Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 04:05:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Future Film Festival XI Edizione 27 gennaio/1 febbraio  (Letto 4417 volte)
Debsir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 08 Gennaio 2009, 08:58:36 »

In collaborazione con i siti di Animeclick,
http://animeclick.lycos.it/ ed  Animation Italy http://www.animeita.net/ed l'Isola che non C'è,
http://www.tuttocartoni.com/isola/chi_siamo.htm


di Enrico, Tutto cartoni,Ruocco, la prima parte sullo speciale delle anteprime della XI edizione del Future Film Festival 2009..un'edizione che già si prospetta ricchissima!

Il sito ufficiale del Future Film Festival 2009

http://www.futurefilmfestival.org/it/

Opere provenienti da tutte le più importanti scuole dell'animazione mondiale:nipponica,europea,americana,cinese ed anche indiana,saranno riunite dal 27 gennaio al 1 febbraio 2009 nella città di Bologna.

Le anticipazioni del programma sono,per gli appassionati di animazione nipponica molto interessanti.

Le informazioni ci sono state fornite da una nota di Animation Italy,

http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=07-01-2009


L'elenco,sia dei film in concorso che fuori concorso è ancora incompleto. Questa infatti è un'anteprima.

Durante la XI edizione del Future Film Festival saranno presentati,IN Concorso

20th Century Boys regia di Yukihiko Tsutsumi;

 Live Action nipponico,primo di una trilogia realizzata ispirandosi al celebre manga http://animeclick.lycos.it/manga.php?xtit=20th+Century+Boys  di Naoki Urasawa considerato un auentico capolavoro della narrativa mondiale.

 Trailer




Sword of the Stranger http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Stranger+-+Mukou+Hadan&scelta=1 regia di Masahiro Ando

Film di animazione del 2007,attualmente in predicato per la corsa alle nomination dell'Oscar 2009 insieme ad The Sky Crawlers. Racconta una storia feroce e bella di amicizia,morte e lotta nel Giappone feudale di cinquecento anni orsono.

Trailer



Storm Rider: Clash of the Evils regia di Dante Lam

 Si tratta di un titolo della scuola di animazione della Cina.
 Sword Worship Villa,il luogo in cui vengono forgiate le spade migliori al mondo, viene soppresso dall’Imperatore, erroneamente convinto che vi fosse stata progettata una rivolta. L’unico sopravvissuto del clan, Jue, scappa e si nasconde. Jue sogna di vendicare il massacro di Sword Worship: per farlo, deve liberare l’arma invincibile della famiglia Ao, la spada di Jue

 Trailer

 http://it.youtube.com/watch?v=t1x_53sCMzU (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

Sempre dalla Cina arriverà il Live Action, Painted Skin del regista Gordon Chan
Di ritorno a casa dopo la battaglia con il proprio esercito, il generale Wang salva Mei-ling, una ragazza bellissima, da un gruppo di banditi. La spedizione la riaccompagna nella cittadina natia di JiangDu dove avvengono morti misteriose.

Trailer

http://it.youtube.com/watch?v=9lr7mg_0PQc (Embedding disabilitato, limite raggiunto)


Sita Sings the Blues regia di Nina Paley

E dopo la Cina,approderà al festival l'India.

Perchè se anche questo film realizzato interamente con tecniche digitali da Nina Paley,è attribuito alla cinematografia Usa, Nina Paley vi ha saputo mescolare all'interno la musica Jazz ed l'epica induista del Râmâyana testo sacro della religione induista di grande complessità in cui la musica e il testo si fondono in maniera mirabile ed è anche per questo ha conquistato conquistato i massimi riconoscimenti al festival di Annecy del 2008,dedicato proprio all'India.

Trailer

http://it.youtube.com/watch?v=7y5_zJ1xfQs (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

Chiudono l'anteprima dei film in concorso alcuni film da non sottovalutare:

Martin Fierro – The Movie dei registi Liliana Romero e Norman Ruiz,

Film della poco nota scuola argentina di animazione,la scuola del fumetto è conosciutissima.Il film tratta della grande epopea della colonizzazione delle pampas,le pianure argentine da parte degli allevatori di bestiame,delle lotte,feroci che l'accompagnorono,della vita dei protagonisti di questa epopea,gli Indiani,gli allevatori, i gauchos..i cowboys argentini,protagonisti di mille avventure narrate in cento opere diverse.

