Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 17:06:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Futuro degli anime nella TV italiana (DTT, analogico, altro)  (Letto 8384 volte)
rDesib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 23 Gennaio 2009, 11:30:41 »

Edit by Priest Guntank: spin-off di Z Gundam si ita1.
Scusate se ho spaccato un po' rozzamente, ma il tema era cambiato in maniera subdola e mi pesava il culo far le pulci ai post...
asd

Citato da: m"67"ieGni
Domè....in tutta franchezzza...ma che stai dicendo??
Un direttore di rete decide in abse al budget che stanzia l'azienda...lo capisci o nhO


Omar io stavo parlando in linea di principio, considerando il nuovo sistema che si và delineando ed i diversi obbiettivi che avranno le reti digitali rispetto ad una rete tipo Italia Uno che,ad esempio deve raggiungere nell'orario delle ore 14-15..un X numero di persone che guardano e se non lo raggiungono sono guai...

 A quel punto che ci si mette ? Cartoni per bambini..idem il pomerigio..i bambini guardano la TV...si affezzionano..( fra l'altro quanto costano oramai alcuni anime ?? dragonball oramai costa nulla)
 Dopo le 15 su canale 5 che fanno " Amici" quanto costa "Amici" ? E' autoprodotto..

Che Margaria abbia un suo budget è chiaro - lo dice lui stesso -  ma anche chiaro che Hiro si dovrà muovere per coordinate diverse...Margaria - per capirsi - cercherà sempre di tirare sul prezzo...ma le controparti ( soprattutto alcune controparti molto forti) gli diranno di no...

 Alla fine Mediaset dovrà decidere..o fà vivere la propria programmazione digitale come stà facendo ora - dai un'occhiata aii vari canali - con repliche e contro repliche...ed allora Hiro è morto e sepolto.

Oppure tira fuori i soldi.

Quel che voglio dire quando ho detto che Gundam Z è l'alba è questo:  

 l'animazione è un prodotto molto interessante per le TV a pagamento,ribadisco A PAGAMENTO,si può acquistare a poco prezzo,rispetto a certi film tanto osannati che costano soprattutto per le star che vi sono impegnate guardati i costi di certi film 70% a due attori! ridicolo!!,c'è grande richiesta,ed molte compagnie la producono,in ogni parte del mondo...

 Vi è animazione di ogni tipo...Mediaset fino ad oggi ha potuto fare il bello ed il cattivo tempo,e gli è andata bene...adesso stà finendo...Hiro,anzi il pacchetto fantasy in fondo è il loro canto del cigno,se guardi bene la gran parte sono repliche quel che hanno messo dentro..

Proprio Gundam Z è l'asso nella manica,ed,come ho detto certi film della Yamato video...vedremo ad un anno...

 Se gli editori italiani fossero stati più furbi avrebbero accetato migliori proposte che gli sono arrivate dall'estero ed avremmo già avuto un concorrente,micidiale,per Hiro...manco avremmo discusso di questa storia...( questo ve la butto qui..)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2009, 11:48:05 »

Domè, l'animazione non tira più come gli anni '80 quando c'era tutto un merchandising dietro...
Per gli spettacoli, a parte boiate come AMici (un colony drop lì sopra sarebbe opportuno) ormai son tutti format. Un canale solo di animazione?Che magari con somma gioia di quattro fan trasmette nuove serie di Gundam?Al di là deio prezzi che spara SUnrise, io non vedo mercato. Il target è il pischjellame fino a 12/13 anni, non di più. Gundam è al di sopra di questo target, e fondamentalmente è uan serie troppo seria e noiosa per apapssionare il pubblico di riferimento delle TV.
Gundam è stato mitizzato perchè la prima serie dopo la trasmissione su TMC e qualche rete privata è sparita dalla circolazione e anche copn l'avvento di internet di trovavano poche puntate spesso registarte malissimo in quanto copie da Vhs o peggio Video2000.
Gundam Z non uscirà mai da Hiro, non ce n'è motivo....
Margaria può parlare quanto vuole, ma le strategie ed i palinsesti vengono fatti altrove. Quello che tu e tuoi amichetti digiuni di giornalismo non capite è proprio questo...avete messo in piedi una chat con una vagonata di domande al 90% son state date risposte elusive....
Loggato
n iIdoBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2009, 12:22:12 »

Adesso però mi sembra che rispetto al topic stiamo andando veramente e pesantemente OT. (No, il futuro della televisione italiana non centra sostanzialmente nulla con Z Gundam su italia 1)

Se volete continuare sulla linea, meglio separare le discussioni.

