Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 20:28:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 2nd - Riassunti e note sui personaggi ed i MS/MA  (Letto 40653 volte)
bDiers
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 21 Novembre 2008, 16:05:01 »

Attenzione nell'attuale aggiornamento delle riviste presentato da SRW hotnews sono presenti molte immagini che riguardano direttamente la 2 serie,sono belle immagini,alcune spoiler evidentemente.

 
Uscita la data ed il prezzo di vendita e le prima immagine definitiva del Type 61...


In questa fot ltre al Type 61 anche
http://superrobotwar.files.wordpress.com/2008/11/srwhotnewshj100hg2.jpg


U.C. Hard Graph  EF Type-61 Tank 1/35 - Jan 2009, 9,450 yen

HG Ahead for Bushido 1/144  - Dec, 1,260 yen

Cherudim Gundam 1/100  - Jan 2009, 2,730 yen

ed soprattutto

HG GNZ-003 Gadessa 1/144 - Jan 2009, 1,575 yen

Il nuovo ms degli Innovators...addirittura vi è un disegno degli Innovators

 http://superrobotwar.files.wordpress.com/2008/11/srwhotnewshj1006b.jpg

ed è mostrata la squadra,al completo??

http://superrobotwar.files.wordpress.com/2008/11/srwhotnewshj1007b.jpg

Arche Gundam,la corazzata di Sergei ed la portaerei di Mannequin
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bDiers
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 24 Novembre 2008, 21:39:06 »

Eps 06 Gundam 00 2nd

 Cicatrici

 La distruzione della principale base dei Katalon,ed il proditorio attacco  all'Azadistan rappresentano un'atto che esige una risposta da parte dei Celestial Being,ma proprio quando hanno più bisogno di lei Sumeragi viene meno ai suoi compagni.

 Osservando dalla sala principale la base dei Katalon le riprese delle distruzioni,i morti,i feriti,è come se una diga si rompesse nella mente dell'Analista dei Gundam Meister,la sua memoria torna ai giorni in cui era un comandante delle forze armate dell'AEUG ed ha guidato in una folle operazione i suoi uomini,attaccando forze amiche guidate da un'all'epoca giovanissima Kathy Mannequin, provocando perdite enormi fra i due gruppi...fra cui Emilio!

 Soldati,amici,che si fidavano di lei,che lei ha mandato a morte.Consapevolmente. Uno shock che da anni la perseguita e che nasconde con la sua natura apparentemente  svagata e l'alcol. Ricordi che ora la colpiscono come un pugno facendola crollare davanti a uno stupefatto Ian Vasthi.

 Mentre la mente di Sumeragi viaggia attraverso il tempo altri fanno i conti con quanto è accaduto.

 Il colonnelo Mannequin non è affatto contento dell'ottimo risultato che il maggiore Lindt gli fornisce sull'attacco alla base nemica...per lei l'assalto alla base è stato una follia...Lindt quasi la irride ricordandole che lei è una specialista di questo tipo di assalti  provocandone  una reazione molto brusca che tiene a stento a bada....ma quella reazione le fà venire in mente il nome che cercava da tempo....Un'altra volta - come le ricorda Lindt ha reagito  in quel modo con un ufficiale,a quel tempo c'era di mezzo....Kujoh.

 Lei e Kujoh quando erano due giovanissime ufficiali dell'AEUG erano state coinvolte in un grave incidente.

 A causa di informazioni sbagliate,si erano affrontate in un durissimo combattimento....l'inchiesta aveva scagionato entrambe ma quati morti erano rimasti sul terreno??

 Kujoh aveva abbandonato l'esercito e non ne aveva più sentito parlare ma le sue tattiche..le ricordava bene...ed erano le tattiche che vedeva poste in essere dai Gundam dei Celestial Being.

Anche per Soma è il momento di confrontarsi con se stessa. Non solo con quel che ha visto ma anche con quel che ha fatto e non ha fatto.

 L'attacco alla base dei Katalon era certamente un attacco ad una base militare,quello era un campo di battaglia,anche se c'erano mlti civili,non può negarlo a se stessa...e dunque??

 Perchè non ha colpito il Gundam Cherundim? Perchè non lo ha assalito?? Ad aumentare la sua confusione arriva un messaggio - criptato in modo ben particolare - del colonnello Smirnov che si dice spiacente che lei abbia dovuto partecipare all'assato alla base dei Katalon.

Il colonnello Smirnov...suo padre. L'uomo che è tutta la sua famiglia.
Soma giura a se stessa di impegnarsi ancora di più per essere una miglior Super arma,e non lasciarsi fermare dai sentimenti.Sono questi propositi che l'agitano ancora quando incontra negli hangar Louise Haley,giunta con il proprio squadrone dall'Anello Orbitale come rinforzo alle truppe degli A-Laws,una giovane donna ben interessante,con qualcosa di particolare nella mente,nota immediatamente Soma,..Un segreto,qualcosa,meglio qualcuno a cui pensa in continuazione. Lo avverte chiaramente.

 Malgrado percepisca la diversità del famoso asso,Louise non ne è intimorita,prova simpatia per il suo atteggiamento schietto anche Andrei Smirnov trova simpatica Louise anzi,affascinante...tanto da voler esserle presentato subito malgrado l'incombente minaccia dei Celestial Being..

