3 ma proprio della Ps 2 - che non darei affatto per morta - ed anche lo sforzo che stà facendo la Microsoft per garantirsi il suo status all'interno del mondo delle Consolle,e solo questo...

Mi permetto di dissentire, innanzitutto la ps2 verrà fra poco uccisa dalla Sony stessa, non le conviene tenersi un competitor in casa.
Naturalmente non la chiuderanno (esiste ancora pure la ps1) però quando la ps3 sarà in vendita su tutti i mercati chiuderanno il rubinetto dei giochi in uscita, già fatto nell'avvicendamento ps1 -> ps2.

La Microsoft ha fatto un buco nell'acqua in Giappone e non ne riesce ad uscire in alcun modo, non sarà con le manovre pubblicitarie che risolverà il problema, la 360 è stata progettata male, senza retrocompatibilità e questo molti se lo sono legati al dito.
Poi non credo abbiano la licenza per esclusive di peso in Giappone...

La Ps3 sarà la console del futuro, senza dubbio ma non penso sia un problema per Wii.
Ora spiego perché: non fanno parte dello stesso mercato!!!
Infatti, benché il giocatore professionista magari le comprerà tutte e due, hanno un target completamente diverso.
La Wii costa la metà della play, non vuole essere un player multimediale, non vuole avere una grafica sconvolgente, non vuole essere usato come browser internet. Vuole proporre un nuovo modo di giocare, evidentemente meno adatto ai giocatori hard-core e più a chi vuole divertirsi e basta.
Questo è il nintendo style!!!

Basta guardare al blog di Danny Choo! Lo dice lui stesso, si diverte di più con il Wii che con la Play, che usa solo quando vuole "stupire con gli effetti speciali".
Teniamo conto che il mercato stagna un po' perché ormai i giochi sono tutti uguali, c'è una sola console per cui non sono uguali, il Wii!!

Citato da: biD"e"sr

 I  grossi gruppi delle dite che creano e vendono giochi...potrebbero trovar più conveniente sviluppare giochi  per quelle consolle e non per Wii

Teniamo conto che wii ha anche il controller normale, mica si è obbligati a usare il motion sensor!
Si sviluppa per vendere, se ci saranno responsi di vendita si svilupperà anche per il Wii, eccome.
Da programmatore non credo che sia realmente più complicato
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
olB niId
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 22 Dicembre 2006, 15:52:40 »

Citato da: vxraedma""
Innanzitutto sfodero la carica di addetto ai videogiochi dicendovi che una persona di assoluta fiducia ed esperienza (ha tutte le console esistenti) mi ha assicurato che il controllo di Zelda non è assolutamente problematico (ha usato un termine un pochino più forte verso il recensore che aveva avanzato questa ipotesi in verità, ma la ometterò).
Laughing

Citato da: "avedrm"xa
La Ps3 sarà la console del futuro, senza dubbio ma non penso sia un problema per Wii.

Qualcuno ha dato delle cifre sulle vendite di ps3?
Non ho visto niente, probabilmente mi son perso qualcosa...

Citato da: e"vmxaa"rd
Ora spiego perché: non fanno parte dello stesso mercato!!!

Questo è assolutamente vero!!

Citato da: "m"exdaavr
La Wii costa la metà della play, non vuole essere un player multimediale,

Anche se pare che almeno per il mercato giappo dovrebbe uscire la versione "lettore dvd"

Citato da: v"exd"arma
non vuole avere una grafica sconvolgente,

Verissimo!
E ciò non è assolutamente un male!!

Citato da: "xvedm"raa
non vuole essere usato come browser internet.

Però il browser ce l'ha (Opera) e può anche navigare.

Citato da: eraxd""vam
Vuole proporre un nuovo modo di giocare, evidentemente meno adatto ai giocatori hard-core e più a chi vuole divertirsi e basta.
Questo è il nintendo style!!!

Beh, alla fine si gioca proprio per questo!!! razz:P

Citato da: "am"dearxv
Teniamo conto che wii ha anche il controller normale, mica si è obbligati a usare il motion sensor!
Si sviluppa per vendere, se ci saranno responsi di vendita si svilupperà anche per il Wii, eccome.
Da programmatore non credo che sia realmente più complicato

Non sarà molto complicato, ma "ritoccare" sensibilmente grafica, fisica e IA potrebbe non essere il massimo...

Il tutto con la speranza (anche se è più una certezza) che possa avere la sua parte nel mondo delle console e porti un po' di aria nuova...sono stufo degli sparatutto...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
vaearmxd
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 22 Dicembre 2006, 16:21:23 »

Citato da: "itnsnarGu"tk eP

sono stufo degli sparatutto...