Il film vuole ispirarsi a queste opere e riprende nel titolo il nome del personaggio di una famosa opera
  http://it.wikipedia.org/wiki/Mart%C3%ADn_Fierro  che esaltava lo spirito gaucho. La loro fierezza ed indipendenza.

Idiots and Angels regia di Bill Plympton
Angel è un egoista che bazzica il bar sotto casa per redarguirne gli avventori. Un giorno si sveglia e scopre di avere un paio di ali..ali che trasformeranno completamente la sua vita. Portandolo a compiere delle buone azioni, contrarie alla sua natura.

From Inside regia di John Bergin

From Inside si ispira all’omonima graphic novel scritta dallo stesso John Bergin e narra la storia di Cee, una ragazza incinta a bordo di un treno guasto che si fa lentamente strada in uno spoglio paesaggio post- apocalittico.

Infine Igor regia di Toni Leondis: Una co-produzione fra la Francia e gli Usa uscita lo scorso anno. Una parodia del classico film dei mostri. Il film narra le vicende di un Igor stanco del suo ruolo di umile assistente di laboratorio che sogna di diventare scienziato. Quando il suo crudele maestro tira le cuoia, Igor e la sua banda di mostruosi disadattati portano alla luce un diabolico piano che minaccia il loro mondo.

L'anteprima dei film in Concorso è chiusa da un Live Action nipponico abbastanza curioso:

Paco and the Magical Pictures Book regia di Tetsuya Nakashima

C’era una volta un ospedale in cui non solo i pazienti, ma anche medici e infermiere erano strambi. In particolare Onuki, un anziano signore. Un giorno Onuki incontra una ragazza di nome Paco, che non è in grado di ricordare nulla per più di un giorno. Onuki per aiutare Paco si fa venire un’idea brillante. Ma poi finirà che...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Debsir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2009, 08:41:18 »

Animeclick ha immesso una propria nota su altre presenze al Future Film Festival...riguardano soprattutto serie nipponiche che saranno presentate  in anteprima...rimandando ad Animeclick per la nota completa ne riprendiamo alcuni frammenti aggiungendo laddove possibile trailer e PV.

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20992

 Dal sito ufficiale del Future Film Festival i titoli delle serie animate giapponesi presentate in anteprima alla manifestazione nell’ambito della rassegna Seriesmania. Titoli importanti e recenti, tra le migliori produzioni dell’industria degli Anime:


Casshern Sins (Kyashan Sins) di Shigeyasu Yamauchi, 2008 Giappone

La nuovissima serie di Kyashan è più un revival che un remake: ambientata cento anni dopo la serie originale ideata dalla Tatsunoko nel 1973, descrive un mondo ormai devastato dai robot in cui l’umanità è ridotta in schiavitù.
 L’androide Kyashan riappare improvvisamente sulla Terra ma non ricorda più nulla del suo passato, sembra aver rimosso le sue colpe.



 ( su questa serie è presente nel forum una discussione.)


Cobra The Animation: The Psychogun di Buichi Terasawa 2008 Giappone

Ritorna l’avventuriero spaziale di nome Cobra, personaggio creato trent’anni fa dal fumettista Buichi Terasawa, in una nuova miniserie di 4 OAV da lui stesso diretta. Cobra è un pirata spaziale, dotato di un braccio bionico al cui interno nasconde un potente fucile laser: scavezzacollo e ironico, è il prototipo del vero macho, sempre circondato da belle donne. La storia riprende le vicende della prima serie TV, grazie al gusto rétro dell’animatore Kenichi Maejima e dell’art director Shichiro Kobayashi.