 Malgrado non possano contare su Sumeragi la Ptolemy ha abbandonato le zone desertiche e muove lungo la costa senza copertura radar con l'evidente intenzione di farsi scoprire e di ingaggiare battaglia campale con i reparti degli A-Laws presenti nella zona.

   Dalla  portaerei Kathy schiera ambedue i reparti di GN-XIII che ha a disposizione ed anche Mr Bushido scende in campo,con l'intenzione di sfidare personalmente il Double 0 Gundam....

 Privi di una chiara strategia i Gundam Meister procedono in formazione di ombattimento ed ingaggiano uno scontro frontale durissimo non appena avvistano le forze nemiche,con loro và Soma preda di forti sensi di colpa,ha ben compreso di chi è la responsabilita della scoperta della base dei katalon.

 I pensieri dei piloti che si affrontano sono diversissimi....Mr Bushido vede solo il Double 0 Gundam e lo scontro imminente,quasi fosse un duello personale,Louise pensa solo ai suoi genitori,Lockon furioso per le morti di molti dei suoi compagni è il più attivo ed esige un tributo di sangue immediato dai nemici attaccando gli avversari in modo disordinato.

 Troppo presto senza la strategia di Sumeragi a a sostenerli,ed Setsuna neppure riesce ad entrare in azione,si vede immediatamente  impegnato direttamente da Mr Bushido sul suo mezzo che per agilità sembra tener testa al suo mezzo ed il suo pilota sembra ben conoscere il suo modo di combattere....mentre Alleluiah si trova faccia a faccia con Marie e non esita ad impegnarla in un combattimento corpo a corpo con l'Arios..

Mentre la difesa dei Gundam si apre Louise si precipita verso la Ptolemy ed il suo destino perchè dall'altra parte dietro ai cannoni antiaerei della Ptolemy si trova Saji insieme a Ian Vasthi.

Aprirà il fuoco??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bDiers
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 24 Novembre 2008, 22:21:59 »

Eps 07 Gundam 00 2nd

Riunione e Seperazione

  In un attimo la battaglia si è trasformata in una miriade di scontri isolati che hanno permesso alle forze degli A Laws più numerose dii aggredire ka Ptolemaios....è la stessa Louise ad attaccare la nave.In una delle torrette Saji esita fin troppo a far fuoco e solo una pronta  virata della nave evita l'attacco.

 Una salva di razzi sull'imprudente ragazza,a stento parata da Andrei Smirnov che aveva seguito l'irruente collega,blocca l'avanzata.

 Mr Bushido che inizialmente era riuscito a sorprendere Setsuna si trova in difficolta il Double 0 Gundam quando Setsuna,per scrollarselo di dosso, attiva il Trans Arm trasformandosi in una vera e propria furia infernale.

 Per quanto abile Mr Bushido non riesce a frenare l'avversario ma non ne sembra affatto impaurito anzi si getta nella lotta con rinnovato vigore.E la sua delusione è grande quando,il Trans Arm del Gundam Double 0 và in Overload e la grande unità recipità in mare..Si rende conto che l'unita di Setsuna non è perfetta.

 Addirittura il pilota rifiuta la  vittoria che la fortuna gli ha portato ed abbandona il campo stupendo gli altri piloti A Laws che si precipitano sulla preda ferita...mentre Lockon e Tiera accorrono a difendere Setsuna...Una brevissima scaramuccia si accende sopra la testa del Gundam abbattutto...ma Sumeragi - ripresasi - e Kathy stanno facendo già le loro mosse...

 Sumeragi ha deciso la ritirata da una battaglia che non le pare portare a nulla ed ordina il lancio di una cortina fumogena e di particelle,attraverso la quale la nave ed i Gundam riescono a fuggire,complice anche la decisione di Kathy di ritirare le truppe per riorganizzarle dopo le molte perdite subite fra cui l'Ahead di Soma scomparso insieme all'Arios di Alleluiah.

I due Superarumani si sono immediatamente avvinghiati in un corpo a corpo terribile.Che non lasciava scampo a nessuno dei due.Soma stavolta voleva portare a termine la sua missione mentre Alleluiah voleva portare indietro questa volta Marie anche a costo di rimetterci la vita sotto i colpi violentissimi della soldatessa che rimasta priva della sue armi non ha esitato a prenderla a testate provocando la caduta dell'Arios e del suo mezzo su un'isola Senza che quasi nessuno se ne accorgesse fino alla fine degli scontri.


 La sua arma segreta: il nome,il nome completo di Marie,Marie Parfacy,un vero e propria chiave mentale che ha scosso profondamente le certezze della ragazza.


 A notte il primo a riprendersi è Alleluja ma il suo tentativo di soccorrere la ragazza si scontra con la resistenza di un'inferocita Soma.....la ragazza sverrà immediatamente.Al suo risveglio -  sotto una tenda.. .-  Allelujah si troverà davanti un'altra persona,qualcuno che conosce molto bene però,e che non vede da molto tempo...Marie Parfacy.

  La ragazzina telepatica ma priva dei cinque sensi e  dell'Istituto dei Super Umani.

Hanno molto da raccontarsi nel poco temo che hanno a disposizione...molti li stanno cercando.
I Celestial Being inviano Tiera e Lockon Strats alla ricerca di Allelujia mentre gli A Laws che pure in un primo tempo avevano iniziato le ricerche,interrompono le ricerche e le lasciano all'esercit federale.

