Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 16:35:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam delta Astray...note ed immagini  (Letto 27296 volte)
eiDbsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 23 Dicembre 2006, 09:31:10 »

Grazie mille Val....ed anche per le immagini che mi hai passato...commenti appena possibile,ora devo propriomandare la news ed...andar a far un pò di cose.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
LAV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 24 Dicembre 2006, 23:58:04 »

Sono apparse nuove immagini legate a Delta astray.

GAT-X303AA Rosso Aegis
http://img201.imageshack.us/img201/5934/1166711577302ya2.jpg

GAT-X207SR Nero Blitz
http://img166.imageshack.us/img166/3835/1166711528239tj2.jpg


Non è ben chiaro in che circostanza arrivino, ma pare che siano rinforzi del Phantom Pain.
(Certo ci si chiede sempre dove fossero sti gundam mentre Shin e Rey affettavano e distruggevano mezzo mondo.)



Intanto è stata resa nota la sigla del Turn Delta e viene rivelato che non è stato progettato su Marte.

MMF-JG73L Turn Delta

Il turn delta viene costruito dalla Junk Guild con la collaborazione di Lowe ( amico dei marziani) e poi fornito a Marte tramite Setona.


Tra parentesi...
Io non ho letto tutti i manga della serie seed, ma qui dalle note che leggo nei forum che ne discutono saltano fuori cose allucinanti.

Cyborg, ibernazioni (Setona dimostra 13 anni perchè stata congelata) armi assurde progettate per la guerra e mai usate, civiltà segrete e Gundam strambi con armi ed equipaggiamenti totalmente diversi da quelli della serie regolare, che le cose cominciano a non quadrare più.


Ma qualcuno alla Sunrise li controlla sti manga secondo voi?
Fanno veramente parte di un unico progetto o tutti gli sceneggiatori si scatenano nella loro creazione senza freni o controlli?

 shocked
Loggato
eiDbsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 25 Dicembre 2006, 11:36:30 »

No no fanno parte di un solo progetto abbastanza integrato...ma,ovviamente,come tutti i "grandi progetti" finisce per sfuggire di mano ai suoi creatori...intendo lo staff sunrise,che poi lascia troppo mano libera agli autori..comunque Astray mi pare esser di una sola mano,mai però,che mi ricordi come si chiami l'autore....

Il vero problema è quel che hai detto su Marte...non tanto il ruolo della Junk Guild,che se  non ho capito male è un escamotage narrativo per introdurre questo armamentario di nuove unità senza dover ogni volta tirar fuori le industrie di Orb o di Zaft,dovendo poi rispondere ad un'ovvia domanda sui rapporti politici fra le varie realtà,compreso il DSSD,...che sembrano quasi conportarsi come autorità statuali indipendenti...anzi...lo sono proprio;

 e neppure la serie delle trovate - ibernamenti - che muoiono là dove si trovano....socialità più o meno ignote..

 Non mi preoccuperei neanche dei vari prototipi...figli della smania modellara - il Blitz,comunque,è brutto assai...- destinati ad essere i soliti prototipi buoni per una storia..Salvo il Noir che era qualcosina.


 C'è una cosetta che mi preoccupa assai...Lo schema generale della Cosmic Era mettendo insieme i vari elementi che saltano fuori dalle opere di Astray e da stargazer è molto vicino a certe opere di FS  che ho letto con l'umanità frammentata in tante realtà - sociali,culturali, autonome che si muovono in modo parallelo a volte intersecandosi a volte scontrandosi o cooperando...solo che nessuno di questi,gli autori, riesce,o vuole spiegare il sostrato su cui si basano i vari rapporti...insomma come si pensava dall'inizio c'è grande complessita nella Cosmic Era...che però non si chiarisce bene perchè si finisce nelle opere per concentrarsi sulle persone....il punto è che questo sul piano narrativo non và poi tanto bene..se non c'è una mano che si prende una responsabilità generale,ed abbia un'idea di fondo della serie....quà come tu intendi,si affastellano idee,concezioni di vita,guai...ma poi ci si ferma alla contemplazione dei fatti che avvengono...

