Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 03:42:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: CDA Maggio  (Letto 22797 volte)
ehaSLun al
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 03 Giugno 2008, 18:09:07 »

Citato da: Fsa"ri"nu
Mi sa che stiamo leggendo due fumetti differenti...



Io sto leggendo la storia di un uomo indeciso, svuotato dal rancore e dalla rabbia che lo ha sostenuto durante tutta l'adolescenza fino alla conclusione della OYW.

Haman ha una cotta, ma lui la vede se non come una figlia sicuramente come una sorellina minore, quanto di più lontano dalla fisicità di una donna ci possa essere!

Io vedo un Char preoccupato per la scarsezza di mezzi e veicoli e di pezzi di ricambio, Vedo un Capitano che ha a cuore la vita di ogni singolo uomo sotto il suo comando.

Vedo un uomo che in molti vorrebbero come nuovo Leader e che li conducesse al riscatto per l'umiliazione subita dalla Federazione, manto che lui in questo momento della sua vita non vuole assumersi.
Lo farà poi (troppo tardi e in malo modo) in CCA.

Zeon/Axis è senza una guida, manca un personaggio carismatico come lo sono stati la famiglia Zabi. A Ghiren si possono riconoscere molte colpe ma non certo la mancanza di leadership politica. Ricordatevi come ha trasformato/usato i funerali di Garma, come ha infuocato gli animi!
Leggetevi Johnny Raiden ho guardatevi gli utlimi due episodi di MS Igloo Apocalypse. Gli Zeoniani hanno un fortissimo sentimento verso  la loro madepatria, anche gli adolescenti come il fratellino di Monique...

Ripeto Char avrebbe dovuto essere questo nuovo Leader, ma in CDA Kitazume (che non è certo l'ultimo arrivato, visto che è stato il character designer poprio di CCA) ci sta narrando il come e il perché quest'uomo abbia rinunciato al suo posto nella storia.



Ma Franius, non puoi negare che tutto questo sia comunque condito con una buona ed abbondante dose di fanservice. Sinceramente a me il settimo volume mi ha un po ' stancato. Ebbasta..
Sarebe bello SE tutto quello che tu citi venisse in risalto.
 A me personalmente interesserebbe molto di piu' , ma quello che intendevo appunto è che la parte piu' interessante viene messa sottotraccia dal resto.
E comunque il l tuo stesso commento conferma quella passività della figura di Char. Ok perfetto, allora prendiamo atto che è voluto,  che in questa sua fase Char non sa esattamente dove deve andare a parare che ruolo esattamente lui stesso voglia assumere.
Nè sa come vuole indirizzare la sua vita.
Il resto , il giro delle ragazzine tipo Oxana , Natalie e la stessa Haman, sempre comunque in grande spolvero e  parigine sulle lunghe gambe , poteva essere un po' piu' discreto. invece negli ultimi numeri sta prendendo il sopravvento.  E parti anche interessanti , come la nascita dei Titans, la partenza di Hassler , i contatti tra la flotta di Delatz e Axis vengono messi molto in ombra.
A mio gusto si sta squilibrando rispetto all'inizio. mi piacevano di piu' i primi numeri proprio perchè piu' incentrati sulla storia dopo il 1 gennaio 80 e meno sulle paturnie adolescenziali di Haman
Loggato

lanev taGAo
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 34



Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 05 Giugno 2008, 22:53:56 »

Molto ben allineato?
Proprio no.
In 0083 vediamo, nel cuore di Axis e per pochi secondi, una Haman già cresciuta che si rende ben conto della delicata situazione, un embrione di quello che diventerà in Zeta. E Haman é partecipe della discussione sulla situazione di Delaz mentre in CDA é vicina al sistema Terra-Luna.
Inoltre l'invio delle truppe é risolto troppo rapidamente, nel fumetto non abbiamo neanche avuto la possibilità di intravedere Hassler, possiamo SUPPORRE che l'MA del quale si parli é il Neue Ziel perché alla fin fine non l'abbiamo visto. Non ci arriva neanche il nome Delaz. Semplicemente l'autore non é interessato a quel periodo storico forse proprio perché non ci ha messo mano: al contrario intravediamo in questo numero la pilota bicromatica di ZZ.
Loggato
rEwasMd das
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 06 Giugno 2008, 09:29:09 »

Citato da: l"G"eAa oavtn
al contrario intravediamo in questo numero la pilota bicromatica di ZZ.


fantastico!!!!
La adoro  rotfl1  rotfl1  rotfl1
Loggato

30av&eon9Sn;n#rIt
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 59




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 09 Settembre 2008, 12:33:56 »

... sempre controversi i pareri su C.D.A...!!!

Cmq anche io condivido il giudizio di Franius

p.s. x Rezin - e perdonatemi l'O.T. che però è in tema con l'aperturra del topic - : a) mi associo alla richiesta di faservice; b) a me non è dispiaciuta la scena della doccia resa da Yas; c) è un vero peccato che tu non riesca a visualizzare l'immagine inserita da genocid wink  shocked  evil2
Loggato

…che dev'esserci un modo di vivere/ senza dolore/ una corsa degli occhi negli occhi/a scoprire che invece/è soltanto un riposo del vento…
F. De Andrè
[/color][/size]
oreRg
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 26 Ottobre 2008, 20:08:22 »

Confermo quel che scriveva Edward_Mass: i primi due numeri erano senza sovraccopertina (credo che aggiungercela sia stato solo una scusa per prepararci a un rialzo del prezzo Rolling Eyes ).
Poi, venendo più nel topic.
Mmmh... Sì, quoto quel che scrivevate... Uno strano Char... Capiamo "come" sia potuto diventare così ma continua ad apparirci alienato, diverso da sé... Non c'è da stupirsi che abbia "rimosso" dalle biografie quest'affare. Senza averne la maturità e la serenità necessarie, si trova davvero a dover fare da faro a un gruppo di orgogliosi ed ansiosi furenti, che sta scivolando verso la seconda autodistruzione consecutiva...
Però trovo che il fanservice sia molto leggero e non mi distrae affatto dal seguire gli eventi. Mi seccano di più gli elementi insulsi tipo la giornalista (non per il ruolo che è chiamata a ricoprire nella storia, ma per l'atteggiamento e le espressioni che Kit le fa dare), Bernini con le faccine da cattivaccio, o il cameo di Chara Soon (la "conosco" perchè ho un libro sulle eroine gundamiche, ma in realtà ci zoppico assai:  è un'ammiratrice fanatica di Char che si è tinta a metà i capelli per onorarlo? ZZ non l'ho visto e il topic dove chiedevo pareri sul sì o no si è arenato quasi subito aiuto ) o quel telefonatissimo playboy che prima rischia per finta, poi sul serio e infine...beh, sappiamo cosa cercherà di fare (ad ogni buon conto, la sequenza con la nave federale è riuscita bene: è emozionante).
Non è un brutto fumetto, ma di certo non ha sposato una direzione chiara (ora ammicca ai maschietti, ora fa il sentimentalone, ora si lancia sul bellicistico, ora sfrutta precedenti conoscenze del lettore,...). Forse il termine di "furbata" ci sta qui ben più che in Origin.
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.248 secondi con 19 queries.