Lo stesso considerata  Smirnov decide di occuparsi delle ricerche di sua figlia.

Marie non sà cosa dire su Soma Peries.Evidentemente qualcuno all'Istituto per i SuperUmani aveva deciso di impiantare in lei la personalità di Soma e di darle i 5 sensi,cercando di garantire il futuro dell'organizzazione facendola entrare nell'esercito come Super soldato.

Ha tutti i ricordi di Soma dentro di se.

 Ma grazie a questo ha la possibilità di vedere Alleluiah.
Le interessa soprattutto di sapere di lui. Cosa ha fatto dopo essere fuggito dall'Istituto dei Super Umani con gli altri Compagni? Alleluiah è durissimo e le raccota quanto è accaduto sulla nave da trasporto,il venir fuori della sua seconda personalità,Halleluiah,che ha ucciso tutti gli altri compagni per sopravvivere quando i viveri e l'ossigeno sono scarseggiati.

E non esita a confessarle di aver distrutto l'Istituto per i SuperUmani...e Marie gli ricorda che è stata lei ad uccidere Halleluiah in battaglia. Anche se Alleluiah protesta che è responsabilità di Soma,gli ricorda che è lai Soma.

Ognuno ha compiuto molti atti di cui deve chiedersi reciproco perdono.


Con la sua esperienza sui campi di battaglia  Sergei Smirnov non ha molte difficolta a trovare il luogo dove sono precipitati i due mezzi...grande è la sua sorpresa quando scendendo al suolo ode una voce che non sentiva da anni..la voce del pilota dell'Alato che l'aveva aiutato a rsolvere l'incidente della stazione tanti anni prima...ed è li,in piedi accanto a Soma....per fortuna illesa!!

 La storia che gli raccontano è incredibile...ma con l'Istituto dei SuperUmani è tutto possibile. Cosa deve fare?

 Deve riportare indietro Soma,Marie...chi ha davanti.? Eppure se rimane con i Clestial Being...uomini,terroristi che hanno ucciso migliaia di compagni...sarà coinvolta in altre battaglie...Alleluiah gli garantisce di no. Smirnov non gli crede,e pensa alla nuova politica che ha appena varato la Federazione,partendo dall'Azadistan come ha appreso un'incredula Marina Ismail,l'esercito regolare federale  ha iniziato una serie di interventi imponendo dei governi provvisori.

 Una politica  che provocherà sicuramente nuovi scontri proprio nell'area.

 Mentre Smirnov minaccia Alleluiah osserva Marie,e lei osserva lui,lo vede alzare il cane della pistola.vuole sparare?,.. il  gesto della ragazza non le giunge inaspettato..ha alzato la pistola ancora prima che lei si getti in avanti...

 In un silenzio rotto solo dalla pioggia Smirnov volta le spalle ai due,comunicherà al comando di aver constatato la valorosa morte del Tenente Soma Peries sul campo di battaglia.

Ed è Marie a sorprenderlo.ringranziandolo per averla fatta combattere solo contro i Gundam e non in altri campi di battaglia....ed gli dice che Soma sarebbe stata felice di essere sua figlia.Quanto lui di essere suo padre.

 Smirnov mentre lascia l'isola incrocia il Cherundim di Lockon e gli trasmette la posizione dell'Arios.Lockon  non fà fatica a ritrovare Alleluiah insieme ad Marie cogliendolo proprio mentre bacia Marie il suo commento ritrasmesso alla Ptolemy spezza la tensione di ore ed ore.

 Anche Tiera che era andato a finire su una rotta opposta a quella di Lockon finendo per atterrare sopra  una scogliera  è molto felice per il ritrovamento Improvvisamente mentre si prepara a rientrare un giovane uomo uguale a lui gli spunta davanti: è Regene Regetta,che gli annuncia l'arrivo degli Innovators.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bDiers
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 30 Novembre 2008, 11:52:40 »

Eps 08 Gundam 00 2nd

Purificazione della Corruzione


"Il cambiamento si manifesta attraverso il dolore".

 Le parole di Regene Regetta continuano a girare nella testa di Tiera...

L'apparizione di Regene Regetta lo ha sconvolto. .le sue parole le sue affermazioni le sue verita cambiano completamente la prospettiva da cui Tiera osserva la guerra,la lotta contro gli A Laws. Cosa fare ?

 Uscito per cercare Alleluiah sparito durante i precedenti combattimenti Tiera ha incontrato il misterioso Regene Regetta. menbro degli Innovator, identico a lui,

 Regene gli ha svelato chi sia,un essere nato dalla bioingegneria,  un clone ingenierizzato e nanomacchinato,volendolo definire ( Matteo)   le sue reali capacita,che in grado di parlargli attraverso la mente usando le onde cerebrali quantistiche per catalizzare le particelle GN; ed in grado di accedere direttamente a Veda come ormai a Tiera non è più concesso fare. Usando  le nanomacchine e le particelle Gn gli Innovator, della cui stirpe anche Tiera fà parte,possono rallentare l'invecchiamento ed infine gli ha rivelato  il ruolo degli Innovator nel piano di  Aeolia: gli Innovator,sono il fulcro  del progetto di Aeolia,e Regene gli ha rivelato la natura di questo piano:

  La 1 fase consisteva nell' unificare la volonta del mondo usando come spinta  gli interventi armati dei Gundam Meister

  La 2 fase consisteva nell'unificare politicamente il mondo anche grazie agli A-Laws

  La 3 fase consisteva e consiste nel guidare il mondo,l'umanita verso lo spazio.