 E queste dovrbbero essere considerate,tutte,Side Storie ufficiali!!

 Complimenti a chi dovrà mettere insieme il tutot in uno schema logico,quando il fenomeno si sarà gonfiato troppo...( temo che la risposta di Fukuda sarebbe,chiedetelo a chi lo ha scritto...)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lInodiB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 25 Dicembre 2006, 14:18:16 »

Premetto che non ho ancora avuto tempo per seguire nulla della CE.

Da quel che ho sentito, però, mi sembra che lo stesso Fukuda non si preoccupi troppo di rimanere coerente con sé stesso cambiando i finali di volta in volta come gli fa più comodo...
Quindi non so se ci sia veramente l'intenzione di costruire qualcosa di "globale" circa la CE. Sì, magari cercare di tenere più o meno unite le varie "unità" (serie TV, fumetti, OAV, giochi), ma nulla più che un debole legame per far finta di raccontare una storia che "prosegue"...questa è la sensazione che ho "dall'esterno" e da osservatore più o meno distratto, magari è completamente sbagliata!! wink

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
LAV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 27 Dicembre 2006, 12:31:27 »

No, non ti sbagli.
 sad

Io sono dell'idea che l'ambientazione di Seed non l'abbia scritta Fukuda e neppure sua moglie.
Io comincio ad essere del parare che la Cosmic era sia un parto di Morita Shigeru (lo sceneggiatore di Stargazer, sceneggiatore anche di Seed insieme alla moglie di Fukuda) o di qualche altro sceneggiatore secondario ( magari è stato un lavoro di gruppo dello staff Sunrise).

Se l'ambientazione fosse una creazione di Fukuda certamente avremmo maggiore interesse da parte sua nello spiegare il funzionamento e la situazione del suo mondo, invece questo viene appena accennato.
Loggato
eiDbsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 27 Dicembre 2006, 12:45:53 »

Citato da: V""AL
No, non ti sbagli.
 sad

Io sono dell'idea che l'ambientazione di Seed non l'abbia scritta Fukuda e neppure sua moglie.
Io comincio ad essere del parare che la Cosmic era sia un parto di Morita Shigeru (lo sceneggiatore di Stargazer, sceneggiatore anche di Seed insieme alla moglie di Fukuda) o di qualche altro sceneggiatore secondario ( magari è stato un lavoro di gruppo dello staff Sunrise).

Se l'ambientazione fosse una creazione di Fukuda certamente avremmo maggiore interesse da parte sua nello spiegare il funzionamento e la situazione del suo mondo, invece questo viene appena accennato.


 Guarda come sempre il lavoro alla sunrise è di gruppo...è succeso così per l'Univesal Century ed è accaduto così anche per la Cosmic Era...Fukuda ha avuto - come Tomino - le idee di base..un nuovo tipo di robot - anzi Tomino voleva fare Gunboy,ovvero una serie di armature da combattimento cambiati i personaggi per volontà dei "giocattolai dell'epoca che volevano una serie robotica - avendo l'idea soprattutto,di smarcarsi dall'impostazione "epifanica" di Go -nagai che allora prevaleva all'epoca e che aveva messo nell'angolo la Sunrise...da qui l'idea di uno scenario "realistico" ma lo scenario realistico lo portò lo Staff sunrise...traendolo dall'opera di uno scienziato americano....

il libro si chiamava High Frontier: le colonie umane nello spazio...datato 1977 ed opera di gerard K. O neil... e descriveva un futuro dominato dalle...Isole spaziali...

http://www.dyarstraights.com/msgundam/frontier.html#top

 Scommetto che anche quest'opera,la cosmic era,nasce da un'idea di Fukuda,sviluppata da qualche menbro dello Staff,arricchendola con contributi presi dai moderni studi scientifici e rivisitando l'opera di O Neill...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
LAV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 28 Dicembre 2006, 23:15:22 »

Dunque dove eravamo rimasti...

