Gundam Universe Forum
25 Aprile 2024, 03:02:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: E la scena più emozionante/bella/ecc.?  (Letto 4372 volte)
IBino dl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« il: 07 Agosto 2008, 21:06:57 »

Altra domanda da bar dello sport... ^^

Dopo aver chiesto dei combattimenti mi son ricordato che Gundam non è solo scontri all'ultimo sangue tra ms con calci volanti e pseudo big bang attack.

Quindi forza, qual'è la scena/spezzone/momento, fate voi, che più vi ha emozionato/appassionato di Gundam? (ovviamente discussione libera, nessuna restrizione di universo/numero/motivazioni, se poi voleste aprire topic "a tema" liberi di farlo! razz)

Naturalmente se la scena è spoiler, usate uno dei soliti trucchi per limitarne la visibilità: cambiare il colore del testo, usare il rot13, scriverlo in piccolissimo, ecc.

Ok, la mia parte l'ho fatta: il sasso l'ho lanciato, ora corro a nascondere la mano! Mr. Green
Chissà perché tutte le scene che mi vengono in mente hanno a che fare con la morte di qualcuno... asd

Ciao!
Priest Guntank.

P.S.
Avevo in mente un'altra bella domandina, ma me la son dimenticata mentre scrivevo questo post... frigna ...che memoria... Rolling Eyes
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2008, 12:59:19 »

Una scena su tutte che non sia di combattimento?

Ce ne sono a iosa...

La prima che mi viene in mente riferita all'UC (senza che ci scappi il morto): è l'incontro sull'Himalaya tra Shiro e Aina.

Ma ce ne sono così tante (e tutte ugualmente belle) che faccio fatica a dare comunque a questa scena il primato assoluto, tutt'altro; per non parlare di Turn A (in riferimento agli AU o presunti tali), lì di scene emozionanti e appassionanti anche senza combattimenti (per lo meno non tra MS) ce ne sono a iosa.
Loggato

dnoGcei
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2008, 14:04:00 »

char che esce nudo dalla doccia!

XDXDXD


forse Aina incinta...
Loggato

arMs Edsawd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2008, 14:07:20 »

una che mi piace molto è la scena finale della serie... amuro che invita tutti a scappare e a mettersi in salvo... loro che a bordo della scialuppa di salvataggio lo cercano e lui che arriva, salvo per un pelo, con i resti del core fighter semidistrutto... e si lancia verso gli altri...
una lacrimuccia scende sempre!
Loggato

apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2008, 18:02:30 »

Citato da: wMd saE"ar"sd
una che mi piace molto è la scena finale della serie... amuro che invita tutti a scappare e a mettersi in salvo... loro che a bordo della scialuppa di salvataggio lo cercano e lui che arriva, salvo per un pelo, con i resti del core fighter semidistrutto... e si lancia verso gli altri...
una lacrimuccia scende sempre!


Già, bellissima scena.

E tra le scene finali migliori io vorrei ricordare anche le ultime scene di 0080 (quella dove Chris dice ad Al di salutare Bernie (di una tragicità unica) e la scena finale alla scuola): perfette come conclusione alla serie pur nella loro assoluta semplicità.
Loggato

karHui
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2008, 09:50:04 »

La più emozionante è, secondo me, l'inizio dello 0079 quando la voce del narratore dice:

"Spazio ultima frontiera...", no, ho sbagliato storia.

"Anno 0079 dell'Era Universale, il proclamato principato di Zeon etc. etc...
e sono già sette mesi che la guerra procede senza vincitori né vinti".

Assolutamente emozionante.

Un'altra scena grandiosa è nel CCA, se non sbaglio, quando Char prende la metropolitana e tutti i cittadini cantano ed inneggiano a lui, salvatore delle colonie" come a dire "Noi amiamo la Federazione".

Poi , per metterne qualcuna frivola, tutte le volte che Sayla appare, soprattutto se in costume da bagno.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
dnoGcei
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2008, 10:37:34 »

Citato da: irH""uak
La più emozionante è, secondo me, l'inizio dello 0079 quando la voce del narratore dice:

"Spazio ultima frontiera...", no, ho sbagliato storia.

"Anno 0079 dell'Era Universale, il proclamato principato di Zeon etc. etc...
e sono già sette mesi che la guerra procede senza vincitori né vinti".

Assolutamente emozionante.

Un'altra scena grandiosa è nel CCA, se non sbaglio, quando Char prende la metropolitana e tutti i cittadini cantano ed inneggiano a lui, salvatore delle colonie" come a dire "Noi amiamo la Federazione".

Poi , per metterne qualcuna frivola, tutte le volte che Sayla appare, soprattutto se in costume da bagno.


Char prega per noi!!

la as olto tutte le mattine...

se solo riuscissi ad averla in formato mp3...
Loggato

apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 09 Agosto 2008, 10:51:18 »

Citato da: doncG"ie"
Citato da: ri"a"Huk
La più emozionante è, secondo me, l'inizio dello 0079 quando la voce del narratore dice:

"Spazio ultima frontiera...", no, ho sbagliato storia.

"Anno 0079 dell'Era Universale, il proclamato principato di Zeon etc. etc...
e sono già sette mesi che la guerra procede senza vincitori né vinti".

Assolutamente emozionante.

Un'altra scena grandiosa è nel CCA, se non sbaglio, quando Char prende la metropolitana e tutti i cittadini cantano ed inneggiano a lui, salvatore delle colonie" come a dire "Noi amiamo la Federazione".

Poi , per metterne qualcuna frivola, tutte le volte che Sayla appare, soprattutto se in costume da bagno.


Char prega per noi!!

la as olto tutte le mattine...

se solo riuscissi ad averla in formato mp3...


http://www.youtubecatcher.com/videotomp3/index.php

Se trovi il video in Youtube, basta usare questo.
Loggato

eefxihor
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 09 Agosto 2008, 16:31:10 »

G Gundam quando ROFTL17 muore...
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.316 secondi con 19 queries.