Gegege no Kitaro di Yukio Kaizawa, 2007 Giappone

Dopo il film live-action del 2007, arriva finalmente in Italia la serie animata con protagonista il simpatico Kitaro della famiglia degli Yokai, gli spiriti del mondo giapponese catalogati dal fumettista Shigeru Mizuki nell’omonimo manga. Nato nel 1959 e trasposto in animazione per la prima volta nel 1968, il personaggio di Kitaro è uno dei primi ispirati alla tradizione horror: questa serie ripropone in una veste moderna le storie che hanno entusiasmato generazioni di bambini giapponesi.

http://it.youtube.com/watch?v=MgiodtFqQy8 (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

Hakaba Kitaro di Kimitoshi Chioka, 2008 Giappone

Questa nuovissima serie con protagonista Kitaro è il fedele adattamento animato del manga di Shigeru Mizuki, di cui recupera lo spirito originario e più serio. Il mondo grottesco degli Yokai è rappresentato nella sua quotidianità, in continuo e fragile equilibrio col mondo dei viventi. Kitaro tenta di far coesistere la realtà degli uomini con quella degli spettri, ma spesso è solo testimone dei sentimenti che si annidano negli individui.

http://it.youtube.com/watch?v=OrL-GbpCHf4 (Embedding disabilitato, limite raggiunto)



Kaiba di Masaaki Yuasa, 2008 Giappone

Nella sua nuova serie TV, il geniale Masaaki Yuasa cambia genere rispetto al precedente Kemonozume, rendendo un chiaro omaggio alla fantascienza rétro di Osamu Tezuka. Grazie allo stile cartoonesco classico del character designer Nobutaka Ito (Kemonozume, Samurai Champloo), Yuasa ci trasporta in un folle mondo fantasy, dove la personalità degli individui è racchiusa in una capsula conica che può essere estratta dalla testa, e dove i ricchi possono cambiare a piacimento il proprio corpo. Le tematiche care a Leiji Matsumoto si intrecciano con visioni alla Topor, offrendo momenti di meraviglioso stupore come solo MadHouse sa osare.



Michiko e Hatchin (Michiko to Hatchin) di Sayo Yamamoto, 2008, Giappone

Dopo Samurai Champloo ed Ergo Proxy, arriva la nuova serie prodotta dalla Manglobe con la supervisione di Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop): donne e motori in una storia on the road che strizza l’occhio a Tarantino. Sulle strade assolate di un paese latino s’incontrano le due protagoniste: Michiko, un’affascinante e disinibita criminale, e una bambina, Hatchin, entrambe in fuga dall’ordine costituito.


http://it.youtube.com/watch?v=nLSagfaeoRA (Embedding disabilitato, limite raggiunto)


Mononoke di Kenji Nakamura, 2007 Giappone

Dal successo della miniserie horror Ayakashi, la Toei Animation ha deciso di realizzare uno spin off dell’ultimo arco narrativo, Bakeneko, affidandolo allo stesso regista, Kenji Nakamura: proseguono quindi le inquietanti avventure dell’algido sciamano senza nome, alle prese con demoni e maledizioni nell’antico Giappone.

http://it.youtube.com/watch?v=98bUgrI3Mbk (Embedding disabilitato, limite raggiunto)



Freedom di Shuhei Morita, 2006-08 Giappone

Il regista del corto rivelazione Kakurenbo approda alla sua prima serie animata completamente in CG, con il prestigioso contributo di Katsuhiro Otomo al character design. L’influenza dell’autore di Akira si può percepire nella ricchissima ambientazione fantascientifica, che ci descrive la vita sulle colonie lunari nel XXIII secolo, tra gare di velocità e bolidi avveniristici. Alla sceneggiatura dei 7 episodi troviamo Dai Sato (Wolf’s Rain, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Ergo Proxy) e Katsuhiko Chiba (Inuyasha, Black Jack, Gundam Wing).


Moonlight Mile di Iku Suzuki, 2007 Giappone


Dall’omonimo manga fantascientifico di Yasuo Otagaki, lo Studio Hibari trae una fedele trasposizione animata, ricca di dettagli e realismo grazie alla sceneggiatura di Akinori Endo e alla regia di Iku Suzuki. La conquista dello spazio viene riletta attraverso l’esperienza di due giovani e ambiziosi astronauti, il giapponese Goro Saruwatari e l’americano Jack F. Woodbridge, alla ricerca di nuove fonti di energia in un futuro ormai imminente.

http://it.youtube.com/watch?v=j_e7-KAvzHg (Embedding disabilitato, limite raggiunto)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Debsir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2009, 16:50:15 »

Da Animenation Italy un'interessante analisi di uno dei lungometraggi più particolari fra quelli presentati:

 From Inside di John Bergin


 Il lungometraggio è tratto da una  graphic novel realizzata da  John Bergin.