Gundam seed delta astray
-parte 4-

Il capitolo si apre con un breve riassunto "sulla genesi" della società marziana.
Tutto inizia attraverso gli studi militari che hanno generato i cordinators, che scopriamo essere svariati progetti portati avanti separatamente.

I marziani infatti sono una variante dei cordinators normali, creati apposta per poter vivere sul suolo marziano.

NOTA:
Se siano o meno in grado di riprodursi senza problemi, non viene spiegato e questo conferma la mia ipotesi, che qui si sono dimenticati della famosa sterilità della razza.
Cmq è gravissimo dal mio punto di vista, Delta Astray ha veramente incasinato un pò troppo la questione.


Segue poi una pagina di presentazione del capitolo, con il titolo, Agnes in posizione fiera, il delta astray dietro di lui e per finire Nahe e due nuovi personaggi che ancora non conosciamo (probabilmente marziani.).

Il capitolo vero e proprio inizia adesso.


Eravamo rimasti con Agnes all'inseguimento del Freedom , poi "bloccato" dall'intervento di Mina.
I due, in seguito al loro incontro con mobil suit, si sono spostati ora nel palazzo nobiliare di Mina e insieme a Markio, discutono sulla condotta di Orb e sulle intenzioni di Agnes.

Markio spiega ad Agnes che nella situazione attuale è necessario evitare combattimenti inutili e il marziano risponde ripetendo ancora una volta che non intende diventare il nemico di nessuno.

Mina, seduta su una sedia, in principio ascolta in silenzio, poi interviene nel discorso, domandando ad Agnes per quale motivo abbia tanta paura di esporsi.
La nobil-donna spiega che al momento è impossibile per le possibilità terrestri di dichiarare guerra a Marte, in quanto troppo lontano.
Un ipotetica guerra contro il pianeta rosso non sarebbe fattibile ne sul piano economico se sul piano di gestione.

In sostanza qualsiasi cosa faccia Agnes, nessuno si sognerebbe mai di andare ad attaccare Marte, ora come ora.
Alla luce di questo, Mina non riesce a spiegarsi neppure per quale motivo Agnes si trovi sulla Terra ed è convinta che dietro alla visita diplomatica del ragazzo vi siano in realtà altre motivazioni.

Nahe allora si fa avanti e appoggiando una mano sulla spalla del compagno, gli fa cenno di dire tranquillamente la verità ai suoi interlocutori.
Agnes procede, ma prima chiede che quanto stà per dire non lasci quella stanza.
Mina però non ha bisogno di ascoltare la spiegazione del marziano, e intuisce immediatamente la verità.

Sia Zaft, sia l'alleanza terrestre...e persino Orb... hanno tutti messo gli occhi sulle risorse minarli di marte, ricca di materiali necessari per la tecnologia nucleare del Neutron Jammer.
Agnes conferma l'ipotesi di Mina e spiega che finché la Terra usa le sue risorse, vi sarà equilibrio tra le parti, ma se per caso qualcuna delle tre fazioni dovesse mettere le mani sulle risorse di marte, l'equilibrio verrebbe a mancare rendendo possibile lo scatenarsi di una futura guerra nucleare.
In pratica, i marziani sono venuti sulla Terra per tentare di capire le intenzioni dei Terrestri riguardo a Marte.

NOTA 2
Mi sembra che qualcuno sul forum di Starsubber, avesse già ipotizzato una possibile storia simile con marte.



Mina sorride e rivolge ad Agnes una critica, accusandolo di essere poco ragionevole e troppo aggressivo per poter svolgere correttamente questo ruolo.
Agnes ovviamente si incazza e risponde alle offese, trattenuto dall'amico.
Mariko allora spiega che l'intervento di poco fa contro il Freedom era una mossa totalmente sbagliata.
Kira è infatti un amico, un fratello per Cagalli e se ha agito in quel modo è certamente per il bene della ragazza.
In poche parole non è necessario preoccuparsi troppo per lei, perchè è in buone mani.