  In modo tale che gli Innovator adatti alla vita nello spazio, la guidino verso nuove frontiere.

  Ed quanto stà accadendo nel mondo,con la federazione che stà annunciando ed si prepara ad attuare,nell'indifferenza della pubblica opinione mondiale,un piano di risistemazione del Medio Oriente. Un progetto che prevede anche lo spostamento di alcune popolazioni in colonie spaziali.

  Una vera e propria deportazione che  non è altro che un'attuazione pratica di quel piano.

 Ma cosa deve fare lui ? Tiera è tormentato. Seguire il piano di Aeolia..seguire gli Innovator,oppure cosa? Cosa avrebbe fatto il suo amico Lockon Stratos...forse gli avrebbe ricordato che a loro,dopotutto,fra i menbri dei Celestial Being, Aeolia aveva affidato le armi più potenti,i Gundam,ma non solo i Gundam,anche i Trans Am.

 L'eredità vera nascosta in essi.

 Lockon Stratos...E il doloroso ricordo dei compagni caduti,di Crhistina,Licht,Moreno,di Lockon,si agita nella mente di Feldt che non riesce ad accettare la presenza di Marie,Soma Peries a bordo della nave.Soma Peries/Marie,che ha combattuto contro di loro quattro anni prima.

  Per Feldt,e Alleluiah se ne rende conto,e lo spiega a Marie,la nave,l'equipaggio,è tutta la sua famiglia,non gli è rimasto altro.

 Accetterà Marie?

  Molti cambiamenti avvengono nel reparto del comandante Mannequin,giungono molti rinforzi fra cui un un Ms ben particolare,il Gadessa,guidato da Revive Revival  ( l' Innovator dai capelli viola)

 L'unita arriva scortata da  una vecchia conoscenza del colonnello Mannequin,Patrick Colasaur che ha deciso di entrare negli A-Laws,per proteggere la sua amata comandante malgrado lei lo avesse diffidato dal farlo,troppo consapevole sia dei imiti di Patrick sia dei pericoli a cui andrebbe incontro.

 Eppure eccolo li,comunque.

  Louise Halevy contro la volonta di Mannequin ottiene il comando dell'Ahead di Soma la cui morte è stata confermata da Sergei.Anche questa morte Louise vuole far scontare ai Gundam,mentre Mannequin è sempre più stupefatta del ruolo che la giovane donna ha nel suo gruppo.

 L'arrivo di un'informazione di Liu Mei,sulla presenza,per la prima volta, di un buon numero dei più importanti menbri degli A-Law e dei loro simpatizzanti e finanziatori in una festa pubblica, è l'occasione per Tiera per cercare di risolvere i suoi dubbi.

  Non sà cosa vuole fare esattamente.Incontrare di nuovo Regene.Avvicinare Livonze...qualcosa deve fare per trovare risposta alle mille domande che si agitano nella sua mente. Si offre lui stesso per partecipare alla missione in aiuto a Liù Mei ,con Setsuna come rinforzo.


  Ian Vasthi grazie ai contatti di Liu Mei è ritorna nello spazio per mettere a punto due nuove Gn Arms,lo 0 Raiser sarà l'arma che permetterà al Gundam Double 0 di attingere al suo infinito potere proteggendone il corpo dalla produzione eccessiva di particelle Gn delle fornaci solari che mandano in tilt l'unita.

 Entrare nei grandi saloni grazie agli inviti di Liù Mei è molto facile per Tiera. In abiti femminili, il Gundam Meister individua facilmente  nella festa molti menbri di altro rango degli A Laws fra cui Homer Katagiri,pubblicamente il capo degli A Law che è intervenuto alla festa insieme a suo nipote Billy Katagiri,presentato come l'ingegnere che presiede allo sviluppo dei nuovi Mobil Suits ma Tera non riesce a trovare nessuna traccia di Livonze oppure di Regene. I suoi veri bersagli.

 Livonze è in un'altra parte della villa,alle prese con un suo ospite molto importante,uno dei principali finanziatori degli A Laws,Louise,erede della famiglia Halevy.

 Andrei Smirnov è rimasto abbastanza impressionato quando si è reso conto che non doveva semplicemente farle da chaperon alla festa ma scortarla presso un alto grado dell'elite interna degli A laws.

 Louise ed Ribbons hanno stretto un patto di sangue.Un nuovo braccio in cambio dei finanziamenti per gli A Laws,un'organizzazione che Ribbons le ha fatto credere necessaria per garantire una pace stabile nel mondo in modo da unificarlo. Ed anche un'organizzazione necessaria per distruggere gli odiati Gundam. Gli assassini dei genitori di Louise.

Venire alla festa,a questa festa,è un peso per Louise ma è necessario che lei sia presente per i piani di Ribbon.E l'averle fatto dare la macchina di Soma è stata l'esca giusta.

 Esche,pedine,gli umani sono così facili da manipolare.prevedibili.