 Narra  la storia di Cee, una ragazza incinta a bordo di un treno guasto che si fa lentamente strada in uno spoglio paesaggio post-apocalittico alluvionato mentre tutti i cavalieri dell'apocalisse sembrano far visita ai passegeri del treno...

 Il filmato è realizzato con tecniche assolutamente particolari..su Animation Italy potete trovare anche un filmato di presentazione di tre minuti..

  http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=14-01-2009
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Debsir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2009, 21:44:37 »

Animenation Italy ha realizzato una analisi di un'altro dei protagonisti del FFF 2009 una produzione cinese del regista Dante Lam


Storm Rider - Clash of the Evils

Sword Worship Villa, luogo in cui vengono forgiate le spade migliori al mondo, viene soppresso dall’Imperatore, erroneamente convinto che vi fosse stata progettata una rivolta. L’unico sopravvissuto del clan, Jue, scappa e si nasconde. Jue sogna di vendicare il massacro di Sword Worship: per farlo, deve liberare l’arma invincibile della famiglia Ao, la spada di Jue.

Dietro questo esile riassunto tratto dal sito di FFF si nasconde un film ben interessante che vede protagonisti  Wind e Cloud, personaggi pringipali del manhua Fung Wan

 Altre note ed il trailer su

http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=16-01-2009
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Debsir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2009, 15:11:50 »

Il programma completo del Future Film Festival dalle pagine di Animeclick

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=21009

 ed uno speciale su alcuni titoli che il programma del FFF 2009 ha rivelato in questi giorni...e che  meritano un'attenzione massima...con l'indicazione se abbiano o meno i sottotitoli od il parlato in italiano.

Rimandandovi per la nota completa ad Animeclick

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=21032

 citiamo alcuni titoli di interesse...

Martedì 27 gennaio

EUROPA CINEMA – SALA FUTURE FILM FESTIVAL

 Fuori Concorso..

Angel on the Run, - Ed Madhouse.  basato sul manga Hells Angels di Shinichi Hiromoto Giappone, 2008 (117 min., DVD, V.O. con s/t in inglese e italiano)

 Anteprima europea

Tratto da un manga di Shinichi Hiromoto e prodotto dalla prolifica e sempre innovativa MadHouse, una delirante avventura che vede una liceale proiettata in una scuola infernale, popolata di bizzarri personaggi, tra cui diavoli, licantropi, streghe ed un preside che sembra la caricatura di Elvis Presley.


Mercoledì 28 gennaio

SALA RE ENZO

Yamato Video presenta:
Marine Express di Osamu Tetsuka.

(1979 ).(91 min., DVD, in italiano) una perla della produzione dell'Imperatore dei Manga..

 Omaggio a Tezuka per i 30 anni dalla sua scomparsa, con il film che raccoglie tutti i personaggi del maestro giapponese




22.45 Film fuori concorso
Appleseed: Ex Machina
di Shinji Aramaki, Giappone, 2007 (105 min., 35mm, V.O. con s/t inglese e italiano)

Anteprima italiana

Dopo il successo del film in CG Appleseed, tornano le avventure cyberpunk ideate da Masamune Shirow, in un adrenalinico seguito prodotto dal maestro del cinema d’azione John Woo.

20.00 Film fuori concorso

Genius Party
di Atsuko Fukushima, Shoji Kawamori, Shinji Kimura, Yoji Fukuyama, Hideki Futamura, Masaaki Yuasa, Shinichiro Watanabe, Giappone, 2007 (102 min., 35mm, V.O. con s/t italiani)


http://it.youtube.com/watch?v=b8bjs03Equ0 (Embedding disabilitato, limite raggiunto)

Anteprima italiana

Film ad episodi diretto dai più talentuosi animatori indipendenti giapponesi per la prima volta insieme in una sarabanda di sperimentazioni visive prodotte dal pluripremiato Studio 4°C (Tekkonkinkreet, Mindgame).