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
rDesib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2009, 10:53:58 »

Chiarisco il mio sospetto....

 Margaria all'improvviso dice: Noi non abbiamo MAI avuto Gundam ZZ ( che contrasta con una ricostruzione storica.....guardatevi tutti i link di Animeclick)

 
 All'improvviso Tomino spunta,nell'anno del Trentennale,ad una manifestazione della Rai,organizzata in prima persona da Rai trade...

.Certamente può essere che sia una semplicete iniziativa di Andrea Materia... - è un vero fan di Gundam ma non basta che uno si mette a perorare le cause - ma quando ho saputo il chi lo invitava e dove..io dissi: qui gatta ci cova...


 Allora: Gundam è mollato da Mediaset....Gundam Z è trasmesso da Mediaset su Hiro ( almeno due volte lo trasmettono) e la Dinyt fà i DVD...dopodichè ???

 Le altre opere dell'Universal century??

 La storia di Gundam,e del gundam dell'Universal century  in Italia finisce qui ??? ( potrebbe ben essere)


Margaria dice genericamente che vuol cercare altre serie di Gundam...

 ( A proposito Tullio gli hai chiesto tu di Gundam X ?? )

 Quali ?? io ho ipotizzato ( banalmente) Gundam Seed ( si sarà abbassato di prezzo) o magari Gundam 00 - che costicchia un pò) ma Sunrise per alcune opere, la Cosmic Era vuole ben altro che quello scandalo che è stato fatto con una trasmissione di valore storico...

 La Cosmic Era per la Sunrise è un'opera di punta.....Vogliono un trattamento di qualita.

 .Gundam 00 potrebbe pure comprarlo Margaria ( è una serie  fatta per esser venduta all'estero..se non si vende ora quando la sfrutteranno ?? Gundam 00 è un fenomeno ora,non domani purtroppo )

 Per me Margaria comprerà  la prima stagione di Gundam 00 e vedrà come va...


  In questa sede parliamo però di Gundam Z e di serie dell'Universal Century serie ed altre opere...bene che ne direste se la Rai,o meglio ancora una società come la Dinyt si acquistasse degli OAV ?? dei film ??

 Previo il lancio su canali digitali che ANCHE la Rai deve creare - in effetti ne ha uno che và benissimo RAI 4 -  e dovrà alimentare!! la Dinyt potrebbe impegnarsi...

 Serie OAV,film dell'Universal Century...ce ne sono.E verrebbero comprati.E' certo.

 Certo non deve annunciarli adesso ma già UN solo film - ribadisco UNO solo - lascerebbe intendere molto dei suoi progetti futuri...

 Si lo sò stò disquisendo di follie...ma fino ad un certo punto...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aorzopo
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2009, 11:56:53 »

Domenico, scusa un attimo ma per ora i fatti rilevanti sono solo che:

1) Il 2 febbraio inizia Z Gundam su Hiro.
2) Tomino verrà al COB in primavera per ricevere un premio alla carriera in occasione del trentennale e non per fare annunci.
3) DynIT sarà presente. Lo hanno detto chiaramente. Loro POTREBBERO (lo speriamo tutti) annunciare i DVD di Z.