 Louise  poco dopo aver lasciato Ribbons uscirà dal palazzo e proprio davanti ad esso all'improvviso intuirà la presenza di Setsuna,un incontro importante per ambedue. Mentre Setsuna e Louise parlano Ribbon Almark scende personalmente nel salone da ballo ad incontrare Tiera e l'inviterà a danzare un invito irrifiutabile.

Un ballo solitario al centro della sala,perfetto che attirerà l'attenzione di molte peersone, anche se la tensione fra i due è enorme mentre dialogano in modo serrato del piano di Aeolia,di Regene Regetta,di Veda di cui si rende conto Tiera,Ribbons ha il controllo......un dialogo che continua in un'altra sala..ma è un dialogo fra due persone oramai distanti.

 Ribbons spiega in modo ben chiaro a Tiera il suo punto di vista sui Gundam Meister  per lui essi sono un incidente...non era prevista la loro sopravvivenza.

  I Gundam Meister avrebbero dovuto essere distrutti quattro anni prima,secondo il piano.  Avrebbero dovuto morire tutti quanti quattro anni prima.
  Irride  il coraggio dei suoi compagni,il coraggio di Lockon che ha combattuto fino allo stremo per vendicare la sua famiglia.Il coraggio di Tiera stesso. L'essere sopravvisuti quattro anni prima è stato follia,avrebbero dovuto farsi uccidere e basta,obbedendo al piano.

 Tiera respinge questo modo di ragionare.

A chi Aeolia ha affidato i Gundam? le Gn Drive ed i Trans Am ? Ai Gundam Meister...non certo per farsi uccidere. E prova ad ucciderlo,ma Ribbons ha previsto questa opportunità e si mette al riparo mentre un nuovo Innovator dall'aria più giovanile degli altri,Healing Care interviene in suo soccorso,Tiera riesce a sfuggirgli   ma per poco gettandosi da una finestra.
  Louise  scoperto che Setsuna lavora sugli ascensori spaziali gli chiede se per caso ha incontrato colui che  che occupa i suoi pensieri come ben si era resa conto Soma...Saji.

 E Setsuna gli conferma di aver incontrato Saji su una stazione spaziale e di aver lavorato con lui.Setsuna accorgendosi della ferita al braccio e ricordando le parole di Saji troppe volte ripetute sul dolore inflitto dai Gundam alle persone che amava,a sua sorella ed alla sua ragazza le dice che Saji pensa ancora a lei ma proprio in quel momento la ragazza è colpito da un'altro dei suoi soliti attacchi di cefalea,che la colpiscono nei momenti meno opportuni.

 Mentre Setsuna la soccorre interviene,ancor prima di Andrei he osservava tutto da lontano, Billy Katagiri che stava lasciando la festa,i due si trovano proprio faccia a faccia,non è possibile evitare il riconoscimento e Katagiri è troppo furioso con Setsuna per evitare di lanciare l'allarme.

 Setsuna deve fuggire a gambe levate inseguito da diverse guardie armate andando dietro a Tiera.Nessuno,però,è in grado di fermarli e poco dopo sono in volo sui Gundam...Un volo silenzioso da parte di Tiera e poi l'esplosione dell'ira profonda,assoluta ma non come credeva Setsuna contro di lui,ascolta uno strano disorso dal compagno...

 Tiera ha deciso.Il mondo deve essere purificato dalla corruzione degli Innovator,di Ribbons,i falsi seguaci di Aeolia il cui piano hanno pervertito.

 L'apparizione dell'unita dell'Arche Gundam non fà che aumentarne la furia. L'Arche Gundam tenterà di sbarrargli la strada.

Ma chi può oggi sbarrare la strada ad Tiera?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bDiers
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 07 Dicembre 2008, 12:17:36 »

Newtype ha pubblicato una serie di immagini riprese su diversi siti

 da SRW hotnews

 http://superrobotwar.wordpress.com/2008/12/07/this-months-newtype-magazine-3/#more-2943
( in alta qualita)

ad Tom Os Gundam

http://tomgundamland.blogspot.com/2008/12/gn-archer-ms.html

ad Ngee Khiong ( mescolato ad una serie di altre segnalazioni)

http://ngeekhiong.blogspot.com/2008/12/gundam-00-2nd-season-new-characters.html

 che permettono di individuare alcuni nuovi personaggi della serie Gundam 00 2nd,alcuni apparsi nell'eps 10 - in particolare l'Ms ed il suo pilota.

 si tratterebbe del GNZ-005 Garanzo,mentre il nome del suo pilota ( certamente un Innovator) non è ancora individuato,il nome del pilota del Gn Archer dovrebbe essere Aryu Ritan
Tutte le informazioni sono da confermare.


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bDiers
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 12 Dicembre 2008, 16:44:11 »

Eps 09 Gundam 00 2nd


Passato incancellabile

Mentre Setsuna ed un furioso Tiera rientrano dalla festa Ali A Saacheez appare improvvisamente a tentare di sbarrare la strada ai Gundam.

 Il Gundam Arche - che sembra esser stato sviluppato sulla base dei progetti dei Gundam Trhone - si dimostra un avversario da non sottovalutare anche grazie alle superiori capacità di Ali come pilota che sembrano esser migliorate ulteriormente ora che è diventato in gran parte un cyborg - il prezzo che ha pagato per sopravvivere allo scontro con Lockon come lui stesso urla a Setsuna prima di aggredirlo ed impegnarlo in  un furioso corpo a corpo in cui riesce,come sempre a metterlo in serie difficolta malgrado la potenza del Double 00 Gundam.