Giovedì 29 gennaio

CINEMA ODEON – SALA LANCIA

22.00 Film in concorso – Lancia Platinum Grand Prize
20th Century Boys
di Yukihiko Tsutsumi, Giappone, 2008 (142 min., 35mm, V.O. con s/t in italiano)

Anteprima

Dal famoso manga di Naoki Urasawa arriva il grande successo cinematografico giapponese dell’anno, primo film della trilogia fantascientifica incentrata sul “Libro delle Profezie”.

 Ore  20.00 Film fuori concorso

Genius Party Beyond

di Mahiro Maeda, Kazuto Nakazawa, Shinya Ohira, Tatsuyuki Tanaka, Koji Morimoto, Giappone, 2008 (85 min., 35mm, V.O. con s/t in italiano)
Anteprima europea

http://it.youtube.com/watch?v=yKizEDkRh6c (Embedding disabilitato, limite raggiunto)


Seguito di Genius Party, un film animato a episodi firmato da alcuni dei più grandi nomi dell’animazione giapponese, ancora più ardito e sperimentale del primo capitolo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Debsir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2009, 10:57:16 »

Si è aperta in questi giorni,a Bologna, la XI edizione del Future Film Festival (27/gennaio 2009 - 1 febbraio/ 2009 )



 Al timone come sempre in questi anni  la brava Giulietta Fara alla quale Animation Italy - che segue come ogni anno con speciali,note,ed informazioni il Festival - ha dedicato un cammeo ed una bella intervista che potete leggere qui


 http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=26-01-2009


 Nella nota anche un'intervista ad Massimo Carrier Ragazzi.


  In occasione della cerimonia dell' apertura del Festival,  cerimonia  a cui erano presenti fra gli altri Oscar Cosulich, Bruno Bozzetto, Massimo Carrier Ragazzi, Doug Sweetland e che si è trasformata in una miniconferenza per nulla formale sul cinema e sulla sua evoluzione - il settimanale L'Espresso ha dedicato un articolo, una riflessione sul futuro del cinema di animazione ed alla rivoluzione della Compiuter Graphica che lo stà scuotendo.



http://espresso.repubblica.it/dettaglio/La-rivoluzione-si-fa-in-3D/2059614&ref=hpsp




  Ci sono state due rivoluzioni nella storia del cinema: il passaggio dal muto al sonoro negli anni Venti e l'arrivo del colore negli anni Trenta; ora, 70 anni dopo, stiamo entrando nella terza rivoluzione: il 3D... Parola di un re di Hollywood, Jeffrey Katzenberg, che con Steven Spielberg è il patron della Dreamworks. Secondo Katzenberg, i nuovi film tridimensionali stanno ai soliti film come un file mp3 sta a un disco di vinile. "Dimenticatevi il vecchio 3D degli anni Cinquanta, con gli occhialini di cartone rossi e blu e gli spettatori che alla fine del film avevano il mal di mare", aggiunge Katzenberg, "il nuovo 3D che si guarda con occhiali polarizzati è frutto delle tecnologie digitali, capaci di portare lo spettatore in una dimensione visiva inimmaginabile fino a pochi anni fa". La sensazione di entrare nel film è stupefacente, il primo piano corrisponde alla punta del proprio naso e lo schermo si dilata per un centinaio di metri di profondità. Questa rivoluzione, partita dai videogame, sta cambiando il cinema, e presto investirà la tv e l'home video. Il menù è ricchissimo, e l'antipasto è sui nostri schermi, con film come 'Viaggio al centro della terra'.

Per capire l'impatto che le nuove tecnologie avranno sul cinema basta scorrere la lista degli autori impegnati nel campo del 3D: il regista di 'Titanic', James Cameron, sta preparando un'avventura spaziale, 'Avatar', che uscirà nelle sale alla fine dell'anno, e gli altri nomi, oltre a Spielberg e Brevig, sono del calibro di George Lucas ('Star Wars'), Peter Jackson ('Il signore degli anelli'), Robert Zemeckis ('Ritorno al futuro'). "Visto il livello degli autori, il 3D potrebbe diventare il futuro del cinema tout-court", azzarda Oscar Cosulich, collaboratore de 'L'espresso' e condirettore del Future Film Festival, che a Bologna, dal 27 gennaio al 1 febbraio, si occuperà di questa nuova frontiera dell'entertainment. "Avremo fra l'altro una anticipazione di 'Monsters vs. Aliens', il nuovo film d'animazione in 3D della Dreamworks, che racconta di una squadra di mostri arruolata dall'esercito americano per combattere gli alieni. Vedremo nuove versioni in 3D di capolavori come 'Nightmare before Christmas' di Tim Burton, e presenteremo 'Psicovip' di Bruno Bozzetto, una serie animata in 3D di 26 episodi coprodotta dalla Rai".