Il resto sono solo ipotesi più o meno fantasiose nostre che non hanno alcun riscontro in termini di fatti. A partire da:

a) Gundam Z su Italia 1: per me non ci andrà e, se ci andrà, lo farà solo in orari/periodi impossibili.

b) Margaria dice che a lui "piacerebbe" portare degli altri Gundam. Non ha ASSOLUTAMENTE detto che ha trattative. Mi spiego, anche a me "piacerebbe" avere una Lamborghini in garage. Questo non vuol dire che "sono intrattative per comprare una Lamborghini" anzi... vuol dire che "Non avrò mai una Lamborghini" (a meno che non vinco al superenalotto). Questo secondo me è il modo in cui va letta la dichiarazione di Margaria: "A me piacerebbe portare altra roba di Gundam (seed, x, y, zzz, zzzzz...) ma, se non succede qualcosa di incredibile, questo non avverrà".

c) La Rai... in effetti la TV di stato, tramite la controllata RaiTrade organizza il COB al quale Tomino è invitato. Anche qui tuttavia le uniche cose che possiamo fare sono mere speculazioni da "bar sport" o "bar Gundam" da cui preferisco star fuori.

d) Exa ormai non continua la pubblicazione dei DVD di Wing da tempo immemorabile. Mi domando se la cosa riprenderà mai o anche loro sono ormai out con i diritti.

Per chiudere il discorso, la mia opinione è questa: non siamo ad una svolta sull'arrivo di Gundam in Italia. Per me siamo alla fine. O la questione dei passaggi TV cambia radicalmente attori (ad esempio si passa ad MTV che ha un pubblico diverso da quello mediaset) o se no, la storia finisce qui UC o non UC.
Loggato

ehfoxrie
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2009, 12:02:52 »

Citato da: bDie"r"s


Margaria dice genericamente che vuol cercare altre serie di Gundam...

 ( A proposito Tullio gli hai chiesto tu di Gundam X ?? )


Ma se non so neanche chi sia 'sto Margaria, oltre a quello che ci hai fatto capire tu  Mr. Green

Il mio pensiero e' questo: e' ovvio che avere le opere a cui tengo in italiano sia meglio, ma ormai mi sono talmente abituato a vederle in lingua originale con sottotitoli che non ci perdo tempo a discuterci sopra.
Anzi... le uso come scusante per ripassare l'inglese... o in certi casi per impararmi lo spagnolo (come il caso di Argento Soma che l'ho trovato in spagnolo come lingua a me piu' facile da poter capire).

E se mi fanno girare ancora le palle... stavolta inizio pure a studiarmi il jappo, cosi' la facciamo finita wink
Loggato

anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2009, 13:48:29 »

Citato da: r""opazoo

Per chiudere il discorso, la mia opinione è questa: non siamo ad una svolta sull'arrivo di Gundam in Italia. Per me siamo alla fine. O la questione dei passaggi TV cambia radicalmente attori (ad esempio si passa ad MTV che ha un pubblico diverso da quello mediaset) o se no, la storia finisce qui UC o non UC.


Quoto.


Che piaccia o meno gli anime in Italia non hanno molto mercato e sono considerati una cosa da bambini e non lo dico per piangere addosso a questa situazione, ma perchè è così.


Citazione
Previo il lancio su canali digitali che ANCHE la Rai deve creare - in effetti ne ha uno che và benissimo RAI 4 - e dovrà alimentare!! la Dinyt potrebbe impegnarsi...


Dai, oggi ho voglia di scrivere!


Siamo onesti sù! Se proprio devono fare un canale dedicato all'animazione la RAI difficilmente comprerebbe qualcosa che non sia per bambini (questa è la loro linea editoriale e nella fascia dei piccollissimi/piccoli le reti RAI sono le migliori in chiaro indubbiamente, anche se negli ultimi tempi ha perso un poco), senza contare poi i costi: un conto è comprare qualche produzione franco/canadese non ben indentificata un conto è andare alla Sunrise... credo che ci sia un po' di differenza (fosse anche perchè un episodio di un anime medio dura venti minuti, con un numero di personaggi almeno di trenta personaggi più o meno presenti in media e svariate comparse ed un episodio della sopracitata produzione al massimo arriva a 10 con dialoghi e numero di personaggi ridotti al minimo indispensabile, costi di doppiaggio leggermente diversi mi sà Mr. Green ).
E poi siamo sinceri: gli anime non tirano in Italia e c'è sempre un sacco di gente a rompere le balle per via dei loro contenuti (dalla macchia di sangue alla mutandina che appare per un nanosecondo sotto la gonna della ragazza inquadrata in alto a destra in lontananza).