 Ma è da Tiera da cui Ali si deve guardare.Tiera che lo impegna in un vero duello personale  rivelando alcuni dei segreti del Seravee, per quanto l'unita sia più lenta del Gundam Arche ha diversi assi nella manica come la sua potenza  infinita ed due braccia in più nascosti nelle gambe,armate con spade laser a cui Ali sfugge a stento e risponde sfoderando a sua volta delle braccia armate sistemate nelle gambe.Il Gundam Arche è un nemico pericoloso per i due Gundam.

 Tiera però non ha nessuna intenzione di lasciare la sua preda e bracca la sua preda indifferente al pericolo.

 Solo l'arrivo di Alleluiajah e del fratello di Lockon mettono fine al duello,Ali è troppo furbo per accettare di combattere con quattro Gundam e si ritira velocemente.

L'assalto ai vip degli A Laws ha fatto precipitare la situazione,mentre Sumeragi conscia della possibilita di un attacco degli A Laws prepara il ritorno della Ptolemy nello spazio,Kathy Mannequin ed il Maggiore Lindt iniziano a valutare le operazioni per rispondere all'attacco compiuto dagli A Laws.

 Lindt propone un semplice assalto subacqueo con l'uso di altre  unita Trilobite  ottenute dal comando principale ma  Revive Revival  propone di compiere un'azione molto diversa.
 Parte dalla considerazione della  possibilità che la Ptolemy cerchi di lasciare la Terra proponendo di  cercare di intercettare l'astronave mentre decolla spingendola contro la flotta spaziale degli A Laws posta nell'orbita terrestre.

  Anche Kathy in realtà ha l'impressione che i Celestial Being stiano per lasciare la Terra usando il Trans Arm e non ritiene affatto che sia sufficiente utilizzare pochi squadroni di Mobil Suits come propone Lindt....con la collaborazione di Regene e del Gadessa e delle forze orbitali Kathy decide di cercare di tendere una trappola ai Celestial Being.

 Sulla Ptolemy fervono i preparativi per il rientro nello spazio ma è anche tempo di chiarimenti fra il fratello di Lockon e Tiera,il gemello di Lockon  sembra indifferente al racconto di Tiera,ed anche alle parole di Setsuna sul suo passato come menbro del K....

  Il suo approccio alle vicende accadutate tanti anni prima è totalmente diverso da quello di suo fratello che era ossesionato dalla memoria dei fatti accaduti alla loro famiglia.Davvero è una persona completamente diversa dal Lockon che conoscevano.Almeno in apparenza.

  Tiera però ha poco tempo per occuparsi di questo.

 E' sempre più tormentato dai pensieri su Ribbon,sulle sue parole e su quello che deve rivelare,o non rivelare ai suoi compagni...l'assalto,violentissimo,delle forze subacque degli A Laws - la prima parte delle operazioni per stanare i Celestial being - gli impedisce di prendere una vera decisione.

 Di fronte alle azioni degli A Laws, Sumeragi risponde immediatamente Ordina l'attivazione dei Trans Am di Cherubim,Seravee ed Arios evitando facilmente le salve dei siluri dei Trilobiti anzi approfittando delle esplosioni per acquistare ancora maggiore velocita- come rileva immediatamente l'occhio esperto di Mannequin mentre la nave passa come un fulmine fra gli squadroni  di GN XIII - lancia la Ptolemaios verso lo spazio.

 Inutilmente le forze schierate da Lindt  gli vanno dietro,in testa Louise ,facili bersagli per le armi della Ptolemaios che ne fanno strage,ma nella sua ascesa la nave diventa essa stessa  un  bersaglio per il Gadessa ..la sua grande spada è un vero e proprio cannone che infligge un colpo sufficiente a far  cambiare all'astronave l'angolazione di ascesa e farla finire proprio quando l'energia del Trans Am si esaurisce  dritta in bocca ad una flotta degli A Laws che l'attende nello spazio orbitale accanto all'anello. Una flotta pronta a distruggerla....

  Quel che nè Kathy Mannequin nè il comandante della flotta A Laws  poteva attendendersi era la capacita del Double 0 di sganciarsi dalla Ptolemy durante l'ascesa dalla Terra e piombare  da dietro la Ptolemy prima sui Mobil Suits poi direttamente sull'astronave comando distruggendola in pochi minuti.

La via è libera almeno per ora
 
Mentre Sumeragi osserva i rottami della nave distrutta un messaggio arriva sul ponte della Ptomeaios rilanciato da un Mobils Suits degli A Laws con un metodo inusuale,una trasmissione ad impulsi ottici:

" Esprimo la mia stima per le tattiche di Leesa Kujo dei Celestial Being."

Il Colonnello Kati Mannequin delle Forze di Mantenimento della Pace  

 Kati Mannequin e Leesa Kujo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bDiers
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 19 Dicembre 2008, 15:23:44 »

Sono stati fatti vedere nei giorni scorsi


http://ngeekhiong.blogspot.com/2008/12/robot-damashii-gadessa-garanzo.html

 alcuni immagini dei modelli ( versione Robot Damashii ) del Gadessa e soprattutto del Garazzo guidato dal nuovo personaggio apparso nell'episodio 11,Bring Stability.
L'uscita dei due modelli è per Marzo 2940 yen ( tasse incluse ) il prezzo.