 
Quella di Bozzetto con la Rai non è l'unica produzione italiana: "Nel nostro paese la sperimentazione sul 3D è iniziata negli anni Ottanta, con produzioni per i parchi di divertimento", spiega l'altra condirettrice, Giulietta Fara: "In tutto il mondo i parchi a tema tipo Disneyland hanno fatto da apripista, ospitando i primi esperimenti del nuovo cinema in 3D, e l'Italia non fa eccezione; per esempio nel 2007 la Ubik di Milano ha prodotto un filmato in 3D per Time Voyagers, una giostra interattiva di Gardaland. Però il 3D non è solo entertainment", aggiunge Fara, "perché i filmati del genere sono utilizzati per la divulgazione scientifica. Ad esempio dal Cineca di Bologna, un consorzio di 35 università che ha sviluppato la visione 3D per musei e installazioni itineranti, inaugurando un 'teatro virtuale', presso la Sala Borsa".
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Debsir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2009, 14:12:02 »

Animeclick: altri ospiti internazionali della mostra...

 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=21155 fra cui:

 l'inviata di Bandai Visual, Kaoru Miyazaki, ed  il responsabile della Beez Ent., Keibun Fukuda,


 Persone a cui avremmo molte cose da dire! e da chiedere!

Presenti inoltre:
 la produttrice dell'anime Cobra The Animation, Miwako Fujioka e l'aiuto regista del maestro Nobuo Nakagawa, Kensuke Suzuki.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Debsir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2009, 21:01:34 »

Un breve aggiornamento dal Future Film Festival che si è chiuso proprio in questi giorni con il trionfo dell’animazione argentina…come ci ha comunicato Animation Italy

http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=04-02-2009

Martin Fierro - The Movie (titolo originale: Fierro - Argentina 2007) diretto da Liliana Romero e Norman Ruiz, sceneggiato da Roberto Fontanarrosa e basato su una storia di José Hernández ha vinto il Lancia Platinum Grand Prize, premio del Future Film Festival per il miglior lungometraggio d’animazione o con effetti speciali - per l’originalità e la ricercatezza del design, la semplicità ed efficacia della storia che racconta un vecchio poema argentino su gauchos e pampa, con la splendida tradizione della tecnica di animazione 2D”.

Menzione Speciale d’onore come riportava ieri sera Animeclick

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=21238&preview=ok

 per Sword of the Stranger per l’ammirevole animazione e direzione che racconta una storia dai colori western in piena tradizione samurai.

Grande accoglienza per l’anteprima italiana de Le avventure del topino Desperaux (nelle sale dal 24 aprile distribuito da Universal).

Un film di cui si sentirà parlare.

Nelle note di Animeclick ed Animation italy altre informazioni sul Future Festival - notevolissimo il successo di questa edizione ed in particolare della giornata dedicata all’animazione 3D come hanno dichiarato direttori Giulietta Fara e Oscar Cosulich,che hanno affermato come il 3 D DAY diventerà appuntamento fisso del Future Film Festival…

Il successo dell’iniziativa è andato oltre le nostre aspettative e le sollecitazioni che abbiamo avuto sono tali da spingerci a fare del 3D Day un appuntamento fisso del FFF, eletto realtà di riferimento in Italia su questa nuova tecnologia

Fra gli ospiti del FFF 2009 ricordiamo il regista di Sword of Stranger,Masahiro Ando ed la rappresentante della Bandai Visual, Kaoru Miyazaki,il responsabile della Beez Ent, Keibun Fukuda.E molti altri artisti.

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=21155

Un ringraziamento speciale ad Enrico Tutto Cartoni per il sostegno in questo nostro percorso.

Altre note e video sul Gundam blog

 
 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3062
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.362 secondi con 20 queries.