Gli ultimi anime nuovi (ovvero non Drangoball e non Lupin) che hanno avuto un po' di successo in Italia sono stati Pokemon, One Piece e forse Naruto e solo perchè erano/sono casi internazionali supportati da merchandaising di qualsiasi tipo...

Da contribuente probabilmente sarei il primo ad avversare l'acquisto di anime importanti (ma non casi ecclatanti come quelli citati sopra) perchè:
a) costerebbero un sacco di soldi, senza nessun ritorno reale
b) tanto verrebbero subissati di critiche e cancellati/spostati dopo due puntate
b corollario ) E per tanto così me li vado a vedere in giappo sottotitolati
c) che quei soldi vengano investiti da mamma Rai nel miglioramente della sua informazione, magari nella produzione di nuovi documentari (quanto mi mancano certi documentari veramente fatti con i coglioni, ora ci sono solo più gran traduzioni di documentari esteri), che almeno creano un minimo di cultura.

In fondo gli anime rimangono un simpatico, catturante (e forse in futuro anche artistico) passatempo, niente di più e di certo non per un grande pubblico.

Poi da fan sicuramente sarei contento intendiamoci...  Mr. Green

Ma è palese che nessuno: RAI, Dynit o chi per loro, forse neppure MTV (in fondo Gundam non è proprio il genere di anime di MTV, scusate ma non sò perchè ma Gundam in mezzo altri anime di MTV stonerebbe non poco... sarebbe come mettere Bach in mezzo ad un concerto pesantemente rock o peggio ancora pop... apprezzo tutti i generi intendiamoci, ma assieme proprio non ce li vedo asd ), sarebbero così pazzi da spendere soldi su un progetto che ha dimostrato il fallimento in tutte le sue salse.

I DVD della prima serie hanno venduto bene pare, ma non farti trarre in inganno Debris, comunque sono stati comprati solo tra coloro che erano già appassionati di Gundam (o della prima serie, che per motivi storici dispone di un pubblico ben più vasto delle altre serie di Gundam)... di nuovi appassionati se ne vedono a fatica...

Di certo nessuno facendo due conti si sorbarcherebbe i costi del doppiaggio di OAV o serie gundamiche per il mercato italiano, al più forse giusto un film potrebbe stare dentro ai costi, ma ciò non vorrebbe dire che ne uscirebbero significati ricavi tali da giustificare il rischio corso.

Comunque se veramente si voleva vedere Gundam in Italia il treno è andato perduto tempo fa... in coincidenza della trasmissione di Wing, il ferro andava battuto allora, non fu battuto... accontentiamoci di Z e di vedere Tomino che viene in Italia a ritirare un premio alla carriera (e molti si muovono per molto meno, quindi non aspettiamoci chissà quale annuncio, i DVD di Z sarebbero già un annuncione): è già un miracolo che ci sia ciò.
Loggato

Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2009, 14:17:13 »