Potete vedere alcune caratteristiche della nuova unita.

GNZ-003 Gadessa  pilota Revive Revival



GNZ-005 Garazzo, pilota Bring Stability

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bDiers
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 19 Dicembre 2008, 16:14:19 »

Eps 10 Gundam 00 2nd


Luce Celeste


Dopo l'abbandono della Terra la Ptolemaios naviga veloce verso l'appuntamento con la sua base nascosta all'interno di Lagrange 3

Ignara di quanto stà accadendo Sumeragi - Leesa Kujo  - sola nella sua stanza Sumeragi - Leesa ritorna con la mente a 14 anni prima quando lei e Billy Katagiri erano allievi dell'Università internazionale dell'Union Billy già voleva diventare allievo del professor Eifman,mentre lei - che si era laureata a soli diciassette anni - si era impegnata per formarsi una carriera come Analista Strategico nell'AEU.

 Anche se non si sentiva di  poter competere con le capacita,l'efficacia delle strategie di una loro compagnia un'autentico genio della tattica e della strategia: Kati Mannequin.

Ed ora quel genio è davanti a lei...a capo delle truppe degli A-Laws con le quali si deve confrontare

Mentre i Celestial Being volano verso la sicurezza della loro base sulla Terra  il progetto di riorganizzazione del medio oriente inizia a fare i conti con una vera opposizione.

 Lo stato di Suille dotato di uno degli eserciti più ingenti del Medio Oriente e soprattutto di un moderno sistema di comunicazione è un boccone tropo grosso per essere trattato come l'Azadistan.

 Anche questa volta la tattica della Federazione è identica L'esercito Federale - è il colonnello Smirnov a guidare i reparti di stanza nelle vicinanze sul confine -  è costretto a tenersi ai  confini dello stato mediorientale mentre tutta l'azione viene  lasciata agli A-Laws.

 Anche i Katalon,intanto cercano di creare un'alleanza con Suille soprattutto per poterne utilizzare i mass media per far conoscere la situazione reale del Medio oriente,e le reali intenzioni della Federazione al mondo intero. Il controllo delle informazioni è l'arma principale con la quale sia i Katalon che Suill può combattere la federazione.Far conoscere in quali condizioni la politica della federazione ha ridotto gli stati. Un esempio è proprio l'Azadistan:dopo l'instaurazione del governo provvisorio è caduto un vero e proprio muro di ferro fra lo stato di Marina Ismail e l'esterno,malgrado i molti tentativi nessun riesce ad avere notizie sulla reale situazione dello stato.

 Azioni militari  su vasta scala che il Suille,anche grazie ai molti stati alleati, potrebbe intraprendere sarebbero inutili visto il divario di forze.Se i Katalon convincessero la famiglia reale di Suille ad accettare un accordo con la loro organizzazione però, molte cose cambierebbero.

 Ed i Katalon non conoscono ancora la potenza di alcune delle nuove macchine che stanno apparendo nello spazio...mentre la Ptolemaios vola verso Lagrange 3 ha uno strano imprevisto incontro con un nuovo potentissimo incontro: è lo GNZ-005 Garazzo, pilotato da un'Innovator  Bring Stability  inviato fino alla Ptolemaios direttamente da Ribbon.
 Il Garazzo è .una macchina che per potenza e velocita sorprende tuti. Sembra costruita per il combattimento corpo a corpo  è dotata di una strana arma,degli  di artigli di luce che riescono facilmente a distruggere una delle lame del Double 0 ed è dotata di un Gn Field se non fosse per l'intervento della Ptolemaios e del Cherundin la vita di Setsuna sarebbe veramente in pericolo.
 Ogni giorno che passa le nuove armi che Ian stà sviluppando nella fortezza dei Celestial Being sono sempre più necessarie.

 Nascosta all'interno di una fascia di asteroidi naturali,protetta da una serie di misure di occultamento passivo,la fortezza asteroidale è da decine di anni la base principale dei Celestial Being la loro casa.

 Ian Vashti e sua moglie,la giovane  Linda, stanno aspettando l'equipaggio insieme ad una nuova recluta.Anew Returner.
Mileina  è felicissima di rivedere sua madre.
 Anew Returner è una giovane donna che  i menbri dell'equipaggio della Ptolemaios 2 non conoscono. E' stata fatta entrare nei Celestial Being proprio  da Wang Liu Mei poco dopo l'inizio delle nuove operazioni ed è completamente sconosciuta al Team dei piloti.
 Anew si è  rivelata immediatamente un ottimo elemento per Ian e sua moglie, esperta come è in astrofisica ed ingegneria dei Mobil Suits ed tecniche di rigenerazione. Un elemento davvero importante per i due coniugi e per tutto il team dei meccanici dei Celestial Being.
 
 Mentre la Ptolemaios rientra alla sua base,gli A laws si preparano ad attaccare lo stato del Suille usando una nuova terrificante arma,il comandante Goodman ha incaricato di questa operazione quello che considera il suo uomo di fiducia: il maggiore Lindt,mentre ha spedito il colonnelo Mannequin all'inseguimento delle forze dei Celestial Being,indirizzandole, proprio come temeva  Sumeragi dopo lo strano incontro con il nuovo Mobil Suits,verso il settore di Lagrange 3.