Agnes non riesce a capire il comportamento di Kira e Mina gli spiega che questo dipende dal fatto che lui ( Agnes) guarda troppo le cose solo dal suo punto di vista, quando invece dovrebbe cercare di mettersi di più nei panni degli altri.

NOTA3
Alla fine tutti sti dialoghi sono solo una bella scusa per piazzare una grossa immagine del Freedom a centro pagina con cagalli vestita da sposa.
XDDDDDDDDDDDDD razz



Si cambia scenario:
Alcuni navi dell'alleanza terrestre arrivano al porto di Orb e da esse escono alcuni Slaughter Daggers.
La scena successiva vede il rappresentante della famiglia Seiran parlare con il comandante in carica del Phantom Pain, accompagnato da Sven.
( il comandante è sempre quello che abbiamo visto nel capitolo 2)
Scopriamo che il Phantom pain è venuto con l'intenzione di acciuffare nuovamente Agnes e Orb non si intrometterà nella caccia, a patto che i civili non vengano coinvolti.

Intanto Nahe e Agnes si sono spostati sulla spiaggia, dove giocano con alcuni bambini.
Lì Agnes ripensa alla sua giovinezza e ad un particolare evento dove conobbe Nahe.
(Praticamente Agnes cerca di bloccare una rissa tra due suoi compagni di scuola e per farlo usa la forza.
Nahe interviene allora spiegandogli che non si agisce in quel modo, ma cercando invece di trovare una soluzione ragionevole per tutti.)

Segue poi un dialogo tra un giovene Agnes e un giovane Nahe, dove i due bambini mettono a confronto la loro morale di vita.
Ci viene rivelato inoltre che Agnes fa parte di una famiglia nobiliare di Marte.
Nel flashbeck viene introdotta anche una giovane Setsona, che sembra essere in qualche modo legata ad Agnes.
Anche lei indossa l'uniforme nobiliare, tuttavia i ricordi vengono troncati prima che ci sia dato un chiarimento e Agnes viene riportato alla realtà da una chiama da parte di Issac.
Il soldato di zaft ha infatti ha scoperto che il Phantom Pain si trova su Orb e che sta dando la caccia ai marziani.
La scena si sposta allora dentro a degli hangar dove tre nuovi personaggi ( tutti soldati del phantom pain) si stanno preparando per uscire con i loro mobil suit.
Agnes non perde tempo a rientrare sulla sua nave e immediatamente esce con il suo delta astray, giusto in tempo per incrociare nuovamente Sven a bordo del suo Strike Noir.

Il capitolo si conclude con i due ragazzi che si lanciano l'uno contro l'altro in battaglia.





E QUI... sad  
Finisce il materiale che ho a disposizione.
Sul forum di Zeonic ci sono i riassunti dei capitoli successivi, ma per adesso non ho sotto mano i capitoli dal quinto in poi.
Appena li trovo vedo di aggiornare la pagina.

Cmq confermo le mie impressioni che non si capisce bene dove il fumetto voglia andare a parare.
Ci sono alcuni basi interessanti, ma il comportamento dell'alleanza terrestre e altri aspetti non esattamente chiari mi lasciano un pò perplesso.

Boh..vedremo.
SEE YOU
Loggato
eiDbsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 29 Dicembre 2006, 20:04:03 »

Molto materiale...ma come dice Val...molte contraddizioni...ad esempio prima si dice che Marte è povera di abitanti ( transfughi della Terra e di Zaft...uomini della DSSD...vari altri avventurieri - fra l'altro tutti Coordinator! Mi sembra un pochino strano lo ripeto - ) e povera anche di città..alla fine sarebbero soprattutto istallazioni...con flotta ridotta al minimo - poi Agnes viene tirato fuori come menbro di famiglia nobiliare marziana - questa delle famiglie di nobili....è una cosa tutta nipponica - come si sviluppò questa aristocrazia...mystero...

 Certamente l'attenzio a marte è una costante di tutte le serie di Gundam...Marte - o meglio sistema Marte/Giove/asteroidi - come luogo di grandi ricchezze minerarie..e si se ne era parlato davvero su starsubber e non solo...ma certo da premesse diverse da quelle viste in quest'opera dove la fantasia vola alta...