Vedo che almeno voi, a differenza di Domenico, riuscite ad avere i piedi x terra. Quello che DOmenico non riesce a caprie è che il mondo non va secondo i suoi schemi emntali, nè si deve prendere per vero ttute le chiacchere da bar che girano in rete.
Dunque:la prima serie di Gundam ha avuto "mercato" semplicemente perchè è stata trasmessa da TMC eppoi ha avuto qualche replica su alcune reti private. Poi è sparita, scomparsa in quanto Sunrise si è fatta girare le balls dato che non erano stati pagati i diritti.
Questo ha fatto si che questa serie sia rimasta nell'oblio...i pochi fortunati possessori di qualche cassetta erano ammirati e glorificati..delr esto l'era di itnernet era ben lontana...poi abbiam scoperto che la serie era stata doppiata con i piedi (guncannone,peterei ecc ecc) e che i colori erano vagamente sbiaditi (lo zaku di char invece che rosso era vagamente viola)
E allora tutti ad aspettare che Mediaset la trasmettesse...peccato che la serie sia stata maltrattata....poi tutti ad attendere i DVD...con tanto di famosa querelle Dynit <-> WZ per l'audio originale.
Ma ontestamente....che mercato hanno avuto i DVD?
LA questioen Z-Gundam è nota (tranne che a DOmenico) Mediaset ne aveva i diritti,lo aveva doppiato...tanto valeva trasmetterlo...dato che han questo canale digitale dove nessuno gli rompe le scatole....
Ciliegina sulla torta...Margaria (che è improtante ma non così tanto da decidere delle sorti della programmazioen Mediaset) viene invitato su un'insulsa chat e subissato di domande una più cretina dell'altra. ovviamente non potendo rispondere in maneira ufficiale, in quanto uan risposta ufficiale poteva essere itnerpretata come parere di Mediaset ha dato tutta una serie di risposte elusive. Su Gundam cosa ha detto? Che si, è interessato ad altre serie. Che vuol dire? Che magari ad una delle prossime riunioni quando si deciderà cosa acquistare potrebbe anche proporre che ne so, di acquistare G-Gundam o Gundam-Seed, ma non è detto che lo dica e non è detto che la sua proposta venga accettata
Infine Tomino: DOmè...tu fantasitcheggi su cose inesistenti. Il "vecchiaccio" è stato invitato dalla RAI...e quindi?Mi dici in base a che cosa tu arrivi a dire che la RAI trasmetterà Gundam?Ma per paicere, cerchiamo di fare il forum serio, guardiamo in faccia la realtà, visto che il target della RAI è quello dell'infanzia...Al massimo 10/12 anni con le Winx...Tanto Gundam ha un suo zoccolo duro dif an, ci son gli starsubber che sottotitolano le serie, poi chi è bravo può anche ascotlarsi i dialoghi in giapponesi. Direi che la faccenda è morta e sepolta qui...
Loggato
aaPnr
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2009, 15:05:31 »

Citato da: "zor"aopo
a me "piacerebbe" avere una Lamborghini in garage

Scoop eccezionale!!! Ecco in anteprima le foto della Lamborghini di Zooropa dopo l'incidente per le strade di Amman. Il nostro starsubber è uscito illeso dalle lamiere contorte ed lacerate del veicolo, avendo scampato un pericolo ben importante.



----

Scusate l'OT!!!  Mr. Green

Comunque per rientrare in tema, quoto in toto l'intervento di Zoo e Pan.

Adesso peró rientro nel mio silenzio, perchè ho un problema con le ventole del PC...

----

P.S.: Bach e l'heavy metal/hard rock si sposano benissimo! In generale tutta la musica barocca, ed in particolare Vivaldi!!!  angelo
Loggato

anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2009, 16:35:47 »

Citato da: aPar""n
P.S.: Bach e l'heavy metal/hard rock si sposano benissimo! In generale tutta la musica barocca, ed in particolare Vivaldi!!!  angelo


Questa è una istigazione a delinquere asd  Laughing
Loggato

aorzopo
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2009, 20:06:57 »

Citato da: 6"7ime"inG

Ma ontestamente....che mercato hanno avuto i DVD?


Lo sapremo solo se DynIT effettivamente annuncerà Z in DVD. Se i DVD della prima serie sono andati bene allora sarà valsa la pena scommettere anche su Z. Se sono andati male allora scordiamoci i DVD di Z da DynIT.


Citato da: "P"naar

Scoop eccezionale!!! Ecco in anteprima le foto della Lamborghini di Zooropa dopo l'incidente per le strade di Amman. Il nostro starsubber è uscito illeso dalle lamiere contorte ed lacerate del veicolo, avendo scampato un pericolo ben importante.


Sei terribile ed diabolico. Me la sono vista brutta.
Davvero.
Quel giorno avevo parecchio da fare a casa e sono potuto stare per la strada solo pochissimo.
Avevo investito una parte dei soldi che ho fatto con i fansub in quella macchina ed ora è ridotta in quello stato. Il bravo Ahmed che mi ha estratto dalle lamiere, dopo aver visto che, per miracolo, ero ancora vivo, mi ha detto in un italiano stentato..."Allora è vero che nessuno ce la fa contro Gundam!"
Loggato

rwdaaEsdMs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2009, 20:20:23 »

rotfl1  rotfl1  rotfl1
Loggato

raiHku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2009, 20:37:01 »

Mio modesto parere da vecchio fan di Macross. Che la Rai mandi in onda qualsiasi cosa più impegnativa di Paperino e le Winx è fantascienza, basta pensare che hanno provato almeno per tre volte a trasmettere "Sei in arresto", ben 50 puntate ed oltre, e non sono mai andati oltre la puntata 10 ad andare bene, e di certo non c'erano le tematiche non dico di Z ma neppure del primo Gundam.