 Solo che Sumeragi non si è resa conto di quanto vicina sia la forza di combattimento di Mannequin su qui è atterrato il nuovo Mobil Suits guidato da Bring Stability dopo l'attacco alla Ptolemaios.

 Bring è una personalita diversa da Revive,che è molto loquace,ma è lui stesso a comunicare al compagno  la notizia del prossimo attacco con il Memento Mori al Suille. Una prospettiva che eccita molto Revive Revival.  

 Il Memento Mori è una terribile arma di distruzione,un satellite armato che trae la sua energia direttamente dalla centrale solare e che,nelle intenzioni degli A-Laws, emettera un potente colpo di energia  distruggerà la capitale del Suille dove sono a colloquio i governanti dello stato con alcuni leader dell'organizzazione dei Katalon nel medioriente.

 Memento Mori. Un Castigo divino nelle intenzioni del comandante Goodman contro tutti coloro che si oppongono al bene dell'umanita,uno strumento per accellerare il progetto di unificazione del Medioriente per Ribbons,un'altro passo per unificare la volonta degli uomini...o per uniformarla,come gli fà notare Regene.

  A contribuire a costruire a questa macchina è stata la stessa Wang Liu Mei che Ribbon ha invitato ad assistere allo "spettacolo." insieme ad Ali. Wag Liù Mei ha portato con se Nena che non vista ha approfittato per cercare di esplorare i livelli di Veda come è suo compito e per la prima volta lei ed Ali si incontrano e si riconoscono.un confronto carico di tensione Ali è sicuramente superiore a Nena ma non la uccide nè rivela la sua presenza ad Ribbon.

 Mentre a Lagrange 3 i Celestial Being effettuano i test sullo 0 Raiser montato sul Gundam Double 0 ottenendo incredibili risultati, utilizzare il Trans Am Setsuna và oltre ogni limite teorico previsto,sia di tempi che di potenza, l'enorme massa di particelle che si sviluppano  sembra avere l'effetto di amplificare le capacita delle onde cerebrali quantistiche di Marie,tanto da farle avvertire il pericolo che corre il colonnello Smirnov al confine del Suille,sulla Terra,ma anche quello di svegliare la personalità di Halleliuah che si credeva morta,il maggiore Lindt alla preseza del comandante Goodman sferra l'attacco con il Memento Mori sul Suille distruggendone in pochi secondi la capitale.

 L'onda di sabbia e detriti che si solleva si proietta fino ai confini distruggendo tutto quello che incontra e cogliendo di sorpresa il contingete del Colonnello Smirnov.Sopravviveranno il colonnello Smirnov ed i suoi uomini?
 Cosa faranno i Katalon? Ed i Celestial Being sopravviveranno all'assalto di Mannequin??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bDiers
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 21 Dicembre 2008, 13:06:08 »

Autentico spoiler sull'episodio dodici...lo 0 Raisr in combinazione con il Gundam 00...assumono il nome di 00 Raiser...

http://e.imagehost.org/0225/3124926232_c4167cb661.jpg
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
IBlnido
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 03 Gennaio 2009, 17:04:55 »

ma...ma...è vera questa cosa del Seravee? look
http://img98.imageshack.us/my.php?image=1230919699232wd7.jpg

Mi fa un po' paura...
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
bDiers
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 04 Gennaio 2009, 15:26:14 »

Verissimo. Oltre alle  due braccia ausiliarie nelle gambe vi è  la possibilità di realizzare questo.Non è chiaro  se serve a soddisfare l'ansia dei modellisti oppure no.

 Inoltre bisogna parlare delle varie possibilità del Gn Archer che non è solo un mezzo che potenzia l'Arios ed un sistema di trasporto dei Gundam - come si pensava...Sono saltate fuori alcune immagini che hanno svelato la sua natura di Mobil Suits....
 neutral

 Edit...SRW sembra aver scoperto a cosa serva il fantoccio...

 http://superrobotwar.wordpress.com/2009/01/04/3283/#comments
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 04 Gennaio 2009, 16:03:45 »

Citato da:  i"neanrPGutkst"
ma...ma...è vera questa cosa del Seravee? look
http://img98.imageshack.us/my.php?image=1230919699232wd7.jpg

Mi fa un po' paura...


Mamma mia quanto è brutto!!! shocked
Loggato

IBlnido
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 04 Gennaio 2009, 16:17:04 »

Citato da: breD"s"i
Edit...SRW sembra aver scoperto a cosa serva il fantoccio...

 http://superrobotwar.wordpress.com/2009/01/04/3283/#comments

Visto così non so perché ma mi ricorda un gunmen di Gurren Lagann... look
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
bDiers
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 04 Gennaio 2009, 16:43:05 »

Già...chissà come mai ?? Forse perchè Gundam Z si è "ispirato a Macross" ?

 Parliamone!! ^_^

 Evidentemente il grande successo  della girella non è passato inosservato.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bDiers
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 08 Gennaio 2009, 10:26:19 »

Da SRW hotnews abbiamo una conferma..Gundam 00 è la serie con gli spoiler più telefonati del secolo!!

 Indovinate un pò chi è il pilota del Gn Archer ?? ^______^

 untitled_7.bmp (901 KB)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.46 secondi con 20 queries.