Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 05:07:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Help per diorami  (Letto 6123 volte)
67ynenD
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 16



Nuovo messaggio
« il: 22 Marzo 2011, 23:38:14 »

Ciao a tutti,
mi sono avvicinato da poco al modellismo in genere ed ho deciso di partire con i Gundam, bello montarli, bello colorarli (solo uno a dire la verità) però a vedere certi diorami che circolanoo in rete mi vien da sbavare e mi son detto, perchè non provarci?

E quì chiedo il vostro aiuto:

Dove posso reperire personaggi in scala 1/100 o 1/144 da inserire nel diorama onde evitare di ritrovarmi omini del treno che salutano il gundam e gli arrivano al ginocchio?
Ho notato che alcuni di voi hanno realizzato dei capolavori usando addirittura personaggi della serie gundam se non erro, son mesi che cerco qualcosa ma l'unica soluzione che ho trovato sono i figurini militari, quelli recenti, magari guerra del golfo che comunque non hanno nulla a che vedere con cannoni laser e cose del genere .....
So che per voi esperti magari sembrerà una domanda stupida, però ho iniziato col modellismo da qualche mese e se non hiedo penso che non imparerò mai ......
Vi ringrazio in anticipo per le varie info .....
Loggato
laak SBrTcitr
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2011, 23:57:53 »

La scala 1/144 è abbastanza diffusa nel modellismo "tradizionale", potresti recuperare mezzi per ambientare un "hangar riparazioni" o una base. I figurini purtroppo non sono molto diffusi in queste scale. Gli unici che si avvicinano sono gli omini del treno in scala N (1/160 ma a quelle dimensioni non c'è grande differenza) mentre per l'1/100 la situazione è più critica.

Se hai bisogno chiedi pure, spero di riuscire ad aiutarti.
Loggato
docGien
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2011, 00:26:32 »

ci sono questi http://toysoldiers-soldierstoy.com/1-165795011-B000K8C8W0-1144_NATO_American_Soldiers_10.html

che però mi ricordano in tutto e per tutto i pupazzetti delle micromachines...

app quelli delle micromachines in che  scala sono??
Loggato

nauoGcnnn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2011, 23:21:37 »

I soldatini messi online da Genocid sono della casa di produzione "Pegasus models" e ci sono diversi eserciti in 1/144, io ho preso una busta di tedeschi WWII per fare gli zeoniani, un po' di colore e il gioco è fatto.

Per fare invece la scala 1/100 l'unica casa di produzione è la Preiser, tedesca, quella dei trenini, tra l'altro esistono svariati oggetti (compressori, casse merci, pezzi di ricambio meccanici, attrezzi da officina etc etc) in scale similari (a dire il vero 1/87 e 1/120, soprattutto la prima) ma essendo oggetti anche se "fuori scala" possono andare benissimo lo stesso.

Rivolgiti a un negozio di modellismo e fermodellismo della tua città (non fumetteria o Games Workshop, parlo di un vero negozio di modellismo) e sicuramente ti sapranno consigliare, io i miei soldatini in 1/144 li ho presi li e a cifre più che accettabili ( 5 euro a pacchetti di 10 se non ricordo male, forse anche più dentro il pacchetto) , storia diversa per gli 1/100, la preiser è decisamente cara come casa di produzione, se sei fortunato alcuni vendono separatamente i figurini preiser a 30-50 cent l'uno, mi sono fatto su una truppa meccanici niente male così).


Se ti può essere d'aiuto metto il link di una tabella dove riassumo tutte le scale in commercio, l'ho fatto per il sito del club di modellismo di cui faccio parte.

http://www.oldcrow.it/data/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=55&Itemid=82


Spero di esserti dtato d'aiuto.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 11:15:51 da Guncannon » Loggato
docGien
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2011, 03:31:29 »


ti ringraziamo tutti!!

High Grade: 1/144, Auto=30 mm  Uomo=12 mm

finlmente so come regolarmi!!

... sapresti fare un paagone anche con gli alberi di pino?
Loggato

nauoGcnnn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2011, 09:48:09 »

Mi fa piacere Genocid che tu abbia gradito, per gli arbusti e i pini tieni presente che normalmente un abete bianco non dovrebbero superare i 30 mt (con rare eccezioni fino a 50 mt) nella loro versione adulta, quindi fai i dovuti distinguo, ad esempio 3000/144 = 20.83  quindi i pini non dovrebbero mai superare i 21 cm, ovviamente se ne metti uno più piccolo non c'è nessun problema visto che gli alberi hanno una crescita continua fino alla morte.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 11:14:25 da Guncannon » Loggato
docGien
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2011, 15:03:14 »

lol

for ho giàtutti i pezzi per fare un diorama per il mark II XD
Loggato

67ynenD
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 16



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2011, 20:52:46 »

.............
Se ti può essere d'aiuto metto il link di una tabella dove riassumo tutte le scale in commercio, l'ho fatto per il sito del club di modellismo di cui faccio parte.

http://www.oldcrow.it/data/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=55&Itemid=82


Spero di esserti dtato d'aiuto.


Sono più che grato, mi inchino di fronte a questi aiuti (quelli di tutti intendo), se non ci fosse gente così disponibile a dare consigli sai la fatica ad apprendere tutto da autodidatta !!!!

Grazzie 1000 RAGAZZI

PS. io un bel po di roba l'ho trovata su www.steelmodels.com , lo conoscete? ha davvero un sacco di roba .........
« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 14:20:54 da Denny76 » Loggato
nauoGcnnn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2011, 10:24:12 »

Si Denny lo conosco, solo una cosa, hai sbagliato il link è con 2 E e una L, ossia http://www.steelmodels.com/ tra l'altro conosco bene uno dei ragazzi che ci lavora dentro (mezzo socio diciamo) Mirco, che è uno dei maggiori carristi (modellisti che fanno carri armati) a livello nazionale, persona gentile e squisita sempre pronta a dare una mano e organizzare corsi (come ha fatto un paio di volte per il nostro club qua a treviso, la steel models è di Padova), anche perchè stringi stringi, fare un carro e un Ms non ha ste grandi differenze.

E' anche uno dei membri e organizzatori del Red Devils, un club modellistico conosciutissimo a livello nazionale che organizza un concorso conosciutissimo con una buona affluenza fantasy e Sci-fi, uno dei migliori concorsi italiani, il Red devils awards.

ecco il link: http://www.reddevilsthiene.it/pagine/pag_rda_11.html

il concorso è a Thiene (provincia di Vicenza, zona nord) e lo consiglio caldamente a chiunque voglia farsi un'idea su quanto si può creare a livello modellistico, vedrete dei lavori che vi lasceranno a bocca aperta, tra l'altro con una affluenza mostruosa di modelli, è biennale e quest'anno cade il 3-4-5 giugno.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 10:26:01 da Guncannon » Loggato
67ynenD
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 16



Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2011, 14:19:34 »

ottima info, grazie

PS. link corretto ......  think

« Ultima modifica: 29 Marzo 2011, 14:21:15 da Denny76 » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.26 secondi con 20 queries.