Ci andrà benone se dynit si impegnerà nei dvd di Z, altrimenti o ci/vi teniamo/tenete le puntate in coreano con sub in brasiliano, oppure chiamiamo un vecchio amico a quattro zampe che ci procuri le puntatte mandate in onda su Hiro.

Che si possa vedere qualcosa oltre Z, nonostante Margaria avesse detto all'epoca di aver preso anche ZZ e che avrebbe portato anche CCA e gli oav (fonte intervista a Tv Sorrisi &Canzoni), è fnatascienza superiore a quella della Rai che trasmette Gundam.

Che poi in questo paese del cavolo ci facciano vedere due maschi che si baciano appassionatamente nei Simpson di oggi, o Marge mezza nuda alcune puntate fa e poi si scandalizzino se le stesse scene sono in un anime nipponico è una cosa che supera ogni senso logico e che ci farà restare a sognare anime che in tv non vedremo mai.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2009, 21:55:58 »

Citato da: uHi"ark"
Che poi in questo paese del cavolo ci facciano vedere due maschi che si baciano appassionatamente nei Simpson di oggi, o Marge mezza nuda alcune puntate fa e poi si scandalizzino se le stesse scene sono in un anime nipponico è una cosa che supera ogni senso logico e che ci farà restare a sognare anime che in tv non vedremo mai.


E molto retoricamente... chiediti perchè...

I Simpson tirano a livello di share e sono ipercoccolati visto che sono da tutti considerati un gioiello di cartone (e per carità... per alcune serie posso anche dire che è vero) e nessuno si sognerebbe di attaccarli (e se anche ciò accaddesse Mediaset si volta dall'altra parte, magari paga anche delle multe, e se ne infischia platealmente).

Un'anime nipponico innanzitutto perchè è un 'anime' è subito considerato come roba da bambini, in secondo luogo difficilmente 'tirerà' mai quanto i Simpson (ed in quei pochi casi, se non contiamo che già nell'adattamento sono stati censurati, anche lì Mediaset se ne è infischiata delle critiche).

Se si dovessero valutare con lo stesso metro di giudizio usato per gli anime anche reality show vari, tel(t^2-l)egiornali (con contorno dovuto di sangue a palate che se non c'è l'immagine con molto sangue l'attentato o la bomba non tira, indipendentemente dal numero di morti che fa) e similari probabilmente in TV non passerebbe niente di quello che passa oggi (e oddio... per il 95% sarebbe solo un favore all'umanità).

Z Gundam in confronto sarebbe acqua di rose... ma va da sè che, contando che è un anime, agli standard attuali per essere trasmesso in chiaro necessiterebbe di non poche censure.

Ma in fondo stiamo qui a ripeterci l'acqua calda (ma si può ripetere ad un'altra persona l'acqua calda? confuso ), probabilmente potrei andare a quotare qualche mio post di una ventina di pagine fa mi sà e sarebbe lo stesso.

Poi per carità mi farebbe piacere tipo vedere altro UC trasmesso in chiaro, e doppiato in italiano... ma è un sogno e rimarrà tale, non sto di certo più ad illudermi... non ne vale la pena.
Loggato

ehfoxrie
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2009, 13:27:31 »

Citato da: "pzoaor"o


Sei terribile ed diabolico. Me la sono vista brutta.
Davvero.
Quel giorno avevo parecchio da fare a casa e sono potuto stare per la strada solo pochissimo.
Avevo investito una parte dei soldi che ho fatto con i fansub in quella macchina ed ora è ridotta in quello stato. Il bravo Ahmed che mi ha estratto dalle lamiere, dopo aver visto che, per miracolo, ero ancora vivo, mi ha detto in un italiano stentato..."Allora è vero che nessuno ce la fa contro Gundam!"


Da noi si dice "piu' culo che giudizio" wink
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.283 secondi con 20 queries.