Anche io!!!!!
E dei mena mena, e dei survival horror!! Sò tutti uguali!!!
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
irbeDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 31 Dicembre 2006, 13:25:54 »

...dopo 20 giorni qualche critica,abbastanza costruttiva,anche da Andrea:

 http://animeclick.nipogames.com/notizia.php?id=6639

 Ed alcune perplessità erano già state esposte...la Nintendo forse si è fermata in mezzo al guado....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
N1ghtM4r3
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 01 Gennaio 2007, 19:22:23 »

Ma pensate un po.. un gioco di gundam su wii... che ficata....
Loggato
84orIeuyeH
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 02 Gennaio 2007, 12:57:50 »

Citato da: M"g3hr"14tN
Ma pensate un po.. un gioco di gundam su wii... che ficata....


Usare il beam rifle sarebbe miiiitico.......... razz  razz  razz
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
N1ghtM4r3
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 02 Gennaio 2007, 13:00:17 »

ma sarebbbe + figo usare la beam saber no? razz  razz
Loggato
84orIeuyeH
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 04 Gennaio 2007, 10:55:56 »

Citato da: 41N"gtM3rh"
ma sarebbbe + figo usare la beam saber no? razz  razz


certo sarebbe ,bello
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
N1ghtM4r3
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 04 Gennaio 2007, 11:02:48 »

perche l'eat rod del gouf no?
Loggato
Red Comet
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 04 Gennaio 2007, 11:38:25 »

Il Wii ha 3 controller:
Motion sensor a telecomando, che se girato diventa anche un joystick e minipad con motion sensor e un trigger.

Per un gioco di gundam si potrebbe fare così:
Il "telecomando" per maneggiare spade, heat hawk e robe del genere,
i  tasti per guidare gli MS e il minipad per usare gli  scudi!
Mi sembra ottimo!
Loggato
irbeDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 04 Gennaio 2007, 16:54:31 »

Il problema Red è che qualcuno deve mettersi a produrre questi benedetti giochi adatti al Wi-mote..altro problema, e temo vero ostacolo,è che i videogiocatori di Gundam siamo,come dire,mal abituati...se non c'è ultragrafica ...

Comunque per intanto un pò di notizie...anzitutto il Wii è,anche in Europa,un successone,la bellezza di 350 mila unità vendute,in due giorni dal lancio iniziale..semplicemente incredibile...anche considerando che di Wii non mancava l'offerta....e consideriamo che i numeri di Wii ad circa 3 settimane dal lancio erano di un milione secco di consolle...fra Giappone 600 mila ed USA 400 mila..ergo il risultato non è disprezzabile...inoltre,una cosetta molto interesante...

 http://www.wiicade.com/

questo link contiene una serie di cosette scaricabili...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
olB niId
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 27 Gennaio 2007, 21:24:51 »

Qualche dato sulla situazione finanziaria di Nintendo nel 2006.

Io non mi lamenterei troppo! razz

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
irbeDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 30 Gennaio 2007, 08:23:52 »

Next games ha annunciato che il canale delle notizie del Wii è stato attivato...ci sono ,però,alcune modifiche da fare sulla console ed,inoltre,non si tratterebbe del canale nella sua versione definitiva...per le persone interesate,e sono molte,è opportuno seguire lo svilupparsi delle news,direttamente dalle fonti ufficiali...

La news di next games: il canale notizie di Wii

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42987

P.s. fra l'altro mi sà che il canale è in inglese...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
irbeDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 10 Febbraio 2007, 11:57:43 »

Altra nota da next games...(e medesimi problemi con una pubblicità)

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43157&advkey=1171104577

Nintendo garantisce che gli sviluppatori stanno lavorando a sviluppare anche l'elemento online della piattaforma...però...che potenza dovranno avere le linee???

 
Wii
Gioco online in avvicinamento a Wiiii

Gli sviluppatori sono al lavoro sul multiplayer, assicura Nintendo.
Da tempo si parla del supporto in rete per quanto riguarda la console Wii, in particolare il multiplayer e i giochi che offriranno tale opzione anche in occidente.

Parlando alla stampa USA, Reginald "Reggie" Fils-Aime (presidente della divisione americana) ha assicurato che i lavori continuano su questo aspetto della console e che gli sviluppatori, interni e non, hanno da tempo kit specifici per realizzare giochi che offrano anche il gioco online.

A tale proposito, lo stesso Fils-Aime cita i successi ottenuti in Giappone da Pokemon Battle Revolution (benchè i dati di vendita dicano il contrario) lasciando intendere che sarà ancora questo gioco a dare il via all'offerta nei prossimi mesi, anche negli Stati Uniti e in Europa.


di Alessandro Martini - 10 febbraio 2007 9:43
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
olB niId
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 10 Febbraio 2007, 12:05:50 »

Citato da: "eDrs"bi
Nintendo garantisce che gli sviluppatori stanno lavorando a sviluppare anche l'elemento online della piattaforma...però...che potenza dovranno avere le linee???

Perché scusa??

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.204 secondi con 19 queries.