Forse troppo.

Per intanto il nuovo Blitz ed il nuovo Aegis presentati sulle pagine di questa serie...da NKG..

   nuovo aegis http://img469.imageshack.us/img469/4171/1166703992282du8.jpg

 nuovo blitz? http://img169.imageshack.us/img169/8810/1166705971709gu4.jpg
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eiDbsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 31 Dicembre 2006, 13:23:51 »

Anche sul  seed-forum hanno immesso alcune immagini  che si riferiscono ad mezzi presentati  dal manga Gundam Delta Astray ...vorrei far notare che non sono sotto il mio controllo queste immagini,e quindi opportuno recuperarle....eventualmente servano le ho a disposizione....


 http://img.photobucket.com/albums/v504/BTFA/1167192370024.jpg  pagina dal manga


http://img.photobucket.com/albums/v504/BTFA/1167222692460-1.jpg  il nuovo aegis ed il nuovo blitz, il cd Blitz nero,che compaiono...probabilmente qualche altro prototipo.

http://img.photobucket.com/albums/v504/BTFA/1167305815293.jpg  immagine in B/N ...si vedono anche le trasformazioni


http://img.photobucket.com/albums/v504/BTFA/1167222390023.jpg

   lo Ms principale della serie,costruito dalla Junk Guilde,( come ci ha detto Val) il cosiddetto Turn Delta Gundam ( io continuo a ritenerlo un prototipo del 401 Stargazer..)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eeeiPtRr
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 10 Maggio 2007, 21:06:19 »

Ciao, scusate, forse non c'entra molto, ma non ho trovato altri topic. Sapreste darmi un link per scaricare i 2 oav di MOBILE SUIT GUNDAM SEED ASTRAY subbati in ita (ho letto sul sito degli Starsubber che sono stati completati)? Grazie come sempre.
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
LAV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 19 Maggio 2007, 21:25:22 »

Mhn...
In tutta franchezza non sapevo che gli starsubber avessero subbato i due Ova.
Dovresti guardare nei torrent dei loro sito se li trovi, sicuramente hanno subbato Stargazer ( o forse no... non ricordo.)
Cmq...
Se non li trovi da nessuna parte, puoi vederteli su Youtube in Eng.





Inoltre ne approfitto poi per informarvi che Delta astry si è concluso con  il capitolo 10.
Anche se non sono stati tradotti direttamente, su solito sito si dovrebbe trovare la traduzione dei testi per capire come finisce la storia.
Loggato
raopozo
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 114



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 21 Maggio 2007, 19:10:45 »

Citato da: ""tPereeRi
Ciao, scusate, forse non c'entra molto, ma non ho trovato altri topic. Sapreste darmi un link per scaricare i 2 oav di MOBILE SUIT GUNDAM SEED ASTRAY subbati in ita (ho letto sul sito degli Starsubber che sono stati completati)? Grazie come sempre.


Li ho appena rimessi online... erano rimasti fuori a causa di una distrazione dall'ultima ristrutturazione del tracker. Buon download!
Loggato

eeeiPtRr
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 21 Maggio 2007, 22:30:43 »

Li ho appena rimessi online... erano rimasti fuori a causa di una distrazione dall'ultima ristrutturazione del tracker. Buon download![/quote]


Trovati, infatti! smile   Li sto scaricando. Grazie 1000.
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
eiDbsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 23 Aprile 2008, 21:55:57 »

Laughing

Sogno o son desto.

Gli zeonic hanno rilasciato il primo capitolo di Delta Astray!!

 http://www.tokyotosho.com/details.php?id=130553
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
srdMswaE ad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 24 Aprile 2008, 09:54:41 »

Citato da: eD"sbir"
Laughing

Sogno o son desto.

Gli zeonic hanno rilasciato il primo capitolo di Delta Astray!!

 http://www.tokyotosho.com/details.php?id=130553


slurp Mr. Green
Loggato

Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.267 secondi con 20 queries.